descent seconda edizione

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Vlad77
Paesano
Paesano
Messaggi: 269
Iscritto il: 01/05/2010, 10:43

descent seconda edizione

#1 Messaggioda Vlad77 » 15/03/2015, 11:57

Raga buona domenica
Parlandone in settimana lho rispolverato per giocarlo con mio figlio e mi aono rimasti ancora i dubbi sull iso dele carte in modalita base e non camoagna....
I dubbi sono ma quando si pescano e qua te se ne possono avere ... Ho riletto 3 volte il manuale dell avvenruriero ma nada qualcosa in testa non mi e chiaro o non ci entra a causa dell eta...
Ne vogliamo parlare?
Grazieeeee

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: descent seconda edizione

#2 Messaggioda Nedo » 15/03/2015, 13:20

Ci sono delle regole sulle carte dell'overlord che non mi tornano neppure a me.....quindi mi allineo alla domanda di vlad....
Sennò vai di house rules....

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: descent seconda edizione

#3 Messaggioda ECI » 15/03/2015, 18:23

Io sto leggendo ora il manuale :D :D
Il gioco ancora non lo tengo (e in viaggio),ma mi son portato avanti lo stesso,appena ho news vi dico :D
ImmagineImmagine
Immagine

Vlad77
Paesano
Paesano
Messaggi: 269
Iscritto il: 01/05/2010, 10:43

Re: descent seconda edizione

#4 Messaggioda Vlad77 » 15/03/2015, 21:55

eci

se hai la prima edizione le regole sono diverse e piu pesanti da capire....

più che altro vorrei capire le carte atto 1 quando si pescano e se le carte specialita dei personaggi si pescano sempre a inizio turno oppure se ne prende una sola per tutta la partita

stessa cosa le carte per l'overlord

le spiegazioni in ste cose sono veramente fatte male

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#5 Messaggioda Cyrano » 15/03/2015, 22:02

Comunque descent non è un gioco da bimbi... Troppo frenetico e tattico. Ti ritroverai a modificarlo pesantemente.

Coi ragazzi Heroquest stravince.
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: descent seconda edizione

#6 Messaggioda ECI » 15/03/2015, 22:24

Vlad77 ha scritto:eci

se hai la prima edizione le regole sono diverse e piu pesanti da capire....

più che altro vorrei capire le carte atto 1 quando si pescano e se le carte specialita dei personaggi si pescano sempre a inizio turno oppure se ne prende una sola per tutta la partita

stessa cosa le carte per l'overlord

le spiegazioni in ste cose sono veramente fatte male


Si...Ho preferito la prima edizione,per le quantità di miniature :D :D Per le regole,non mi creo il problema,anche perche ho il PDF stampato della seconda :D

Ma il tuo problema,a quale carte si riferisce??... Quelle del Supremo??
ImmagineImmagine
Immagine

Vlad77
Paesano
Paesano
Messaggi: 269
Iscritto il: 01/05/2010, 10:43

Re: descent seconda edizione

#7 Messaggioda Vlad77 » 16/03/2015, 17:25

Ola
Praticamente non mi e chiaro quandonusare le carte atto 1 e come si isano. quelle degli eroi
Se se ne pesca solo una per tutta la partita
O se a ogni turbonse ne pesca una finche non si esauriscono

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: descent seconda edizione

#8 Messaggioda ECI » 16/03/2015, 22:08

Vlad77 ha scritto:Ola
Praticamente non mi e chiaro quandonusare le carte atto 1 e come si isano. quelle degli eroi
Se se ne pesca solo una per tutta la partita
O se a ogni turbonse ne pesca una finche non si esauriscono


Prova a dare un occhio qui :D
https://www.youtube.com/watch?v=R3CuNKXATmc
ImmagineImmagine
Immagine

Vlad77
Paesano
Paesano
Messaggi: 269
Iscritto il: 01/05/2010, 10:43

Re: descent seconda edizione

#9 Messaggioda Vlad77 » 17/03/2015, 0:25

ciao grazie per il link i suoi video e li sparai tutti
solo che i dubbi mi sono rimasti e anche in altri forum lasciano libera interpretazione per alcune cose...

Fatto sta che gli eroi con carte o meno non muoiono mai rigenerano sempre cuori vita e fatica boh

cavoli se devo giocare cosi mi faccio le mie tiles se scopiazzo regole base ovunque

...

tipo la seconda missione nel libro delle avventure...
prendo l 'eroe arrivo al campo del contadino recupero il token scappo verso l'ingresso o metto il token nel fienile e ho vinto la sessione .. pare un po na cazzata

rileggero ancora tutto ma ci sono troppi punti oscuri

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

descent seconda edizione

#10 Messaggioda ECI » 17/03/2015, 6:14

Vlad77 ha scritto:ciao grazie per il link i suoi video e li sparai tutti
solo che i dubbi mi sono rimasti e anche in altri forum lasciano libera interpretazione per alcune cose...

Fatto sta che gli eroi con carte o meno non muoiono mai rigenerano sempre cuori vita e fatica boh

cavoli se devo giocare cosi mi faccio le mie tiles se scopiazzo regole base ovunque

...

tipo la seconda missione nel libro delle avventure...
prendo l 'eroe arrivo al campo del contadino recupero il token scappo verso l'ingresso o metto il token nel fienile e ho vinto la sessione .. pare un po na cazzata

rileggero ancora tutto ma ci sono troppi punti oscuri


Heheeheheh
Io appena faccio la prima partita poi saprò dirti....Ho visto che esiste la conversione del gioco,dalla prima alla seconda serie (sta 29€,vediamo che dice il gruppo)...

Poi ho visto che c'è il regolamento SinglePlayer (ma ancora non lo trovato in PDF)


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: descent seconda edizione

#11 Messaggioda Nedo » 17/03/2015, 15:46

Vlad77 ha scritto:ciao grazie per il link i suoi video e li sparai tutti
solo che i dubbi mi sono rimasti e anche in altri forum lasciano libera interpretazione per alcune cose...

Fatto sta che gli eroi con carte o meno non muoiono mai rigenerano sempre cuori vita e fatica boh

cavoli se devo giocare cosi mi faccio le mie tiles se scopiazzo regole base ovunque

...

tipo la seconda missione nel libro delle avventure...
prendo l 'eroe arrivo al campo del contadino recupero il token scappo verso l'ingresso o metto il token nel fienile e ho vinto la sessione .. pare un po na cazzata

rileggero ancora tutto ma ci sono troppi punti oscuri


Gli eroi non muoiono mai...devi vedere una campagna di Descent come un fumetto dove i buoni a volte perdono altre vincono.....
Per rigenerare cuori devono essere aiutati da un compagno o spendere un'intero turno per riprendersi....
Fatto sta che se circondati è difficile vincere quando scendi a 0 punti-vita....
E'a abbastanza scacchistico come skirmish in certi frangenti....tatticamente a me piace tanto, anche la meccanica di uso dei dadi....

Per la missione da te citata, arrivaci senza essere bloccato dai vari goblins....io l'ho giocata e mi è piaciuta molto....ma de gustibus ovviamente

Ovviamente ci sono parecchi punti del regolamento che nn mi piacciono (eroi immortali, punti esperienza assegnati ad entrambe le fazioni, mostri grandi che si restringono per passare da passaggi stretti...), però resta un gioco molto ganzo....

Mi affianco a Cyrano nel dire che è abbastanza complesso da proporre ai bimbi....

Vlad77
Paesano
Paesano
Messaggi: 269
Iscritto il: 01/05/2010, 10:43

Re: descent seconda edizione

#12 Messaggioda Vlad77 » 17/03/2015, 19:13

Beh ma con mio figlio e solo guerra tira i dadi e spacca stile risiko Ahah
Pero le carte atto 1 che si isano nel giooc base e non nella camoagna qua do si estraggono?
Cioe io so o eroe ed e il mio turno devo pescare se si cosa?
Una carta atto 1 e una talenti o solo talenti o solo atto 1 o nulla

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: descent seconda edizione

#13 Messaggioda ECI » 18/03/2015, 15:46

Arrivatooooooooo

Datemi tempo di giocarci :D :D

ImmagineImmagine
Immagine

Vlad77
Paesano
Paesano
Messaggi: 269
Iscritto il: 01/05/2010, 10:43

Re: descent seconda edizione

#14 Messaggioda Vlad77 » 19/03/2015, 23:43

Olaaa
e sta partita l'hai fatta com'è?

dai dai racconta come le usi le carte le regole come ti trovi dai dai dai dai dai

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

descent seconda edizione

#15 Messaggioda ECI » 21/03/2015, 2:01

Vlad,ho appena finito di giocare la prima partita...Ci siam messi alle 22...Siamo stati un bel po a leggere il regolamento per tutti e spiegare il tutto...
Avendo la Prima Edizione,misà che è totalmente diverso il pescaggio di carte...Perché le carte qui le pesca solo il signore supremo...
Gli eroi pescano solo le carte tesori...


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#16 Messaggioda Cyrano » 21/03/2015, 8:03

Come lo hai trovato Eci?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: descent seconda edizione

#17 Messaggioda Nedo » 21/03/2015, 10:00

CARTE ESPLORAZIONE ed EQUIPAGGIAMENTO

Gli eroi pescano carte esplorazione se c'è il segnalino esplorazione in una sala....alcune di queste carte contengono un equipaggiamneto, altre pozioni o consumabili vari. Inoltre il valore in oro della carta, indica anche l'oro trovato nella ricerca.
Se una carta consumabile viene usata, viene girata e nn può essere più utilizzata per tutta la missione, ma a fine avventura viene scartata e il suo valore in oro va registrato sulla scheda degli eroi.
Le carte equipaggiamneto possono essere acquistate a fine missione. Ogni carta venduta dagli eroi, vale la metà del valore in oro riportato sulla carta.

CARTE ABILITA' DEGLI EROI
Le carte di classe possono essere acquisite solo con la spesa dei PX a fine missione (esempio se Leoric del Libro ha 3 px, può spendere e cancellare i suoi 3px per acquisire una carta della propria classe da 3, oppure tre carte da 1, oppure una carta da 2 ed una da 1)....
Immagine
Gli eroi possono utilizzare una delle proprie carte (abilità) al costo di un'azione. Quindi possono utilizzare due carte (se in loro possesso) per ogni turno di attivazione. Le carte usate vengono girate di 90° per indicare che sono state esaurite.
Al loro prossimo turno di attivazione, prima di effettuare azioni, possono rigenerare le loro carte abilità usate.

CARTE SIGNORE SUPREMO
Il Signore Supremo (OV) può acquistare nuove carte sempre spendendo i propri px, come gli eroi. Ad esempio un OV con 2 px può acuisire due nuove carte da 1 od una carta da 2.
Immagine
Un OV inizia la partita con una mano di carte pari al numero di eroi in gioco.
All'inizio di OGNI suo turno, pesca sempre una nuova carta e può giocare tante carte quanto vuole (rispettando le condizioni di attivazione di queste). Le carte giocate vengono disattivate ed esaurite (girate di 90°)....al suo prossimo turno, oltre alla nuova pescata, l'OV riattiva le carte esaurite nel turno precedente....

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: descent seconda edizione

#18 Messaggioda ECI » 21/03/2015, 13:08

Nella prima edizione non ci sono queste carte esplorazione...

Ci sono le carte del Supremo (che ad ogni turno ne pesca 2 e non può tenerne più di 8 in mano)...Scarta quelle in eccesso e poi volendo puo scartarne altre per recuperare Segnali minaccia,per usare le carte in suo possesso...
Gli eroi,possono andare in città ad acquistare equip etc etc,e man mano che trova scrigni (o altro) pescano dai vari mazzi,in base a quello che dice l'avventura...


Cyrano ha scritto:Come lo hai trovato Eci?


lo dobbiamo giocare di pomeriggio per godercelo appieno,ma ieri era solo un TEST (per fare la campagna,dobbiamo essere 5 sicuri,e ieri non lo eravamo)...
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti