Voglia di Mordheim...

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Mmmmm
Viandante
Viandante
Messaggi: 160
Età: 38
Iscritto il: 06/09/2012, 16:14
Località: Pisa

Re: Voglia di Mordheim...

#26 Messaggioda Mmmmm » 26/09/2012, 17:12

metti... metti le miniature....
poi le lasci a me... così è più comodo se ritorni a giocare sul mio tavolo... te le custodisco... vai tranquillo da me stanno bene... ho un armadio dove sono sistemate, in modo maniacale tutte le mie miniature...e se vorrai ho spazio per metterci anche le tue... tutte in fila bellin-belline! :DDD
Ultima modifica di Mmmmm il 26/09/2012, 17:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Voglia di Mordheim...

#27 Messaggioda Siventilcaotico » 26/09/2012, 17:21

ahahah sei un grandeeeeeeeeee!
Sì, lo leggo ora, e devo dirti una cosa, proprio in tutta sincerità: invece di averle negli scatoloni imballate da più di tre anni a questa parte sapere che qualcuno se le gode quasi quasi lo preferirei, ma sono un Collezionista e non mollo l'osso fino alla morte, ho sempre la speranza che le cose cambino a breve.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Mmmmm
Viandante
Viandante
Messaggi: 160
Età: 38
Iscritto il: 06/09/2012, 16:14
Località: Pisa

Re: Voglia di Mordheim...

#28 Messaggioda Mmmmm » 26/09/2012, 17:28

allora c'è la speranza di convincere anche te.... : Twisted :

io mi sono dato un obiettivo: finire la collezione di talisman e di mordheim.

accetti scambi di miniature??? hihihihi

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Voglia di Mordheim...

#29 Messaggioda Siventilcaotico » 26/09/2012, 17:33

no no, nessuna speranza assolutamente. E poi finire mordheim se non sei già molto molto molto avanti è un'impresa impossibile: kisleviti ed elfi alti (guerrieri ombra) sono assolutamente introvabili anche su e-bay, e se comparissero avrebbero prezzi stratosferici. Oltretutto la collezione completa, a cui effettivamente mi starei in teoria avvicinando, comprende dei pezzi assolutamente inutili (ghoul di mordheim, per esempio, utili solo se non ne hai di altri. Io ne ho più di venti dalle serie precedenti..), e comprarli solo per dire "ho completato" vuol dire solo fare un favore alla GW (molte cose sono ancora disponibili sul sito).

Oltretutto sono finito a comprare miniature non GW perchè ho terminato quelle GW, quindi sarebbe anche difficile trovare qualcosa da scambiare.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Voglia di Mordheim...

#30 Messaggioda MasterMax » 26/09/2012, 17:39

Siventilcaotico ha scritto:no no, nessuna speranza assolutamente. E poi finire mordheim se non sei già molto molto molto avanti è un'impresa impossibile: kisleviti ed elfi alti (guerrieri ombra) sono assolutamente introvabili anche su e-bay, e se comparissero avrebbero prezzi stratosferici. Oltretutto la collezione completa, a cui effettivamente mi starei in teoria avvicinando, comprende dei pezzi assolutamente inutili (ghoul di mordheim, per esempio, utili solo se non ne hai di altri. Io ne ho più di venti dalle serie precedenti..), e comprarli solo per dire "ho completato" vuol dire solo fare un favore alla GW (molte cose sono ancora disponibili sul sito).

Oltretutto sono finito a comprare miniature non GW perchè ho terminato quelle GW, quindi sarebbe anche difficile trovare qualcosa da scambiare.



Questo però non è da collezionista. Un collezionista cerca di avere tutto, anche l'inutile
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Voglia di Mordheim...

#31 Messaggioda Siventilcaotico » 26/09/2012, 17:49

MasterMax ha scritto:Questo però non è da collezionista. Un collezionista cerca di avere tutto, anche l'inutile


Ho lavorato tanto su me stesso MasterMax, non per niente faccio il coach :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: Voglia di Mordheim...

#32 Messaggioda ospitaliere » 26/09/2012, 18:29

Mmmmm ha scritto:...ti do il permesso di pubblicare foto solo se ospitaliere mi venderà la sua collezione... aiutami a convincerlo.. ti preeego!


Aggiungo novità. Oggi sono andato a trovare per caso il ragazzo dei pezzi mordheim. Mi ha confermato lo smembramento della collezione. A breve contatta il terzo ragazzo detentore dei pezzi e mi aggiornano sullo stato della collezione. se manca molra roba, ovviamente il prezzo cala, ma proprio non riesco a trovare la lista originale dei pezzi he avevo... murble

Avatar utente
Uffa
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/09/2012, 22:58
Località: Altdorf

Re: Voglia di Mordheim...

#33 Messaggioda Uffa » 26/09/2012, 18:45

Siventilcaotico ha scritto:ops, credevo di più francamente vista la passione che ci avete messo a fare il tavolo! Anche perchè adesso è diventato molto più difficile prenderle. Comunque adorando io i nonmorti, è stata la prima banda di Mordheim con cui ho giocato, ma pur avendo dei bei punti di forza nella truppa, alla fine mi sembra meno performante di molte altre, soprattutto a causa del regolamento di mordheim, dove alla fine comunque riescono a metterti fuori combattimento attaccandoti in gruppo o con i soliti tiri fortunati, purtroppo. Vampiro e reietti perennemente con arco, e magia Necromantica tremendamente deludente :( .


Alle bande ci pensava il mio "fidanzato" mentre io riciclavo pezzi su pezzi di Warhammer. Avendone parecchi....

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Voglia di Mordheim...

#34 Messaggioda Cyrano » 27/09/2012, 9:43

Sanguemarcio ha scritto:Insultate pure me... So bene cos'è Mordheim ma non solo non ho mai giocato, non ho nemmeno mai letto il regolamento... Dite che mi son perso qualcosa???


Ti sei perso:

Una delle ambientazioni più belle mai create per il gioco.

Un regolamento discreto (allora) che è invecchiato un po' maluccio.

Io volevo adattare il regolamento del SDA all'ambientazione di Modrehim... Secondo me viene una peeghata.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Voglia di Mordheim...

#35 Messaggioda Siventilcaotico » 27/09/2012, 9:48

io credo che qualunque regolamento più complesso, persino da gdr vista la scarsità di modelli in gioco, possa applicarsi bene a mordheim e aumentarne la resa. I punti forti restano le abilità e il sistema di determinazione dei tesori e di vendita della mutapietra. Carini gli scenari. Semplicistica ma ancora funzionale la composizione della banda.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Voglia di Mordheim...

#36 Messaggioda Cyrano » 27/09/2012, 9:57

Storrentati il regolamento di SDA (il gioco di battaglie strategiche) e dacci una letta se hai voglia.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Mmmmm
Viandante
Viandante
Messaggi: 160
Età: 38
Iscritto il: 06/09/2012, 16:14
Località: Pisa

Re: Voglia di Mordheim...

#37 Messaggioda Mmmmm » 27/09/2012, 12:15

Siventilcaotico ha scritto:no no, nessuna speranza assolutamente. E poi finire mordheim se non sei già molto molto molto avanti è un'impresa impossibile: kisleviti ed elfi alti (guerrieri ombra) sono assolutamente introvabili anche su e-bay, e se comparissero avrebbero prezzi stratosferici. Oltretutto la collezione completa, a cui effettivamente mi starei in teoria avvicinando, comprende dei pezzi assolutamente inutili (ghoul di mordheim, per esempio, utili solo se non ne hai di altri. Io ne ho più di venti dalle serie precedenti..), e comprarli solo per dire "ho completato" vuol dire solo fare un favore alla GW (molte cose sono ancora disponibili sul sito).

Oltretutto sono finito a comprare miniature non GW perchè ho terminato quelle GW, quindi sarebbe anche difficile trovare qualcosa da scambiare.


i guerrieri ombra ce l'ho... mi mancano i kisleviti.. :D

i ghoul di mordheim non si ordinano sul sito gw...

aspetta aspetta aspetta..... che cavolo di collezzione hai????? hai finito di collezionare miniature gw in che senso?? le hai tutte???? spero di aver capito male..

ospitaliere ha scritto:Aggiungo novità. Oggi sono andato a trovare per caso il ragazzo dei pezzi mordheim. Mi ha confermato lo smembramento della collezione. A breve contatta il terzo ragazzo detentore dei pezzi e mi aggiornano sullo stato della collezione. se manca molra roba, ovviamente il prezzo cala, ma proprio non riesco a trovare la lista originale dei pezzi he avevo... murble


grazie mille... almeno ho la speranza di finire la collezione con quello che hai...
fammi sapere... fammi sapere...

Uffa ha scritto:
Alle bande ci pensava il mio "fidanzato" mentre io riciclavo pezzi su pezzi di Warhammer. Avendone parecchi....


basta dire che siamo fidanzatiii!!! e io non ho mai pensato alle tue squadreeeee.... sei un ca**aro!!!! : Lol :

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Voglia di Mordheim...

#38 Messaggioda Siventilcaotico » 27/09/2012, 12:44

i ghoul di mordheim non sono più disponibili alla GW come un sacco di cose di mordheim, su e-bay ce n'è uno proprio ora, ma per me fanno davvero pena.

Mmmmm ha scritto:aspetta aspetta aspetta..... che cavolo di collezzione hai????? hai finito di collezionare miniature gw in che senso?? le hai tutte???? spero di aver capito male..


:) realmente "tutto" la trovo un'impresa impossibile, soprattutto se ci estendiamo agli anni '80, dove con le serie "villagers" ad esempio c'erano una ventina di pezzi non combattenti per ogni razza, una veria goduria, insomma, quello che vedi ad esempio sui cataloghi sbavosi di solegend.

Mi avvicino ad avere tutto degli anni '90 e '00, in percentuali che variano dal 75% al 90% (9 orchetti su 10, 8 mummie su 11 e così via) dei modelli prodotti, ovviamente per le razze che mi interessano... che sono quasi tutte (escludo khemri, bretonnia, elfi alti e silvani, ma anche in queste esclusioni i pezzi più belli che servono anche per i dungeon ce li ho). La mia passione assoluta sono gli anni novanta, lì sono molto vicino a finire. Cerco di trattenere la mia vena per il collezionismo puro e mi concentro su quello che davvero mi occorre in gioco. La cosa su cui sono più carente sono le ombre anni '90, ne ho prese solo quattro su otto, semplicemente perchè già quattro mi è difficile usarle in un dungeon, ma credo propri oche a breve ne prenderò altre due perchè altrimenti mi abbassano la media :), e i centauri toro, dove mi sono accontentato di due modelli.

Comunque poco alla volta spero di postare tutto.

Sono passato ad altre case perchè piuttosto che comprarmi il quinto troll di pietra preferisco prendere sei zanzare giganti di Malifaux, che mi danno possibilità diverse nei dungeon, e così via.

Edit: ecco, appena l'ho scritto mi è venuta voglia di prendermi il terzo bull centaur :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Mmmmm
Viandante
Viandante
Messaggi: 160
Età: 38
Iscritto il: 06/09/2012, 16:14
Località: Pisa

Re: Voglia di Mordheim...

#39 Messaggioda Mmmmm » 27/09/2012, 13:02

beh.. mi pare che anche ad altri non piacciono i ghoul di mord... io non li trovo bruttissimi.. specie quello accucciato...

hai veramente una bellla collezione, anche io ho ovviamente una bella parte degli anni 90 ma se ora come ora devo comprare qualcosa di WH la compro della 3a edizione...
vedo che anche tu scarti degli eserciti.. io scarto gli ogri nuovi (sono abominevoli secondo me rispetto agli anni 80), skaven e bretonnia(quasi tutta plastica, poi hanno fatto dei pezzi fuori dal mondo.. tipo le spade con le giunture).... poi ovviamente qualche pezzo bello ce l'ho...

se vuoi qualche torocentauro.. ho qualche doppio... ne ho 13!

per quanto riguarda case diverse.. io mi ero buttato su la mirliton... ristampano miniature grenedier.. è una ditta vicino firenze ed economica.. nonostante molte cose siano belle (esempio il più bel gigantemai visto, draghi e altro) molto altro non è un granche... hanno cose troppo poco definite e molto è in 25mm... di quella ditta ho preso tutto quello che mi piaceva.. incluso truppe per farci il mio esercito di scheletri in metallo o il rinoceronte scheletrico con i prigionieri dentro alla cassa toracica.
l'indirizzo è www.mirliton.it

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Voglia di Mordheim...

#40 Messaggioda Siventilcaotico » 27/09/2012, 17:14

Visto che sei falso e tendenzioso :) ho appena preso il terzo bullcentaur su internet. Adesso ho il 50% della produzione anche lì, e non mi abbasso più la media :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Voglia di Mordheim...

#41 Messaggioda Sanguemarcio » 27/09/2012, 17:46

Siv una mia curiositá... Data la tua immensa collezione metallica mi chiedevo se é dipinta o grezza... Cosí, giusto per invidiarla ancora di piú...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Mmmmm
Viandante
Viandante
Messaggi: 160
Età: 38
Iscritto il: 06/09/2012, 16:14
Località: Pisa

Re: Voglia di Mordheim...

#42 Messaggioda Mmmmm » 27/09/2012, 19:06

Siventilcaotico ha scritto:Visto che sei falso e tendenzioso



: Cry :


prrrrrrrrr :D

sono 13 torocentauri... se erano 23 era più probabile darli via... :D :D

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Voglia di Mordheim...

#43 Messaggioda Siventilcaotico » 28/09/2012, 9:12

Sanguemarcio ha scritto:Siv una mia curiositá... Data la tua immensa collezione metallica mi chiedevo se é dipinta o grezza... Cosí, giusto per invidiarla ancora di piú...


E' dipinta per tre quarti, credo/spero. Anche se negli ultimi due anni ho continuato a compare dipingendo pochissimo. Ovviamente livelli di pittura buoni per il gioco, in vecchio stile GW (anche perchè per come mi ammazza le sfumature il protettivo ho scoperto che il mio livello è anche troppo alto, mi sparisce quasi sempre almeno un tono intermedio della tavolozza : Cry : ).
Ho sempre più una dannata voglia di fare un censimento con foto, per riscoprire cosa ho, quanto ho, quante dipinte ecc.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Voglia di Mordheim...

#44 Messaggioda MasterMax » 28/09/2012, 9:32

Siventilcaotico ha scritto:Ho sempre più una dannata voglia di fare un censimento con foto, per riscoprire cosa ho, quanto ho, quante dipinte ecc.


Anch'io ho da anni questo intento, ma poi mi spaventa la mole di foto
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Voglia di Mordheim...

#45 Messaggioda Siventilcaotico » 28/09/2012, 9:50

Secondo me vale la pena almeno cominciare. Foto di gruppo, magari per razza o clan, e poco alla volta come fa Irminsul è un modo anche per dare una pulita. Soprattutto ho superato lo scoglio che avevo prima (solite menate) di fotografare la roba solo dipinta, magari facendo le corse per finire una quindicina di sorci residui. Poi mi sono reso conto che quei quindici sorci sono lì da tre anni ed ancora non li ho finiti, e che quindi forse è il caso di fotografare sia le dipinte che le grezze. Certo una volta finiti i lavori, con uno spazio mio, il tutto sarà più facile, ma anche adesso potrei iniziare a fare qualcosa, magari nella speranza che qualcun altro mi segua :)

: On Topic Please :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Mmmmm
Viandante
Viandante
Messaggi: 160
Età: 38
Iscritto il: 06/09/2012, 16:14
Località: Pisa

Re: Voglia di Mordheim...

#46 Messaggioda Mmmmm » 28/09/2012, 12:40

Siventilcaotico ha scritto:Ho sempre più una dannata voglia di fare un censimento con foto, per riscoprire cosa ho, quanto ho, quante dipinte ecc.


se può ispirare... io ho fatto un file excell dove registro ogni minia con nome, esercito, ditta, nelle truppe se c'è il gruppo di comando..

oggi sono a quota 2224 minia... conto le basette quindi il gigante mirliton con tutti i goblin sopra vale uno come la truppa....... vi assicuro che tenere il numero fa soddisfazione... se vendi qualcosa si abbassa (anche se solitamente le minia in vendita non le conto) e lo scopo è ritornare al numero di prima...

lo so sono malato! : King :

poi al tempo che lavoravo in una famosa catena di mobilifici mi presi una libreria, molto resistente, componibile... mi sono fatto due ante chiuse dove tenere su gli scaffali, fuori dalle scatole (fisicamente) le minia.

a quel punto... fare foto non diventa un problema.. le fai quando vuoi

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Voglia di Mordheim...

#47 Messaggioda Siventilcaotico » 28/09/2012, 12:43

si dovrebbe stralciare tutto e fare un topic apposito visto che ci siamo allontanati da Mordheim ma che interessa anche questa discussione.
Conti anche le miniature di plastica? Come quantità direi che stiamo lì, o forse stai tu sopra magari di un centinaio, non so, l'ultima volta che le ho contate ero intorno alle duemila, con la differenza che mi sa che tu hai molti pezzi uguali, mentre io cerco di evitarli come la peste.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Mmmmm
Viandante
Viandante
Messaggi: 160
Età: 38
Iscritto il: 06/09/2012, 16:14
Località: Pisa

Re: Voglia di Mordheim...

#48 Messaggioda Mmmmm » 28/09/2012, 12:52

see no... plastica no.. solo le cavalcature... e le cambierei col metallo se potessi... basterebbe... ecc..
se vuoi faccio una foto del complesso... no particolari però


si apriamo un altra discussione..
oggetto: collezionare miniature
a te l'onore siv


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti