Pescatore dell'impero whf :)

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Pescatore dell'impero whf :)

#1 Messaggioda Bombur » 02/04/2013, 10:12

Vi mostro questo pezzo , un ex archibugiere ce Artu dovrebbe riconoscere :) , visto che me lo ha venduto lui ;) , c'è an hce una roccia in ardesia di Gullarhat ;), un volta che è servito al suo scopo ho deciso di fargli un diorama e di modificarlo , che ve ne pare per ora ?

Tutte e varie fasi e modifiche
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#2 Messaggioda fako » 02/04/2013, 10:14

Mitico! : Lol :

complimenti! davvero una scena ben composta (e inusuale)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#3 Messaggioda Capochino » 02/04/2013, 11:28

Mi piace ma non ci vedo molto un pescatore andare per fiumi e laghi con quei vestiti.
Io gli avrei modificato i pantaloni e tolto la piuma ma uso il condizionale perchè l' avrei rovinato :)

Complimenti per l' idea, bellissima, per lo scenico e la colorazione : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#4 Messaggioda Nedo » 02/04/2013, 12:18

Molto molto bellino come concept e come realizzazione.....colorazione veramente ottima!!!

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#5 Messaggioda Bombur » 02/04/2013, 12:22

Grazie !! ehehehe Capo io pensavo ad un soldato in pausa alla ricerca di un pasto :) , difatti avrà a terra alcune armi .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#6 Messaggioda Capochino » 02/04/2013, 12:42

Bombur ha scritto:Grazie !! ehehehe Capo io pensavo ad un soldato in pausa alla ricerca di un pasto :) , difatti avrà a terra alcune armi .


Ah... ok, ho parlato troppo presto.
Occhio però che lo scenico intorno, in questo caso, deve essere molto convincente perchè non basta saperlo tu, devi comunicarlo a chi non lo sa. : Thumbup : ... Ma su questo credo tu non abbia nessun problema
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#7 Messaggioda Ghullarat » 02/04/2013, 16:39

Bello bello bello!!!
Stavo dicendo, quel pezzo idi ardesia dove l'avrà preso, devo usarne anche io di così belli, perchè sono abituato così tanto che è Irminsul a postare in questa sezione che non ho letto subito che era un tuo lavoro, poi il pesce scolpito, ho pensato: ma Irminsul scolpisce???... e poi ho letto: BOMBUR..ahhhhhhhh eh, eh!
Quel pezzo DONA proprio un tocco.....ahahah...è il caso di dire che ho preso un..GRANCHIO...che è davvero strepitoso! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#8 Messaggioda Pesciolotto » 03/04/2013, 15:23

mitico xD
bellissimo il granchietto : WohoW :
hai fatto bene a modificare la canna da pesca togliendo gli anellini e facendola diventare in stile "Arundo donax" o "canna comune" (ebbene si, ho cercato su wikipedia perchè non sapevo come chiamarla lol )

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#9 Messaggioda Bombur » 03/04/2013, 15:46

Pesciolotto ha scritto:mitico xD
bellissimo il granchietto : WohoW :
hai fatto bene a modificare la canna da pesca togliendo gli anellini e facendola diventare in stile "Arundo donax" o "canna comune" (ebbene si, ho cercato su wikipedia perchè non sapevo come chiamarla lol )


ahahah pensa che se a me una persona , abbastanza esperta in pesca, non mi faceva notare che stavo sbagliando restava in quel modo , ora comunque è una canna rozza , nno so nemmeno quanto plausibile , ma il mio scopo era proprio di dare l'impressione di un soldato intento a procurarsi del cibo per lui e il cagnone , anzi sono dubbioso se mettere anche una scimmietta ( quella dell'impero che si trova in una delle scatole base ) .

