Silicone prochima gls pro

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Resole
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 12:47
Contatta:

Silicone prochima gls pro

#1 Messaggioda Resole » 05/10/2019, 9:59

Ciao a tutti ragazzi! Ieri sera ho provato per la prima volta il silicone gls pro 20 della prochima, miscelato in parti 1:1.

Tuttavia mi stava vedendo il dubbio che io abbia sbagliato qualcosa, dopo tutta una notte non è ancora solido, ma un po' appiccicoso e molle.

Leggendo dopo le istruzioni : Hurted : ho visto che non reagisce bene con il PVC, materiale che ho usato per le pareti del master : Cry :

Secondo voi devo semplicemente aspettare più tempo oppure ho sbagliato ad usare il PVC?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Silicone prochima gls pro

#2 Messaggioda Capochino » 05/10/2019, 12:42

Resole ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Ieri sera ho provato per la prima volta il silicone gls pro 20 della prochima, miscelato in parti 1:1.

Tuttavia mi stava vedendo il dubbio che io abbia sbagliato qualcosa, dopo tutta una notte non è ancora solido, ma un po' appiccicoso e molle.

Leggendo dopo le istruzioni : Hurted : ho visto che non reagisce bene con il PVC, materiale che ho usato per le pareti del master : Cry :

Secondo voi devo semplicemente aspettare più tempo oppure ho sbagliato ad usare il PVC?


Hai una foto da poter farci vedere?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Silicone prochima gls pro

#3 Messaggioda beppe69 » 05/10/2019, 22:44

Se usi il pvc il catalizzatore reagisce con quello invece che con la gomma che non reticola io non ho mai avuto problemi con la gomma gli 20 ;) , Brutta bestia il pvc
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Resole
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 12:47
Contatta:

Re: Silicone prochima gls pro

#4 Messaggioda Resole » 06/10/2019, 9:14

Allora ragazzi ci ha messo un po' di più ma alla fine la gomma si è asciugata, ad una certa ho staccato il PVC visto che era abbastanza solida e ho lasciato asciugare da sola la gomma.

Ora il prossimo step la colata.

Per i prossimi stampi userò il cartone, dovrebbe andare bene.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Silicone prochima gls pro

#5 Messaggioda beppe69 » 07/10/2019, 12:54

Io col cartone non mi sono trovato bene la soluzione che preferisco è usare vaschette di plastica con misure adeguate o bicchieri/ tappi ma ovviamente dipende da cosa devi riprodurre
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Resole
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2019, 12:47
Contatta:

Re: Silicone prochima gls pro

#6 Messaggioda Resole » 17/10/2019, 20:10

Allora ho usato il cartone per altri stampi, devo dire che non è il massimo perche del silicone potrebbe fuoriuscire.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4629
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Silicone prochima gls pro

#7 Messaggioda Zombi Vegetariano » 18/10/2019, 9:07

Io non sono esperto, ma ho visto usare il forex per fare le vaschette, e funzionava. Non so se può servire. Ma cosa stai stampando? Scusa, son curioso. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti