Zombicide - Parliamone

Qui possono rientrare tutte quelle discussioni riguardanti il modellismo scenografico non inerente al gioco di ruolo e di miniature. Ossia si può parlar di modellismo in generale.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: zombicide

#1 Messaggioda mimic » 07/09/2014, 23:35

Il gioco merita di essere giocato al meglio un po come ho fatto x dungeon explorer salvo essere molto piu longevo. Ho iniziato con l espansione anke e comincio a essere un po fuso fra poco andro in giro mugolando brains e se penso ke ho fattto anke il kikstarter season3 impazzisco del tutto. Se hai intenzione di colorarlo e vuoi prendere anche l espqnsione aspetta a colorare tutti gli zombi mettine da parte qualcuno per farli per l espansione e qualcuno dell espansione lo colori come normale dai molta piu varieta alla mappa.

Non ho capito cosa ti arriva cyrano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#2 Messaggioda Cyrano » 08/09/2014, 18:02

ARRRRGGGHHHHH!

Mimic se inizi a scrivere con le kappa ti zombifico!!!

No, dicevo che aspetto escano gli zombini della caesar per sfogare la mia voglia di cadaveri ambulanti.

Questo è un po' troppo per le mie tasche al momento ;)
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: zombicide

#3 Messaggioda mimic » 08/09/2014, 20:55

ahah dipende dal supporto che uso per scrivere, in questo caso ero con il cellulare e mi rimane istintivo abbreviare, non conosco sono un uscita a parte o fanno parte di un gioco? guarda dopo diverse partite posso assicurarti che se lo prendi per giocarci e non collezione e basta ne vale davvero la spesa, basta non farsi attirare troppo dai personaggi speciali che da soli costano 8 volte il gioco

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: zombicide

#4 Messaggioda ECI » 09/09/2014, 3:50

mimic ha scritto:ahah dipende dal supporto che uso per scrivere, in questo caso ero con il cellulare e mi rimane istintivo abbreviare, non conosco sono un uscita a parte o fanno parte di un gioco? guarda dopo diverse partite posso assicurarti che se lo prendi per giocarci e non collezione e basta ne vale davvero la spesa, basta non farsi attirare troppo dai personaggi speciali che da soli costano 8 volte il gioco


Infatti :D

(la cosa carina e che le Special Quest,sono Doppio Miniature...)

Ps..Come li hai depositati nella scatola??...Su un forum ho trovato alcune soluzioni interessanti...
ImmagineImmagine
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: zombicide

#5 Messaggioda mimic » 09/09/2014, 10:01

E semplice nn le ho depositate, sto llestendo una valigia a trolley per portar tutto senz rovinre le scatole, con la season 3 che ho sottoscritto diventn veramente troppe quindi sto gia organizzando per marzo. Conterranno anche 2 miniature ma so 20 sacchi
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

zombicide

#6 Messaggioda ECI » 09/09/2014, 11:12

Ma il kick della 3 e già finito??...
Sto organizzando con il gruppo a prendere l'espansione e la Season 2 (più qualche scatola di zombie a parte)...
Già stanotte ho scaricato le missioni nuove,più un 10 schede personaggio :)

A breve aprirò un 3D apposta per il 3D (XD)

Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#7 Messaggioda Cyrano » 09/09/2014, 11:24

Confronto con Zombieeee!!! ?

Eci?
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: zombicide

#8 Messaggioda mimic » 09/09/2014, 12:40

Si ma ho mndto una mail chidendo se potevo aderire e mi hanno dato un link x sottoscriverlo. L seson2 volevo prenderla introduce i berserck e quqlke arma in piu e fai bene a prendere gli zombi aggiuntivi, quelli base nn bastano quando arrivi a livello arancio bastan 3pescate di fila sbagliate e gli zombi si beccano 4 attivazioni. Se ordini tieni presente che nella scatola season 2 ci sono anke walker, valuterei anche la possibilita di prendere l espansione dei dog. Se vuoi qulke guest star della season 3 quando attivano il pledege manager te la ordino .

Cyrano fai riferimento al gioco da tvolo di zombie? quello che costruivi la citta turno pescando tessere fino a trovare l eliporto?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

zombicide

#9 Messaggioda ECI » 09/09/2014, 14:14

Ottimo Mimic...
Le special Quest per adesso le lascio perdere...
Vediamo che decide il gruppo per il resto (non posso fare la spesata da solo :( )

Cyr...Che dire...Il movimento Zombie e molto più realistico qui...Ti dico da subito che la prima missione,era già tutta la mappa,e siamo morti dopo un 20 minuti di gioco...

Io è uno del gruppo abbiamo salvato a Culo (davvero) ma per poco altri 2 Membri,un po più distante da noi...in Gioco c'era anche l'ambomio...L'abbiamo attirato verso noi,e con una bella molotov uccido tutti XD XD
(Ma così salgo al 29* livello)...E poi c'è stata la morte di tutti

Comunque ritorniamo OT (sono andato troppo oltre SORRY)...Apriamo un 3D apposta e continuiamo li...

Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#10 Messaggioda Cyrano » 09/09/2014, 14:17

Cavolo mi piacerebbe provarlo sembra proprio pheego.
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: zombicide

#11 Messaggioda mimic » 09/09/2014, 15:11

figurati eci per quanto mi riguarda è perfettamente in topic d'altronde s'intitola zombicide se volevo parlare di come coloro male i modelli aprivo il topic in pittura : Lol :
e si la spesa è bella grossa se si vuole prendere tutta quella roba prison sono 80 dollari toxic 50 i dog altri 35 se vuoi aggiungerci ancora qualche zombi che fan comodo e gadget siamo attorno ai 200dollari e sto parlando in prezzo da add aggiuntivi da kick.
p.s. la prima missione è una delle più difficili.

Cyrano il gioco base io lìho preso con i punti che avevo accumulato nel mio negozio se no son 80 euri puoi ranquillamente prenderlo e fidati che il resto non è indispensabile. Poi collezioni anche te miniaature come me da anni, stavo pensando di convertire parzialmente alcuni dei vecchi zombi di warhammer warmaster etcc... per aumentare il mio pacchetto di disponibili senza dover attendere l'arrivo dei nuovi pezzi. Quindi un po' di fantasia e impegno sei in grado di ricrearti il tuo zombicide personale. Le tiles aggiuntive sto facendo delle prove con quelle dei fan che hanno già messo a disposizione per ottenere la possibilità di nuove e diverse missioni aggiuntive, e lo si fa senza neanche troppa difficoltà. Mio personale parere sul gioco fin'ora provato e un bel nove, era veramente da tanto che non trovavo un gioco che mi piacesse così tanto. Il gioco a tempi morti quasi zero per tutti il turno di un giocatore va dai 30sec ai 2 minuti il bilanciamento è molto valido la noia pressoché nulla. Poi si sa con le espnsioni spesso le meccaniche s'incastrano male e il gioco perde appele ma con la prima che ho già toxic city questo ancora non è avvenuto anche se devo dire di averla provata da solo per imparare le nuove regole prima di portarla al gruppo fra un paio di settimane quando finiremo le ultime missioni. Si il gioco va da 1-a 6 giocatori è tutto automatizzato.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

zombicide

#12 Messaggioda ECI » 09/09/2014, 16:13

Io non credo che metterò mani a dipingerli...Son davvero troppi,e visto che non sono portato per la pittura (perché a lungo andare mi annoierebbe)

Comunque Cyrano nominando il gioco Zombie!!! mi ha fatto venire un idea niente male,posso sempre usare i Zombie di Zombie!!! per aumentare i Zombie di Zombicide (che Zombata XD XD )

Avevo intenzione di creare il gioco in 3D,cercando di farlo più modulare possibile...
Ho già trovato le auto le polizia...ho visto in giro per il web già dei pezzi,tipo le porte stile Heroquest...




Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: zombicide

#13 Messaggioda Nedo » 09/09/2014, 16:14

Si trova il regolamento in italiano?
Io ho il pdf in english da qualche parte....
Forse però non arrivo ad avere tutti gli zombies per proxxarlo (circa una quarantina). Servono davvero tutti in gioco?

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

zombicide

#14 Messaggioda ECI » 09/09/2014, 16:17

Nedo ha scritto:Si trova il regolamento in italiano?
Io ho il pdf in english da qualche parte....
Forse però non arrivo ad avere tutti gli zombies per proxxarlo (circa una quarantina). Servono davvero tutti in gioco?

Te lo passo io appena rientro...
I Zombie servono...Già ieri con la prima missione li avevamo finiti


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: zombicide

#15 Messaggioda mimic » 09/09/2014, 16:28

si nedo come dicevo un po' di post sopra qulli della scatola base si esauriscono in fretta e son 40 walker quelli più comuni. Il gioco funziona anche senza averne altri ma è molto più difficile, praticamente a ogni turno c'è una fase di fgenerazione degli zombi che in base al livello di adrenalina raggiunto dai giocatori prevede l'apparizione di x zombi di un determinato tipo, ovviamente più è alto il livello più zombi appaiono se li zombi sono finiti quelli presenti sul tavolo si attivano più volte aggiuntive per ogni carta evocazione a vuoto girata. Questo vuol dire che a un certo punto questa massa di cadaveri ambulanti inizia una vera e propria affamata corsa verso i sopravvissuti e sterminano tutti.

Se non lo trovi scannerizzo il mio e te lo passo. Per le carte pero non so come potresti fare.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Zombicide - Parliamone

#16 Messaggioda Sanguemarcio » 09/09/2014, 20:25

Dev'essere una figata da giocare in 3D... Qui c'é un folle che a ritrasformato tutte le tiles in scenici

http://boardgamegeek.com/thread/1068188/create-3d-zombicide-boardgame-tutorial
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Zombicide - Parliamone

#17 Messaggioda ECI » 09/09/2014, 20:44

Sanguemarcio ha scritto:Dev'essere una figata da giocare in 3D... Qui c'é un folle che a ritrasformato tutte le tiles in scenici

http://boardgamegeek.com/thread/1068188/create-3d-zombicide-boardgame-tutorial


Da pazzi : WohoW : : WohoW : : WohoW :
ImmagineImmagine
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide - Parliamone

#18 Messaggioda mimic » 09/09/2014, 20:48

sangue ha fatto un lavoro fantastico veramente bello sia come realizzazione che cura nei dettagli confesso che gli e lo invidio parecchio sarebbe bella per necromunda, ma dopo aver giocato un po' di partite e meglio non avere pareti che nascondano la vista ti perdi dei pezzi e dei movimenti che potrebbero effettivamenete cambiare fra vincere o perdere già cosi quando ci son tanti zombi in campo diventa confusionario e se non fai tutto in sequenza rischi di non muovere o muovere 2 volte lo stesso gruppo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#19 Messaggioda Cyrano » 09/09/2014, 21:49

Ma hanno più fatto la versione fantasy di cui si vociferava l'anno scorso?
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Zombicide - Parliamone

#20 Messaggioda ECI » 12/09/2014, 11:46

Cyrano ha scritto:Ma hanno più fatto la versione fantasy di cui si vociferava l'anno scorso?


Non credo Cyr...



Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re:

#21 Messaggioda Nedo » 12/09/2014, 21:05

Cyrano ha scritto:Ma hanno più fatto la versione fantasy di cui si vociferava l'anno scorso?

Ecco questa mi interesserebbe de più.

Cmq figata le tiles 3d....alcuni particolari sono disturbanti.

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Zombicide - Parliamone

#22 Messaggioda ECI » 19/09/2014, 19:50

Basta fare un paio di ricerche ben mirate su Zombicide...E scopri il MONDO...

Ogni personaggio ha la sua Controparte REALE....ahahhaahhahaahahhaha....
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Zombicide - Parliamone

#23 Messaggioda ECI » 25/09/2014, 17:49

Venerdì scorso abbiamo iniziato la CAMPAGNA...(purtroppo la mia signora mi ha sequestrato il cell,e non ho potuto fare foto)...
Eravamo 8pg,tempo di gioco 3 ore...


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2011, 11:18

Re: Zombicide - Parliamone

#24 Messaggioda mimic » 30/09/2014, 20:20

8 pg allunghi di un po' ci sono 2 spawn in più che missione avete fatto? Noi bene o male abbiam visto che i tempi riportati sul regolamento ben o male coincidono se giochi in 6.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Zombicide - Parliamone

#25 Messaggioda ECI » 30/09/2014, 22:33

mimic ha scritto:8 pg allunghi di un po' ci sono 2 spawn in più che missione avete fatto? Noi bene o male abbiam visto che i tempi riportati sul regolamento ben o male coincidono se giochi in 6.


Campagna Switch City
(Se non la conosci ti passo i FILE)...

Abbiamo aggiunto anche il regolamento di Toxic City (se un PG muore,si respaw con una carta ferita,se rimuore RITORNA ZombieAmico,ma non puo andare oltre il Liv Giallo,ma ha ben 5 punti ferita...Come dice il regolamento LENTO,ma TOSTO :D )
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Oltre i GDR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite