Resina Trasparente

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Krissnael
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/09/2017, 13:34

Resina Trasparente

#1 Messaggioda Krissnael » 12/09/2019, 13:12

Ciao a tutti,

a breve credo che comprerò una resina trasparente che ho trovato su Amazon,
è questa:

Immagine

Per caso qualcuno l'ha già provata?

Altrimenti appena la impiego, vi racconto come è andata.

Ciao!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Resina Trasparente

#2 Messaggioda Capochino » 12/09/2019, 16:05

Io mai provata ma attendo news
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4643
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Resina Trasparente

#3 Messaggioda Zombi Vegetariano » 12/09/2019, 20:35

Ciao Kriss, non la conosco. E non ho ancora superato il trauma dell'ultima volta con il tavolo porto. Ma se sperimenti, raccoltami.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Resina Trasparente

#4 Messaggioda wintersun » 13/09/2019, 11:41

Kriss non la conosco...., io uso questa e mi sono trovato molto bene.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Krissnael
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/09/2017, 13:34

Re: Resina Trasparente

#5 Messaggioda Krissnael » 13/09/2019, 13:44

wintersun ha scritto:Kriss non la conosco...., io uso questa e mi sono trovato molto bene.
Immagine

Ciao,
uhm molto interessante, anche perché avevo visto anche questa tra quelle proposte, a questo punto visto che ti sei trovato bene mi sa che cambio e la prendo pure io.

Per curiosità, che spessori hai sperimentato? E a spanne quanta superfice si riesce a fare con 1 "dose" :p?

Per dare un idea io dovrei fare due sezioni da 120cm di lunghezza x 25cm di profondità, ma con uno spessore che si riduce progressivamente da 1,5cm a 0,5cm (il letto di un fiume).

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Resina Trasparente

#6 Messaggioda wintersun » 13/09/2019, 17:14

Ciao Kriss allora io con 2 bicchieri ho realizzato il mio diorama del contest appena terminato. In foto non si vede ma l'acqua è presente anche sotto l'edificio. Chiaramente il consumo del flacone A di resina è maggiore rispetto al flacone B del catalizzatore. Entrambi i flaconi con amazon prime ho speso 34 euro..., acquistando solo il flacone A resina che è quello che finisce prima costa solo 12 euro. Indurisce in 2 ore e la ditta ti assicuro è molto seria. Nel mio caso hanno voluto vedere una foto del lavoro svolto e mi hanno anche scritto 2 volte. Se entri nelle loro grazie ti spediscono gratis a casa nuove resine da sperimentare. Io ho sperimentato uno spessore da 2 cm a salire verso la spiaggia (mm 1)dove Beppe :D sta nuotando e Nigredo l'ho guarda .Un'altra cosa importante è assolutamente inodore, qui puoi benissimo adoperarla in casa. Il rapporto di colata è 100 a 60,la catalizzazione comunque dipende anche dalla temperatura. Vedrai ti troverai bene. Seguo. Ciao Kris
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Krissnael
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/09/2017, 13:34

Re: Resina Trasparente

#7 Messaggioda Krissnael » 13/09/2019, 18:52

wintersun ha scritto:Ciao Kriss allora io con 2 bicchieri ho realizzato il mio diorama del contest appena terminato. In foto non si vede ma l'acqua è presente anche sotto l'edificio. Chiaramente il consumo del flacone A di resina è maggiore rispetto al flacone B del catalizzatore. Entrambi i flaconi con amazon prime ho speso 34 euro..., acquistando solo il flacone A resina che è quello che finisce prima costa solo 12 euro. Indurisce in 2 ore e la ditta ti assicuro è molto seria. Nel mio caso hanno voluto vedere una foto del lavoro svolto e mi hanno anche scritto 2 volte. Se entri nelle loro grazie ti spediscono gratis a casa nuove resine da sperimentare. Io ho sperimentato uno spessore da 2 cm a salire verso la spiaggia (mm 1)dove Beppe :D sta nuotando e Nigredo l'ho guarda .Un'altra cosa importante è assolutamente inodore, qui puoi benissimo adoperarla in casa. Il rapporto di colata è 100 a 60,la catalizzazione comunque dipende anche dalla temperatura. Vedrai ti troverai bene. Seguo. Ciao Kris


:D spettacolo!!!!!
Grazie mille, allora apn posso la acquisto e vi tengo aggiornati! Ma quindi non è necessario usare tutto il prodotto subito? Nel senso, posso fare delle delle prove con piccole quantità prima?

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3707
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Resina Trasparente

#8 Messaggioda wintersun » 13/09/2019, 20:02

Krissnael ha scritto:
wintersun ha scritto:Ciao Kriss allora io con 2 bicchieri ho realizzato il mio diorama del contest appena terminato. In foto non si vede ma l'acqua è presente anche sotto l'edificio. Chiaramente il consumo del flacone A di resina è maggiore rispetto al flacone B del catalizzatore. Entrambi i flaconi con amazon prime ho speso 34 euro..., acquistando solo il flacone A resina che è quello che finisce prima costa solo 12 euro. Indurisce in 2 ore e la ditta ti assicuro è molto seria. Nel mio caso hanno voluto vedere una foto del lavoro svolto e mi hanno anche scritto 2 volte. Se entri nelle loro grazie ti spediscono gratis a casa nuove resine da sperimentare. Io ho sperimentato uno spessore da 2 cm a salire verso la spiaggia (mm 1)dove Beppe :D sta nuotando e Nigredo l'ho guarda .Un'altra cosa importante è assolutamente inodore, qui puoi benissimo adoperarla in casa. Il rapporto di colata è 100 a 60,la catalizzazione comunque dipende anche dalla temperatura. Vedrai ti troverai bene. Seguo. Ciao Kris


:D spettacolo!!!!!
Grazie mille, allora apn posso la acquisto e vi tengo aggiornati! Ma quindi non è necessario usare tutto il prodotto subito? Nel senso, posso fare delle delle prove con piccole quantità prima?

. Esatto bravo Kriss, assolutamente NON usare tutto il prodotto subito, esegui piccole dosi..., con l'unica e importantissima raccomandazione di mantenere il rapporto 100 di A e 60 di B. Comunque all'interno della confezione ci sono tutte le istruzioni. Il sito resin pro ha di tutto, procurati una bilancia di precisione costa euro 5 e già che ci sei I pigmenti per colorare l'acqua a tuo piacimento. Per altre informazioni chiedi pure.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti