omaggio a Yro

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

omaggio a Yro

#1 Messaggioda irminsul » 20/07/2012, 21:17

Ecco finalmente dipinta la mia umile versione del Deamonsmith scolpito interamente in digitale da "pioniere " Yro , al quale non posso che fare i miei migliori auguri affinchè la sua arte possa sempre prosperare ...per chi non lo sapesse questa fantastica miniatua alta quanto 2 cent è il primo coraggioso lavoro di questo scultore ...molti complimenti e critiche ha ricevuto fra cui il fatto di avere mani e piedi decisamente troppo piccoli...beh dico io non scolpirà da 40 anni io comunque non sarei in rado di farlo eheheheh complimenti ancora a mastro Yro e speiamo che continui a deliziarci con sempre nuovi modelli!!!!
Buona visione :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: omaggio a Yro

#2 Messaggioda Capochino » 20/07/2012, 21:24

L' Amministratore di questo sito non potrebbe dire parolacce.... però dico che voglio la stessa colorazione sulla mia copia numero 30 : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: omaggio a Yro

#3 Messaggioda Catalano Antonio » 20/07/2012, 23:02

oh mio Dio che spettacolo!!! 8-)))))

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: omaggio a Yro

#4 Messaggioda Cyrano » 20/07/2012, 23:03

STCZZ!!!!!!

Questo è IL nano!!!!!!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Yro
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Età: 40
Iscritto il: 05/07/2012, 21:50

Re: omaggio a Yro

#5 Messaggioda Yro » 20/07/2012, 23:47

Ossantissimoiddio, che meraviglia!!!!!!!!!
*____*

Dartel

Re: omaggio a Yro

#6 Messaggioda Dartel » 20/07/2012, 23:54

Alla faccia Irminsul, me la son guardata bene e devo dire che è ottima : Thumbup :

Come ti dicevo al telefono, una miniatura è bella grazie anche a chi la dipinge.

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: omaggio a Yro

#7 Messaggioda ECI » 21/07/2012, 2:32

: Eeek : : Eeek : : Eeek :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: omaggio a Yro

#8 Messaggioda MasterMax » 21/07/2012, 8:18

Nel complesso il lavoro è più che ottimo e anche se a me i nani del caos col tubo in testa non sono mai piaciuti devo dire che la tua pittura è riuscita a far risaltare i prigi di questa miniatura.
Devo però fare la voce fuori dal coro ed esprimere una piccola critica: benchè l'effetto luminoso della lava sulla figua del nano sia ben riuscito, la sua superfice è poco convincente. In realtà non so se sia colpa della foto, ma la colorazione è troppo lucida. La lava, anche se liquida e "luminosa", rimane comunque opaca.
Le parti in roccia, invece, con il loro aspetto molto orrotondato, sembrano proprio magma solidificato.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

Re: omaggio a Yro

#9 Messaggioda irminsul » 21/07/2012, 9:05

max ci ho già pensato...togliendo il protettivo lucido al magma...:)

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: omaggio a Yro

#10 Messaggioda uopo » 21/07/2012, 9:45

porca pupazza che pittura!! il riverbero della lava sul modello è fantastico! complimenti anche per il freehand del cappello!

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: omaggio a Yro

#11 Messaggioda Nedo » 21/07/2012, 10:48

Innanzi tutto complimenti a Yro per la favolosa scultura.......FAVOLOSA, ripeto....FAVOLOSA:

Poi per Irminsul c'è da dire questo:
Qui ti sei battuto, particolari da urlo.....l'ho guardato 5 minuti per capire se avevi usato un faretto rosso che illumina dal basso.

Immagine

Basetta spettacolosa e OSL da manuale.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

omaggio a Yro

#12 Messaggioda Cyrano » 21/07/2012, 11:02

Sembra che stia evocando qualcosa dalla lava
ImmagineImmagine

gotrek
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/02/2012, 8:00

Re: omaggio a Yro

#13 Messaggioda gotrek » 21/07/2012, 19:26

miniatura d'impatto, ma secondo me alcune cose sono un po' pasticciate :\

soprattutto i ghirigori sul cappellone e l'incarnato "a strisce"

però finalmente si inizia a vedere un altro nano dipinto!!:D

nel complesso comunque, un'ottima interpretazione :)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: omaggio a Yro

#14 Messaggioda Cyrano » 21/07/2012, 19:52

Non sono "pasticciate" altrimenti anche Ruina pasticcerebbe e non mi pare proprio. Semplicemente sono fatte secondo uno stile diverso dal barbie-gw. E sono fatte in tempi compatibili con un lavoro (quindi poche ore e non mesi).

Che poi a te possa non piacere ci può benissimo stare (legittimo) ma impariamo ad usare le parole giuste per esprimere i giudizi che non da mai fastidio.

:D
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: omaggio a Yro

#15 Messaggioda uopo » 21/07/2012, 20:24

che vuol dire incarnato a strisce???

Avatar utente
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 758
Età: 42
Iscritto il: 02/01/2012, 14:23

Re: omaggio a Yro

#16 Messaggioda Schiraga » 22/07/2012, 15:53

uopo ha scritto:che vuol dire incarnato a strisce???


Semplice i diversi stacci di colore anno una forma geometrica simile a delle strisce : Sig : , quindi si notano e come se irminsul avesse dipinto con il pennello asciutto : Blink : . Pero voglio dire che irminsul e un talentuoso maestro del Freehand :D quindi questo tipo di pittura a “ Strisce” a naturale per chi come lui fa tanti freehand ;) . Voglio anzi posso dire che questo irminsul e il tuo pezzo più bello che io abbia visto da te anzi voglio essagerare e il migliore chaos/nano che io abbia visto ultimamente. Effetto OSL tiè e uscito molto bene e incarno e stupendo. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

Re: omaggio a Yro

#17 Messaggioda irminsul » 22/07/2012, 16:19

grazie fabri!!!

gotrek
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/02/2012, 8:00

Re: omaggio a Yro

#18 Messaggioda gotrek » 22/07/2012, 16:45

quando dico incarnato a strisce intendo che si notano tanto gli stacchi di colore, non c'è bisogno cyrano che fai il muro contro muro, non ho mica offeso nessuno ho solo espresso la mia opinione!

poi sinceramente tra i pezzi di ruina (senza offesa irminsul) e questo qui, c'è una certa differenza.

non capisco tutta questa aggressività, ma in questo forum bisogna solo sbavare?

irminsul è un ottimo pittore, credo che se un utente come me gli muove una critica che reputo costruttiva, può andare avanti senza problemi!

Avatar utente
Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1387
Età: 24
Iscritto il: 26/08/2011, 12:09
Località: Casinalbo(MO)

Re: omaggio a Yro

#19 Messaggioda Mastergiap » 22/07/2012, 16:54

Ohio. Adesso cominciano comunque bellissimo pezzo mi piace un casinò il cappello
gotrek :D piacere sono mastergiap
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

gotrek
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/02/2012, 8:00

Re: omaggio a Yro

#20 Messaggioda gotrek » 22/07/2012, 17:02

ma io non voglio cominciare nessuna disputa sia chiaro, ho solo espresso un parere in maniera secondo me tranquilla, e cyrano mi ha risposto come se avessi detto a irminsul di smettere di dipingere perchè non è capace!

avevo solo detto che l'incarnato e i ghirigori sul cappello (non il bel disegno sulla sommittà) non mi piacevano tanto.

poi se ho peccato di lesa maestà chiedo scusa, perchè la risposta di cyrano m'è sembrata appunto su quel tono.

Avatar utente
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 758
Età: 42
Iscritto il: 02/01/2012, 14:23

Re: omaggio a Yro

#21 Messaggioda Schiraga » 22/07/2012, 17:12

Ma no…figurati io credo che irminsul e una persona che accetta le critiche. Figurati il tuo parere/Critica e certata come tutte le altere

Avatar utente
InS4n3
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 691
Età: 56
Iscritto il: 29/03/2012, 12:51

Re: omaggio a Yro

#22 Messaggioda InS4n3 » 22/07/2012, 18:02

No Got ... Cyrano molesta a prescindere ... se lo bannano su Tilea ogni due per tre un motivo ci sarà ... :D

gotrek
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/02/2012, 8:00

Re: omaggio a Yro

#23 Messaggioda gotrek » 22/07/2012, 18:50

ok, chiedo scusa per la baruffa, però non mi sembrava di aver fatto nulla di male.

Detto questo trovo che il modello sia davvero bello, la scultura mi sembra stupenda. La pittura, nonostante quelle due cose che ho detto, ripeto che è molto d'impatto e rende bene!

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: omaggio a Yro

#24 Messaggioda Nedo » 22/07/2012, 18:56

gotrek ha scritto:.......non c'è bisogno cyrano che fai il muro contro muro, non ho mica offeso nessuno ho solo espresso la mia opinione!
poi sinceramente tra i pezzi di ruina (senza offesa irminsul) e questo qui, c'è una certa differenza.
non capisco tutta questa aggressività, ma in questo forum bisogna solo sbavare?
irminsul è un ottimo pittore, credo che se un utente come me gli muove una critica che reputo costruttiva, può andare avanti senza problemi!



Infatti hai ragione Gotrek......ognuno deve dire le sue impressioni e fare le sue critiche. Oltremodo è anche una questione di gusto, l'approccio al dare un giudizio ad un qualsiasi lavoro. Sempre opinabile e sempre legittimo.

Ho presente Ruina, ma reputo Irminsul il miglior pittore "Speed Painting".
Gli stacchi ci sono per forza nei lavori di un pezzo fatto in due-tre ore: è dovuto alla stratificazione tonale.
I Pittori da concorso usano il wet blending, cosa molto più lunga e difficoltosa da eseguire. Ma soprattutto giorni e mesi di lavoro.

irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

Re: omaggio a Yro

#25 Messaggioda irminsul » 22/07/2012, 19:06

ma quale lesa maestà!!! : Lol : sono l'essere più tranquillo del mondo!!! chiaramente sono anni luce da ruina e dai maestri...ma d'altronde io non ho tempo di curare i modelli una settimana come può fare un gran maestro...io sono sommerso da miniature da fare e mi sono ritagliato questo paio d'ore per fare un regalo ad uno scultore ...tutto qui...non posso davvero curare le sfumature all'estremo...e queste cose al macro si notano...a parte questo ...è proprio parte del mio stile dipingere le miniature a piccoli graffi...è uno stile mio e può non piacere per carità :) in questo lo ammetto...sono un pò fuori dagli alti standard attuali..ma se non altro il graffiato e la alta velocità di esecuzione sono le caratteristiche peculiari del mio stile che a detta di molti è unico proprio per questo...sono una specie di impressionista delle miniature credo eheheheheh :)...perchè dipingo di getto in base alle prime impressioni ed emozioni che mi dà un modello....ed una volta cominciato (capo può confermare) in un battibaleno lo realizzo


Torna a “Pittura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti