All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#76 Messaggioda Paolo » 27/05/2014, 23:53

Anche io sono abbastanza vicino. Potrei aiutarti a portare "le cose" ... chissà poi che cose. Così magari monto il mio scenico, che essendo di pezzetti modulari ci metto un'ora.

Certo che per 5 euro pensavo di trovare tutto già pronto :(
... la prossima volta me ne tiro fuori, aveva ragione mia madre a dire che era un'idea un po' al limite, ma io se non ci sbatto la testa da solo non sono contento : Andry : : WallBash :

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#77 Messaggioda Sanguemarcio » 28/05/2014, 0:13

Paolo ha scritto:Anche io sono abbastanza vicino. Potrei aiutarti a portare "le cose" ... chissà poi che cose.


Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#78 Messaggioda Endar » 28/05/2014, 9:29

Paolo ha scritto:Certo che per 5 euro pensavo di trovare tutto già pronto :(
... la prossima volta me ne tiro fuori, aveva ragione mia madre a dire che era un'idea un po' al limite, ma io se non ci sbatto la testa da solo non sono contento : Andry : : WallBash :


non ho capito la storia della mamma? :D le hai sottoposto l'idea del ritrovo a giocare coi pupazzetti e a lei non è piaciuto? : Eeek : :D
Ultima modifica di Endar il 28/05/2014, 9:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#79 Messaggioda fako » 28/05/2014, 9:31

ehmm sulla storia dei 5 euro devo darvi una brutta notizia, c'è stato un rincaro a seguito degli esiti delle elezioni europee...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#80 Messaggioda Endar » 28/05/2014, 9:36

quanto sarà?
diciamo che col senno di poi, se si faceva a Milano il posto ve lo trovavo gratis...o casa o locale, qualcosa trovavo.. questi bergamaschi vogliono fare da loro e poi non hanno il luogo :D
comunque vabbe..tra benzina e autostrada a venire li, 5 euro più o meno non è che fa differenza.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#81 Messaggioda fako » 28/05/2014, 9:40

noi siamo più centrali... in effeti in casa mia ci stiamo anche il fatto è che non ho speranze di liberarmi dalle figlie in quel modo!

comunque con l'abbandono di butch siamo a 6,25 :D
da oggi non berrò più caffè alla macchinetta per risparmiare :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#82 Messaggioda Capochino » 28/05/2014, 9:45

Se vuoi, Endar, passo da te a prenderti e ci facciamo la strada insieme. Fai conto che io fino alle 18:00 posso stare li se tu vuoi stare di più allora facciamo ognuno per conto suo. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#83 Messaggioda Endar » 28/05/2014, 9:49

ok Capo, andiamo assieme che ci passa di più e smezziamo il viaggio (ti pago l'autostrada o la benza).
io al 90% ci sono...mentre il rischio che arrivo con una conoscenza vicina allo zero delle regole è ben più sostenuto : Frown :

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#84 Messaggioda fako » 28/05/2014, 9:59

o non fate i paccari che siamo troppo pochi per giocare poi!

per le regole STUDIA!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#85 Messaggioda Capochino » 28/05/2014, 10:01

Endar ha scritto:ok Capo, andiamo assieme che ci passa di più e smezziamo il viaggio (ti pago l'autostrada o la benza).
io al 90% ci sono...mentre il rischio che arrivo con una conoscenza vicina allo zero delle regole è ben più sostenuto : Frown :


Ok, allora ci mettiamo d'accordo via WhatsApp.

Per le regole io volevo stamnparmi il tutto da portare in giro e leggere nel tempo libero ( quasi nullo ) ma le pagine sono davvero troppe.
C'è per caso un range di pagine da sapere? Tanto per non leggere tutto?

So che è da pirli ma ho il tempo contato.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#86 Messaggioda fako » 28/05/2014, 10:09

Capochino ha scritto:So che è da pirli ma ho il tempo contato.


:D esiste il bigino... :D

piuttosto capo dimmi che "razza" o tipologia di lista intendi portare, te la faccio io


Endar, anche tu come sei messo con la lista? Così te la faccio io

p.s. Paolo vi asfalta facile a sto punto però, io ve lo dico!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#87 Messaggioda Capochino » 28/05/2014, 10:12

Miniature totali? Numero?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#88 Messaggioda fako » 28/05/2014, 10:13

Capochino ha scritto:Miniature totali? Numero?


dipende da te, io ti faccio la lista.
Se fai una lista chessò di ratti di fogna vengono tante miniature, se ne fai una di "guardie cittadini" ne vengono massimo 7-8
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#89 Messaggioda Capochino » 28/05/2014, 10:40

Spiego, io vorrei utlizzare le miniature di Bellarte come squadra ( sono 6 ), si può?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#90 Messaggioda fako » 28/05/2014, 10:45

Capochino ha scritto:Spiego, io vorrei utlizzare le miniature di Bellarte come squadra ( sono 6 ), si può?



ok, dammi 48 ore e ti consegno la lista, bella idea e sapendo che sono colorate da 10 e lode ancora meglio :D ah, ovvio che ti asfaltiamo comunque non sono le miniature che fanno il Generale! :D

Muuuaaaahahahahahahahahahahaahahah : PirateCap :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#91 Messaggioda Capochino » 28/05/2014, 10:54

Nel caso posso affibbiargli mostri o altro... di minia ne ho in abbondanza.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#92 Messaggioda fako » 28/05/2014, 11:21

Capochino ha scritto:Nel caso posso affibbiargli mostri o altro... di minia ne ho in abbondanza.


giocheremo con pochi omini a testa per fare in modo di fare scontri veloci, adeso se mi tiro a bolla parlo con Paolo per fare qualcosa di carino come "trama" degli eventi
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#93 Messaggioda Paolo » 29/05/2014, 11:10

p.s. Paolo vi asfalta facile a sto punto però, io ve lo dico!


Ehm sono io il Paolo della frase ? .... : Blink : ... in questi giorni ho fatto tre partire con mio cugino e le ho perse tutte ... domani ne faccio una con la mia compagna (sono fortunato vero?), ma non ricordo di avere mai vinto contro di lei murble .
Mettiamo in chiaro una cosa, sono un "modellista", mi piace l'estetica dello scenario, l'atmosfera che si crea tra le assi e le crepe di legno di una vecchia taverna, sorseggiare una tisana seduto attorno ad un tavolo che mi riporta in uno sperduto villaggio Fantasy pieno di mistero ... sono un Poeta, mica uno stratega, l'aspetto adolescenziale della Vittoria lo lascio agli altri ... sono stato convincente?

Comunque io un bigino me lo sono fatto, devo solo correggere qualche errorino di comprensione qua e là. Mi sono fatto pure dei mini foglietti da mettere sul tavolo durante la partita, tanto per ricordarsi il Colpo Potente, il Tiro Mirato, come ci si arrampica, come funziona il Leader (come cazzo funziona?), come gestire la Magia (settimana prossima farò delle partite con un Mago). Mi farò anche una lista delle Abilità con breve spiegazione annessa, ma per questa non so se riesco per Giugno. Se volete condivido. Come si spedisce un file Word?

Questa storia dei foglietti mi intriga parecchio (il lato fetiscista del modellista). Volevo chiedere se qualcuno è capace di dargli un'estetica piacevole, tipo carte da gioco ... pensavo di usare l'acquarello, ma credo che il computer sappia fare di meglio. Porcored mi pare bravino in 'ste cose, chissà magari qualche consiglio ...

Per la trama degli eventi Fako non so cosa tu intenda, se vuoi collegare i vari scenici in una storia la vedo dura, ma sai che io vedo tutto difficile. Per creare il mio con delle regole ad hoc sto facendo fatica. Spero tu riesca ad illuminarmi.

Una vocina mi dice ... ma se manco sappiamo le regole che volete fare una "Campagna con scenari connessi?".
Ma forse ha ragione mia madre quando dice: Paolo le vocine che senti non esistono ....

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#94 Messaggioda mistral » 29/05/2014, 17:25

Paolo ha scritto:Comunque io un bigino me lo sono fatto, devo solo correggere qualche errorino di comprensione qua e là. Mi sono fatto pure dei mini foglietti da mettere sul tavolo durante la partita, tanto per ricordarsi il Colpo Potente, il Tiro Mirato, come ci si arrampica, come funziona il Leader (come ***** funziona?), come gestire la Magia (settimana prossima farò delle partite con un Mago). Mi farò anche una lista delle Abilità con breve spiegazione annessa, ma per questa non so se riesco per Giugno. Se volete condivido. Come si spedisce un file Word?


Visto che si tratta di un File di testo, puoi fare anche un semplice copia/incolla in un Post di questo Topic. Così uno se lo può leggere o stampare o a sua volta fare un copia/incolla in un file di word. Se vuoi condividerlo devi spedirlo via mail o pubblicarlo su Google Drive.

Io ho dato una lettura al regolamento ma, è difficile riuscire ad assimilare tutte quelle regole per bene senza la pratica... magari un bigino aiuta...

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#95 Messaggioda fako » 29/05/2014, 17:53

Mistral e Paolo, fatemi arrivare a domenica e poi fissiamo una data per giocare? Con le liste precise da torneo perché inutile impararsi la regola "attraversa deserto", se poi di fatto non la si usa! Di solito si imparano le regole per tutti e quelle della propria lista, poi si va un minimo a fiducia.

Il regolamento tanto lo abbiamo a portata di mano!


Intando guardate la lista di capochino nell'altro topic, magari già li ho scritto "cavolate" riportando le regole!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#96 Messaggioda Paolo » 02/06/2014, 11:55

Non so perchè non ci ho pensato prima, ma io ho amici con un agriturismo con spazio da vendere per fare i nostri giochi.
Mi hanno detto che la stanza me la lasciano pure a gratis per tutto il giorno. Poi se vogliamo possiamo farci preparare qualche cosina a mezzogiorno, ma non è obbligatorio, anche un tagliere di affettati e polenta, roba da carnivori insomma.

L'inghippo è che il 14 la fattoria sarà invasa da bimbetti, ma la sala che prenoteremmo è in uno stabile a parte ed è abbastanza isolata dal caos e nessuno verrebbe a disturbarci, a parte Davide, quello che ho stracciato nella scaramuccia di Pasquetta ... è il figlio del proprietario.

Non so ... è solo un'idea, se Fako avesse dubbi sulla sua locazione qui c'è un'alternativa.
Mi rendo conto che la difficoltà starebbe nel prezzo. Loro, essendo amici, mi hanno detto che mi danno la sala gratis, ma io pagherei la prenotazione, oppure ci facciamo una mangiata (15 euro almeno), tanto per non fare la figura dei "sattoni" ... come si dice qua a Bergamo.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#97 Messaggioda fako » 02/06/2014, 12:34

Paolo ha scritto:Non so perchè non ci ho pensato prima, ma io ho amici con un agriturismo con spazio da vendere per fare i nostri giochi.
Mi hanno detto che la stanza me la lasciano pure a gratis per tutto il giorno. Poi se vogliamo possiamo farci preparare qualche cosina a mezzogiorno, ma non è obbligatorio, anche un tagliere di affettati e polenta, roba da carnivori insomma.

L'inghippo è che il 14 la fattoria sarà invasa da bimbetti, ma la sala che prenoteremmo è in uno stabile a parte ed è abbastanza isolata dal caos e nessuno verrebbe a disturbarci, a parte Davide, quello che ho stracciato nella scaramuccia di Pasquetta ... è il figlio del proprietario.

Non so ... è solo un'idea, se Fako avesse dubbi sulla sua locazione qui c'è un'alternativa.
Mi rendo conto che la difficoltà starebbe nel prezzo. Loro, essendo amici, mi hanno detto che mi danno la sala gratis, ma io pagherei la prenotazione, oppure ci facciamo una mangiata (15 euro almeno), tanto per non fare la figura dei "sattoni" ... come si dice qua a Bergamo.



come volete voi, ma fatemi sapere celeremente che entro domani o prenoto o Sprenoto la sala!

dove è il posto?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#98 Messaggioda Capochino » 02/06/2014, 12:38

Per me va bene ovunque, oltretutto se L'Agriturismo si presenta come una bella location potremmo anche pensare di tenerlo come luogo di ritrovo per raduni futuri.

Ok per il pranzo mi sembra giusto e soprattutto un ottimo intermezzo.
Domande per Paolo:
esiste un sito internet per dargli un occhio?
ha per caso delle stanze? ( per raduni futuri? )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#99 Messaggioda fako » 02/06/2014, 12:59

proverò a connettermi anche più tardi, ma prendiamo una decisione entro domani mattina, perchè altrimenti distico la sala non vorrei che poi mi faccessero problemi.

tra l'altro io alle 9.00 vado a ritirare la pagella, dunque ho bisogno di capire come fare ad organizzare il tutto.

inoltre, quante persone contiene la sala? io ho in sospeso l'invito con 2 o 3 amici non del forum ci stiamo tutti?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#100 Messaggioda Paolo » 02/06/2014, 13:28

Ma in quanti siamo innanzitutto? Nella lista dei presenti dovremmo essere in 6 ... quanti amici?
La sala è abbastanza grande, con tavoli lunghi, la foto risale a un po' di tempo fa ed io in quell'ala della fattoria è da un po' che non ci vado. Mi sembra un po' buia, ma per esser grande secondo me lo è. Con aggiunta di qualche tavolo magari.

Immagine

Ecco il sito della Cascina Buona Speranza. Capo concentrati sulle foto e lascia perdere quel cavolo di verde e grigio per daltonici e la scritta per dislessici ... gliel'ho detto che hanno un sito penoso ... magari Gigi : WohoW :

http://www.cascinabuonasperanza.it/index.html

Ditemi quanti siamo di preciso, che oggi vado in Fattoria a fare un sopralluogo e vi dico tutto.


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti