GOMMA SILICONICA GLS-50 GR. 500

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: GOMMA SILICONICA GLS-50 GR. 500

#51 Messaggioda Capochino » 19/01/2011, 21:58

Io mi trovo molto bene con il Duplosil, il probema è che meno di 2 Kg alla volta non la trovo. Comunque, per ora, è la meno cara che ho trovato.
Il prezzo è molto buono e il silicone rende molto bene ( è per uso odontoiatrico ).
Provo altri siliconi per il sito ma per i miei lavori principali solo Duplosil.

1) Facile da miscelare ( 1:1 molto liquida )
2) Shore attestato al 28
3) Catalizza in 40 minuti
4) Si può aggiungere altro silicone su silicone già indurito
5) Ottima qualità prezzo

Visto che sponsorizzo sempre questa marca volevo precisare che non lavoro per loro :lol: ma siccome mi trovo veramente bene il consiglio è d' obbligo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: GOMMA SILICONICA GLS-50 GR. 500

#52 Messaggioda Ghullarat » 20/01/2011, 15:43

Grazie ma quanto costa?? io avevo preso il GLS-50 mi pare dalla Prochima 25 litri mi pare e forse li ho pagati 300 euro e passa poi con la resina e le microballs e catalizzatori vari ero salito a un totale di 500 euro e passa... mi pareva di aver capito se non erro che due kg vengano 75 euro?? mi pare tantissimo....poi magari mi sto sbagliando..
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: GOMMA SILICONICA GLS-50 GR. 500

#53 Messaggioda Sangennaru » 20/01/2011, 19:13

Ghullarat ha scritto:Grazie ma quanto costa?? io avevo preso il GLS-50 mi pare dalla Prochima 25 litri mi pare e forse li ho pagati 300 euro e passa poi con la resina e le microballs e catalizzatori vari ero salito a un totale di 500 euro e passa... mi pareva di aver capito se non erro che due kg vengano 75 euro?? mi pare tantissimo....poi magari mi sto sbagliando..


per caso te ne è avanzato?

uh le microballs mi ispirano tantissimo... ma meritano o si può mettere dentro ghiaia ed è lo stesso?
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: GOMMA SILICONICA GLS-50 GR. 500

#54 Messaggioda Capochino » 20/01/2011, 21:43

Ghullarat ha scritto:Grazie ma quanto costa?? io avevo preso il GLS-50 mi pare dalla Prochima 25 litri mi pare e forse li ho pagati 300 euro e passa poi con la resina e le microballs e catalizzatori vari ero salito a un totale di 500 euro e passa... mi pareva di aver capito se non erro che due kg vengano 75 euro?? mi pare tantissimo....poi magari mi sto sbagliando..


Il costo del Silicone deve essere anche rapportato al peso acquistato, ossia, se acquisto 25 Kg di materiale è facile risparmiare per la grande quantità.
Se facciamo conto che 500 grammi di Prochima viene a costare 26 euro arriviamo a 104 euro per 2 Kg..... il Duplosil viene 65 euro ( io lo procuro a 75 per ovvi motivi di sbattimento poste, pacco, tempo perso ecc... ) e secondo il mio parere, è migliore della Prochima.

Poi ovviamente ci sono siliconi che non superano i 25 euro al Kg ma sono buoni? Hanno le caratteristiche giuste? Sono tossici?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: GOMMA SILICONICA GLS-50 GR. 500

#55 Messaggioda Ghullarat » 21/01/2011, 9:29

beh sarebbero da provare per cose grosse come le mie..cmq hai ragione in generale..si me ne è avanzato ma non sono sicuro sia ancora buono..spero proprio di si....le microballs sono ottime per me...alleggeriscono il carico..se ci metti ghiaia nella resina un pezzo ti pesa una tonnellata invece cosi' alleggerisci e usi meno resina anche se mi sa che alla fine il guadagno è solo nel peso ma per i miei dungeon che vi ho fatto vedere , quelli modulari a tangram per intenderci se non diventava leggero diventava improponibile!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti