Pagina 1 di 1

Colori a tempera

Inviato: 08/05/2010, 12:01
da Kukri
Mi è sempre pacciuto il calore dei colori a tempera (quelli nei tubetti uso scuola), si possono usare sulla marmorina e con quali risultati (muri, accessori, etc.)?

Re: Colori a tempera

Inviato: 08/05/2010, 12:12
da Cyrano
Quelle economiche tendono a non coprire bene le superfici ti toccherebbe dare molti strati e finiresti per creare spessore. Piuttosto prendi le tempere acriliche da muro che hanno una buona resa, l'unico problema è la quantità (sono vendute in barattoli da mezzo kg). Io quelle della Sigma le uso pure per le miniature in piccola parte.

Re: Colori a tempera

Inviato: 08/05/2010, 18:58
da Capochino
I colori a tempera sui miei pezzi non li ho mai provati, comunque anche io come Endar uso i colori della Maimeri, sono in boccette "piccole" di molteplici colori già pronti. Ottimo prodotto, su quello potresti andare sul sicuro ma il prezzo è più alto dei colori acrilici da muro ma molto più basso dei colori in boccette della GW.

Io uso principamente un misto, Maimeri e colori classici da muro (tolle da 1 KG), quando si tratta di dipingere grosse scene uso, ovviamente, quest' utlimi.

Re: Colori a tempera

Inviato: 08/05/2010, 20:52
da Nedo
Io uso acrilici Maimeri e tempere Giotto per gli scenari....le tempere sono meno coprenti (parlo di polistirene, su gesso e derivati lavorano ugualmente bene).

Re: Colori a tempera

Inviato: 09/05/2010, 22:49
da Capochino
Nedo ha scritto:Io uso acrilici Maimeri e tempere Giotto per gli scenari....le tempere sono meno coprenti (parlo di polistirene, su gesso e derivati lavorano ugualmente bene).


Si, diciamo che il polisitirene, essendo liscio, bisogna dipingerlo con un po' più di accortezza.

Re: Colori a tempera

Inviato: 12/05/2010, 14:27
da Cyrano
Gli acrilici da pittore costano meno delle tempere giotto e vanno meglio ^^

Se conoscete un pittore edile un vasettino ve lo regala pure.