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#10 Messaggioda Pesciolotto » 03/04/2013, 15:55

secondo me è molto plausibile così! non sono un conoscitore della storia della pesca ma penso che i passanti per il filo siano un'invenzione abbastanza recente (50 anni? 100? forse 200???)
Bombur ha scritto:anzi sono dubbioso se mettere anche una scimmietta ( quella dell'impero che si trova in una delle scatole base ) .

eh si, si trova nella scatola degli Archibugieri/Balestrieri dell'Impero =)

mmmm...non saprei, a me piace così, se metti pure la scimmietta non c'è il rischio che diventi troppo carico e di non facile comprensione per chi non conosce l'universo di WH?

irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#11 Messaggioda irminsul » 04/04/2013, 10:16

mi sembra impostato bene.il figurino presenta luci ed ombre ben eseguite . : Thumbup : bravissimo. mi piace la pittura. occupati del delineo una volta finito. la canna da pesca...beh è difficile come modifica ma ti è venuta bene. aspetto aggiornamenti

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#12 Messaggioda Bombur » 04/04/2013, 12:18

irminsul ha scritto:mi sembra impostato bene.il figurino presenta luci ed ombre ben eseguite . : Thumbup : bravissimo. mi piace la pittura. occupati del delineo una volta finito. la canna da pesca...beh è difficile come modifica ma ti è venuta bene. aspetto aggiornamenti



Grazie irmin , sto delineo mi mette sempre in crisi ... vedremo che esce fuori .

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#13 Messaggioda ARTU » 04/04/2013, 13:09

Bellissimo! Mi sono accorto solo ora del pezzo che ti mandai! Grande ! E davvero una bella scenetta e il pezzo monoposa ha reso daverro bene . Complimenti per la modifica e la colorazione!

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#14 Messaggioda Bombur » 05/04/2013, 18:38

ARTU ha scritto:Bellissimo! Mi sono accorto solo ora del pezzo che ti mandai! Grande ! E davvero una bella scenetta e il pezzo monoposa ha reso daverro bene . Complimenti per la modifica e la colorazione!


Grazie ;) , anche per avermelo venduto , se non lo avessi ora non mi divertirei a dipingerlo :).



Intanto ...
colorata la canna , forse è una canna di bambu troppo verde e quindi troppo giovane per farci uno strumento da pesca , forse si usano canne più secche murble , ma forse le prime sono più flessibili e non si dovrebbero spezzare , resta comunque una canna improvvisata per il protagonista della scena .

ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#15 Messaggioda Sanguemarcio » 05/04/2013, 18:46

Bellissimo, non capisco però un paio di cose... Come mai la canna inizia a mo di tronco/ramo di albero e termina con il bambú? Altra cosa, fossi stato in te avrei poi terminato il bambú in maniera piú sottile ;)

Tutto ció non toglie nulla all'ottimo lavoro... Grande! : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#16 Messaggioda Bombur » 05/04/2013, 18:48

Sanguemarcio ha scritto:Bellissimo, non capisco però un paio di cose... Come mai la canna inizia a mo di tronco/ramo di albero e termina con il bambú? Avrei poi terminato con il bambú piú sottile

Tutto ció non toglie nulla peró all'ottimo lavoro... Grande!



Ora non so dove ma ho visto che il manico sulle canne di bambù ( professionali ) è in legno , ho pensato di fare lo stesso su una rudimentale , lo so anche io la trovo poco giustificabile , però questa soluzione mi ha permesso anche di non dover cannibalizzare le mani , che hanno una presa ampia ( c'era il fucile ) rispetto allo spessore della canna ... licenza artistica ? :).

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#17 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2013, 18:56

Ottima soluzione....a me pare che le canne di bambù siano quasi identiche dal basso in alto, la differenza si vede poco.
Non capisco quel drybrush bianco sulla piuma multicolore, secondo me spegne troppo i colori che dovrebbero risultare vividi!! Sbaglio??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#18 Messaggioda Bombur » 05/04/2013, 19:09

Ghullarat ha scritto:Ottima soluzione....a me pare che le canne di bambù siano quasi identiche dal basso in alto, la differenza si vede poco.
Non capisco quel drybrush bianco sulla piuma multicolore, secondo me spegne troppo i colori che dovrebbero risultare vividi!! Sbaglio??


Effettivamente , diciamo che la piuma non mi convince ancora molto , aspetto a rimetterci mano , al massimo vado giù di ink e gli restituisco un po di saturazione .

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#19 Messaggioda Sanguemarcio » 05/04/2013, 20:14

Bombur ha scritto:
Sanguemarcio ha scritto:Bellissimo, non capisco però un paio di cose... Come mai la canna inizia a mo di tronco/ramo di albero e termina con il bambú? Avrei poi terminato con il bambú piú sottile

Tutto ció non toglie nulla peró all'ottimo lavoro... Grande!



Ora non so dove ma ho visto che il manico sulle canne di bambù ( professionali ) è in legno , ho pensato di fare lo stesso su una rudimentale , lo so anche io la trovo poco giustificabile , però questa soluzione mi ha permesso anche di non dover cannibalizzare le mani , che hanno una presa ampia ( c'era il fucile ) rispetto allo spessore della canna ... licenza artistica ? :).


Quello che hai visto é sughero ed é nelle canne moderne, viene utilizzato per agevolare l'impugnatura ed é leggermente piú grande della canna... La canna deve essere piu sottile in cima, anche di bamboo, per sfruttare la flessibilitá e quindi distribuire equamente su tutta la lunghezza il peso e la potenza di tiro del pesce... Diversamente si spezzerebbe il filo e comunque il pescatore farebbe piú fatica nel tirare a riva il pesce... Detto ció, va benissimo cosí, a me piace da morire : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#20 Messaggioda Bombur » 13/04/2013, 21:03

Finite le ultime cose del pescatore ora tocca al diorama .

Non mi convince ancora molto , sicuramente cambierò qualcosa e andrò avanti con la pittura .

Immagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#21 Messaggioda Capochino » 14/04/2013, 10:12

Mhm... sai che non convince molte neanche a me murble.

Non credo sia la colorazione, più che altro la disposizione delle rocce. Devi inscatolarlo per creare l' acqua?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#22 Messaggioda Bombur » 14/04/2013, 17:02

Capochino ha scritto:Mhm... sai che non convince molte neanche a me murble.

Non credo sia la colorazione, più che altro la disposizione delle rocce. Devi inscatolarlo per creare l' acqua?



si esatto , devo avere la possibilità di mettere il recinto per la colata .

Intanto ecco parte della scena montata .


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

irminsul
Operaio
Operaio
Messaggi: 990
Iscritto il: 30/01/2012, 13:15

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#23 Messaggioda irminsul » 15/04/2013, 9:43

due cose:
1: come mai la canna da pesca non ha lo stesso colore???
2: TUTORIAL OBBLIGATORIO su come farai la maschera di colata con il plinto tondeggiante ...una colata difficilissima e voglio imparare!! : Thumbup :

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#24 Messaggioda Bombur » 15/04/2013, 11:43

irminsul ha scritto:due cose:
1: come mai la canna da pesca non ha lo stesso colore???
2: TUTORIAL OBBLIGATORIO su come farai la maschera di colata con il plinto tondeggiante ...una colata difficilissima e voglio imparare!! : Thumbup :



Ehm per il punto 1 c'è un post più indietro , se tornassi indietro tenterei di rifarla tutta a forma di canna di bambù , ormai la lascio così : Hurted : , per la maschera il tutorial mi smerba eccessivo , mica ho detto che son capace , ora vediamo , temo anche io che non verrà perfetta , pensavo di usare un recinto con un foglio di acetato , ma alcune cose me lo fanno accantonare ( dovrei incollarlo con la vinilica e rovinare alcune cose per poi toglierlo ) , per cui pensavo allo scotch , ma anche lì sono perplesso , lo scotch si deforma troppo ... bo tenterò poi vediamo .

edit : risolto , ho tagliato una strisciolina di plastica da un bichciere trasparenti epr birra , userò quello , lo incollerò con la vinilica sul plinto , e poi lo toglierò , dovrò sicuramente carteggiare il plinto poi e ridargli un po di colore ma è la soluzione migliore .

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Pescatore dell'impero whf :)

#25 Messaggioda Ghullarat » 15/04/2013, 12:06

Usa la colla a caldo è meglio!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Pittura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti