China x elementi scenici

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

China x elementi scenici

#1 Messaggioda Signopao » 27/10/2018, 8:57

Ciao a tutti, mi stavo vedendo i tutorial del capo x pitturare gli altri le enti scenici....
Mi incuriosiva il lavaggio con la china marrone scuro sul castello/chiesa del tutorial.....
La domanda è....si tratta di china normale di quelle che posso acquistare su amazon o sono chine speciali x modellismo?
Ne ho adocchiate un paio, ma non vorrei compare roba sbagliata.....su amazon c'è ne sono varie ma sono quelle?
Grazie mille a presto
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: China x elementi scenici

#2 Messaggioda Capochino » 28/10/2018, 9:43

Signopao ha scritto:Ciao a tutti, mi stavo vedendo i tutorial del capo x pitturare gli altri le enti scenici....
Mi incuriosiva il lavaggio con la china marrone scuro sul castello/chiesa del tutorial.....
La domanda è....si tratta di china normale di quelle che posso acquistare su amazon o sono chine speciali x modellismo?
Ne ho adocchiate un paio, ma non vorrei compare roba sbagliata.....su amazon c'è ne sono varie ma sono quelle?
Grazie mille a presto


Hai un link per dare un'occhiata su Amazon?

Io ho sempre usato i Wash della Games Workshop, cari ma eccellenti. Puoi usare anche chine classiche ma devi dosarle molto bene perchè molto concentrate.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: China x elementi scenici

#3 Messaggioda Signopao » 28/10/2018, 12:06

Grazie capo adesso ordino su Amazon....per ora sto dando il primer
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Pittura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti