Pagina 1 di 1

Gesso Dentistico Tipo IV

Inviato: 15/11/2020, 13:18
da WhiteWolf
Prima di tutto " Salve a tutti ! " sono Mirko una new entry del forum : Thumbup :

Da poco mi sono interfacciato al mondo dei modulari e delle creazioni artigianali.

Ho creato dei mold da dei pezzi di caverna già scolpiti. Mi stavo interessando ora ai materiali con cui potrei realizzare questi pezzi. Scartate ipotesi resine (perché sono un conservatore e non voglio rovinare i miei mold) e all'infinitá di gessi più o meno fragili; ho acquistato dagli Stati Uniti due set modulari realizzati in Hydrostone un gesso dentistico tipo l'Excalibur (quello consigliato sul sito ufficiale di HirstArt) e sono davvero soddisfatto del prodotto che si mostra leggero ma allo stesso tempo efficientemente rigido e compatto. Vedendo dei video su YouTube il composto sembra molto liquido e pare che riesca ad infiltrarsi bene tra le insenature, a differenza del classico DiPlast che sembra molto più granuloso. Ho provato a cercare su internet un prodotto simile che possa essere reperibile in Europa o meglio in Italia ed ho trovato un gesso dentistico marchiato - Kerr - dalle caratteristiche meccaniche molto simili.
Immagine


Qualcuno ha provato qualcosa del genere ?

Re: Gesso Dentistico Tipo IV

Inviato: 15/11/2020, 15:01
da Zombi Vegetariano
Ciao e benvenuto! Personalmente mai provato, io generalmente uso Diplast, con cui mi trovo bene. Dai tuoi studi vedo che hai approfondito la cosa, e probabilmente ne sai molto più di me. :D

Ti chiedo però se ti puoi presentare in sezione presentazioni, cosi impariamo a conoscerti meglio! E sono davvero curioso di vedere le tue opere, che mi aspetto molto dettagliate :D .

Ancora benvenuto! ;)