X-WING game

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
butchee86
Viandante
Viandante
Messaggi: 211
Iscritto il: 02/09/2011, 20:35

X-WING game

#1 Messaggioda butchee86 » 14/02/2015, 14:42

100 pts - Millennium Falcon + Luke Vs Tie Fighters spam + Tie Phantom

Uopo ed io abbiamo giocato a X-Wing lo scorso fine settimana.

Non gioco spesso e quindi ho optato per una lista di sole 2 navicelle sperando di semplificarmi le cose. La pratica settimanale di Uopo e un asteroide malignamente posizionato al centro del tavolo hanno decretato la mia sconfitta.

In ogni caso è stato divertente! Il gioco scorre sempre fluido e le meccaniche sono davvero solide. Uopo è diventato davvero un esperto e sono certo che sia in grado di dispensare consigli sia a giocatori alle prime armi sia ad esperti.

Non abbiamo preso nota degli avvenimenti del gioco turno per turno, di seguito una carrellata di foto. Speriamo vi piacciano!

Ciao! : Thumbup :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#2 Messaggioda porcored » 14/02/2015, 18:31

Invidia a secchiate!!! Grandissimo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: X-WING game

#3 Messaggioda SoSaAx » 15/02/2015, 9:53

Fighissimo!
Troppo forte il Millennium Falcon.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: X-WING game

#4 Messaggioda Capochino » 15/02/2015, 10:06

Noooooooooooo!!! Queste cose non dovete farmele vedere!!!!! : Hurted : : Hurted :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: X-WING game

#5 Messaggioda MasterMax » 15/02/2015, 10:51

Capochino ha scritto:Noooooooooooo!!! Queste cose non dovete farmele vedere!!!!! : Hurted : : Hurted :


Siamo in due Capo.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: X-WING game

#6 Messaggioda Capochino » 15/02/2015, 13:40

Ehhh si Master, oggi ho perso 20 minuti per andare a vedere dove acquistare questo ben di Dio crying
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: X-WING game

#7 Messaggioda uopo » 15/02/2015, 19:17

Partita molto divertente, è stata anche un'ottima occasione per fare due chiacchiere in compagnia. Come tutti i giochi con una componente strategica, il fatto di giocare quasi tutte le settimane mi ha aiutato molto. Un gioco che consiglio a tutti i fan della saga (e non).

Prima di acquistare Capo, fatti qualche partita. Se ti va,ora che sono ufficialmente lumbard da un annetto, possiamo vederci per qualche partitella. Ci vieni mai in UESM (sant'uguzzone?)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: X-WING game

#8 Messaggioda Capochino » 15/02/2015, 19:24

uopo ha scritto:Partita molto divertente, è stata anche un'ottima occasione per fare due chiacchiere in compagnia. Come tutti i giochi con una componente strategica, il fatto di giocare quasi tutte le settimane mi ha aiutato molto. Un gioco che consiglio a tutti i fan della saga (e non).

Prima di acquistare Capo, fatti qualche partita. Se ti va,ora che sono ufficialmente lumbard da un annetto, possiamo vederci per qualche partitella. Ci vieni mai in UESM (sant'uguzzone?)


Parli di Sant'Uguzzone città dei giochi?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: X-WING game

#9 Messaggioda fako » 16/02/2015, 9:59

Capochino ha scritto:
uopo ha scritto:Partita molto divertente, è stata anche un'ottima occasione per fare due chiacchiere in compagnia. Come tutti i giochi con una componente strategica, il fatto di giocare quasi tutte le settimane mi ha aiutato molto. Un gioco che consiglio a tutti i fan della saga (e non).

Prima di acquistare Capo, fatti qualche partita. Se ti va,ora che sono ufficialmente lumbard da un annetto, possiamo vederci per qualche partitella. Ci vieni mai in UESM (sant'uguzzone?)


Parli di Sant'Uguzzone città dei giochi?



Uopo tu frequenti Sant'Uguzzone? Conosco un sacco di gente che ci andava a giocare a WH40K, adesso non so se ci vanno ancora, è uno dei posti mitici di Milano e dintorni : Blink :

cmq da Capo a lì ci sono 45/60 minuti di macchina... faccio prima io da Bergamo mi sa
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: X-WING game

#10 Messaggioda uopo » 17/02/2015, 10:25

Si si capo parlo di uesm casa dei giochi. Eddai fai un saltino una volta...anche tu fakozzo!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: X-WING game

#11 Messaggioda Capochino » 17/02/2015, 10:30

uopo ha scritto:Si si capo parlo di uesm casa dei giochi. Eddai fai un saltino una volta...anche tu fakozzo!


E' la sera che mi blocca.
A settimane alterne esco alle 22 da lavoro oppure devo alzarmi alle 5 di mattina il giorno dopo. :(

Tu invece vedi di venire al 2° raduno!!! : Evil : : Evil :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: X-WING game

#12 Messaggioda uopo » 17/02/2015, 17:17

Capochino ha scritto:
uopo ha scritto:Si si capo parlo di uesm casa dei giochi. Eddai fai un saltino una volta...anche tu fakozzo!


E' la sera che mi blocca.
A settimane alterne esco alle 22 da lavoro oppure devo alzarmi alle 5 di mattina il giorno dopo. :(

Tu invece vedi di venire al 2° raduno!!! : Evil : : Evil :

possiamo sempre organizzare durante il we...eddai

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#13 Messaggioda Cyrano » 17/02/2015, 17:22

Lo ho visto l'altro ieri all'expogame... Eppure non riesco a togliermi di dosso il "furto" agli amici di Wing's of War... È più forte di me...
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re:

#14 Messaggioda fako » 17/02/2015, 18:09

Cyrano ha scritto:Lo ho visto l'altro ieri all'expogame... Eppure non riesco a togliermi di dosso il "furto" agli amici di Wing's of War... È più forte di me...



quoto, non si sa mai dove sta il vero, ma da come la so io la storia è proprio una cagnata
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti