L'arte delle saghe (magiche)

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

L'arte delle saghe (magiche)

#1 Messaggioda Banderium » 19/07/2019, 8:39

Ieri sera partita con scenario standard tra orda e grande regno. Orda con 3 punti di guardie, stregone, titano, 3 creature e 12 guerrieri. Regno con 4 punti di guardie, mago, titano, due paladini e 8 guerrieri.

Immagine

Inizio partita con cariche delle mie creature su un'unità di 6 guardie che termina fortunosamente con l'eliminazione totale delle guardie contro una perdita delle creature ridotte comunque esauste. Seconda e adiacente carica sul paladino da parte di 6 mie guardie vede entrambe le unità sopravvivere cariche di fatiche. Ulteriori botte tra paladino e creature.

Immagine

Seconda fase della partita di attesa, con movimenti per rischierare e per ripiegare/riposare.

Ultimi due turni nuovamente spumeggianti con cariche e controcariche, soprattutto su iniziativa del regno che deve recuperare lo svantaggio di punti.

Immagine

Scontro di titani (letteralmente) finito nel nulla. Controcarica del paladino elimina il titano. Contro-contro carica delle guardie eliminano il paladino. Contro-contro-contro carica di guardie infliggono ulteriori perdite. Risultato finale: pareggio 12 a 11. I maghi, nel complesso mediamente scarsi ai dadi, non hanno influito significativamente sulla partita.

P.S. visto che scrivo su un forum di modellismo scenico: l'elemento di terreno che rappresenta il campo coltivato, quello che a prima e profana vista sembra uno zerbino tagliato, in realtà è stato autocostruito inserendo manualmente le singole piante. Un lavoro certosino! :D

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: L'arte delle saghe (magiche)

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/07/2019, 22:31

Banderium ha scritto:Ieri sera partita con scenario standard tra orda e grande regno.

P.S. visto che scrivo su un forum di modellismo scenico: l'elemento di terreno che rappresenta il campo coltivato, quello che a prima e profana vista sembra uno zerbino tagliato, in realtà è stato autocostruito inserendo manualmente le singole piante. Un lavoro certosino! :D


Ma valà, non è vero! E' il mio zerbino! Lo cercavo da un po. ecco chi me l'ha fregato!!! : Lol : : Lol : : Lol :

Complimenti! Belle miniature,e begli elementi scenici! Ma che gioco è?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: L'arte delle saghe (magiche)

#3 Messaggioda Banderium » 20/07/2019, 8:18

Zombi Vegetariano ha scritto:Complimenti! Belle miniature,e begli elementi scenici! Ma che gioco è?


È sempre Saga, ma con l'espansione fantasy "age of magic".

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: L'arte delle saghe (magiche)

#4 Messaggioda Banderium » 25/07/2019, 8:49

Altra partita, altro avversario, altro onore! :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: L'arte delle saghe (magiche)

#5 Messaggioda Zombi Vegetariano » 25/07/2019, 9:48

A Saga ci ho sempre voluto provare a giocare con i miei amici veronesi. Ma il fato mi è avverso. E pensare che ho già pure un esercito di vichinghi e uno di Arabi!
Ma i tuoi sbbabari sono della mirliton?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: L'arte delle saghe (magiche)

#6 Messaggioda Banderium » 25/07/2019, 10:40

Zombi Vegetariano ha scritto:A Saga ci ho sempre voluto provare a giocare con i miei amici veronesi. Ma il fato mi è avverso. E pensare che ho già pure un esercito di vichinghi e uno di Arabi!
Ma i tuoi sbbabari sono della mirliton?


Sì, sono i classici barbari ex Grenadier ex Stratelibri, scolpiti da Mark Copplestone e ora disponibili presso Mirliton. Tutti tranne uno, ovviamente. C'è sempre un imbucato in qualsiasi festa :)
Vedrai che prima o poi il fato girerà verso e le tue miniature vichinghe e arabe calcheranno il tavolo da gioco, come è giusto che sia. Amen!


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti