Signori.. Vi presento il GV41-DIPLAST

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Signori.. Vi presento il GV41-DIPLAST

#26 Messaggioda Capochino » 24/02/2011, 12:17

Sangennaru ha scritto:eh?

con la posta prioritaria fino ai300 grammi costa niente (2 euro o poco più), poi si sale fino a 15 molto rapidamente!!


Io pago sempre 14 euro e poco più con paccocelere3 Assicurato fino a 20 Kg ( poi dipende anche dalle dimensioni del pacco, un pacco di 10 Kg di 1 metro per 1 metro non viene 15 euro :mrgreen: ).
Forse il tuo discorso vale per l' estero, giusto?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: Signori.. Vi presento il GV41-DIPLAST

#27 Messaggioda Sangennaru » 24/02/2011, 13:09

no, semplicemente uso la posta prioritaria non assicurata... per 2 euro posso correre il rischio di spedire in giro!

e i problemi delle poste italiane sono evidentemente in recezione, non in invio ^^
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Signori.. Vi presento il GV41-DIPLAST

#28 Messaggioda Capochino » 24/02/2011, 13:14

Sangennaru ha scritto:no, semplicemente uso la posta prioritaria non assicurata... per 2 euro posso correre il rischio di spedire in giro!

e i problemi delle poste italiane sono evidentemente in recezione, non in invio ^^


Ma è la stessa cosa... se tu invii avrà il problemsa chi lo riceve e se chi lo deve ricevere non lo riceve devi essere tu che ti devi sbattere con lamentele e reclami.

Per esperienza posso dirti di spendere 2 euro in più ed avere il pacco assicurato ;)
Con una spedizione in Sicilia ho avuto non pochi problemi, avessi fatto un pacco assicurato mi sarei preoccupato molto meno.
1 mese di attesa ed il pacco non si sapeva dove era.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Signori.. Vi presento il GV41-DIPLAST

#29 Messaggioda Ghullarat » 24/02/2011, 15:58

Raga mio fratello ne ha preso 5 kg per fare il suo nuovo elmetto da mago Merlino come quello del film Excalibur beh ha rovinato i suo in resina, cioè il mastice che usiamo noi al lavoro, quello da carozieri per intenderci per provare a fare questo ma con pessimi risultati..secondo me è ottimo per i lavoretti di muri e piccoli stampi, cmq sul fatto della resistenza non mi è sembrato molto duro, un pezzetto di due mm non tiene nulla anche 3 come si diceva a inizio topic se lasciato cadere si rompe facilmente.
Io preferisco la resina come dice Capochino anche perchè i pezzi in gesso soprattutto se dipinti e si rovinano è da ritoccare continuamente sia la parte mancante che il colore!!!
Non è una critica negativa a questo prodotto, vi dico l'esperienza mia superficilale e quella di mio fratello nella sua realizzazione del caschetto..lo aveva convinto il fatto che fosse possibile galvanizzarlo per renderlo metallico come nel film!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: Signori.. Vi presento il GV41-DIPLAST

#30 Messaggioda Sangennaru » 24/02/2011, 17:33

si ragazzi... ma farsi un elmo in gesso è volersi male!!!! :lol:

apparte tutto... per le poste: intendo dire che i problemi delle poste italiane stanno nello smistamento, quando siamo noi a spedire all'estero le poste italiane si limitano a mandare su un aereo fino al centro del paese di arrivo, e poi son le poste loro ad occuparsene. ^^


ed in generale, quando spedisco mi faccio dare la ricevuta. se qualcuno vuole spendere 4-5 euro in più per aver il pacco assicurato ben venga, ma io di default spedisco non assicurato e mi tengo la ricevuta. se ci son problemi mostro la ricevuta a paypal e son nel giusto, cheddiamine ^^
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Signori.. Vi presento il GV41-DIPLAST

#31 Messaggioda Ghullarat » 24/02/2011, 17:36

Non sapevo i potesse avere la ricevuta..non te lo chiedono mai....buona informazione!!
Si mio fratello si è fatto male 30 euro buttati nel cesso ma ha imparato qualcosa!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Signori.. Vi presento il GV41-DIPLAST

#32 Messaggioda Capochino » 24/02/2011, 20:33

Sangennaru ha scritto:si ragazzi... ma farsi un elmo in gesso è volersi male!!!! :lol:

apparte tutto... per le poste: intendo dire che i problemi delle poste italiane stanno nello smistamento, quando siamo noi a spedire all'estero le poste italiane si limitano a mandare su un aereo fino al centro del paese di arrivo, e poi son le poste loro ad occuparsene. ^^


ed in generale, quando spedisco mi faccio dare la ricevuta. se qualcuno vuole spendere 4-5 euro in più per aver il pacco assicurato ben venga, ma io di default spedisco non assicurato e mi tengo la ricevuta. se ci son problemi mostro la ricevuta a paypal e son nel giusto, cheddiamine ^^


Ah, si ok, è un discorso di estero.... allora ci sono ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti