Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#1 Messaggioda Paolo » 12/07/2016, 23:54

Ieri ho avuto in casa un'incursione di adolescenti ... e ci siamo inventati una piccola scaramuccia al Canto degli Eroi ... che se tutto va bene ne vedrà una seconda. Questo lo scenico che mi sono immaginato:

Un gruppo di Orchi, comandato dal famoso Grund lo Scorticauomini, vuole scendere dalle montagne e fare razzia nelle fattorie della pianura. Unico ostacolo è uno sguarnito avamposto umano, che fa da cuscinetto. Bisogna impadronirsene e poi le fattorie saranno alla mercè dei pelleverde.
Raccontare una battaglia in tutte le sue fasi sarebbe noioso, quindi ve la sintetizzo in "poche fotografie".

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo lo scenico nel suo complesso, in basso a destra la banda di pelleverde, sullo sfondo l'avamposto con gli umani sparsi qua e là ignari della minaccia che pesa sulle loro teste:

Immagine

Mentre le bestie scendono dalle montagne, gli arcieri umani fanno le loro prime vittime.

Immagine

Il resto dei soldati allertati dalle urla di battaglia, avanzano e si rifugiano tra gli alberi.

Immagine

Un grosso orco (lo Scorticauomini in persona) cerca di scavalcare il muro, per aprire il cancello e fare entrare i rinforzi.

Immagine

Ci riesce per un soffio, proprio mentre arriva la cavalleria.

Immagine

Entra l'IINFERNO : Twisted :

Immagine

La mattanza vede gli umani crollare, gli orchi non sono abili combattenti, ma quando colpiscono fanno male, il cavallo scalciando abbandona la mischia.

Immagine

I soldati si assembrano dietro al pozzo, nessuno vuole avanzare e finire trucidato, pensieri di fuga serpeggiano tra le fila umane.

Immagine

E gli orchi commettono il loro più grave errore, si barricano dietro le staccionate, per combattere attraverso di esse, usandole come scudo ...

Immagine

... ma hanno calcolato male le distanze. Gli umani prendono il coraggio a due mani, le aggirano e in vantaggio numerico uccidono in modo orribile lo Scorticauomini in persona : CoolGun : : Eeek : .

Immagine

La banda dei pelleverdi ha perso il 50% dei suoi membri (agli umani ne mancava uno), fallisce il test sulla morale e si ritira sulle montagne da dove era venuta.

Immagine

Gli umani avranno il coraggio di inseguirli nei loro selvaggi territori e debellare per sempre la minaccia orchesca?
Ultima modifica di Paolo il 13/07/2016, 11:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16884
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#2 Messaggioda Capochino » 13/07/2016, 6:45

Grande Paolo, mi piacciono le schermaglie che lasciano aperture a nuovi scontri. Mi immagino già gli umani nelle terre degli orchi a cercar di debellare il male alla radice.

Tavolo di gioco: dire bellissimo è riduttivo, complice l'ottima dimestichezza che hai con luci e macchina fotografica.
Troppo bello, magari avessi io quegli spazi e 4 sgarzolini da iniziare al magico mondo dei giochi di miniature.

Mi godo tutto con foga perché il sapere che con l'inizio delle scuole tu scomparirai dietro ad una nuvola di fumo mi fa star male.
Come si suol dire "carpe diem" colgo l'attimo e me lo godo tutto.

Qui sei come il premio vacanziero dei modellisti che dovrebbero utilizzare quello che durante l'anno sfornano.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#3 Messaggioda Banderium » 13/07/2016, 7:34

Beddissimo!
Sono roso da potente invidia.

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#4 Messaggioda Catalano Antonio » 13/07/2016, 9:13

Raga bandite Paolo dal forum, ogni volta che posta mi fa venire voglia di mollare tutto ed andarlo a trovare per una bella partitella!!! Questa è una vera tortura, senza contare che crea degli scenici bellissimo O.O

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#5 Messaggioda BigTony » 13/07/2016, 11:00

Grande Paolo hai la mia totale ammirazione/invidia per gli spazi i tempi che puoi dedicare a questo bellissimo hobby e soprattutto poterlo trasmettere a delle giovani menti facendogli apprezzare altri giochi oltre i videogames!!! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
eriko76
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 735
Età: 47
Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
Località: Volpago del Montello (TV)

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#6 Messaggioda eriko76 » 13/07/2016, 12:58

Non dico niente.. hanno detto già gli altri anche per me!
Complimentissimi!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#7 Messaggioda Elragno » 13/07/2016, 18:00

Tavolo stupendo!
Scaramuccia grandiosa!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#8 Messaggioda beppe69 » 13/07/2016, 18:27

a ma allora dopo avermi preso a male parole lo hai finito lo scenico modulare , molto molto bello complimenti , per mia fortuna tirar dadi non mi fà invidia ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#9 Messaggioda Paolo » 15/07/2016, 13:06

Grazie a tutti per i complimenti a pioggia : WohoW :. In effetti avere lo spazio è importante per il nostro hobby, spesso il mio tavolo rimane arredato per settimane e mesi (durante le campagne) e nessuno dice nulla. La taverna con annesso laboratorio li ho confiscati io : CoolGun : : Lol : .

Capo per avere degli "sgarzolini" è abbastanza semplice. Basta avere amici con famiglia ... se sono maschi e hanno dagli 11 anni in sù, il successo è garantito.
Con le femmine è più complesso, ma non impossibile.

Beppe io non capisco come tu possa avere armadi pieni di soldatini e non tirar dadi ... forse li tiravi da giovane? E' l'unica spiegazione possibile ... si li tiravi da giovane. Scusa per la domanda retorica.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#10 Messaggioda beppe69 » 15/07/2016, 13:36

al contrario aspetto di esser vecchio per comincaire a giocare a dadi e bocce : Lol : : Lol : ;) e poi è anche colpa tua se non ci siam più trovati radunati :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 45
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#11 Messaggioda bakalite » 16/07/2016, 11:41

Cosa si può dire ? Fantastico! Scenario modulare bellissimo! Con che regole avete fatto partita??mordheim? Io ti ammiro in toto...se avessi avuto io un luogo come questo da bambino...da sogno..beh forse adesso non avrei il sacro fuoco del modellismo dentro ! Io ho due bimbi piccoli...ho ancora 5_6 anni di tempo per avere un intero arsenale miniature e tavoli e scenici ! Avrò cose da chiederti! Hai foto del tavolo modulare pezzo per pezzo?
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#12 Messaggioda Paolo » 19/07/2016, 0:52

Beppe, come colpa mia !! Semmai è grazie a me che abbiamo fatto il primo raduno. Anzi Capo perchè non metti il link in homepage, sarebbe bello conservarne la memoria.

Bakalite il regolamento usato è Il Canto degli eroi (Song of blades and heroes, SBH), un semplice regolamento ideato da un italiano (Andrea Sfiligoi), che poi è quello usato durante il raduno. Mercoledì inizio invece una campagna a Mordheim con un gruppo di "adulti", scenici meno complessi e regole più ferree. Non sarò io il master ... vedremo.
Per il mio tavolo modulare trovi tutto qui: http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=4498&hilit=piccolo+tavolo+modulare ... a breve penso che aggiungerò altri moduli.
Comunque il maestro dei tavoli modulari è Endar, forse qualcuno sa darti il suo link, anche se le foto saranno ormai disperse nel web.

O:T.: Capo come mai le foto dopo un po' scompaiono? Anche quelle caricate con il tuo upload. murble
Le foto delle mie "bizzarre miniature" si sono volatilizzate : Andry : il che è un bene dirà qualcuno : Lol : : CoolGun :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16884
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#13 Messaggioda Capochino » 19/07/2016, 8:27

Parli della gallery Paolo?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#14 Messaggioda Paolo » 21/07/2016, 22:40

Capo non la gallery, ma proprio l'argomento "Bizzarre Miniature" ... le avevo tutte ricaricate con l'upload del sito e la maggior parte sono svanite ... tranne le ultime.
Dacci un occhio se ti va, anche perchè ho altri mostriciattoli, ma sono un po' demotivato, saltato tutto fino a pagina 3 (soprattutto la pagina 3), :( : comunque non preoccuparti che me ne faccio una ragione nèh : Lol : : Thumbup : ero solo curioso di saperne il motivo.

http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=3030&hilit=bizzarre+miniature

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#15 Messaggioda Banderium » 22/07/2016, 13:56

Paolo ha scritto:Capo non la gallery, ma proprio l'argomento "Bizzarre Miniature" ... le avevo tutte ricaricate con l'upload del sito e la maggior parte sono svanite ... tranne le ultime.
http://www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=3030&hilit=bizzarre+miniature


Da un veloce giro, a me sembra che le immagini scomparse fossero tutte caricate su imageshack, non direttamente sul sito/forum.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16884
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Scaramuccia 3D: l'ultimo avamposto.

#16 Messaggioda Capochino » 22/07/2016, 14:51

Vedo anche io che le foto sparite erano state caricate su imageshack.
Quelle se non le hai salvate sul tuo PC non riesco a recuperarle ( ne ho perse molte anche io )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti