All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#1 Messaggioda fako » 24/04/2014, 15:39

ho aspettato un po' prima di aprire questo topic anche se più volte si è dimostrato l'interesse per passare dalla chiacchere ai fatti. Soprattutto perché sinceramente l'aspetto organizzativo mi preoccupa un pochino :D
e sono pienissimo di cosa da "organizzare già di mio"!

L'idea è di creare un evento per tutti i forumisti che voglio partecipare ad una giornata di gioco non competitivo condividendo un esperienza, i propri scenici e avere l'opportunità di in futuro di ricordarsi "di quella volta che..."
Insomma una giornata dedicata al wargame declinata secondo il modellista scenico: campi da paura, miniature dipinte e qualche dado di condimento!

Partirei includendo direttamente gli interessati con cui ho avuto il piacere di parlare dal vivo, tutti gli altri sono invitati e benvenuti!:

Paolo
Molock
Mistral
Fako ( murble )

La mia idea sarebbe di farlo il 2 giugno che è festa e siamo tutti liberi, in base al numero di presenti da decidere se trovarsi la mattina, il pomeriggio o tutto il giorno; e di conseguenza trovare una location adatta (per i tavoli, perché per il cibo si decide di conseguenza), ovviamente in terra Bergamasca visto che qui riesco eventualmente a trovare qualche sala da utilizzare

Regolamento dell'evento:
Canto degli eroi (versione base + home rules di Paolo);
Banda da 300 (o 400 da vedere) punti totalmente colorata - miniature 28/32 mm basetta possibilmente 25/30 mm tonda o quadrata
Campo da gioco 80*80 cm
Minicampagna (da approfondire)

Ogni partecipante porta 1 o 2 bande di 300 punti (da vedere se alzare a 400, ho messo la seconda banda così se uno ha scenici ma non ha bande pronte può usufruire delle banda messa a disposizione!)
Ogni partecipante porta 1 scenico (bello!) o in alternativa 1 tavolo/scenico (in base ai presenti si decide quanti campi servono (2 campi in 4, 3 campi in 6 etc. etc.)

Come detto sopra non è un torneo o chissà cosa altro, è un raduno di gente che vuole fare una minicampagna e soprattutto vedere in azione gli scenici del forum!

vediamo!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#2 Messaggioda Paolo » 24/04/2014, 17:03

Fako non pensavo intendessi questo per vedersi a giocare ... : Eeek : .
Pensa che io avrei iniziato con seratina e bande da 150 punti al massimo, scenico ridotto e via ... tanto per imparare bene le regole, prima senza e poi con Leader. Però con la costanza di 2-3 serate al mese ... anche per vedere se a Mystral interessa.
Mi pareva sfizioso creare un bel gruppo di gioco ... ma tu non hai molto tempo vero?

Poi forse a Giugno, quando si è scafati e rodati si fa l'evento ... (io non so manco dove sarò a Giugno ;) ) e a livello organizzativo sono una frana ... vediamo!

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#3 Messaggioda fako » 24/04/2014, 17:17

2-3 volte al mese?
Ehm io fatico a trovare 1 sera ogni mese, figurati il triplo!
Purtroppo non riesco a partecipare ai gruppi di gioco come un tempo...

Vediamo quanti sono interessati, alla fin fine penso basteranno al massimo 4 o 5 tavoli.
Il regolamento e' molto agile, con un personaggio 300 punti sono meno di 10 pezzi per parte o no?

Poi per il posto, essendo campi piccoli basta unma stanzona keep clam call fako
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#4 Messaggioda Paolo » 24/04/2014, 18:02

Ma cosa fai la sera? ... si beh due figlie grandicelle ... posso capire. Ma 1 sera a settimana fuori casa non ci riesci proprio? A parte che si può anche fare a casa tua con le figlie che imparano l'arte ... thè, spicchi di sole e via guerriglia :D.

300 punti sono circa dieci, dodici pezzi ...

Vediamo per Giugno chi è interessato, vorrà dire che io e Mystral ci alleneremo assiduamente fino a Giugno e poi faremo il c...o a tutti. In palio si vincono gli scenici degli avversari sbaragliati : Lol : (lo so lo so non sarà un torneo ... e meno male).

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#5 Messaggioda mistral » 24/04/2014, 18:56

Secondo me non è una cattiva idea, il 2 giugno è ancora lontano, ma penso di non avere problemi...

L'idea di trasformare questo incontro in una sorta di raduno giocoso esteso a tutti i Minimondisti mi pare ottima. Vediamo in quanti accolgono questa proposta, per quelli dell'hinterland Bergamo/Milano non dovrebbero esserci grossi problemi di logistica, ma anche per gli altri... diciamo che stanno ad un raggio di 100 km :D potrebbe essere un occasione per incontrare personalmente gli utenti del forum.
Più siamo e più scenici ci sono, magari riusciamo a costruire un megatavolo e trasformiamo il raduno in un superevento... : WohoW :

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#6 Messaggioda Paolo » 24/04/2014, 19:21

... confesso di essere molto perplesso : Blink : .

Sinceramente sono molto più interessato a giocare e a creare relazioni di condivisione (cosa assai rara e lo dico con franchezza, il forum non supplisce a questa mia mancanza) che ad organizzare eventi. Poi per l'amor di Dio si può provare, ma caratterialmente non mi ci vedo in un contesto simile. Non abbiatene a male, anzi sicuramente questa cosa è positiva, ma non era quello che avevo in mente ... : Cry : e io che volevo farmi degli amici nuovi ... e giocare alle battaglie :( : Fuck You : : Lol :

Sono curioso di vedere la risposta del forum, per ora un fico secco, manco Molock ... eeeh l'avevo detto io che è un'idea bislacca : Lol :

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#7 Messaggioda fako » 24/04/2014, 20:38

Paolo, non so che esperienze hai di raduni e cosa del genere ma nel mio piccolo queste occasioni creano e ampliano le relazioni, bisogna uscire un po' dalla timidezza.

Io di mio se ci sono 3 0 4 persone almeno penso si possa creare qualcosa di particolare, altrimenti bon andiamo alla vecchia e ci si trova il giovedi sera dopo il lavoro!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#8 Messaggioda mistral » 24/04/2014, 21:00

Non lo so Paolo... a me l'idea di fako non sembrava male... è un mondo difficile... murble : Lol :

Capisco il tuo ragionamento e il tuo punto di vista della cosa ma, ti dico subito che io non riuscirei a garantire una presenza costante come si usa fare nei gruppi di gioco, per mille motivi che non sto ad elencare..., anche se si tratta solo di "giocare" è pur sempre un attività che, una volta iniziata, richiede costanza e un certo impegno.

Il mio modo di vivere questo hobby è più legato alla parte modellistica, mi piace costruire e pitturare, quando mi va e se mi va...

Certo, devo ammettere che trovare qualcuno con cui relazionarsi e condividere le proprie passioni è una cosa che manca un po' anche a me, ma è sempre molto difficile "incastrare" bene gli eventi dei rapporti interpersonali. Forse è proprio per questo che i forum hanno così successo, danno la possibilità di relazionarsi e condividere le proprie passioni, sia pur virtualmente, in modo più libero e senza troppi impegni...

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#9 Messaggioda Sanguemarcio » 24/04/2014, 21:10

Vi va bene che abito a 170km da BG, altrimenti vi capiterei in casa random una volta alla settimana... Senza nemmeno avvertirvi... Unica vs consolazione é che non mi permetterei mai di presentarmi a mani vuote :D

Per il 2 giugno invece trovo l'idea eccezionale... Purtroppo peró so giá che quel giorno non ci saró... Ho giá il biglietto per gli Iron Maiden a Bologna : Twisted :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#10 Messaggioda Paolo » 24/04/2014, 21:50

Ecco, se non viene Sangue con le sue casette con interni che diavolo lo facciamo a fare 'sto evento?

A parte gli scherzi, ho capito l'antifona. Magari l'idea, se la digerisco un po', mi va giù ed inizia a piacermi ... vediamo innanzitutto se qualcuno risponde al Canto degli Eroi però ... qui non si vede nessuno.

Da qui al 2 giungo, se qualcuno perde una serata davanti alla tv ... : Andry : : Fuck You :

... ma gli Iron Maiden non erano morti murble

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#11 Messaggioda porcored » 24/04/2014, 21:59

si trova il regolamento da scaricare ragassuoli?

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#12 Messaggioda mistral » 25/04/2014, 19:28

porcored ha scritto:si trova il regolamento da scaricare ragassuoli?


Mi sembra che avesse postato il link proprio Paolo, ma non ricordo e non riesco a trovare il post... murble
Si tratta di un file PDF e costa sui 5$

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#13 Messaggioda Paolo » 25/04/2014, 20:11

Si trova qui:

http://www.ganeshagames.net/index.php?cPath=1_6&osCsid=od4ik0spmqp5drfvrdjn10dhj6

Io ho preso sia il Canto degli eroi sia il regolamento di skirmish nei Dungeon ... gli unici due in italiano. Cavolo è un prodotto italiano e me lo danno in inglese, avevo anche scritto all'autore e ha detto che in Italia non lo piglia nessuna. Tradurrà il tutto in inglese solo quando andrà in pensione, per orgoglio personale mi ha detto :( .

Potrei darti i miei file ... anche se è bello sostenere queste iniziative. Probabilmente mi prenderò anche il gdr sul canto degli eroi:

http://www.ganeshagames.net/product_info.php?manufacturers_id=1&products_id=180&osCsid=l085hg75dsm084rrjnt3devp62

L'autore è Andrea Sfiligoi:

https://www.youtube.com/watch?v=D3J4WfZnoBk

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#14 Messaggioda porcored » 26/04/2014, 11:19

è figo questo regolamento, lo sto leggendo e mi pare molto divertente. voi lo avete già giocato? giusto per farvi qualche domanda
Ultima modifica di porcored il 26/04/2014, 13:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#15 Messaggioda Capochino » 26/04/2014, 13:43

Porcaccia miseria! Io i giorni di feste comandate sono sempre out.

Se facessimo il sabato dopo? Troppo sbattimento?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#16 Messaggioda mistral » 26/04/2014, 20:21

Capochino ha scritto:Porcaccia miseria! Io i giorni di feste comandate sono sempre out.

Se facessimo il sabato dopo? Troppo sbattimento?


Per me può andare bene anche il sabato dopo... comunque aspettiamo fako, che è l'organizzatore dell'evento... :D

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#17 Messaggioda fako » 28/04/2014, 12:15

Allora vediamo di condensare idee e perplessità ( di Paolo :D )

Dunque, per ora siamo circa 4/5 interessati, più un paio che ce li metto io anche se non sono forumisti.

L'idea del 02 giugno era per vedere di andare a traino di qualche associazione Ludica, di solito il 2 giugno c'è una manifestazione ludica al "polaresco" di Bergamo per tutto il giorno. A quel punto si chiedeva uno spazietto di 450 mq ( :D ) e si sbragava con le scenografie.

Per il sabato a me va praticamente sempre bene, sono dotato di figlie però fino alle 13 circa. Dunque va bene anche il sabato, ma non quello dopo. Il 31 c'è la festa finale a scuola (e io c'ho un bellissimo stand), se piove si va al sabato successivo...

Dunque andremmo a Sabato 14 GIUGNO

Il Sanguemarcio si annoti la data, il Capochino si annoti la data, Paolo gliela tatuiamo con il microchip sottopelle, Mistral è affidabile di suo.

se siamo in 6 bastano 3 tavoli. dunque serve un posto in cui stiano 3 tavoli 80*80 proverò a vedere se trovo un posto un po' più largo.
Come vorreste fare: mezza mattinata, pranzo, pomeriggio fino alle 17 circa?

Se accorciamo troppo chi viene da fuori non fa il viaggio per stare lì un paio d'ore, in una giornatina standard invece si fanno facilmente 4 partitelle veloci.


REGOLAMENTO: il regolamento è estremamente veloce e facile da imparare, inoltre lo spirito della giornata è assolutamente non competivo. Dunque se uno non ha il regolamento, e non vuole spendere 5$ per comprarlo può venire comunque gli "esperti" tipo PAOLO spiegheranno le modalità di gioco e faranno da Tutor nella prima partita (Io lo conosco già, Sanguemarcio idem, Mistral lo impariamo prima dell'incontro).

Per gli altri forumisti: Affrettatevi a mettervi in lizza che devo sapere bene quanti tavoli ci servono, perché fino a questi numeri ci stiamo nel mio salotto, ma se siamo di più devo pensare ad un bel posticino.

intanto, da quale parte nella giocosa Lumbard qualcuno sta dipingendo quando inaspettatamente i nani corazzati incontrano gli uomini del capitano Luberk che si stanno ubriacando nel priveè della locanda
(close up sugli uomini in calzamaglia del capitano luberk)
Immagine

(i mantelli stinti dei nani, un w.i.p prenatalizio ormai)
Immagine

I soldati di Luberk insultano i nani "gli sgabelli sono troppo alti per voi piccoletti, smmammate"
"la birra è troppo forte per voi mammolette" risponde a tono il nano con un pesante martello a due mani imbracciato fieramente

Immagine
Immagine

Lo scontro è inevitabile
Immagine
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#18 Messaggioda ECI » 28/04/2014, 13:43

Imparerò il Teletrasporto entro il 14??


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5884
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#19 Messaggioda beppe69 » 28/04/2014, 15:32

si accettano spettatori ? io non gioco al limite porte le birre : Razz :
sempre che le mie donne mi lascino libero
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#20 Messaggioda fako » 28/04/2014, 15:40

beppe69 ha scritto:si accettano spettatori ? io non gioco al limite porte le birre : Razz :
sempre che le mie donne mi lascino libero



volendo si potrebbe anche, ma tu andresti ad un concerto senza ascoltare la musica?
Suvvia se vieni due tiri devi farli anche tu! :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5884
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#21 Messaggioda beppe69 » 28/04/2014, 16:02

hai presente la canzone degli stadio sui concerti ? :D
se mi intossico vi chiedo i danni : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#22 Messaggioda mistral » 28/04/2014, 20:30

Io intanto il regolamento me lo sono scaricato, cercherò di studiarmelo per benino... : Blink : al limite chiederò aiuto ai miei Tutor... :D

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#23 Messaggioda butchee86 » 28/04/2014, 21:38

Io parteciperei molto volentieri!! Non sono sicuro di farcela al 100% ma mai dire mai. Qualche soldatino da portare ce l'ho e per gli scenci posso trafugare quelli di Uopo che giacciono incustoditi nella sua cantina ;). A proposito Uopo ci saresti?
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#24 Messaggioda ECI » 28/04/2014, 23:03

ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorm

#25 Messaggioda porcored » 28/04/2014, 23:53

Qualcuno a voglia se gli capita di fare due scatti step to step su un semplice combattimento :) (maledetto correttore ihihi) ? A perdita di tempo giusto per farci sognare :) la locanda di fako con il combattimento è immensa!!

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2
Ultima modifica di porcored il 29/04/2014, 7:24, modificato 1 volta in totale.


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti