[AWD] Lista dei presenti!

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#26 Messaggioda fako » 09/06/2014, 10:59

Ragazzi, tra il serio e il faceto ho notato che siamo dispari questo scompiglia le carte in tavola... urge trovare 1 partecipante.

"Il Male"
Endar
Sanguemarcio
Paolo

"il bene"
Capochino
Mistral
Fako

Beppe tu arrivi alle 15.00 o sei con noi anche per la mattinata?

Purtroppo il paio di amici che avevo invitato sono entrambi presi nelle feste e festicciole scolastiche del periodo... Qualcun altro che ha voglia di aggiungersi?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#27 Messaggioda beppe69 » 09/06/2014, 11:09

posso cercare di arrivare un pò prima ma comunque nel pomeriggio , ma non vi preoccupate io resto volentieri a guardare così la prossima volta vi colgo di sorpresa , sapere che si era in 7 grigliavamo da me solo che poi non giocavate più : Lol : ( ho perso il conto delle bottiglie ieri ) .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#28 Messaggioda Sanguemarcio » 09/06/2014, 19:41

Raga mi sa che tornate pari... La giornata del 14 sta diventando piú incasinata del previsto a causa delle 4 ore di auto tra andata e ritorno... Per ora non mi pronuncio ma la vedo duretta
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#29 Messaggioda Capochino » 09/06/2014, 19:59

No Sangue! Tu non puoi mancare!! Devi portare il borgooooo!!! :(

Endar, ci mettiamo d'accordo via Whatsapp
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#30 Messaggioda Endar » 09/06/2014, 21:48

Sanguemarcio ha scritto:Raga mi sa che tornate pari... La giornata del 14 sta diventando piú incasinata del previsto a causa delle 4 ore di auto tra andata e ritorno... Per ora non mi pronuncio ma la vedo duretta


che paccaro..le ore erano quelle anche prima..se venivano a giocare anche gli Iron Maiden ste 2 ore te le facevi senza fiatare : Fuck You :
comunque se ti han spaventato le ultime discussioni e temi di sorbirti dibattiti regolistici o-metafora di Fako- un calcio sulla caviglia da ultimo uomo, piuttosto passo io a sto giro!

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#31 Messaggioda Sanguemarcio » 09/06/2014, 22:30

Eh no mio caro Endar... Semmai il pensiero di vedere voi due scannarvi é un incentivo... Mi siedo in un angolino, birrone ghiacciato in mano e mi godo lo spettacolo sghignazzando con il Capo!!!

I problemi sono altri... Rischio il mezzo incidente diplomatico in casa, visto che il weekend dopo sparisco per 3 giorni in quel di Roma a vedermi i Rolling Stones... Veniva bene perché moglie e figlia dovevano partire prorpio sabato per andare al mare una settimana con la suocera ma é tutto rimandato per una menata di mio cognato che non sto a spiegarvi... Ad ogni modo vedo come si mette e decido all'ultimo
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#32 Messaggioda Endar » 10/06/2014, 16:08

secondo me se pacchi i Rolling Stones per venire ad un raduno di gioco coi pupazzetti poi lo puoi raccontare in giro :D

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#33 Messaggioda porcored » 10/06/2014, 16:14

ci volevo andare pure io a vedere i rolling stones...
mi inquieta quel concerto... troppa gente mi spaventa.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#34 Messaggioda beppe69 » 13/06/2014, 13:44

tutto confermato per domani ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#35 Messaggioda fako » 13/06/2014, 14:23

beppe69 ha scritto:tutto confermato per domani ?



certo che sì! confermatissimo!
Dicci più che altro a che ora pensi di arrivare, e soprattutto mandami il tuo cell per pm così domani ci possiamo sentire (wind permettendo visto che è staltata da stamattina : Mad : )
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#36 Messaggioda Capochino » 13/06/2014, 14:36

Io passo a prendere Endar verso le 9:30, il tempo di arrivare da Milano.

Porto un sacchetto di miniature, 8 quadrotti di terreno e qualche scenico, ok?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#37 Messaggioda fako » 13/06/2014, 14:59

Capochino ha scritto:Io passo a prendere Endar verso le 9:30, il tempo di arrivare da Milano.

Porto un sacchetto di miniature, 8 quadrotti di terreno e qualche scenico, ok?


sacchetto di miniature? che fai le sgranocchi mentre sei in autostrada? :D

Paolo e Mistral si trovano in prossimità dell'agriturismo domattina verso le 10.00, a questo punto facciamo che è meglio se si trovano alle 10.15 circa!
Il riferimento che dovete tenere è un grosso centro "vivaio" che si chiama PASINI. è molto visibile e ha cartelli molto grossi.

per gli elementi porta quello che vuoi per i quadrotti, se non ti danno fastidio portali. Dovremmo avere molti più tavoli del necessario, visto che si svoltono 2 o max 3 partite in contemporanea (saremo massimo 6 partecipanti).
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#38 Messaggioda Endar » 13/06/2014, 15:09

quindi non porto 4 quadrotti?

come si procederà? si fanno le 4 missioni dell'infopack a rotazione?
sto pomeriggio esco un po prima da lavoro e vedo di fare due prove, per decidermi tra le due liste che ho in mente (entrambe non-morte) cosi poi nel tardo pomeriggio la pubblico.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5887
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#39 Messaggioda beppe69 » 13/06/2014, 15:29

se faccio tardi non vi preoccupate , starò piangendo nella zona industriale di verdello :D
Fako ti è arrivata la mail ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#40 Messaggioda fako » 13/06/2014, 15:39

Endar ha scritto:quindi non porto 4 quadrotti?

come si procerà? si fanno le 4 missioni dell'infopack a rotazione?
sto pomeriggio esco un po prima da lavoro e vedo di fare due prove, per decidermi tra le due liste che ho in mente (entrambe non-morte) cosi poi nel tardo pomeriggio la pubblico.
tu Fako alla fine cosa farai?


mi fai una domanda da 100 milioni di milioni di dollari!
Per le missioni non mi pronuncio lascio la parola a Paolo e Mistral che ne hanno giocate 2 (su 4) ieri sera. Personalmente piuttosto che fare solo campale cercherei un minimo di varietà...

Anzi devo dire che giocare con Paolo e Mistral è stato un vero piacere, sono due compagni di gioco agguerriti al punto giusto, e tirano il giusto numero di turn over, ovvero non troppo pochi. Sebbene il povero Paolo è stato inibito nelle sue folli tattiche di attivazione dalla lapidaria massima "la fortuna non è una strategia"
Fosse per lui il tiro di di 3 dadi attivazione al primo modello è cosa normale.

La prima partita che era la prima dell'infopack "sbragare tutto", è stata giocata da Paolo contro Mistral nel suo primo match della vita.
Vorrei dirvi che la compagnia dell'anello ha sconfitto le capre, le ha macellate e bruciato in grandi tumuli le puzzolenti ossa...
Ma il fatto è che Legolas ha tentato di puntare spilli, ma il pelo ispido era parecchio duro... Poi una volta arrivati a contatto la mischia furibonda delle capre ha creato una situazione di panico e maciullamento generale. Il gandalf non ha fatto in tempo ad arrivare che se ne è andato per un importante appuntamento (tipico del personaggio).
Gimli ha venduto cara la pelle, così come il buon Bormir che ha sacrificato sestesso per far fuggire gli amici (tipico del personaggio).
Alla fine gli hobbit scambiati per bambini dalle capre bercianti hanno fatto una fine che non posso narrare...

Risultato 13-0 per Paolo


La seconda partita è stata fatta con la seconda dell'infopach "basi", e abbiamo giocato io contro Paolo. Qui la partita è stata combattuta ed equilibrata fino alla fine, e a pochi minuti dal termine sembrava che tutto dovesse finire diversamente.
Le due squadre hanno pochi modelli in campo (i nani 8, le capre 7). E tenere la base e mazzuolare l'avversario ci ha costretto a procedere per approssimazione.
Visto che Paolo ha diviso la sua squadra in due, ho mandato l'eroe e 4 nani verso l'assassino (capra) e il gruppo da 4, mentre ho mandato 2 balestrieri e 1 martellatore verso il gruppo da 2 delle capre. Ognuno di noi ha lasciato un uomo alla base (grosso errore secondo me da parte di entrambi).
Le cose si sono messe subito male per me, sebbene con il vantaggio di cominciare per primo i 3 nani hanno subito 2 perdite contro il gruppo minore delle capre. Intanto il resto del gruppo si studiava a distanza.
A quel punto ho dovuto accorciare i ranghi, l'eroe e gli altri guerrieri sono andati a prendersi il balestriere rimasto, nel frattempo hanno ucciso un primo GOR (le caprone grosse), mentre l'altro nogor è andato sulla base di paolo che nel frattempo aveva spostato tutti i modelli verso l'eroe nano.

Al centro del campo è cominciata una mattanza fatta di colpi, riposte e schizzi di budella. E' stato a quel punto che ho pensato di potercela fare: l'assassino di paolo -che temo non vedrà il campo domani- è stato eliminato dal nanozzo, così come un grosso NOGOR (non senza poca pena) ha fatto una fine orribile. Nel frattempo Paolo ha avuto l'idea di spostare il suo capro dalla base, 3 azioni di fila e si porta subito a contatto con i nani.
Secondo me è stata la mossa vincente della partita: il nano non riesce ad abbattere l'ultimo GOR, e si comincia ad andare sotto di numero: ormai è troppo tardi per portare in mischia il nano sulla base (sia perché si attiva con 1 azione e sia perché i nani fanno movimenti corti). La fine è certa quando muore l'eroe nano (dopo una serie ignobile di 1 sul tiro per colpire...). A quel punto dei miei 7 ne rimangono 3 e dunque si fa il test di morale. 1 scappa e si becca il colpo mortale, 1 scappa e non muore 1 rimane (e muore di li a poco).
Rimane 1 nano che blocca i suoi 3 nemici mortali a metà campo impedendogli di tenere o conquistare la base.
Contiamo i punti, sono 1 morte orribile e 1 personaggio per me, e 5 morti orribili e 1 personaggio per lui.
6-2 tennistico per le Bestie di Paolo.

con il senno di poi giocherei diversamente, ma si sa che quello che conta è fare tesoro dell'esperienza!

non ho ancora deciso cosa portare ho pronte due liste: 1 di nani e 1 di umani da questo punto di vista sono piuttosto noioso...
pensavo di provarle entrambe ieri sera, ma alla fine non ce l'ho fatta.
in realtà avrei anche una lista di Orchi da provare... il fatto è che ieri sera quando abbiamo provato, Paolo ci ha mostrato il potere della Capra... la lista di Mistral è troppo strana, e il buon Roby ha troppo poca esperienza per giostrarsela con qualche risultato e sto meditando di dargli qualcosa di diverso.

La mia lista di nani invece è andata mediamente bene, ed è più facile da usare.

abbiamo delle foto delle fasi di partita, ma ho il telefono che non va per problemi wind e dunque tocca aspettare!

p.s. ok beppe segnato il numero in rubrica, non fermarti a verdello a piangere...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#41 Messaggioda Endar » 13/06/2014, 16:08

azz ma sai che mi ero convinto giocavate stasera e stavo valutando se unirmi murble sono un po fuso :D
grazie per il report.

io a sto punto farei a rotazione le 4 missioni, cercando comunque di giocare almeno una volta contro ogni giocatore, se siamo in 6 sono 5 partite a testa e quindi almeno 1 missione si ripete.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#42 Messaggioda Capochino » 13/06/2014, 18:42

Fako@: Allora io uso la lista che mi hai fatto?

Porterei altre minia varie per eventuali aggiustamenti.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#43 Messaggioda Endar » 13/06/2014, 18:55

Capo io fossi in te, stasera mi studierei un po le regole e mi farei una lista...
metà del gioco è avere una lista ben congegniata.
(poi di miniature ne hai, non ho capito perchè vincolarsi a quelle 6 di Bellarte dipinte da Irminsul..non è un concorso di bellezza :D )

se devi usare quella che hai ora, io almeno sposterei Avido da Assadar che sarà sempre in mischia, a Yali..che in teoria essendo l'arciere potrebbe soffrirne meno (il costo in punti non cambia)
PS
a meno di concedere che Avido è nullificato dalla proprietà di vincere sempre 1 tiro Q di Eroe (ad essere letterali dovrebbe essere cosi infatti ci avevo fatto un pensiero pure io... ma mi sembra più che atro un baco non contemplato..se no diventa un modo per prendersi eroe pagandolo 12 punti invece che 15)

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#44 Messaggioda mistral » 13/06/2014, 19:06

fako ha scritto:...Anzi devo dire che giocare con Paolo e Mistral è stato un vero piacere, sono due compagni di gioco agguerriti al punto giusto, e tirano il giusto numero di turn over, ovvero non troppo pochi. Sebbene il povero Paolo è stato inibito nelle sue folli tattiche di attivazione dalla lapidaria massima "la fortuna non è una strategia"
Fosse per lui il tiro di di 3 dadi attivazione al primo modello è cosa normale.

La prima partita che era la prima dell'infopack "sbragare tutto", è stata giocata da Paolo contro Mistral nel suo primo match della vita.


Risultato 13-0 per Paolo


Anche per me è stato un piacere, mi sono divertito molto anche se il risultato è stato una ecatombe per la povera "Compagnia del filo di ferro". A dire il vero la Compagnia non era partita male, ma poi, complice anche la mia poca esperienza, Paolo a preso il soppravvento e mi ha letteralmente stracciato. :(
Comunque sono riuscito ad assimilare un pochino meglio le regole, soprattutto quelle della mischia, che sono parecchio incasinate, ci sono un sacco di numeri ed opzioni delle abilità da ricordare... murble
Va beh, vedremo che succederà domani...

Mentre giocavano Paolo e Fako sono riuscito a fare qualche fotuzza col telefono, eccovi alcuni scorci della partita:

Immagine

Immagine

Questa è l'immagine Emblematica della serata: Paolo che distrugge anche l'ultimo Nano di Fako:

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#45 Messaggioda Endar » 13/06/2014, 19:26

bello :)
giusto per farsi un idea gli altri tavoli come sono? per intenderci, questo è tipo uno spaccato cittadino con strade/piazze abbastanza ampie..

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#46 Messaggioda Paolo » 13/06/2014, 20:06

E' stato davvero una serata molto piacevole ... spero si replichino più spesso incontri così (il lusso di abitare vicini dovremmo sfruttarlo meglio). Magari però la prossima a casa mia, dove non c'è il sottofondo fino a mezzanotte dei minipony e dove non c'è una bimbetta che ci intima di abbassare la voce perchè non sente le parole di Zenigata ... a me poi, che ho sbaragliato suo padre mentre parlavo con Mistral di scenici e pittura acrilica.

Endar io porterò lo scenico che avete visto sul forum, quindi ancora villaggio. Magari porto qualche muro di Osgiliath clonato per fare delle rovine abbandonate ... purchè non mi deridiate della stortura delle torrette, davvero sghembe ve lo anticipo, ma per giocare vanno benone.
Il mio sogno di usare gli interni delle case rimarrà inesaudito, ma avete ragione voi, meglio usare le regole base e gli scenari di Fako vanno benone.

Ueh portate roba buona che io voglio rifarmi gli occhi. Tipo Capochino deve portare La Rovina di Osgiliath, mentre Endar sarebbe un sogno portassi i quadrotti quelli con il sughero che è da un mesetto che gli giro intorno e non capisco bene come li hai fatti ... impegnativo il trasporto? Tra l'altro pioverà pure.

Va beh sarà già un onore stringervi la mano ... e belando alla luna, sacrificarvi alla Pietra del Branco : Twisted :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#47 Messaggioda Capochino » 13/06/2014, 20:13

Eh... Si Endar ma il mio problema è che torno alle 23:00 a casa. Il mio tempo libero si è ridotto al riposo notturno : Hurted :
Ho stampato le regole per portarmele a lavoro in fabbrica ma non c'è stato verso di poterle sfogliare.
In sostanza domani arrivo impreparato ( come a scuola ).

Proverò a leggere ma il mio cervello si è già spento 10 minuti fa
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [AWD] Lista dei presenti!

#48 Messaggioda fako » 13/06/2014, 20:25

Seee starcciato! Non fosse stato per il sedre che hai con i brutali sarebbe stato quasi un pareggio!

Cmq endar gli scenici li piazzo al momento nn ci penso prima! :D

Approposito e se facessimo 4 scenari e una battaglia su campo grande e porto il castello per giocare tipo assedio?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti