Torneo Bretoniano W.I.P

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Torneo Bretoniano W.I.P

#1 Messaggioda Conte Giulius » 01/07/2023, 3:03

E' davvero parecchio tempo che non pratico l'hobby come una volta, inizio qualche cosa e ci metto parecchio tempo per portarla a termine....spero un giorno di tornare ai ritmi di una volta...ma ne dubito...comunque.....appunto oggi ho portato a termine una parte di progetto ( ma autosuffciente) che mi porto avanti da moooooltisssiiimooooo tempo ( me la sono immaginata la prima volta quando ho iniziato a giocare Bretonnia).

Si tratta di un cavliere che si appresta a scendere in lizza ( la Lizza è la staccionata lungo cui galoppano i due cavalieri per scontrarsi) in un torneo.

Vi fu un'espansione apposita con delle regole per poter giocare dei tornei tra cavalieri, si chimava "Full Tilt", e prevedeva che ogni cavaliere per poter giocare dovesse avere la propria squadra di paggi.

E' stata realizzazone molto lunga anche perchè non riuscivo a "visualizzare" il personaggio, cioè dare una personalità e una storia al cavaliere....è stato però il conoscere relativamente recentemente il mondo di Mordheim, che mi ha dato la spinta finale, in combinazione con un un anniversario capitato in questi anni.....

Signori, vi presento la mia versione di Ser. Dante

Immagine

Immagine

Mi serviva una testa che avese il riconoscibile profilo del Nostro, vi era una testa di popolano che andava bene, ma era davvero "popolano" dimostrava bene le rughe della fatica e l'incuria, così con un poco di materia verde l'ho "rinfrescata" e resa più cavalleresca

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


la scena rappresenta i servitori che stanno portando le ultime parti dell'equipaggiamento al cavaliere mentre il suo paggio lo annuncia facendo trasalire il cavallo.

volgio proprio vedere se riesco a portare a trmine l'intero progetto, che precvede un padiglione/tenda, e una "continuazione della storia del personaggio" in una certa città imperiale distrutta in cui vanno molti avventurieri
ImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4671
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Torneo Bretoniano W.I.P

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/07/2023, 13:53

Ma che bel progetto che stai facendo!!!! Davvero interessante, soprattutto l'approccio. Il modello, in particolare il viso, è assolutamente adatto e ben fatto!!!! Attendiamo fiduciosi la pittura!

Conte, è un gran piacere rivederti su questi lidi. Seguirò con piacere tutto il processo di costruzione!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Torneo Bretoniano W.I.P

#3 Messaggioda beppe69 » 04/07/2023, 23:18

Bel gruppo di miniature certo il cavaliere stride un po’ con la nostra idea di poeta me in realtà fu in prima fila alla battaglia di Campaldino ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: Torneo Bretoniano W.I.P

#4 Messaggioda Conte Giulius » 12/07/2023, 2:29

Zombi Vegetariano ha scritto:Ma che bel progetto che stai facendo!!!! Davvero interessante, soprattutto l'approccio. Il modello, in particolare il viso, è assolutamente adatto e ben fatto!!!! Attendiamo fiduciosi la pittura!

Conte, è un gran piacere rivederti su questi lidi. Seguirò con piacere tutto il processo di costruzione!


Grazie Zombi,vediamo come riesco ad andare avanti !

beppe69 ha scritto:Bel gruppo di miniature certo il cavaliere stride un po’ con la nostra idea di poeta me in realtà fu in prima fila alla battaglia di Campaldino ;)


legioni e legioni di professori di lettere che anlizzavano la storia degli autori in base a quello che hanno scritto e non la loro vera vita!

la cosa che per primo mi spinse a personificare la mia miniatura con "Dante" fu leggere il libro di Barbero che finalmente metteva nero su bianco e con le prove tutto quello che i professori hanno sempre bellamente tralasciato più o meno volutamente , perchè preferivano la versione del personaggio che avevano in testa
ImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Torneo Bretoniano W.I.P

#5 Messaggioda Rainhart » 16/07/2023, 11:25

Bretonia mi ha sempre affascinato, ma me ne son sempre tenuto alla larga per evitare di fare danni: avrei voluto comprarmi tutto quanto
Quella dei paggi non la sapevo, ma Ser Dante sembra uno che ci sa fare, quindi andrà tutto bene, tranquillo.
Ora lo voglio assolutamente vedere ultimato e dipinto. Entro l'anno, s'intende

Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Miniature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti