Pagina 1 di 1

milliput

Inviato: 28/02/2012, 13:11
da mimic
Domanda rapida e indolore al quale non ho trovato risposta spulciando in giro. Quale tipo di milliput è adatto per fare piccole correzioni o scolpire per le miniature ce ne sono di 40 tipi diversi a seconda dei materiali che si volgiono andare a pacioccare.

Re: milliput

Inviato: 28/02/2012, 13:13
da Bombur
mimic ha scritto:Domanda rapida e indolore al quale non ho trovato risposta spulciando in giro. Quale tipo di milliput è adatto per fare piccole correzioni o scolpire per le miniature ce ne sono di 40 tipi diversi a seconda dei materiali che si volgiono andare a pacioccare.



Intanto di milliput ce ne saranno 4-5 di tipi ( bianco yellow grey , terracoota , nero e blu quelle che ricordo , in base alle confezioni ) , i più usati sono yellow grey in assoluto e bianco , il resto poco o nulla . Al massimo il terracotta non l'ho trovato malaccio .

Re: milliput

Inviato: 28/02/2012, 13:14
da MasterMax
Io ho sempre usato il giallo verde, e mi sembra sia quello che "va per la maggiore". Una volta ho provato il bianco, che dovrebbe avere la pasta più fine, ma lo ho trovato troppo duro (sempre che non mi abbiano rifilato una confezione troppo vecchia :)). Gli altri non li ho mai provati, quindi non so.

Re: milliput

Inviato: 28/02/2012, 15:05
da Ghullarat
Tieni presente che ognuno ha un'applicazione diversa di partenza ma alla fine ti puoi aggiustare con tutto..io uso sia milliput che MV ma come mi ha fatto notare meglio Bombur, certe parti a spicolo le fai solo con paste dure come il MAGIC SCULPT ch enon ho mai usato che penso sia simile al MILLIPUT yellow-grey classico...e secca in fretta, mentre la MV è e resta morbida quasi per sempre...poi dopo mesi si secca ulteriormente un pochino ancora..

Re: milliput

Inviato: 28/02/2012, 15:07
da uopo
evita il nero, assolutamente!! a parte che sporca come il catrame, è durissimo e difficile da modellare nei particolari visto il colore che non aiuta...

Re: milliput

Inviato: 28/02/2012, 15:52
da Sangennaru
io in generale vado di bianco. lo si diluisce con acqua, ma è meglio usare la saliva (non so perchè, ma lo dicono in molti ed in effetti è vero), lo puoi usare rigido o man mano sempre più morbido, fino a raggiungere la consistenza della panna, per le stuccature finissime!

Re: milliput

Inviato: 28/02/2012, 18:09
da ARTU
Con il Milliput ci vuole molta pazienza....ma puoi anche avere dei risultati discreti. Questa e' una modifica che feci su un pezzo in metallo molto rovinato e datato per ottenere la sorella sigmarita Bertha . Con piccole quantita di milliput riusci ad ottenere la clessidra e altri particolari sulla gonna e su altre parti del corpo.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Re: milliput

Inviato: 28/02/2012, 18:55
da Nedo
Al momento la mia esperienza si limita al Milliput terracotta......ci ho scopito un 6-7 mantelli per gli Space Marine e mi sono trovato benissimo.

Artu, complimenti per il lavoro.

Re: milliput

Inviato: 29/02/2012, 11:45
da Ghullarat
Si Artù molto bravo!!
Non so come facciano ma il verde di alcune mini della Reaper di cui la mia preferita tra gli scultori è Julie Guthrie...è fenomenale..sembra che la modellino con il pensiero!!!!