butchee86 ha scritto: puoi dirci vi di più di queste regole spaghetti della ganesha?
Sugli scenici ottimo impatto sono quasi convinto a comprare! Anche su questi potresti recensire brevemente? Qualità, pregi, difetti, prezzi da non prendere ecc?
Il regolamento (Hell Creek) è la specializzazione in chiave western del motore di Song of blades and heroes, nella versione più recente con il meccanismo delle reazioni per alternare maggiormente il gioco durante il turno dell'avversario. Ovviamente ci sono delle diversità con il regolamento originale, per esempio con un secondo dado, oltre a quello del combattimento, per determinare l'effetto del risultato in caso di vittoria nello scontro. Ci sono poi delle regole (piuttosto blande da un punto di vista strettamente regolamentare, per determinare le azioni "cinematografiche". Comunque, il grosso della personalizzazione risiede nelle regole speciali per i personaggi e per le armi che permettono di dare il profumo western allo scenario. Chi non vorrebbe assegnare la regola "il brutto" o "il cattivo" al proprio personaggio?
Per quanto riguarda le case della 4ground, avendo acquistato case a taglio laser solo di questa marca non posso fare comparazioni (solo i carri sono di un'altra marca, credo Sarissa). Però posso dire che i prodotti sono di qualità. L'assemblaggio è abbastanza facile e i pezzi sono tagliati con precisione. Unico appunto, le istruzioni di montaggio potrebbero a volte essere più chiare. Le casette hanno anche gli interni, per cui le pareti hanno doppio strato (parete esterna e parete interna) con conseguente robustezza. Qualche volta il numero dei pezzi e la dimensione degli stessi rendono problematico l'assemblaggio di alcune parti, come le porte, ma dal momento che sono dotate di cardini e quindi apribili, la cosa ha anche il suo vantaggio.
Devo però dire che non amo questo materiale. A volte tende a "sfarinarsi". Però di casette a taglio laser in plastica se ne trovano poche. Chissà in futuro...