All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#26 Messaggioda Paolo » 29/04/2014, 7:00

Diciamo che l'idea comincia a fare qualche radichetta nella mia mente, potrebbe essere interessante, ma ho ancora qualche perplessità:

- giochiamo sulle tovaglie :( ho su basotti : Thumbup : ? Se vogliamo dei basotti e vogliamo stare alle regole ne servono di 90x90 e da quello che ho visto sul sito nessuno ne ha ... io a casa gioco sul mio, ma gli esperti di wargames mi dicono che le dimensioni fanno la differenza ... soprattutto per i Test di Morale.

- non ho capito se sarà un evento pubblico, se così è io mi cago già in mano e do forfait da ora ... la figura barbina è dietro l'angolo. Bisognerebbe prepararsi bene. Prima facciamolo tra noi magari due volte (almeno), poi allora potrebbe diventare un appuntamento annuale, con tanto di pubblicità al nostro mitico hobby, al sito e a tutti noi.

- che scenari giochiamo? Se prendiamo il regolamento, non è che lo scenario dia soddisfazione allo scenico. Butta giù a random i pezzi e gioca. Quando gioco io me ne frego e il mio scenario me lo studio, me lo preparo e mi ci invento magari qualche regolina ad hoc ... bisognerebbe pensarci prima per non arrivare impreparati ...

- le bande saranno con o senza Leader. Giocare con un Leader fa la differenza ( a saperlo usare e non è il mo caso). E la magia? Insomma prima di arrivare al 14 dobbiamo presentare le nostre bande e vedere se sono un po' bilanciate.

- Fako tu dici che sono esperto, ma ho fatto in tutto 5 partite ... e negli anni passati ho sempre giocato di ruolo, mai fatti wargames, quindi ti lascio dire ... per le regole aiutiamoci un po' tutti che è meglio.

- Questa è una sciocchezza ma è meglio dirla. Veniamo tutti muniti con dei misurini in legno. Se avete voglia fateli come quelli che mi sono costruito io. Sono comodissimi per misurare tra i nostri scenari stretti e sofisticati ;) : Lol : .

Bene ho finito con le perplessità ... mi sento meglio : Lol : .

Qualcuno a voglia se gli capita di fare due scatti step to step su un semplice compartimento? A perdita di tempo giusto per farci sognare :) la locanda di fako con il combattimento è immensa!!


Compartimento? Se volevi dire Combattimento, beh non so se hai visto la mia Scaramuccia di Pasquetta. Lì c'è una sessione di gioco passo passo ... certo non si capiscono le regole, ma ti fai un'idea sul gioco ... se l'hai già vista sto zitto.

Ultimamente non trovo più due paia di mutande e il capo degli Uomini Bestia ... Eci mi devo preoccupare?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#27 Messaggioda Capochino » 29/04/2014, 9:07

Paolo ha scritto:- giochiamo sulle tovaglie :( ho su basotti : Thumbup : ? Se vogliamo dei basotti e vogliamo stare alle regole ne servono di 90x90 e da quello che ho visto sul sito nessuno ne ha ... io a casa gioco sul mio, ma gli esperti di wargames mi dicono che le dimensioni fanno la differenza ... soprattutto per i Test di Morale.


90 x 90 è difficilotto trovarli, posso provare a fare 4 basotti da 45 x 45 poi da assemblare?

Paolo ha scritto:- non ho capito se sarà un evento pubblico, se così è io mi cago già in mano e do forfait da ora ... la figura barbina è dietro l'angolo. Bisognerebbe prepararsi bene. Prima facciamolo tra noi magari due volte (almeno), poi allora potrebbe diventare un appuntamento annuale, con tanto di pubblicità al nostro mitico hobby, al sito e a tutti noi.


Non credo sia un evento pubblico ma anche se fosse si può sempre imparare li seduta stante, non siamo maestri ma semplici giocatori.
E' tutta questione di atteggiamento mentale, di solito davanti ai grandi espertoni del mestiere la gente si allontana non sentendosi di poter partecipare attivamente ( "Aiuto, a questi gli faccio perdere tempo se voglio giocare ) al contrario se si sta imparando il pubblico che vuole giocare è più propenso.
Poi ci sono quelli che vogliono giocare solo con chi sa a memoria le regole ma di solito sono quelli che lo fanno per capire se il gioco è da acquistare oppure no.
Ma ripeto, a mio avviso è un incontro solo tra noi, non pubblico.

Paolo ha scritto:- che scenari giochiamo? Se prendiamo il regolamento, non è che lo scenario dia soddisfazione allo scenico. Butta giù a random i pezzi e gioca. Quando gioco io me ne frego e il mio scenario me lo studio, me lo preparo e mi ci invento magari qualche regolina ad hoc ... bisognerebbe pensarci prima per non arrivare impreparati ...


Possiamo fare esattamente come fai tu, sperimentiamo e giochiamo per divertirci... anche io sono per le house rules :D


Paolo ha scritto:- Fako tu dici che sono esperto, ma ho fatto in tutto 5 partite ... e negli anni passati ho sempre giocato di ruolo, mai fatti wargames, quindi ti lascio dire ... per le regole aiutiamoci un po' tutti che è meglio.


Non credo ci siano problemi, siamo tra di noi

Paolo ha scritto:- Questa è una sciocchezza ma è meglio dirla. Veniamo tutti muniti con dei misurini in legno. Se avete voglia fateli come quelli che mi sono costruito io. Sono comodissimi per misurare tra i nostri scenari stretti e sofisticati ;) : Lol : .


Effettivamente ho visto che usi dei misurini molto ingegnosi, bravo.
Di che misura devono essere? Misure anche diverse? Pollici o cm?


fako ha scritto:Allora vediamo di condensare idee e perplessità

Dunque, per ora siamo circa 4/5 interessati, più un paio che ce li metto io anche se non sono forumisti.

L'idea del 02 giugno era per vedere di andare a traino di qualche associazione Ludica, di solito il 2 giugno c'è una manifestazione ludica al "polaresco" di Bergamo per tutto il giorno. A quel punto si chiedeva uno spazietto di 450 mq ( :D ) e si sbragava con le scenografie.


Ahhh! Allora aveva ragione Paolo, è pubblica la cosa!! Devo pettinarmi allora? : Lol :

fako ha scritto:Per il sabato a me va praticamente sempre bene, sono dotato di figlie però fino alle 13 circa. Dunque va bene anche il sabato, ma non quello dopo. Il 31 c'è la festa finale a scuola (e io c'ho un bellissimo stand), se piove si va al sabato successivo...

Dunque andremmo a Sabato 14 GIUGNO


Allora sabato 14 Giugno? Confermate?

fako ha scritto:se siamo in 6 bastano 3 tavoli. dunque serve un posto in cui stiano 3 tavoli 80*80 proverò a vedere se trovo un posto un po' più largo.
Come vorreste fare: mezza mattinata, pranzo, pomeriggio fino alle 17 circa?

Se accorciamo troppo chi viene da fuori non fa il viaggio per stare lì un paio d'ore, in una giornatina standard invece si fanno facilmente 4 partitelle veloci.


Alt! Tu puoi solo dalle 13 in poi? Non riesci un po' prima? Non credo che Sangue venga li da Parma per un pomeriggio e, a dire il vero, anche io per un pomeriggio mi scoccia dovermi fare fino a Bergamo e ritorno. Magari la giornata andava meglio ma se non si riesce amen.

fako ha scritto:REGOLAMENTO: il regolamento è estremamente veloce e facile da imparare, inoltre lo spirito della giornata è assolutamente non competivo. Dunque se uno non ha il regolamento, e non vuole spendere 5$ per comprarlo può venire comunque gli "esperti" tipo PAOLO spiegheranno le modalità di gioco e faranno da Tutor nella prima partita (Io lo conosco già, Sanguemarcio idem, Mistral lo impariamo prima dell'incontro).


Io lo scarico e lo leggo ma devo vedere con che spirito riesco a memorizzare le regole. In questi periodi il mio Hard Disk interno è stracolmo e la formattazione avverrà solo nel periodo di 3 settimane ad Agosto :)

fako ha scritto:Per gli altri forumisti: Affrettatevi a mettervi in lizza che devo sapere bene quanti tavoli ci servono, perché fino a questi numeri ci stiamo nel mio salotto, ma se siamo di più devo pensare ad un bel posticino.


Non ci sto capendo più una mazza, da te se siamo in 6 oppure fuori se siamo più di 6?

Altra cosa, ma che miniature servono? Dadi?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#28 Messaggioda fako » 29/04/2014, 13:26

siete dei casinisti! vi rispondo con più calma che sono di corsa!

Evento pubblico che vuol dire? Per me non è pubblico: partecipa chi vuole del forum e se vuole si porta degli amici suoi, non è una fiera che uno passa e gioca!

orario: 14 giugno dalle 10.00 alle 18.00?

location: dipende da quanti siamo, ma se siamo pochi possiamo fare a casa mia, se siamo tanti cerco una sala (ma prob. bisognerà tirare fuori qualcosina ormai nessuno da niente per niente)

Tavolo: 80*80 su basotti 40*40 basta, vuol dire perdere 5 cm per scieramento e da wargamer ti dico che ho giocato a wharmmer su tavoli 110*180 senza stravolgere il gioco

esperti/non esperi/ personaggi: essendo questa una scusa per vedersi, tirare dadi e usare gli scenici penso che lo spirito giusto sia solo: divertiamoci e sarà un successo!

baci,

p.s. Paolo Tu forse ti confondi, ma tu non sei tra i "FORSE" sei l'organizzatore dunque non mancherai di certo :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#29 Messaggioda Sanguemarcio » 29/04/2014, 14:26

Se volete i basotti li porto io... Ne ho 16 tutti 40x40... Anzi, se volete ve li vendo pure... Tipo gita con vendita di pentole annessa sulla corriera :D


Ps: Io vengo solo se viene Paolo : Twisted :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#30 Messaggioda Paolo » 29/04/2014, 21:40

Mi sento quell'attimino incastrato ... che strana sensazione. Male che vada ho la scusa degli esami di terza media ... più o meno sono attorno a quelle date lì.

Per rispondere a Capo:

Lunghezza misurini, prendo dal Manuale

MISURINI
Per i 15mm o le scale più piccole, usa le seguenti lunghezze:
Corto 50 mm, Medio 80 mm, Lungo 120 mm
Per le miniature in scala 20 mm o più grandi, usa le
seguenti lunghezze: Corto 75 mm, Medio 120 mm, Lungo 180 mm.

DADI
Servono semplicemente 3d6.

MINIATURE
Dai 20 mm in su vanno bene.

Sangue potrei prenderti qualche basotto, giusto per pagarti la benzina ... a quanto li dai 5, 6 euro la coppia?

Ah io ci sono ovviamente solo se Fako dipinge le sue miniature. Sono inguardabili che che ne dica Porcorosso : Lol : .

... Fako Mystral certo che potremmo fare uno scontricino prima del 14 ... tanto per allenarci contro i foresti .... e che c...o c'avete da fare la sera?

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#31 Messaggioda fako » 30/04/2014, 11:27

Paolo ha scritto:Mi sento quell'attimino incastrato ... che strana sensazione. Male che vada ho la scusa degli esami di terza media ... più o meno sono attorno a quelle date lì.
[...]


Se tiri fuori che devi fare l'esame di terza media come scusa vengo a scuola e insceno una "pazziata napolenata" che per la vergogna smetti di giocare con i GDR

Inoltre, ormai sono 15 anni che fai l'esame di terza media, ti hanno bocciato 15 volte, io mi accontenterei di averci provato... :D

Paolo ha scritto:Ah io ci sono ovviamente solo se Fako dipinge le sue miniature. Sono inguardabili che che ne dica Porcorosso : Lol : .

... Fako Mystral certo che potremmo fare uno scontricino prima del 14 ... tanto per allenarci contro i foresti .... e che c...o c'avete da fare la sera?



O BBELLO le miniature le dipingo, questo è fuor di dubbio: regola numero 0 (che precede la #1): solo cose dipinte e finite!
Mi sto mettendo sotto per finire i 4 basotti del fiume!

Per la prova in pista per me va bene, ma secondo voi un sabato pomeriggio non andrebbe bene? Io sono parecchio messo di M. con il Comitato Genitori, tra assemblee e feste di fine anno fatico a vedere mia moglie la sera!
cmq se elaborate una data (non martedì) io ci sono.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#32 Messaggioda mistral » 30/04/2014, 14:27

Anche per me la sera rimane un po' problematico, mia moglie finisce tardi di lavorare, ed io devo necessariamente andarla a prendere, inoltre io la sera, la maggior parte delle volte sono veramente distrutto...la giungla d'asfalto e il lavoro di facchinaggio mi distruggono... :( ormai c'ho un età...

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#33 Messaggioda fako » 30/04/2014, 17:57

mica facile fare una listina da 300 punti, non ci sta quasi nulla!
Il povero capitano LubeK si è dovuto damansionare a Q 3+ mentre io mi immaginavo uno schiacciassassi da 2+!

Comunque io uso questo army builder che è quello ufficiale:
http://www.ganeshagames.net/army_builde ... v1217.html

Attenzione togliete tutti i regolamenti supplementari, tra l'altro il regolamento in italiano ha la traduzione delle regole così ci si trova velocemente!
Comunque, mi sa che faccio qualche test con i 3 dotati di moschetto, e se mi fanno girare le scatole li tolgo e faccio solo CaC!

La ronda del capitano


Player:
Points: Personality: 80 (27%) Warrior: 216 (73%) Total: 296
Victory/Campaign Points:
Gold:
Territory: 1-2: 3-4: 5-6:
Notes:


Warband Advances:





Capitano Luberk - Personality
Points 80 Quality 3+ Combat 3
Special Rules Combat Master, Tough


Moschettiere Veterano
Points 50 Quality 3+ Combat 3
Special Rules Good Shot, Shooter: Long


Moschettiere
Points 33 Quality 4+ Combat 3
Special Rules Shooter: Long


Moschettiere
Points 33 Quality 4+ Combat 3
Special Rules Shooter: Long


Fante veterano
Points 46 Quality 3+ Combat 4
Special Rules Fearless


Fante
Points 27 Quality 4+ Combat 3
Special Rules Fearless


Fante
Points 27 Quality 4+ Combat 3
Special Rules Fearless



Special Rules:
Combat Master - SBH; Fearless - SBH; Good Shot - SBH; Shooter: Long - SBH; Tough - SBH;
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#34 Messaggioda mistral » 30/04/2014, 20:39

Fermo la Fako! se cominci così già mi incasini di brutto. Ma "il canto degli eroi" non è un wargame Fantasy? quindi dovrebbero esserci guerrieri, elfi, nani e stregoni giusto?
Purtroppo io ho a disposizione solo le miniature predipinte della scatola base di D&D, più la compagnia dell'anello dipinta da me. Poi che vogliono dire tutte quelle sigle che hai messo in inglese... murble Vabbè, mi sa che devo proprio dare un'occhiata approfondita al regolamento...

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#35 Messaggioda porcored » 30/04/2014, 20:42

:) si e poi scrivi le stats in ita :D
ma io che centro?.. murble : Razz :

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#36 Messaggioda fako » 30/04/2014, 21:41

mistral ha scritto:Fermo la Fako! se cominci così già mi incasini di brutto. Ma "il canto degli eroi" non è un wargame Fantasy? quindi dovrebbero esserci guerrieri, elfi, nani e stregoni giusto?
Purtroppo io ho a disposizione solo le miniature predipinte della scatola base di D&D, più la compagnia dell'anello dipinta da me. Poi che vogliono dire tutte quelle sigle che hai messo in inglese... murble Vabbè, mi sa che devo proprio dare un'occhiata approfondita al regolamento...



aspe! Fantasy ma ci sono pure gli umani, e io di solito faccio sempre gli umani per primi :D

comunque calma e sangue(marcio) freddo. Tempo un oretta e faccio un file xls per costruire le liste con le sttistiche in italiano (come piaccio a Porcorosso)

porcored ha scritto::) si e poi scrivi le stats in ita :D
ma io che centro?.. murble : Razz :


Certo che c'entri, tutti c'entrano soprattutto se come te decidono di venire a fare due tiri di dado (anzi 3)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#37 Messaggioda fako » 30/04/2014, 23:26

ok ce l'ho fatta, vediamo se riesco a passarvelo tramite questo link

è un file in excel, volutamente in versione BETA occhio a non scasinare per una questione di velocità non ho ancora protetto le parti da non scasinare, ma infondo è beta!


Apro un altro topic per chi è interessato a condividere le sue opinioni e per proporre miglioramenti, in questo momento non ho lasciato spazio alle note di funzionamento delle singole regole, volendo si potrebbe fare una versione che riporta il funzionamento delle regole (ma vengono un sacco di pagine)

link: https://drive.google.com/file/d/0BxyzeV ... sp=sharing
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#38 Messaggioda mistral » 01/05/2014, 12:35

Piccola domandina da niubbo...abbiate pazienza..., posso costruire una banda mischiando più razze?
Es: posso mettere un umano a capo di una banda di non-morti?

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#39 Messaggioda fako » 01/05/2014, 13:44

mistral ha scritto:Piccola domandina da niubbo...abbiate pazienza..., posso costruire una banda mischiando più razze?
Es: posso mettere un umano a capo di una banda di non-morti?


Da regolamento si, e secondo me in questa occasione è una buona idea non mettere limiti alla fantasia.
Un necromante che guida scheletri è molto azzeccato
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#40 Messaggioda uopo » 01/05/2014, 22:22

sabato 14 ci sonooooooooooo!!!!! scusate ma sto lavorando come un mulo, ma quel giorno non ho impegni!

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#41 Messaggioda Paolo » 01/05/2014, 22:40

Uopo = Cattedrale : Eeek : sarà possibile vederla e giocarci ? ... o è arduo portarsela in giro?

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#42 Messaggioda butchee86 » 04/05/2014, 11:16

Io schiererei i viscidi uomini lucertola, se ci fossero incompatibilità o sovrapposizioni posso passare ad una banda di umani (sono a disposizione di chi fosse privo di pupazzetti).

Immagine
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#43 Messaggioda fako » 04/05/2014, 19:35

butchee86 ha scritto:Io schiererei i viscidi uomini lucertola, se ci fossero incompatibilità o sovrapposizioni posso passare ad una banda di umani (sono a disposizione di chi fosse privo di pupazzetti).




Interessante la scelta delle lucertole! Avevo una mezza idea pure io a dire il vero, ma sono contento che le porti tu!

Per la lista direi di non considerarla definitiva, perchè a sto punto giocando una giornata intera, e facendo mediamente 4 o 5 partitelle secondo me potremmo prevedere anche i rimpiazzi per i "morti", come nelle campagne. ci devo pensare, anche se temo che questa mia temerarietà spaventi ancora di più il nostro Paolo! :D


Inoltre, ho visto che anche a te se metti un Personaggio ti vengono pochissimi pupazzi in campo... questa cosa mi fa pensare potrei portarmi un orda di nullità e sovvertire la catena alimentare con il numero!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#44 Messaggioda Endar » 14/05/2014, 14:21

ma non è più bello se ognuno si tiene per se la propria warband?
poi si rischia di essere condizionati...e non è solo per approfittarne..magari uno voleva fare una band di chierici, e dopo aver visto che fanno tutti i non-morti ci si fa scrupolo, perchè sembra fatto apposta..

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#45 Messaggioda fako » 14/05/2014, 15:29

Endar ha scritto:ma non è più bello se ognuno si tiene per se la propria warband?
poi si rischia di essere condizionati...e non è solo per approfittarne..magari uno voleva fare una band di chierici, e dopo aver visto che fanno tutti i non-morti ci si fa scrupolo, perchè sembra fatto apposta..


ecco non competitivo significa che non si devono tirare a tutti i costi le liste, comunque la lista non è mai segreta nei tornei, va consegnata all'organizzazione prima perché deve essere validata, sai mai che uno casualmente sbaglia di quei punti necessari...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#46 Messaggioda Endar » 14/05/2014, 16:24

fako ha scritto:
Endar ha scritto:ma non è più bello se ognuno si tiene per se la propria warband?
poi si rischia di essere condizionati...e non è solo per approfittarne..magari uno voleva fare una band di chierici, e dopo aver visto che fanno tutti i non-morti ci si fa scrupolo, perchè sembra fatto apposta..


ecco non competitivo significa che non si devono tirare a tutti i costi le liste, comunque la lista non è mai segreta nei tornei, va consegnata all'organizzazione prima perché deve essere validata, sai mai che uno casualmente sbaglia di quei punti necessari...


non è segreta per l'organizzatore, ma non è certo pubblica per tutti gli altri giocatori :)
comunque cosa intendi con non bisogna tirare le liste a tutti i costi?
per me sono frasi, ammazza-libido... :D

uno degli aspetti più divertenti di qualsiasi gioco in cui ci si costruisce un esercito/mazzo di carte/warband/ecc è proprio nel trovare elementi che stiano bene assieme, nell'ottimizzare insomma..nel tirare le liste :D
poi ovviamente, sarà l'ottimizzazione ingenua di chi è alle prime armi e va totalmente a tentativi (mi fece vedere qualche hanno fa, un paio di round dimostrativi, Sangennaru ma non ricordo più un tubo) però vabbe, il tentativo a fare una bella band, ci deve essere :)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#47 Messaggioda Capochino » 14/05/2014, 20:57

Chiedo: se oltre alla squadra fantasy portassi 2 squadre di WH40K possiamo adattare?
Se portassi anche 2 mini squadre 48Combat? ( russi e tedeschi ).

Non ho letto il regolamento ma si può adattare?
Pensavo ad un portale dimensionale con 2 squadre di militari di fazioni opposte della WWII che vengono catapultate nel 4082. Dovranno collaborare per sopravvivere ad una squadra speciale di Space Marine.

No?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#48 Messaggioda butchee86 » 14/05/2014, 21:02

Capochino ha scritto:Chiedo: se oltre alla squadra fantasy portassi 2 squadre di WH40K possiamo adattare?
Se portassi anche 2 mini squadre 48Combat? ( russi e tedeschi ).

Non ho letto il regolamento ma si può adattare?
Pensavo ad un portale dimensionale con 2 squadre di militari di fazioni opposte della WWII che vengono catapultate nel 4082. Dovranno collaborare per sopravvivere ad una squadra speciale di Space Marine.

No?


Già che c'ero mi sono scaricato anche flying lead, sempre della ganesha che tratta gli scontri a fuoco, anche sci-fi. Le meccaniche di base sono le stesse. Io ci sto a portare anche due pupazzi wh40k. Ma non sarà troppa carne al fuoco?
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#49 Messaggioda Capochino » 14/05/2014, 21:26

Allora porto e lascio in macchina, se ci entra una partita bene altrimenti fa niente.
Tanto una scatola in più non mi crea problemi.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

Re: All DaY War -Organizzazione giornata di gioco- brainstorming

#50 Messaggioda butchee86 » 14/05/2014, 21:28

Capo non ti volevo inibire!
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti