Sì inizia a fare minia....

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Sì inizia a fare minia....

#26 Messaggioda Signopao » 17/06/2019, 19:37

Nuovi wip crociati e affini, manca poco e poi passo ai necromunda....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Sì inizia a fare minia....

#27 Messaggioda Signopao » 17/06/2019, 19:38

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Sì inizia a fare minia....

#28 Messaggioda Signopao » 20/06/2019, 14:42

Si prosegue coi crociati (poi passerò ai necromunda)...oggi mi sono sbizzarriti con gli scudi...sono andato di solo pennello, quindi mi sono limitato a strane forme geometriche, l idea è poi una volta a casa, di vedere se ho qualche piccola decal da applicarci ed una bella lavatura.....
Da domani mi dedicherò ai calzari e stivali....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Sì inizia a fare minia....

#29 Messaggioda Signopao » 20/06/2019, 14:44

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Sì inizia a fare minia....

#30 Messaggioda Signopao » 25/06/2019, 14:14

Ok ragazzuoli eccoci ai necromunda....non sono ancora finiti ma devo dire che mi soddisfano assai....calcolando che queste sono le prime minia che faccio, sono davvero molto galvanizzato.... è la prima volta che utilizzo tecniche di lavatura e luneggiatura, perciò mi sarebbe utile capire se devo insistere ancora o sarebbe meglio lasciarli così, per non esagerare....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Sì inizia a fare minia....

#31 Messaggioda Signopao » 25/06/2019, 14:17

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
Conte Giulius
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Iscritto il: 09/03/2017, 23:42

Re: Sì inizia a fare minia....

#32 Messaggioda Conte Giulius » 22/07/2019, 4:04

Signopao ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


questi incarnati ti sono riusciti bene, ma dopo:

Signopao ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


mi sembra tu abbia dato una "drybrushata" generale su tutto coprendo il lavoro fatto.

In ambito "non umani" ( zombi, chaos, mutanti) può anche andare bene tanto sono putridi....ma sugli umani no. Sopratutto le armature a scaglie degli uomini, devi schiarire con un colore che riprenda il tono che hai usato come base.

sulle mani, per i rilievi delle dita, ripassale con il rosa più chiaro, mentre delicatamente con la lavatura passi con il colore che faccia ombra tra dito e dito.

bisogna anche dire che le foto non fanno vedere bene la qualità della pittura, perchè i modelli non sono illuminati appropriatamente. Prova a scaricarti e stamparti ( in copisteria purtroppo, non sempre vengono fuori bene stampati amatorialmente) uno sfondo, su cui metere i modleli per le foto, e recuperarti una luce più bianca possibile da usare per illuminare il modello.

se scorri più giù trovi qualche mio topic con cui mostro come procedo io: viewtopic.php?f=17&t=5663 o viewtopic.php?f=17&t=5601
ImmagineImmagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Sì inizia a fare minia....

#33 Messaggioda Signopao » 22/07/2019, 7:11

Porca l'oca grazie conte faccio tesoro : Thumbup : erano le prime che facevo :D
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Pittura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti