Mobile Interessante

Qui possono rientrare tutte quelle discussioni riguardanti il modellismo scenografico non inerente al gioco di ruolo e di miniature. Ossia si può parlar di modellismo in generale.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Mobile Interessante

#1 Messaggioda Endar » 29/07/2010, 20:05

ad un mercatino dell'usato ho raccattato per 70 euro questo mobile, da tipografo (potrebbe tranquillamente essere degli anni 50) certo andrebbe sistemato, però per metter via miniature od oggettini scenografici è davvero qualcosa di straordinario.

sono 18 cassetti...tra l'altro se vedete i cassetti estratti potrebbero stare bene, anche solo come mensole espositive per miniature da appendere.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

insomma, se cercate mobili per mettere via miniature, cercate..mobili per "tipografi" :)

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Mobile Interessante

#2 Messaggioda ECI » 29/07/2010, 20:11

Non male....
ImmagineImmagine
Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: Mobile Interessante

#3 Messaggioda Sangennaru » 29/07/2010, 20:34

decisamente interessante... non sono però un po' bassi? non servirebbero dei cassetti un po' più alti, per poterle mettere in piedi?
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Mobile Interessante

#4 Messaggioda Endar » 29/07/2010, 20:43

si se li uso come cassetti (e non in verticale come mensole) le miniature stanno sdraiate..penso che sia anche meglio al fine di visualizzarle rapidamente, perche ti piacevano in piedi?

comunque sono indeciso se segar via qualche divisorio qua e la, in modo da ottenere anche dei buchi di maggiori dimensioni...mi scoccia rischiare di far danni, perche visto come possono essere usate come mensole, mi immagino che un giorno potro avere una stanza tutta per me cosi addobbata.
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Mobile Interessante

#5 Messaggioda Endar » 29/07/2010, 21:07

ora che ci penso, forse parlavi di tenerle in piedi per non rovinare la pittura..beh in effetti è vero, comunque se uno le appoggia delicatamente, o addirittura ci mette un qualche carta da imballo sul fondo, non penso ci siano problemi.

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: Mobile Interessante

#6 Messaggioda Sangennaru » 29/07/2010, 21:52

Endar ha scritto:ora che ci penso, forse parlavi di tenerle in piedi per non rovinare la pittura..beh in effetti è vero, comunque se uno le appoggia delicatamente, o addirittura ci mette un qualche carta da imballo sul fondo, non penso ci siano problemi.


that's it! :)
carta da imballaggio o meno, appoggiare la minia si rovina: ogni volta che apri un cassetto tutte le minie vibrano, e si scolora...
se avessi miniature molto rifinite, sarebbe impensabile. Se ci devi tenere la "marmaglia", però, si può anche fare!


magari potresti prendere un po' di fogli sottili di para (o di neoprene) e ricoprire i fondi!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Mobile Interessante

#7 Messaggioda Endar » 29/07/2010, 21:57

beh diciamo che le mini che ho sono dipinte da me, quindi a livello gioco o poco piu.
le mini da 25mm comunque stanno in piedi..sono quelle da 28 con le spade alzate al cielo o cose del genere che devo sdraiarle per forza.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Mobile Interessante

#8 Messaggioda Cyrano » 30/07/2010, 7:56

Le minia che si rovianano mi giunge nuova... O_O magari apro un topic... io le ho sempre buttate in giro (comprese le belle) e per "scolorirle" ho dovuto veramante "faticare". Mi è successo solo una volta mentre impugnavo saldamente la testa di una mini dipinta e la grattavo con violenza sulla carta vetrata perché le volevo togliere la bastta che mi si scolorissero un po' i capelli.

Oramai le vernici acriliche riescono a far miracoli...

Per il resto io le mini le tengo in mensoline così in salotto (per la gioia di mia moglie) però ho solo due mensole, man mano che mi stufano le cambio e le altre le ripongo in scatole che spesso "sbatto" ma con una bella vernice industriale sono praticamente coperte. ^^
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Mobile Interessante

#9 Messaggioda Nedo » 30/07/2010, 9:49

però per metter via miniature od oggettini scenografici è davvero qualcosa di straordinario.

Spettacolo.....veramnete utile.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Mobile Interessante

#10 Messaggioda Capochino » 30/07/2010, 21:38

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto.
L' ordine che ti porta in casa questa super-cassettiera è di gran lunga meglio dei contenitori per utensili che uso io.
Certo non potrai mettere i pezzi di Dwarven Forge ma per le minia è ottimo.

Se vuoi ti posso procurare un po' di fogli di spugna a basso spessore per inserirli nei cassetti.
Se si possono tirar su i legni separatori meglio, altrimenti in lavoro si presenterebbe lungo ed abbastanza noioso.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Mobile Interessante

#11 Messaggioda Capochino » 01/08/2010, 21:40

Per la cronaca ti ho trovato la spugna alta 4 mm ( credo, non l' ho misurata ) .
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Mobile Interessante

#12 Messaggioda Endar » 01/08/2010, 21:56

ah caspita grazie,
mi ero anche scordato di rispondere..in realta purtroppo le griglie non sono sollevabili,pero se l'hai li, posso provare a vedere se riesco a tagliarla a quadratini in maniera agile.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Mobile Interessante

#13 Messaggioda Capochino » 01/08/2010, 22:00

Endar ha scritto:ah caspita grazie,
mi ero anche scordato di rispondere..in realta purtroppo le griglie non sono sollevabili,pero se l'hai li, posso provare a vedere se riesco a tagliarla a quadratini in maniera agile.


Ok, per martedì sera te la porto su dal garage. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Mobile Interessante

#14 Messaggioda Endar » 02/08/2010, 13:15

ok!


Torna a “Oltre i GDR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti