AWD - Liste delle bande

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: AWD - Liste delle bande

#76 Messaggioda Endar » 11/06/2014, 17:11

hmm non sarebbe male fare un po di pratica...
ma usereste le liste del giorno dopo? non ci si rovina un po la sopresa? (poi magari uno scopre che ha una lista che è da stravolgere)

ah domanda stupida..ma non si sa mai che ha una sua filosofia diversa rispetto alle DDM che conosco,durante la partita, entrambi i giocatori "conoscono tutto" no?
statistiche delle mini da attaccare, movimenti dietro uno scenico, ecc

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: AWD - Liste delle bande

#77 Messaggioda beppe69 » 11/06/2014, 17:45

:( gruppo incapaci ?
stà settimana non riesco a istruirmi stò preso col lavoro , biglie :D ?
faccio il tiradadi umano guidato .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: AWD - Liste delle bande

#78 Messaggioda fako » 11/06/2014, 18:09

Endar ha scritto:hmm non sarebbe male fare un po di pratica...
ma usereste le liste del giorno dopo? non ci si rovina un po la sopresa? (poi magari uno scopre che ha una lista che è da stravolgere)

ah domanda stupida..ma non si sa mai che ha una sua filosofia diversa rispetto alle DDM che conosco,durante la partita, entrambi i giocatori "conoscono tutto" no?
statistiche delle mini da attaccare, movimenti dietro uno scenico, ecc



secondo me bisogna giocare a liste scoperte... per le liste l'impotatnte è la pratica! non è necessario giocare con le definitive comunque!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: AWD - Liste delle bande

#79 Messaggioda mistral » 11/06/2014, 20:41

beppe69 ha scritto::( gruppo incapaci ?
stà settimana non riesco a istruirmi stò preso col lavoro , biglie :D ?
faccio il tiradadi umano guidato .


Non preoccuparti Beppe, sei in buona compagnia :D . Per fortuna che Fako ha organizzato per domani sera un corso accelerato di wargames, altrimenti stavo proprio quasi a zero..., al limite stiamo a bordo tavolo e ci gustiamo Endar e Fako che se le suonano di santa ragione... :D

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: AWD - Liste delle bande

#80 Messaggioda Endar » 13/06/2014, 21:29

sono quasi indeciso se fare una pazzia e giocare una lista da 4 figure :D
giusto per il divertimento di muovere dei bei bestioni :)

in realtà sono indeciso tra due liste da 4 figure...o una da 6, ma che in realtà son sempre gli stessi modelli bene o male....
le due liste da 4 sono queste sotto,
la differenza è solo il 4° modello...
ma partiamo da principio..
la prima figura è Re Aeman Cavaliere della Morte a cavallo di un Incubo...come vedete mi sono arrischiato ad una Q molto alta, mitigata dal fatto che trattandosi di un Eroe, un azione per turno la fa...l'idea è che questo non-morto agisce in maniera impassibile, incurante della fretta o della foga..ma nello stesso inesorabile e implacabile...comunque nonostante la sua tremenda possanza, preferisce il comando alla foga della mischia, la sua guida ispira i suoi e terrorizza le file nemiche.
Il suo secondo e fidato amico di un tempo, che lo ha seguito nell'oltretomba, è Kherean, quello che fu un grande Arciere Elfo Oscuro.
Poi c'è quello che un tempo era...Azor..un enorme Scheletro di Drago Antico...gran parte del suo potere è andato perduto, ma la forza e la malvagità sono rimaste.
il 4 modello, che sono quelli che ballano tre le due liste,sono in un caso un enorme gigante scheletro (quello della Reaper con la clava fatta con la tomba :D ) e nell'altro un ragno non morto...

Spoiler: show
Immagine

Spoiler: show
Immagine



mentre la lista da 6, usa i modelli gia visti, ma alcuni sono depotenziati per permettere l'ingresso di due scheletrini minori.

Spoiler: show
Immagine


sono davvero combattuto..non è facile testarle...ci vorrebbero un bel po di partite e situazioni..
in serata prendo una decisione.

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: AWD - Liste delle bande

#81 Messaggioda Paolo » 13/06/2014, 23:50

Ok ... siamo spacciati.
Come diavolo si fa ad affrontare uno con C6, 3 su 4 hanno pure Divincolarsi ... forse con un Leader abile e tanti modelli ... comunque entrare in mischia con robe del genere, pure corazzate, significa morire ... ed io non ho manco tiratori ... io non vengo.
E trovatevi pure un altro posto :( ...

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: AWD - Liste delle bande

#82 Messaggioda Endar » 14/06/2014, 0:09

dai esageratoooo : Lol :
comunque penso che usero questi alla fine:
Spoiler: show
Immagine


cioè la prima lista postata da 4 pezzi.
ho fatto un po di simulazioni ed esistono eccome rischi...anzi la tua lista può crearmi più problemi di altre..
se cade un elemento o due, rischiano di crollare tutti gli altri pezzi.
in generale penso mi troverei meglio con una lista da 6 pezzi.. questa da 4 l'ho fatta unicamente, perchè anche se le busco va a finire che come punteggio (per come sono i criteri decisi per le missioni, che premiano le liste non numerose) non va cosi male.


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti