Eulithe

In questo forum, l' Abbiati Wargames, si renderà disponibile per delucidazioni, domande, curiosità, notizie e consigli d' utilizzo riguardo i suoi prodotti che spaziano dai materiali per creare le vostre scenografie ai tavoli da gioco per wargames e GDR

Moderatore: AbbiatiWargames

Autore
Messaggio
AbbiatiWargames
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/10/2010, 19:22

Re: Eulithe

#26 Messaggioda AbbiatiWargames » 14/03/2011, 18:19

Beh, se ci vediamo a Verona ti darò tutte le informazioni.
Altrimenti non ti capita mai di passare nelle vicinanze di Erba?
Su appuntamento puoi venire anche alla domenica, magari una gita, una mangiata e poi vieni a trovarmi.
Sai i nuovi materiali vanno fatti provare, devo fare vedere dal vivo pregi e difetti, a parole o con foto è difficile.
Quello che per me è quotidianità, il mio è un lavoro, per altri, se non indirizzati correttamente, potrebbe essere un grosso problema
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Eulithe

#27 Messaggioda Cyrano » 15/03/2011, 8:05

Purtroppo sono lontanuccio, già Verona era scomoda assai :(

Qui in trentino non fanno mai uno straccio di fiera sul modellismo ed, a giudicare dai negozi, penso che la gente sarebbe pure interessata.
ImmagineImmagine

AbbiatiWargames
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/10/2010, 19:22

Re: Eulithe

#28 Messaggioda AbbiatiWargames » 15/03/2011, 18:37

se devo fare una statistica sulla mia clientela e su chi scrive sui vari forum modellistici oserei dire che in trentino non esiste il modellismo.....
un vero peccato, avrei osato dire che almeno il ferroviario, con i vostri stupendi paesaggi fosse di moda......
invece il buio e mi continuo a chiederne il perchè.
Questo è sicuramente un deterrente per il quale mostre di modellismo zero.
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Eulithe

#29 Messaggioda Cyrano » 26/03/2011, 19:56

Orpo scusa perso nei miei casini non avevo visto la risposta... Qui va una botta l'areomodellismo statico (gli aerei della revell per capirci) ma so che a Bolzano il modellismo ferroviario è ben frequentato: ad ogni fiera di qualsiasi genere hanno un piccolo stand con diorami e ci sono tre negozi specializzati in centro. Però penso che lì vadano di lingua tedesca.
ImmagineImmagine

AbbiatiWargames
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/10/2010, 19:22

Re: Eulithe

#30 Messaggioda AbbiatiWargames » 27/03/2011, 11:12

hai ragione, se non parli tedesco..........niente da fare.
Vi è anche un bellissimo club ferromodellistico, ma tranne Verona non vanno oltre.
So che li avevano contattati club lombardi ma niente, mai risposto .
Comunque mai disperare, ad Erba vi è un centro fieristico immenso e non avevano mai fatto fiere di modellismo....poi l'anno scorso è successo il miracolo
finalmente la prima fiera di modellismo con replica quest'anno.......quindi in un futuro....speriamo prossimo ,in trentino potrebbero esserci fiere
di modellismo.
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Eulithe

#31 Messaggioda Cyrano » 28/03/2011, 8:20

Beh al limite quella di verona è fattibilissima ^_^ è stata solo sfortuna che quest'anno sia arrivata nell'unica domenica di sole dopo tre fine settimana di brutto tempo (nemmeno io avevo voglia di chiudermi in un edificio lo scorso we ^_^).

Ora finisco con calma due progetti che avevo in mente poi magari provo l'eulithe da solo...

Domanda: per sezionarlo cosa si usa?
ImmagineImmagine

AbbiatiWargames
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/10/2010, 19:22

Re: Eulithe

#32 Messaggioda AbbiatiWargames » 30/03/2011, 7:50

in effetti Verona non è poi così scomoda per il trentino.
per tagliare l'Eulithe basta un taglierino ben affilato.
Non usare seghetti a caldo, ricordati che è un poliuretano a base di resina, quindi fa finta di avere in mano un pezzo di resina..............
ma dolce al taglio.
Un consiglio.
Prima segna leggermente la linea di taglio passando con poca pressione il taglierino, poi dopo aver fatto la guida al taglio incidi pure con forza.
Come detto è lavorabile senza fatica prima del trattamento con acqua e vinavil
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Eulithe

#33 Messaggioda Cyrano » 30/03/2011, 8:04

Domanda becera ma la cicolare da legno non va bene? Io ho un modello basculante che mi consente una precisione sia in orrizzontale che in verticale millimetrica. L'eulithe rovina la lama?
ImmagineImmagine

AbbiatiWargames
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/10/2010, 19:22

Re: Eulithe

#34 Messaggioda AbbiatiWargames » 05/04/2011, 17:24

io uso la circolare per grossi lavori continuativi senza problemi., in particolare per tagliare spessori oltre i 2 cm.
la mia lama ha tantissimi denti e fini, è indicata per metallo, così vi era sulla confezione quando l'ho acquistata.

fai comunque delle prove prima per esserne sicuro.
Immagine


Torna a “Abbiati Wargames”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti