FIERA DI ERBA 2 E 3 APRILE 2011

In questo forum, l' Abbiati Wargames, si renderà disponibile per delucidazioni, domande, curiosità, notizie e consigli d' utilizzo riguardo i suoi prodotti che spaziano dai materiali per creare le vostre scenografie ai tavoli da gioco per wargames e GDR

Moderatore: AbbiatiWargames

Autore
Messaggio
AbbiatiWargames
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/10/2010, 19:22

Re: FIERA DI ERBA 2 E 3 APRILE 2011

#26 Messaggioda AbbiatiWargames » 11/04/2011, 9:28

parole sante le tue.

Purtroppo la mancanza di spazio sta facendo morire il modellismo in generale.
Se poi aggiungiamo che le nuove generazioni preferiscono un video gioco piottosto che giocare con miniature, che non hanno voglia di impiegare del tempo per realizzare modellini, le conclusiono sono che il modellismo fra qualche anno sarà morto.................
Pessimismo il mio, non credo, è la realtà che vivo ogni giorno.
Se devo fare delle statistiche devo ammettere che chi acquista un prodotto che deve poi costruirsi diminuisce ogni anno.

Come azienda riusciamo a stare aperti grazie al collezionismo.
La nostra clientela è il collezionista che non essendo capace di realizzare,o non avendo lo spazio, si rivolge a noi per avere quanto da lui desiderato.
Noi ci siamo distinti per produrre pezzi di nicchia, vedi i caseggiati per treni stile italiano.( e le vendite sono per il montato piottosto che il kit)

Poi offriamo la collaborazione a chi invece ha voglia di fare ma non ha spazio o tempo.
Mi spiego.
Molti clienti vogliono farsi un diorama/plastico.
Noi gli prepariamo l'impianto di base, lo terminiamo per tutto ciò che concerne il "sporcare" o l'ingombro di lavorazione, poi il modelista lo termina.
Applicare alberi, casette, erbetta molti lo possono fare con tranquillità in casa, magari sul tavolo della cucina, senza che nessuno li rimproveri.
Sono operazioni "pulite e semplici" finito il lavoro con uno straccetto si pulisce velocemente.
E questo servizio lo stiamo ampliando

Infatti noi siamo nati come wargamers, poi con il tempo abbiamo modificato la produzione, e continueremo a modificarci in base alle esigenze del mercato modellistico.........sperando che almeno i collezionisti crescano......altrimenti....beh.....la speranza è sempre l'ultima a morire,
chissà che anche in Italia si arrivi come nel Giappone, paese dove dove gli appartamenti sono piccoli...........ma il modellismo è in crescita,
magari loro hanno trovato la soluzione, ma non ho riscontri per affermarlo.

ps se ho ben capito tu sei un'artista del legno, o mi sbaglio?
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: FIERA DI ERBA 2 E 3 APRILE 2011

#27 Messaggioda Cyrano » 11/04/2011, 9:53

"artista" è una parola grossa ma sono un discreto scultore :)

Però sulla piccola scala da voi ho solo da imparare. Purtroppo nel mio campo non va molto e quindi non lo ho mai aprezzata se non nell'hobby. Ma forse è meglio così, almeno non mi stufo. ;)
ImmagineImmagine

AbbiatiWargames
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/10/2010, 19:22

Re: FIERA DI ERBA 2 E 3 APRILE 2011

#28 Messaggioda AbbiatiWargames » 11/04/2011, 10:21

beh l'importante è fare sempre ciò che piace per divertirsi.
Io amo il mio lavoro, perchè è divertimento ( non sempre ovviamente, è pur sempre un lavoro ed a volte.......lasciamo stare)

poi artista lo sei, chi realizza con le proprie mani è artista, bravo o mediocre non importa, ma il creare è pur sempre arte.
chi monta un modellino in plastica forse non è artista, è un bravo assemblatore..............ma se poi con la pittura ne trae un buon modello
dell'arte l'ha applicata.
Immagine


Torna a “Abbiati Wargames”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti