Resina effetto acqua

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Resina effetto acqua

#26 Messaggioda Zombi Vegetariano » 10/04/2019, 20:33

Beeellooooo!!!! Si, dà molta soddisfazione! :D :D :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

kassandra61
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/03/2019, 13:40

Re: Resina effetto acqua

#27 Messaggioda kassandra61 » 10/04/2019, 20:52

:)))

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Resina effetto acqua

#28 Messaggioda Ethan » 18/12/2019, 7:13

Ho fatto un disastro nel mio presepe....la resina è colata dallo scotch nonostante lo avessi sigillato con la colla vinavil. Ho sbagliato... ma porca vacca che disastro, ho arginato e recuperato il grosso della resina ma è stata una serataccia. Adesso spero che quella che è rimasta indurisca e faccia da tappo per le prossime colate, non fidandomi le prossime comunque le sigillo meglio come consigliava Gibu ad inizio post. Belli i video su youtube...ma l’han fatta troppo semplice e io ho commesso un milione di ingenuità.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Resina effetto acqua

#29 Messaggioda Zombi Vegetariano » 19/12/2019, 8:09

Ethan ha scritto:Ho fatto un disastro nel mio presepe....la resina è colata dallo scotch nonostante lo avessi sigillato con la colla vinavil. Ho sbagliato... ma porca vacca che disastro, ho arginato e recuperato il grosso della resina ma è stata una serataccia. Adesso spero che quella che è rimasta indurisca e faccia da tappo per le prossime colate, non fidandomi le prossime comunque le sigillo meglio come consigliava Gibu ad inizio post. Belli i video su youtube...ma l’han fatta troppo semplice e io ho commesso un milione di ingenuità.

Che sfiga! Mi dispiace. Ti è colata la zona di bordo? Il per precauzione sui bordi ho sempre messo fogli di plastica sigillati con il silicone. Una volta duro veniva via tutto.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Resina effetto acqua

#30 Messaggioda Ethan » 19/12/2019, 14:39

Il giorno dopo la resina era gia indurita. Una figata vera. Spero adesso di poter colare di nuovo con maggiore efficacia.
Bon ho usato il presepe per esercitarmi per il Torneo......


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti