Scultura Brian Froud concept

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Scultura Brian Froud concept

#1 Messaggioda Bombur » 04/04/2012, 21:15

Questa scultura ( non più alta di 54 mm credo ) è partita vedendo uno schizzo di un goblin credo ( quasi elfico o folletto ) di Brian Froud , in meno di poche orette ho fatto questo , per ora è a buon punto.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: Scultura Brian Froud concept

#2 Messaggioda MasterMax » 04/04/2012, 21:21

Amo i disegni di Brian Froud e mi sembra che tu stia impostando bene il lavoro. Tempo fa anch'io mi sono messo a realizzare un folletto ispirato ai suoi disegni, ma in semplice Dase inoltre avevo interotto il lavoro per cause di forza maggiore e poi non lo ho più ripreso.
Attendo gli sviluppi
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura Brian Froud concept

#3 Messaggioda Bombur » 04/04/2012, 21:33

MasterMax ha scritto:Amo i disegni di Brian Froud e mi sembra che tu stia impostando bene il lavoro. Tempo fa anch'io mi sono messo a realizzare un folletto ispirato ai suoi disegni, ma in semplice Dase inoltre avevo interotto il lavoro per cause di forza maggiore e poi non lo ho più ripreso.
Attendo gli sviluppi



Il Das ;) , ottimo per alcune cose , ma quasi mai per sculture di una certo livello , da ragazzino mio fratello ci scolpì i chipmunks , mentre io non andavo oltre un posacenere tutto strano :D , per molto tempo considerai quelle sculture ( di mio fratello ) dei bei pezzi :D , ora ho tutt'altro standard e soprattutto tutt'altra considerazione del das : Lol : .

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Scultura Brian Froud concept

#4 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2012, 10:55

BEh il DAS lo si tiene in casa aperto anche solo per l'odore....ISPIRA!!!!! ;)
Bombur eh no però adesso basta..fila subito a farmi la scena di taverna che ti ho commissionato...ti pago in anticipo!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura Brian Froud concept

#5 Messaggioda Bombur » 05/04/2012, 11:05

Ghullarat ha scritto:BEh il DAS lo si tiene in casa aperto anche solo per l'odore....ISPIRA!!!!! ;)
Bombur eh no però adesso basta..fila subito a farmi la scena di taverna che ti ho commissionato...ti pago in anticipo!!!



Scala troppo piccola la tua Gull ( come tutte le commissione che ho fatto per gli utenti di micromondi ) al momento non ho voglia di fare cose di quelle dimensioni , come puoi vedere sto facendo cose piuttosto grandi perchè mi ci torvo meglio , meno sconforto e risultati più apprezzabili , oltre al fatto che se sono ispirato scolpisco se lascio proprio perdere , queste ultime cose sono proprio nate da una voglia del momento ( più o meno visto che poi alcune le ho portate avanti per settimane )

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Scultura Brian Froud concept

#6 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2012, 11:57

beh ma io devo provarci...alla fine cadrai nella mia tela!!!! e poi se sei TORVO lo sei e basta... ;)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura Brian Froud concept

#7 Messaggioda Bombur » 05/04/2012, 12:12

Ghullarat ha scritto:beh ma io devo provarci...alla fine cadrai nella mia tela!!!! e poi se sei TORVO lo sei e basta... ;)



Torvo ? murble , purtroppo l'etimologia della parola da vocabolario mi è chiara ma il suo significato in questo caso è oscuro ,forse ho capito anche se non sono sicuro :D, in tal caso è finita la parentesi signorine :D , ora incomincia quella dei mostri o di creature fantastiche : Thumbup : .

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Scultura Brian Froud concept

#8 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2012, 12:15

Hai scritto torvo invece di trovo e io ti ho castigato...se non vuoi più altre mie battute non darmi occasioni : CoolGun : : Lol :
Oh se fai mostri vanno bene anche nella tua scala e io mi sa che inzio a comprarti qualcosa!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: Scultura Brian Froud concept

#9 Messaggioda Bombur » 05/04/2012, 13:06

Ghullarat ha scritto:Hai scritto torvo invece di trovo e io ti ho castigato...se non vuoi più altre mie battute non darmi occasioni : CoolGun : : Lol :
Oh se fai mostri vanno bene anche nella tua scala e io mi sa che inzio a comprarti qualcosa!!



ahhahaha e io che pensavo fosse qualche dialetto :D .


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti