Nuova linea di paste acriliche colorate

In questo forum, l' Abbiati Wargames, si renderà disponibile per delucidazioni, domande, curiosità, notizie e consigli d' utilizzo riguardo i suoi prodotti che spaziano dai materiali per creare le vostre scenografie ai tavoli da gioco per wargames e GDR

Moderatore: AbbiatiWargames

Autore
Messaggio
AbbiatiWargames
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/10/2010, 19:22

Nuova linea di paste acriliche colorate

#1 Messaggioda AbbiatiWargames » 12/03/2011, 12:41

Nuova linea di paste acriliche colorate

Scheda tecnica pasta acrilica modellabile colorata
il colore non cambia tonalità dal bagnato al completamente asciutto
alto potere coprente, compresi i colori chiari, quindi funziona benissimo sia come colorante che stuccante. Esempio : su una parete molto rovinata è possibile stendere uno strato di pasta sia per stuccare la fessurazioni che per la coloritura finale, senza nessun passaggio intermedio
non ritira quando è asciutta
dopo 10 minuti è semiasciutta, questo è importante per il fissaggio di miniature senza collante ( per spessori di pochi mm)
dopo 30 minuti è asciutta al tatto e può essere lavorata con altri colori acrilici o in polvere ( per spessori di pochi mm)
dopo 7 ore è completamente asciutta ( per spessori di pochi mm)
quando è asciutta è compatta e dura e deve essere lavorata con attrezzi elettrici, manualmente è difficoltoso
può essere colorata quando è asciutta con colori qualsiasi, acrilici, smalti, sintetici, oli
quando è asciutta utilizzando le apposite polveri possiamo creare effetti di pittura interessanti e realistici
può essere lavorata, incisa, inserirvi rocce, erbetta, intanto che è bagnata, quindi entro i primi 10 minuti
possiamo realizzare direttamente basette, rocce , strade, fiumi, laghi, terreni, senza doverli poi colorare o aggiungere erbetta e sassolini, facendo questa operazione direttamente durante la stesura della pasta, risparmiando molti passaggi lavorativi. Esempio : per la strada asfaltata basta utilizzare solo il grigio asfalto, sfumando con il grigio chiaro avremo una strada realistica con una sola passata di pasta, senza ulteriori passaggi di colore. Ad asciugatura avvenuta avremo la strada con la granulosità dell’asfalto, oltre che del colore corretto.
adeguato potere adesivo, quindi la miniatura non necessita di collante per essere fissata alla basetta
le paste possono essere mischiate per avere direttamente le sfumature necessarie o altre tonalità di colore
in spessori elevati non screpola
diluita con l’apposito converter può essere utilizzata come un normale colore acrilico
la diluizione , se necessaria, la si fa con acqua o con l’apposito converter
Unendola con gli appositi converter, lucidi o opachi, avremo effetti finali quali fango bagnato o asciutto
la si stende con una spatola o con pennello, può essere lavorata per imprimere segni di ruote, cingoli, scarpe , ecc...
Conservare in luogo asciutto
AVVERTENZA. E’ UNA PASTA ACRILICA, QUINDI NON TENETE IL CONTENITORE APERTO PER TEMPI PROLUNGATI, CHIUDERE BENE IL CONTENITORE
PASTA ACRILICA COLORATA MODELLABILE
Barattolo in vetro da 80 ml €8,00
Barattolo in plastica da 500 ml €20,00
Barattolo in plastica da 1000 ml €35,00

--------------------------------------------------------------------------------

PIGMENTI COLORATI IN POLVERE
Provette in plastica da 6 ml €2,90
Provette in plastica
colori metallizzati da 6 ml €3,90



Immagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16877
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova linea di paste acriliche colorate

#2 Messaggioda Capochino » 12/03/2011, 16:38

Ho potuto vedere con i miei occhi questo prodotto e posso dire che lepotenzialità sono davvero infinite.
Il Sig. Abbiati in 5 minuti mi ha fatto vedere come si può realizzare una strada di campagna ed addirittura un prato erboso con solo una spatolina utilizzata nel giusto modo.

Quello che ho potuto capire è che solo la nostra fantasia è il limite di queste paste, con molta pratica si potrebbero ottenere veramente molte cose e, oltretutto, molto velocamente e sappiamo solo noi cosa vuol dire. :)

Io acquistai una boccetta, di colore marroncino molto chiaro, per provare a realizzare la calce che si usava nelle antiche case medievali del nord europa.
Purtroppo il tempo mi è stato nemico in questi ultimi periodi e non ho potuto ancora provarla, ma appena lo forò vi dirò come è andata. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Nuova linea di paste acriliche colorate

#3 Messaggioda Ghullarat » 15/03/2011, 12:36

potrebbe farci un tutorialino di questa piccola prova???
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Nuova linea di paste acriliche colorate

#4 Messaggioda Ghullarat » 15/03/2011, 12:55

l'ho visto sul sito...grazie...ma si puo' usare anche come stucco in una miniatura?? fa lo stesso effetto della materia verde o del milliput??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

AbbiatiWargames
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/10/2010, 19:22

Re: Nuova linea di paste acriliche colorate

#5 Messaggioda AbbiatiWargames » 15/03/2011, 18:33

e' una pasta acrilica colorata modellabile.
Serve per stuccare, colorare ma la scenografia.
la basetta la puoi realizzare solo con la pasta acrilica., questo sì
il tuo bosco, la tua collina, il tuo fiume puoi farlo con le paste acriliche.
Sulle miniature la puoi usare per stuccare grosse crepe, ma non è milliput ne materia verde.
Questi sono stucchi bicomponenti epossidici, tutt'altra cosa, uno cosa è uno stucco per sculpire, un'altra una pasta/stucco per riempire e colorare.
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Nuova linea di paste acriliche colorate

#6 Messaggioda Ghullarat » 16/03/2011, 13:22

ho capito, percioè non rimane così duro lo stucco da essere poi limato e lavorato?
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

AbbiatiWargames
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 91
Iscritto il: 12/10/2010, 19:22

Re: Nuova linea di paste acriliche colorate

#7 Messaggioda AbbiatiWargames » 16/03/2011, 14:18

quando è asciutto è durissimo e si lavora con lime ed altro
Immagine


Torna a “Abbiati Wargames”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti