L'arcano dell'eternità - topic di brainstorming

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: L'arcano dell'eternità - topic di brainstorming

#101 Messaggioda fako » 31/07/2012, 9:13

ok, appena mi tiro a bolla con le ferie sistemo tutto nel blog
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: L'arcano dell'eternità - topic di brainstorming

#102 Messaggioda Cyrano » 31/07/2012, 12:36

Domanda URGENTE:
Secondo voi è meglio metterla oppure no la tunica ai moschettieri? Certo che sarebbe un errore visto che la usavano pochissimo ma li renderebbe subito riconoscibili...
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: L'arcano dell'eternità - topic di brainstorming

#103 Messaggioda fako » 31/07/2012, 15:11

allora, se vuoi fare una cosa che descriva la gesta militari sul campo di battaglia, allora niente tunichina, veramente una cosa fimografica.

Se invece, hai intenzione di giocare uno skirmish, magari cittadino e dunque fuori da un contesto strettamente bellico, allora casacchina, visto e considerato che i moschettieri specie in francia sono il ramo cadetto delle famiglie nobili gli concediamo questa velleità modaiola
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

L'arcano dell'eternità - topic di brainstorming

#104 Messaggioda Cyrano » 31/07/2012, 15:38

Pensa che Dumas descrive esattamente il contrario (ma non fu mai un grande storico) e cioè che i moschettieri disdegnavano l'uniforme e che la indossarono soltanto a La Rochelle data la presenza del re. Però io ovviamente preferirei uno skirmirsh parigino... Ed i quattro in tunica blu avrebbero il vantaggio di essere assai riconoscibili. Argg che dilemma...
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: L'arcano dell'eternità - topic di brainstorming

#105 Messaggioda fako » 31/07/2012, 15:49

Cyrano ha scritto:Pensa che Dumas descrive esattamente il contrario (ma non fu mai un grande storico) e cioè che i moschettieri disdegnavano l'uniforme e che la indossarono soltanto a La Rochelle data la presenza del re. Però io ovviamente preferirei uno skirmirsh parigino... Ed i quattro in tunica blu avrebbero il vantaggio di essere assai riconoscibili. Argg che dilemma...



i suoi 4 esagitati disdegnavano l'uniforme, ma quelli "veri", la usavano, che poi non c'è la rigidità del periodo successivo in quanto a uniformi, ma di fatto non vanno in giro con quel coso svolazzante sul campo di battaglia, avevano gli stivaloni alti, il giustaccuore, e gli attrezzi per fare fuoco...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

L'arcano dell'eternità - topic di brainstorming

#106 Messaggioda Cyrano » 31/07/2012, 16:47

Beh ma di quelli ne ho un gruppetto di sei ora volevo proprio i quattro esagitati. Purtroppo, visto che Dumas non mi da buchi fino ai quarant'anni di Dartagnan, devo per forza "riscrivere" la sua storia almeno in parte e quindi licenza per licenza ci metto pure le mantelline.

Pensavo di ambientare la mia campagna dopo l'assedio posticipando di qualche anno l'abbandono del corpo da parte di Athos, Portos ed Aramis. Quindi le tunichine ci stanno.

Mi dispiace di dover rinunciare a Milady ma alla fine in una schermaglia serviva a poco.
ImmagineImmagine


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti