Set Sepulcrum in Francia ...

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: Set Sepulcrum in Francia ...

#26 Messaggioda Cyrano » 02/04/2014, 10:04

Ghullarat ha scritto:Mi ero perso la solita sparata di Cyrano....cioè per te meglio un mondo di cineserie nelle mani dei bambini??? Non hai capito forse che siamo circondati da agenti patogeni, virus, prodotti chimici altamente industriali, tipo quei super veleni che mettono il 90 per cento delle ditte mondiali, nei vestiti per bambini, e poi mi devo fare un cruccio perchè i miei figli giocano un'ora tenendo in mano due pezzi colorati???
QUesta è la famosa ipocrisia del progresso, della gente bene e del'uomo superprogredito, che distrugge intere foreste poi si ricrea in laboratorio una minuscola pianticella dalle proprietà dubbie!!
Chiudo


Ghulla tu proprio non hai capito un tubo...

Se vendi ad un bimbo cose senza marchio CE ti denunciano. E non stare a girarci attorno perché lo fanno. E questo è un fatto.

I colori maimeri e citadel contengono buone percentuali di molecole tossiche, tra cui l'isopropanolo che lascia residui anche ad asciugatura avvenuta, essendo per uso artisto ed hobbystico. Un Synuil completamente atossico costa poco più. Vedi te se per mia figlia guardo di risparmiare due euro... e questo è un altro fatto.

Ora basta Ghulla. Sono vent'anni che io lavoro coi bambini tra corsi vari e sono arcistufo di sentirmi dire che le sparo perché tu vuoi vendere due dungeon in più. Se non hai voglia di informarti cavoli tuoi ma Capo ha fatto benissimo a specificare l'uso dei suoi prodotti.

In quanto a virus ed agenti patogeni ci sono tantissimi siti delle università italiane dove ricercatori serissimi (gratis) ti danno tutte le informazioni che vuoi. Ne ho sentito da poco alcuni (per altri motivi) e sono gentili e pazienti. Quando non sai cosa fare invece di spammare informati... costa nulla e ti aiuta.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#27 Messaggioda Endar » 02/04/2014, 11:49

Ghullarat ha scritto:Cioè un set AGGRATIS a Endar per venderne un altro?? ahaahahahahahh
Al massimo un bacino sul naso... : Nar :


non ribatto per avere set a gratis :D ma più che altro perchè delle volte mi sembri un po.."schematico"...per non dire di marmo :D
prima ti complimenti per la capacità di "publishing" di Capo..poi ti fai un mucchio di risate :D
non penso che se si trattasse di 1 set dato, per 1 ritornato, Capo direbbe che ha investito bene in pubblicità.
sia chiaro, il set di Capo si vende da solo perchè è bello..ma almeno inizialmente farsi conoscere è basilare...
il grosso dei compratori di questi prodotti è estero...il mio blog e il sito di Tom, sono tra i più visualizzati tra gli appassionati di DF e simili, entrambi con migliaia di visite mensili.
a sto punto sono curioso di vedere come lo Scrouge (come ti piace definirti :D ) di Ventimiglia ottiene miglior visibilità e quindi vendite, investendo meno soldi e tempo del costo (al produttore) di un singolo set :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#28 Messaggioda Capochino » 02/04/2014, 12:36

Diciamo che Ghullarat, però, ha sempre detto di fare un qualcosa di casalingo per pochi amici e se poi va bene potrebbe anche cambiare regime.

Io sono partito subito per capire se la cosa poteva diventare un po' più professionale ed allora ho pensato diversamente sul come procedere.
Per la cronaca ho anche applicato un piccolo sconto a chi ha un blog come Endar, l'omaggio a Endar è anche perchè ci si conosce da tempo dal vivo e per il fatto che bazzica spesso siti stranieri.

Ovvio che adesso che ho in giro qualche acquirente straniero è più facile entrare e farsi conoscere ma Endar è stato il primo a dare il via alle danze.
Comunque ved anche che in Italia risponde bene, non come all'estero ma risponde bene.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#29 Messaggioda Endar » 02/04/2014, 13:35

beh ok se Ghull ha in mente solo di vendere a 3-4 amici chiaro le cose cambiano, pensavo volesse fare una cosa simile alla tua.

Capo ovviamente ormai il tuo set può contare quantomeno sulla base degli acquirenti che hai gia avuto, se gli hai lasciati soddisfatti saranno loro stessi a stare con le antenne alzate per nuove uscite ;)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#30 Messaggioda Cyrano » 02/04/2014, 14:10

Più che altro non si è mai capito bene... ma le quantità e le previsioni di vendita servono anche per non dare consigli sbagliati... quattro pezzi o quaranta non son la stessa cosa.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#31 Messaggioda Ghullarat » 02/04/2014, 17:32

Veramente io ho solo voluto fare una semplice battuta ragazzi..manco parlaste con uno sconosciuto...
Non ho voluto prendere per il culo nessuno, non so nemmeno cosa abbia dato ad Endar..per quello che ne so, pensavo un grazie, ci ho ricamato sopra, ma se davvero Capo gli ha dato un set, a me sta benissimo e non sono io che devo giudicare cosa e a chi regali Giuseppe!
La mia era un colpo ad effetto, secca...mica volevo fare una polemica..... ma se parliamo di farsi pubblicità e cose simili, vi do ragione, anche se pe ril mio modo di pensare, contatterei le persone da sole, voglio dire se Tom è un amico stretto di Endar, farei anche io uguale, e chiederei di passarmi la "soffiata"...ma posso benissimo contattarlo e fargli sapere che ho creato questo set e se nel caso gli interessa.
Visto che è un sito molto conosciuto, una mail non costa nulla, e non mi pare di elemosinare nel far conoscere un prodotto che a mio parere potrebbe interessargli, poi mi aspetto un bel no, sono abituato, ma provare non mi costa nulla.
Sinceramente io sono uno che preferisce dire, mi sei simpatico, e siamo amici, ti ragalo un mio set..che stare a mercanteggiare con amici su questi termini...pensiero mio e abitudini mie.....Scrooge alla fine si rivela essere più generoso di tutti....ma lasciamo stare, che poi mi si prende questa frase e mi ributtate addosso che volevo smerdare qualcuno, mentre non è assolutamente vero...
Per rispondere a cosa voglio fare, nesun problema, la mia idea è di farlo per vendere come Capo, ma finchè non ho avuto il prodotto in mano non so cosa posso offrire e come offrirlo.
Ma se mi rimane solo per me e non ne vendo uno..non piango, mi sono creato un bel set e invece di comprarmi 5 set dalla DF mi faccio cento pezzi da solo!! Risparmio assicurato e soddisfazione personale!
Endar guarda che non sto sfidando nessuno, non ho mai detto di essere il mago della pubblicità, non state a scevellarvi per spiegarmi cose a tutto spiano come a un imbecille, il modo di insegnare e discutere con amici a casa mia è diverso cmq!
Alcune idee ce l'ho se il prodotto lo perfeziono ancora, come per i miei LABIRINTI sono in contatto con questo mio amico per fare un video, ma ci si doveva vedere a Natale ed è saltato, ora se ne parla per questa estate, abbiamo 700 km di distanza e dobbiamo girare insieme il filmato e metterlo in rete.
Poi sono progetti come tanti, magari si ferma tutto...ma per essere da solo... scolpisco, progetto, mi sogno le idee la notte, provo a dipingere, clono e stampo...se volete mi metto una scopa nel Q....e vi ramazzo la stanza!
Per poi sentirmi dire: ai miei figli non li darei MAI in mano, come fosse plutonio radioattivo...ma dai...
Una domanda, scusa Capo, ma tu nelle tue scatole metti fogli con scritto, certificato...prodotto fatto con....schede di sicerezza....?? No per rispondere a Cyrano che rompe di continuo, io l'ho preso, mi è arrivato un cartoncino e BEN FELICE ho trovato il SET, non volevo altro..posso credere che non sia fatto con merda di stercoraro, o rifiuti tossici camuffati, ma se tanto mi da tanto, non puoi nemmeno dire con sicurezza con cosa venga fatto, giusto??
Io so cosa ci metto dentro, perchè lo faccio io,per assurdo, se domani si scopre che la resina era avvelenata, povero Capo finisce nella cacca, quella vera, perchè si è fidato di un professionista, ma quello è cmq libero di bidonarti, come tutti...sicurezze assolute ce n'è solo una ed è la morte.
Poi dico Capo ma anche la Df non è che dia mille assicurazioni, eppure nessun problema mi pare ci sia mai stato.
Metterci dentro un cartellino con scritto sopra: NON é UN GIOCATTOLO ADATTO a.....si può fare benissimo, seè da fare lo farò e lo farà anche Giuseppe di sicuro, che è più atento di me a queste cose.
Seconda cosa, tu Capo che colori hai usato?? Perchè cmq qui mi si sta continuamente mettendo al banco degli iimputati per crimini mai commessi.....intanto se darò i SET colorati lo farò con un protettivo ECOLOGICO all'acqua, perciò il colore a meno che non te lo sfreghi per bene, manco arrivi a toccarlo, e ho già preso oppurtune informazioni.
Perciò caro Cyrano, che fai il saputello e ti piace starmi sempre addosso (chissà perchè poi??), vedi bene di stare attento a come parli....
IO NON VOGLIO VENDERE NIENTE A NESSUNO dei tuoi squallidi bimbiminchia che conosci solo tu, queste sono pure illazioni e speculazioni solo tue...ma quale bimbo mi compra cosa??? e dove??? gira e naviga su internet mi contatta e compra??? ma va là
Dietro avrà dei genitori nel caso capiti, e io non posso mica andare nelle case delle persone a vedere se la moglie infoiata se li usa come sali da bagno!!
Credo che mi possano contattare modellisti e giocatore sul mio stile, gente che ama i dungeon e di sicuro conosce già altri prodotti simili e ne fa l'uso stabilito dal buon senso.
Accreditarmi ingiustificate accuse di voler vendere ai bambini è MOLTO OFFENSIVO e lo fai dal discorso dei miei Labirinti più altre accuse simili, con la falsa pretesa di volerti preoccupare e dare consigli utili...ma secondo te sono arrivato a 40 annni per sentire il pirletto di turno prendermi in giro all'infinito??
Da adesso e per sempre dimentica il mio nick...se vedi un mio post, non aprirlo nemmeno, per me non esisti!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#32 Messaggioda Cyrano » 02/04/2014, 17:59

Allora caro Ghulla smetti, ma smetti sul serio, di parlarci di bimbi & figli e comincia a parlar di argomenti pertinenti. Che io (ma non solo) son stufo di sentir tirare in ballo la tua famiglia ogni volta che il tuo set subisce una critica. Il negozio di tua moglie ed i giochi dei tuoi figli non han nulla a che vedere col tuo commercio dici? Benissimo, smetti di parlarcene una volta per tutte. C'è una legge che va rispettata e se hai voglia di scherzare scherza sul tuo di lavoro e non su quello degli altri.

Se la tua intenzione è porti come Capo i consigli di Endar (tutti) sono da tenere in seria considerazione e devi cambiare regime e non fare il "creativo" che ti piaccia oppure no altrimenti è inutile che ti incavoli.

Infine questo è un forum e se non ti va di leggere pareri diversi dal tuo sei tu che puoi andar via e non sono gli altri che devon tacere.
Ultima modifica di Cyrano il 02/04/2014, 18:02, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#33 Messaggioda Capochino » 02/04/2014, 18:02

Ho avuto solo il tempo di scrivere la mia mossa sul PbF e guarda che casino!!

Questa sera interverrò per dire la mia e vi pregherei di non iniziare un dibattito acceso.
C'è modo e modo di dire le cose, a partire da Cyrano vi pregherei di cercare di comunicare senza frecciatine o frasi pungenti.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#34 Messaggioda Cyrano » 02/04/2014, 18:08

Guarda Capo... io son stufo. Questo è un forum di modellismo o no? Se una persona vuol trasformare l'hobby in un lavoro si apra una sessione come Maverik e posti lì. Inoltre sarebbe pure da evitare lo "spam pubblicitario". Se poi da fastidio solo a me basta dirlo ma non mi pare di esser l'unico che di questa situazione non ne può più.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#35 Messaggioda Capochino » 02/04/2014, 18:29

Cyrano, puoi anche avere le tue ragioni come ha le proprie ragioni Ghull ma perché non ci si sforza di esporle senza dover per forza ingigantire le cose?

Ghullarat sta facendo un bel lavoro ed io dico, perché bisogna accanirsi su chi si espone ed ha passione?
Probabilmente fa degli errori come li faccio io e 2000 altre persone che ci provano ma perché bisogna tartassarlo?
Mi sembra di leggere tra le righe invidia ma mi fa stranissimo da te.
Comunque, avrei da dire altro ma oggi a lavoro non mi lasciano in pace.

Potete automoderarvi?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#36 Messaggioda Sanguemarcio » 02/04/2014, 18:53

Molto onestamente Cyrano, anch'io ho la ferma impressione che tu sia mosso da invidia, non ne capisco il motivo ma non vedo altre giustificazioni... E non venirmi a dire che sei spinto alla costante polemica da chissá quale spirito di solidarietá nei confronti di possibili acquirenti... Non sei credibile! Per me sono tutte forzature che mirano esclusivamente a punzecchiare Ghull.
Non perdi occasione per commentate in maniera negativa o scanzonatoria TUTTI i suoi post (ma proprio tutti eh)... Lo fai con tale platealitá che spesso é quasi imbarazzante il solo leggerti (opinione personale mi raccomando)... Ed é proprio per questo che perdi di credibilitá.

Io non sottovaluterei il consiglio, nemmeno tanto velato, che ti ha dato Ghull... Perché non stai alla larga dai suoi post? Ma davvero... Ne gioveremmo tutti... noi mod in primis

Infine ti invito a parlare PER TE, non credo nessuno ti abbia nominato come portavoce, evita pertanto frasi (che sono tipicamente tue) come: "Che io (ma non solo) son stufo" e "Se poi da fastidio solo a me basta dirlo ma non mi pare di esser l'unico" ... Fino a prova contraria l'unico "stufo" sei tu e comunque se altri si sentono tenuti ad intervenire in difesa dei consumatori e della salute altrui possono benissimo farlo senza essere introdotti da te.

Se poi é proprio piú forte di te... http://www.codacons.it ...vai su quel sito, denunci Ghull e non ci pensi piú, ok?
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#37 Messaggioda Cyrano » 02/04/2014, 19:17

Forse sangue non ti è chiaro che io DEVO tutti i giorni confrontarmi con la realtà di queste cose... ed è bellissimo leggere in un forum gente che invece se ne frega delle regole che noi poveri mortali dobbian seguire usando tranquillamente i propri figli come "prova lampante" di quanto le leggi siano ridicole. Col benestare dei mod ovviamente...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#38 Messaggioda Sanguemarcio » 02/04/2014, 19:24

Quindi il problema é che a te brucia che ti DEVI confrontare con le leggi mentre Ghull no... Ah ora é tutto piú chiaro Cyr... Avev frainteso
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#39 Messaggioda Cyrano » 02/04/2014, 19:35

Non so se la tua è una battuta ma per me è così. Sono stufo di leggere di modelli rifilati ai bambini, figli o meno che siano...

Questo per quel che riguarda il topic specifico.

Che poi me la sia legata al dito con Ghulla anche per altre cose
ci può anche stare e se vuoi ne parliamo ma non mi va che si faccia sempre di tutta l'erba un fascio.

Se rompo il problema è mio...

Se si parla di modelli dati in mano a minori, venduti nei negozi di giocattoli e proposti fregandosene delle regole il problema è anche del forum.

Detto questo si può anche essere in disaccordo. Se la cosa vi pare ridicola od inutile penso che tocchi a me andare via visto che mi infastidisce non poco... basta chiarisi e ci si saluta senza litigare.
Ultima modifica di Cyrano il 02/04/2014, 19:38, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#40 Messaggioda Endar » 02/04/2014, 19:37

Ghull tranquillo, non mi passava per la testa che volevi prendere per il culo qualcuno.
se dici che parlando di pubblicità ha senso quel che ho detto, capisci perchè ho voluto rispondere alla battuta che hai fatto, dato che il tuo sembrava un discorso pò superficiale (ma nessuno dice che era offensiva, tranquillo ;) ).
io volevo solo ribattere sull'importanza imprenditoriale di spendere in pubblicità, la tua battuta faceva supporre che tu ignorassi questo principio..quindi ti ho risposto...tutto qua...poi se tale principio ti è ben chiaro, siamo a posto.

Cyrano il discorso sui prodotti vietati ai bambini o Ghull che non deve parlare della sua famiglia sinceramente non lo capisco nemmeno io...
il fatto è che diventi cosi puntiglioso e infastidito solo con lui...non hai mai citato tutti gli articoli della comunità europea ad altri utenti che vendono loro creazioni..
in realtà se fossi Ghull mi sentirei lusingato, ad avere un altro utente che dedica tutto il suo tempo su internet solo per punzecchiarlo :D

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#41 Messaggioda Cyrano » 02/04/2014, 19:40

Come sopra endar. Per me la cosa è fastidiosa. Ma nel caso il problema sia solo mio vi saluto... tu però se trovi altre bones sci fi mica darle in giro ok?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re:

#42 Messaggioda Sanguemarcio » 02/04/2014, 19:49

Cyrano ha scritto:Non so se la tua è una battuta ma per me è così. Sono stufo di leggere di modelli rifilati ai bambini, figli o meno che siano...

Questo per quel che riguarda il topic specifico.

Che poi me la sia legata al dito con Ghulla anche per altre cose
ci può anche stare e se vuoi ne parliamo ma non mi va che si faccia sempre di tutta l'erba un fascio.

Se rompo il problema è mio...

Se si parla di modelli dati in mano a minori, venduti nei negozi di giocattoli e proposti fregandosene delle regole il problema è anche del forum.

Detto questo si può anche essere in disaccordo. Se la cosa vi pare ridicola od inutile penso che tocchi a me andare via visto che mi infastidisce non poco... basta chiarisi e ci si saluta senza litigare.


Il problema é tutto tuo, te l'assicuro... E lo trovo di un banale e stiracchiato che rasenta il ridicolo. Questa é la MIA opinione, di Andrea aka Sanguemarcio... Che non rappresenta nessun altro oltre a se stesso.

Ti consiglio a questo punto di lanciarti in una battaglia totale contro le vendite online di miniature dipinte con colori citadel (tossici giusto?) ... Io stesso faccio parte di questa schiera di demoni che ha venduto su ebay un esercito del 40k dipinto senza premurarsi di sapere se dall'altra parte c'era un bambino 3 anni, con una mastercard, che si é mangiato i miei Space Marine radioattivi

Ma fammi il piacere va...
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#43 Messaggioda Endar » 02/04/2014, 19:54

Cyrano se compri dalla Grendel a centinaia di altri produttori di scenici...ti arrivano dei pezzi in un cartone...di avvertimenti a caratteri cubitali che il "portale del male" non se lo devono ciucciare i bambini non c'è l'ombra...
possiamo anche intavolare un discorso se questo va bene o no...ma perchè il primo che debba rispettare ogni normativa è proprio Ghullarat, che non è manco un venditore, non dico professionale, ma allo stato attuale nemmeno "amatoriale".
ma poi un bambino si puo ciucciare anche il polistirolo di una confezione..o si può ciucciare l'inchiostro della penna con cui scrive...non è che facendo carta e norme, si risolva ogni problema.

Avatar utente
Nekradamus
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 572
Età: 34
Iscritto il: 09/06/2010, 11:49
Località: Livorno

#44 Messaggioda Nekradamus » 02/04/2014, 20:11

Trovo snervante leggere continue frecciatine a destra e sinistra.
Sono della stessa idea di Sangue.
Se mai Ghull riuscirà e vorrà vendere le sue creazioni come sta facendo Capo immagino si andrà ad informare prima.
OK dargli consigli ma c'è modo e modo di dire le cose.
Trovo inappropriato andare a giudicare Ghull sul metodo di educazione dei suoi figli, sono solo affari suoi.

Anche io dipingo con colori citadel e ho venduto quelle miniature su eBay. Dovevo informarmi a chi andavano ? Non credo proprio.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#45 Messaggioda Cyrano » 02/04/2014, 20:26

Va benissimo allora vi saluto. :-)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#46 Messaggioda Capochino » 03/04/2014, 9:31

Capisco perfettamente che la via più facile da intraprendere è pestare i piedi ed andarsene ( ultimamente capita spesso ) sbattendo la porta invece di cercare di capire dove sta l'incomprensione.

Il problema principale è che si è preso il lavoro di Ghullarat come una scelta professionale.
Non credo sia così almeno fino a quando Ghularat non apra un negozio o fisico o in rete delle sue opere.

Lo sto facendo io ma dopo aver provato la via più semplice, quella di capire se l'articolo che vendo tira oppure no ma soprattutto dopo aver ricevuto un riscontro dagli acquirenti.
A quel punto li il passo è breve ma ci si scontra con tutte quelle cose con cui hanno a che fare i professionisti del settore, compreso tu, ma fino a quel momento non possiamo castrare un lavoro amatoriale di un utente che ha tutto il diritto di provarci.
Possiamo solo incoraggiarlo, consigliare, metterlo in guardia.
Per ora, tu, lo hai solo messo in guardia, giustamente, ma con i modi sbagliati.
Sai tu stesso che i tuoi post sono taglienti e provocatori, la cosa che mi da da pensare è che sei così solo sul forum, perchè privatamente sei un'altra persona.
Ne deduco che la rete storpia i caratteri... per esperienza, però, sò che il danno lo crea l'orgoglio personale.

Qui siamo in una sorta di piazza dove ognuno dice la sua ma lo dice a voce alta davanti a 100 persone, se viene ribattutto o magari ridicolizzato il colpo è centuplicato perchè fatto davanti a persone che sentiamo possano giudicarci.
Di conseguenza la risposta è esasperata, come fa molte volte Ghullarat che risponde in modo, a volte, troppo acceso.

Ma ci si rende conto che se per ogni cosa che fa devi saltargli addosso mettendo in mezzo una volta la sicurezza, una volta i costi, una volta le bolle, una volta le idee, una volta i colori e così via.
Agli occhi degli altri sembra proprio tu ce l'abbia con lui e, sinceramente ti dico, la cosa è ridicola.

Anche io ai tempi avevo avvisato Ghullarat che i modi che stava seguendo erano, a mio parere, errati.
Costi di produzione, calcoli vari e tecniche le trovo fuori dalla portata di una produzione in serie ma mi è stato fatto capire che a lui, per ora, va bene così. Posso continuare a dirgli che per me non è così? No, è una sua scelta ed io non sono nessuno per poter insegnare ad altri come si lavora. Se sbaglierà imparerà dai suoi errori e sarà sicuramente più efficente di 20 miei post.

Tu insisti, critichi, calchi la mano e questo, ripeto, mi fa pensare.
Perchè?

Cyrano ha scritto:Guarda Capo... io son stufo. Questo è un forum di modellismo o no? Se una persona vuol trasformare l'hobby in un lavoro si apra una sessione come Maverik e posti lì. Inoltre sarebbe pure da evitare lo "spam pubblicitario".


Per essere precisi, Cyrano, quella sezione è per professionisti non per amatoriali che vogliono diventarlo anche perchè altirmenti non ci avrei provato nemmeno io.
Se la tua frase fosse stata "Bene, io direi di aprire una sezione nuova del forum dove raggruppare tutte quelle nuove realtà che vogliono provare a fare micro-impresa modellistica" sarebbe stato più giusto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Set Sepulcrum in Francia ...

#47 Messaggioda Paolo » 02/05/2014, 6:58

3 fotine scarse, ma anche questa mattina, mentre mi gustavo l'avventura francese ecco sbucare la casa di Arafat, il mecante arabo ...

http://www.dwarvenforge.info/lesaventures/tronc/le_rocher_de_limmortel.htm

Certo che questo tizio usa qualunque cosa per fare avventure, guardate il tronco piazzato in mezzo al tavolo e la statua messa sopra ... probabilmente viene da un presepio. A me piace.


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti