Il mio primo diorama "GW - Space Ork

Qui possono rientrare tutte quelle discussioni riguardanti il modellismo scenografico non inerente al gioco di ruolo e di miniature. Ossia si può parlar di modellismo in generale.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#1 Messaggioda MasterMax » 15/02/2013, 15:36

Correva l'anno 1989 (o forse '90) quando, memore delle saga di Star Wars, mi misi a costruire con un po' di rumenta un camminatore.
Mentre costruivo il pezzo decisi che avrei realizzato un diorama; avrei quindi avuto bisogno di qualche simpatica miniatura di "contorno".
Mi imbattei così in questa simpatica scatolozza, contenente 36 space ork di plastica (parzialmente) multiposa (peraltro contenente ancora oggi diversi sprue intonsi).
Allora non sapevo quasi niente di warhammer 40.000, ne me ne importava, quindi il pezzo non ricalca il background ufficiale, anche se il look degli orchi è molto anni '80
Immagine

Alla fine realizzai questo mio primo diorama utilizzando come materiale principe il gesso inciso.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di MasterMax il 15/02/2013, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#2 Messaggioda ospitaliere » 15/02/2013, 15:42

quella scatola era semplicemente MITICA. La comprai per fare gli orks in una espansione di starquest ed ebbero un successo fenomenale...

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 15/02/2013, 15:50

Che forza : WohoW : !!!!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 843
Età: 43
Iscritto il: 16/11/2011, 11:51
Località: Roma

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#4 Messaggioda Pesciolotto » 15/02/2013, 15:53

muahahahah ma è fortissimoooooo : WohoW : l'orco che esce dal tombino è bellissimo : Lol :
ma il camminatore lo hai assemblato te con pezzi di giocattoli vari? e complimentoni : Love :

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#5 Messaggioda MasterMax » 15/02/2013, 16:00

Pesciolotto ha scritto:muahahahah ma è fortissimoooooo : WohoW : l'orco che esce dal tombino è bellissimo : Lol :
ma il camminatore lo hai assemblato te con pezzi di giocattoli vari? e complimentoni : Love :


Sì, le gambe sono realizzate unendo braccia e gambe di un vecchio Gundam distrutto, il corpo con mezzo carrarmato, una scatola di plastica trasparente e altri pezzi del Gundam, le armi e i piedi sono pennini di strumenti per la rivelazione di non so che cosa che mi portò mio fratello dal lavoro (nelle dita dei piedi è facile riconoscere dei tasselli da muro). Per il resto pezzi e pezzetti di plastica e metallo dalla solita scatola della rumenta :)

Quasi dimenticavo, grazie!!
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#6 Messaggioda Ghullarat » 15/02/2013, 16:06

Beh il l'oro si vede dal mattino...ahem cioè il buongiorno è in bocca agli sciocchi : Nar : : Nar : : Nar : ..ci siamo capiti....bel lavoro!!! : Thumbup : : Thumbup : : Builder :
COme avevi fatto il muro??? Sembra fatto per davvero, tutto inbugliaccato!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#7 Messaggioda Nedo » 15/02/2013, 16:09

Bel lavoro....
Mitiche quelle vecchie scatole.....io trovai in un mercatino dell'antiquariato Battle Titans....bei tempi....la Gw allora era proprio tanta robba

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#8 Messaggioda MasterMax » 15/02/2013, 16:12

Ghull, ho semplicemente colato delle lastre di gesso da circa 1 cm e poi le ho incise.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 15/02/2013, 16:16

Come il mio primo tentativo di dungeon : Love : al tempo era addirittura scagliola, un fallimento : Love :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#10 Messaggioda Ghullarat » 15/02/2013, 16:48

Sono venute come devono venire!!! : Thumbup :
Cosa avete contro la scaiola, io ho provato a farmi alcun pezzi dei miei e devo dire che è venuto bene, addirittura l'ho lasciato sotto la pioggia, al sole, al freddo, al vento e neve e si è solo fisciato....fosse stato in casa al calduccio sarebbe ancora integro del tutto!!! : Sig :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 15/02/2013, 17:01

Non era solo un discorso di materiali, anche di gioventù : Sig :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16920
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#12 Messaggioda Capochino » 16/02/2013, 8:29

E tu questo lo hai fatto 23/24 anni fa??? : Eeek :
... ora mi spiego tutto
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#13 Messaggioda MasterMax » 16/02/2013, 8:32

Capochino ha scritto:E tu questo lo hai fatto 23/24 anni fa??? : Eeek :
... ora mi spiego tutto


E sì Capo!
E allora non c'erano ne internet ne i vari Maniach a spiegarti le cose :), ogni cosa era un esperimento.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16920
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#14 Messaggioda Capochino » 16/02/2013, 8:34

Mi ricordo benissimo... se scannerizzo i miei primi diorami per Moto e macchine ti metti le mani nei capelli.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Il mio primo diorama "GW - Space Ork

#15 Messaggioda MasterMax » 16/02/2013, 8:35

ahahah
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine


Torna a “Oltre i GDR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti