Fogne connesse a Caverna del Kraken

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Fogne connesse a Caverna del Kraken

#26 Messaggioda Siventilcaotico » 22/03/2011, 12:21

Che dire, i complimenti te li hanno fatti tutti e appena ho visto il polipone ho pensato fosse una miniatura originale di D&D. Il "guaio" è che mi hai dato tanta ispirazione per fare una prigione acquatica. Uso hirst arts ed è vero che si risparmia, ma sai quanto ti devi fare il **** a stampare assemblare e dipingere! ...Vedrò di farmi passare l'ispirazione almeno per il momento, ho fin troppo da fare a finire i miei pezzi :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Fogne connesse a Caverna del Kraken

#27 Messaggioda Endar » 22/03/2011, 12:40

si e' il motivo per cui Hirst Arts lo uso solo come complemento e non come base.
nella scenografie se aguzzi l'occhio ci sono un po di muri (sia in acqua, che usati per alzare la facciata), archi,colonne e scale di Hirst Arts.
pero' pavimenti e muri standard, no.

PS
secondo me, con HA si risparmia relativamente,
il vantaggio e' solo la liberta' creativa e la soddisfazione conseguente.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Fogne connesse a Caverna del Kraken

#28 Messaggioda Siventilcaotico » 22/03/2011, 14:07

Liberta creativa senz'altro, ma quando feci la scelta considerai anche altre due cose.
1) non devi impazzire (a meno che non decidi tu di costruire così) per montare ogni singolo pezzettino di pavimento o di muro.
2) non ti si vedono quasi mai le giunture tra le sezioni, cosa che trovo un pugno nell'occhio in questi piccoli capolavori.

Come valore aggiunto c'è la soddisfazione di dire che, in un certo senso, "hai fatto tutto da solo"
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Fogne connesse a Caverna del Kraken

#29 Messaggioda Endar » 22/03/2011, 16:56

non so se ho capito,
intendi la scelta tra Hirst Arts e cosa?
tra i metodi di fai da te, direi che HA e' quello in cui si vedono di piu le giunzioni..

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Fogne connesse a Caverna del Kraken

#30 Messaggioda Siventilcaotico » 22/03/2011, 16:59

Endar ha scritto:non so se ho capito,
intendi la scelta tra Hirst Arts e cosa?
tra i metodi di fai da te, direi che HA e' quello in cui si vedono di piu le giunzioni..


Tra Hirst arts e Dwarven forge. Perchè dici che con HA si vedono di più le giunzioni?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Fogne connesse a Caverna del Kraken

#31 Messaggioda Endar » 22/03/2011, 17:38

ah ok,
beh sul non dover impazzire a costruire ogni singolo pezzetto, e' abbastanza relativo, come avevi appena finito di dire, stai cercando di farti passare l'ispirazione perche' impazziresti a realizzare il tutto :D

sulle giunzioni HA e' un po meglio,
tra due moduli che si accostano sono meno marcate, ma ha il difetto di essere realizzato a mattoncini, quindi in un certo senso, per molte archiettuture (il tipo di archittettura accentua o diminuisce l'effetto) l'effetto lego, e' sempre in agguato..nel senso che l'eccessiva regolarita' fa risaltare le giunzioni, anche se non sono profonde.
se uno volesse non avere giunzioni per davvero, dovrebbe usare altri sistemi,
come realizzare pareti e strutture da zero (senza usare mattoncini) usando i piu disparati materiali, o impiegare elementi scenografici come per esempio quelli di Manor House e via dicendo.

sono daccordo sulla maggior soddisfazione,
anche se, arrivato ad un certo punto, a me capita di sentire anche HA come qualcosa di non mio..alla fine i mattoncini sono stati scolpiti da qualcun altro.


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti