Diplast..

In questo forum, Gianluca Tosi, risponderà alle vostre domande e curiosità riguardo gli articoli presenti nel suo store on-line e nel suo negozio fisico sito in Roma, dando anche delucidazioni sull' utilizzo corretto dei suoi prodotti e consigli per gli acquisti.

Moderatore: Belsito

Autore
Messaggio
Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Diplast..

#1 Messaggioda Rage » 13/03/2011, 7:44

Quando ho acquistato il diplast mi hai detto che è possibile farlo diventare tipo resina aggiungendo un qualcosa che non mi ricordo, puoi rispiegarmelo?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Diplast..

#2 Messaggioda Capochino » 13/03/2011, 13:39

Rage ha scritto:Quando ho acquistato il diplast mi hai detto che è possibile farlo diventare tipo resina aggiungendo un qualcosa che non mi ricordo, puoi rispiegarmelo?


Si, sono interessato anche io.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Belsito
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2011, 13:09

Re: Diplast..

#3 Messaggioda Belsito » 20/03/2011, 23:58

Salve,
in effetti è possibile aumentare la resistenza meccanica e l'impermeabilizzazione del DIPLAST aggiungendo in fase di preparazione del PRIMAL B60 (http://www.antichitabelsito.it/primal_b60.htm) in ragione del 10%. Il PRIMAL può essere additivato direttamente dentro il composto di gesso e acqua durante la miscelazione. La percentuale è puramente indicata. Sarà possibile infatti aumentarla o diminuirla in funzione delle specifiche esigenze.
Ricordo inoltre che da lunedì 21 marzo il DIPLAST sarà disponibile, oltre che nella versione bianco, anche color terracotta e rosso mattone.
Un saluto a tutti.

Gianluca Tosi
Antichità Belsito
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Diplast..

#4 Messaggioda Cyrano » 22/03/2011, 8:27

Ma non è che aggiungendo questi composti scateno qualche reazione di calore come nella resina "vera"? Insomma io gli stampi li compero e non vorrei rovinarli con quel che costano ^_^
ImmagineImmagine

Belsito
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2011, 13:09

Re: Diplast..

#5 Messaggioda Belsito » 11/04/2011, 13:18

Rispondendo all'ultimo post, vi posso confermare che additivando la resina PRIMAL B60 all'impasto non si genera alcuna modifica chimica che farà aumentare il picco esotermico del gesso.
Un saluto.

Gianluca Tosi
Immagine


Torna a “Antichità Belsito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite