Pagina 1 di 1

Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 07/07/2016, 15:40
da Paolo
Eccomi ancora qui, come l'anno scorso, a tediarvi con le mie storielle ... ma dopotutto uno perchè comprerebbe i pippotti se poi non li fa mai uscire dall'armadio? ;)
E quindi l'altra sera, dopo avere concluso 6 mesi di Campagna intensa a zonzo per l'Impero, in cui gli avventurieri non sono riusciti (per un soffio) a sconfiggere un misterioso culto malvagio, mi sono trovato con altri amici a giocare una "one shot" classica, una "première" come direbbero i più sofisticati, iniziata e finita in una serata e quindi documentabile ... per la campagna sarebbe impossibile.

La faccio breve: un ricco nobiluomo ha perso le tracce del suo primo figlio, rampollo in arme e in cerca di avventura che si è cacciato in un tumulo sepolcrale in cerca di un'antica reliquia, un amuleto forse ... e non è più ritornato. In cambio di fama e qualche corona d'oro i 3 sprovveduti partono per la Cerca.

Eccoli all'ingresso, un po' titubanti, uno Sventratroll, un Arciere (fuorilegge), e un Apprendista Mago ... come facciano a stare insieme non è dato sapere.

Immagine

Facendoli sobbalzare, da dietro le spalle un panzuto fraticello li sorprende sussurrando strane parole:
“ogni tanto mi piace rimanere qui, vicino all’ingresso a ricordare il suono della pioggia ... la luce del sole”.

Le domande degli Avventurieri si fanno insistenti ... chiedono dell'amuleto, del giovane rampollo sperduto ...
Immagine

... ma etereo e silenzioso il fraticello si allontana
Immagine

... e scompare. Dove diavolo è finito, impossibile dietro quella pesante porta in pietra ... (lo so che nella foto sopra era aperta, ma le foto sono state fatte ad avventura terminata, le cose si spostano, cambiano ordine, si confondono ... scusate : Love : )
Immagine

Nella camera laterale c'è un'armeria, con armi in buono stato e molto golose ... puzza di trappola lontano un miglio ... ma i giocatori inesperti se le scambiano se le valutano, le rigirano e compiaciuti se le ficcano nello zaino ... : Hurted :
Immagine

... ovviamente facendo arrabbiare qualcuno. Ecco che gli si para davanti un balestriere pesantemente corazzato.
Quello che più colpisce di lui è il suo volto disperato, sembra stia lottando contro qualche cosa di più forte di lui ...
Immagine

... ma agli avventurieri non gliene frega una cippa dei miei avvertimenti e l'ignoranza vince su tutto. Il poveraccio dopo due frecce mandate a segno viene abbattuto ...
Immagine

L'arciere fuorilegge da buon gioppino non ci pensa un attimo e prende la balestra per esaminarla e magari aggiungerla alla sua collezione di armi esotiche ...
purtroppo cade vittima del terribile potere dell'arma ed impazzisce. I suoi occhi sono disperati ma non riesce a resistere al potere malevolo dell'arma. Gridando a fatica "Scappateeee!!!" salta sul tavolo e carica la balestra ...
Immagine

Cosa faranno i nostri ingenui personaggi? Ammazzeranno l'arciere, lo disarmeranno, scapperanno urlando fuori dall'armeria? Depositeranno il maltolto?
Alla prossima : Thumbup : che sono stufo di scrivere :(

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 08/07/2016, 8:51
da Capochino
Troppo forte. La foto del fraticello che etereo scompare allontanandosi è bestiale, oltre che un bravo narratore sei anche un fotografo con quel quid in più.

Gli elementi che hai autocostruito tu sono fenomenali e si adattano molto bene. Quella teca con le armi è incredibile, mi sono ripromesso di farla perchè è veramente un colpo di genio, l'avevo già vista ma rivederla è uno sballo.

Aspetto il proseguio, a volte giocare con giocatori non troppo esperti è più divertente per il master .
Grande Paolo : Thumbup :

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 08/07/2016, 10:00
da Sanguemarcio
Concordo con Capo, é sempre bello leggere le tue avventure e vedere i tuoi setup.

Ti rifaccio la solita domanda a cui tu hai giá risposto ma che io non ricordo... Che regolamento hai usato per questa sessione one shot? Homerules?
Mentre per la campagna cosa usi? Un classico gdr D&D oppure hai adattato qualcos'altro?

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 08/07/2016, 16:54
da Zombi Vegetariano
Questo modo di giocare nei dungeon con una storia accattivante e uno scenario da far strabuzzare gli occhi io, da povero ingnorante, l'ho scoperto qui nei minimondi. Ma mi intrippa di brutto. Anch'io vorrei sapere a che regolamento ti rifai, se c'è un manuale e se ci sono già delle tracce per fare delle avventure semplici. Ripeto, per me è tutto nuovo, ma mi ci vedrei alla grande con i miei figli a fare una serata di avventura!!!

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 08/07/2016, 18:04
da Elragno
Wow! Grandissimo!
Non vedo l'ora di leggere come prosegue!
La teca delle armi è fenomenale!

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 09/07/2016, 11:32
da beppe69
sempre interessanti le tue sessioni , belle scenografie , belle miniature , particolari favolosi ..... ma possibile che i tuoi giocatori siano sempre così spovveduti ?, cos'è li cambi apposta tutte le volte : Blink : : Lol : : Lol : .

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 09/07/2016, 12:18
da Paolo
Ehilà, grazie a tutti per l'apprezzamento. Il Set Sepulcrum di Capochino è davvero molto molto bello ed evocativo, il colore poi per me è azzeccatissimo. Peccato abbia smesso di fare espansioni e nuovi set ... :( . Capo mi devo rassegnare all'idea di darti un mucchio di soldini?

Per quanto riguarda il regolamento è il solito WFRP2 (warhammer fantasy roleplay 2) ... questo il sito italiano più completo che ne parla ... secondo me l'ambientazione è davvero intrigante e le regole sono semplici. http://www.wfrp.it

Zombi Vegetariano la tua richiesta di avere avventure pronte da giocare è uguale alla mia. L'anno scorso aprii una discussione sull'argomento e qualche cosa si era mosso, ma niente di che. Ti rivelo un segreto incredibile su questo sito: nonostante sforni scenici giocabili che ci invidia l'intero pianeta, qui quasi nessuno gioca ... incredibile, anche io non volevo crederci all'inizio, ma è così. E chi gioca piano piano scompare ... Endar Sivent Fako Molock Ospitaliere ... : Lol : uèh scherzo nèh ... anche se murble.
Dacci un'occhiata: http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=4624.
Comunque le mie storielle le ho tutte taggate con Avv. 3d: .... così le trovi facilmente (consiglio di Sangue). Quel mio sogno nel cassetto è ancora valido ovviamente.

Beppe i giocatori delle avventure one shot sono imbranati si, perchè sono amici con fidanzate, amici con figli che dopo una pizzata al piano di sopra dicono dai che scendiamo in taverna,è vero che ci tieni i tuoi amici di plastica? Cosa sono? Certo che sei strano ... ma proviamo.
Ed io li mazzio. Però si divertono tutti ed io sembro un po' meno strano ...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Torniamo alla storia ...

L'apprendista Mago, ripresosi dalla paure, si fa avanti e sfogliando tremante il suo libro degli incantesimi, trova quello più adatto. Evoca dall'aria i venti della magia e con successo lancia sul povero amico il sortilegio Rilasciare (ingrediente: una noce di burro) ... improvvisamente l'arma si fa scivolosa e ricade sul tavolo delle armi.

Immagine

Per qualche secondo tutto sembra tornato alla normalità, ma improvvisamente l'arma sfrigola e diventando prima un mucchio di cenere, scompare in una nuvola di fumo nero. Dall'angolo più buio della stanza, ricompare armato e come nuovo, il povero disperato balestriere. Con un filo di voce e gli occhi fuori dal cranio sibila:
Voi che potete, non morite in questo luogo ...

Immagine

Gli avventurieri dopo avere preso qualche altra frecciata di striscio, finalmente comprendono e rilasciando tutte le armi rubate all'armeria se la danno a gambe.
Dopo avere esaminato a lungo le scritte sulla porta (troppo corrose purtroppo dal tempo) e avere notato che in fondo agli occhi dei leoni in pietra c'è una fievole luce rossastra, lo Sventratroll, stufo di aspettare, con un colpo ben assestato abbatte la porta in pietra.

Immagine

Nella grande Sala il mago viene attratto da una misteriosa porta, parzialmente nascosta dalle macerie (cavolo l'hanno vista subito) ... avvicinandosi lentamente, oltre all'aria gelida che gli sfiora il volto, percepisce uno strano potere ... come una vibrazione ... un sibilo.

Immagine

Gli altri due intanto esplorano la Sala ... il fuorilegge sbircia nel vecchio libro. Tutte le pagine sono bianche, tranne quella aperta su queste criptiche frasi:

Davanti sono cieco e dietro pure
Ai fianchi, da ogni lato, io non vedo,
ma se ti trovi altrove, stai sicuro,
veloce come il lampo io ti predo.

Immagine

Lo Sventratroll frigge mentre il fuorilegge con il mago si alambiccano il cervello, e quel portale lo incuriosisce parecchio ... là dove non arriva l'ingegno, le suo asce risolveranno il porblema ... pensa con la noce di burro che ha nel cranio rasato.

Immagine

Cosa farebbe Beppe, giocatore esperto? Non vale però cercare sulla rete la soluzione ... e chi la conosce già se ne stia zitto : CoolGun : !
Alla prossima ! :D

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 09/07/2016, 17:14
da Elragno
Quella è una scacchiera? Secondo me bisogna muoversi in un certo modo. Dall'enigma sembra che "l'avversario" è un alfiere (che vede e mangia in diagonale) ma non saprei come continuare.

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 10/07/2016, 0:03
da beppe69
esperto io ? : Lol : : Lol : : Lol : ma manco per niente e poi in taverna ci verrei solo per bere :D sono all'antica ,molto più bravo elragno , poi sono molto apprensivo , nei giochi di strategia al pc passo ore a scavar trincee e metter mine prima di dare battaglia ;)
conoscendoti tornerei verso l'uscita :D

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 10/07/2016, 0:52
da porcored
Haha :D

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 10/07/2016, 10:13
da Capochino
Io con gli indovinelli sono una vera frana, ogni mia sceltas potrebbe finire con il mio personaggio trafitto da 6 frecce :D
Mi piace molto la narrazione. Bravo Paolino, seguo con interesse. Lo sventratrolll che sbatte giù il pietrone ci sta tutto :)

Paolo ha scritto:Il Set Sepulcrum di Capochino è davvero molto molto bello ed evocativo, il colore poi per me è azzeccatissimo. Peccato abbia smesso di fare espansioni e nuovi set ... :( . Capo mi devo rassegnare all'idea di darti un mucchio di soldini?


Il colore non l'hai dato tu? Mi piace moltissimo : Thumbup : : Thumbup :
Per i Set di espansione credo di averne fatti già troppi

Catacombe
Ossarium
Sepulcrum
Putridarium

e a settembre arrivano
Exitium
Nefastus

basta.... mi sono rotto degli scheletrini ora si passa alle miniere. Viste su faccialibro? :D

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 10/07/2016, 13:19
da beppe69
E bravo capo , mi toccherà iscrivermi a FB : Twisted : .ma 1D6 su conoscenza si può ? ;)

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 10/07/2016, 23:50
da Paolo
Miniere? Cavolo questa è nuova ... e io che mi stavo ingegnando a fare ferrovie e quant'altro ... com'è che su fb le cose girano e qui manco l'ombra? Andrò a sbirciare.
Il Sepulcrum l'ho ampliato e colorato io certo, ma l'idea di base nello stile e nel colore è tutta tua ... ed io il bianco e il marrone non li avrei mai usati : Hurted :

Beppe69 dai, ovviamente la mia era solo una battuta, sai quando uno dice cose palesemente assurde, così tanto per fare ridere
... Beppe giocatore esperto ...
fa ridere no? : Lol : ... vero? : Blink :

El ragno invece è una persona con non si perde certo in salamelle e birra ... e ci ha visto lungo. Ecco, il grande rischio di indovinelli nei giochi è che arriva lo sveglio di turno e ti frega in un attimo quello che tu ti immaginavi essere un bel rompicapo. Ma torniamo alla storia e non bruciamo le tappe ...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il nano non aspetta oltre e calpesta la "scacchiera" diretto al portale ... ad ogni passo le mattonelle sotto i suoi pesanti piedi si illuminano di una luce verde spettrale. Gli altri avventurieri gli intimano di fermarsi, ma è il suo turno e istintivamente per salvarsi esce dal riquadro ...

Immagine

Appena la scacchiera è nuovamente spenta, dagli angoli bui escono figure torve e mugolanti ... hanno occhi stralunati, volti contratti in smorfie di disperazione, le loro anime sembrano lottare inutilmente con i loro corpi che si stanno pericolosamente avvicinando.

Immagine

Il maghetto inizia le danze, il nano si diverte ...

Immagine

... e l'ultimo non morto, il più corazzato cade dopo essere stato trafitto dal alcune frecce.

Immagine

Stranamente però i corpi degli zombie non restano al suolo ... come il corpo del balestriere e la balestra stessa, dopo essersi ridotti in un cumulo di cenere, scompaiono nell'aria in uno sbuffo di fumo nero. La cosa non convince i Personaggi che cominciano seriamente a cacarsi sotto.
Dopo un breve consulto e facendo molta attenzione a non calpestare il pavimento, si arriva alla giusta conclusione: ALFIERE
A nulla vale urlarlo ai quattro venti, l'unica cosa da fare, in un mondo di pippotti, è farli muovere:

Immagine
Immagine

... e il portale si apre con sbuffi di polvere e scricchioli sinistri.

Alla prossima.

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 11/07/2016, 9:28
da paccus
Bravo bella storia sono rapito

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 11/07/2016, 13:15
da beppe69
ma certo Paolo : Lol : : Lol : un pò come dire Paolo il bravo ciclista :D , comunque strano sei strano , geniale ma strano ;)

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 11/07/2016, 15:44
da Elragno
Ecco, forse io sarei stato anche troppo zelante e non avrei mosso prima di capire per bene l'indovinello. Per fortuna esistono giocatori decisamente più impulsivi che si buttano a capofitto preferendo agire che pensare. :D

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 12/07/2016, 21:24
da Capochino
Bella li, gli indovinelli sono sempre quel giusto scalino che può far la differenza tra un'avventura EUMATE e una un po' più di spessore. A me sono sempre piaciuti ed ai tempi comprai il libro "Trappole e tranelli" di non ricordo che casa.

Ora ho preso pop corn e succo di frutta, sono in poltrona, puoi andare avanti. : Thumbup :

PS: siccome non sei l'unico a non usare FB mi sono ricordato solo ora che qui o un angolo per lo store... appena trovo cinque maeldetti minuti mi ci metto e comunico :D

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 20/07/2016, 21:51
da Catalano Antonio
Paolo la scacchiera l'hai fatta tu in polistirene? Ancora complimenti per la quest e per i dettagli che hai aggiunto al set di capo, tanta roba!

Re: Avv. 3d: La Trappola del Cristallo

Inviato: 26/07/2016, 9:59
da fako
Io comunque non sono sparito! E gioco, 1 volta al mese ma gioco! :D