il mio tiradadi
Moderatore: I 5 Cavalieri dell' Apocalisse
- Sanguemarcio
- Moderatore
- Contatta:
Re: il mio tiradadi
Ghimli se vuoi fare un bel lavoro credo tu debba togliere tutto e rifare il fondale... Se lo impermeabilizzi bene e segui il consiglio di Siv e Ospitaliere dovrebbe andare tutto bene... Io il Phon non lo ho mai usato e a parte la prima volta, non mi sono mai tornate bolle d'aria
- fako
- Moderatore
- Contatta:
ghimli68 ha scritto:Sabbia presa in spiaggia

ahi ahi ahi, qui si Configura L'illecito... "sottrazione di materiali dagli arenili" e c'è pure l'aggravante dell'utilizzo di materiale con presenza di sale in edilizia... male male male

fako ha scritto:ghimli68 ha scritto:Sabbia presa in spiaggia
![]()
![]()
ahi ahi ahi, qui si Configura L'illecito... "sottrazione di materiali dagli arenili" e c'è pure l'aggravante dell'utilizzo di materiale con presenza di sale in edilizia... male male male
ok, probabilmente la sabbia l'hai lavata, ma secondo me non è un problema di fondo, ma di condizioni di catalisi (es. temperatura come fa presente ghullarat)
Parlava della sabbia usata sul diorama-beach.
Da quanto tempo avevi in casa la resina della Prochima?
A che temperature l' hai colata?
E' molto strano che abbia fatto tutte quelle bolle
..... non è tanto la velocità di colata più che altro sembrerebbe una reazione a qualcosa... come se avesse sfrigolato a contatto con la sabbia.
A che temperature l' hai colata?
E' molto strano che abbia fatto tutte quelle bolle

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
la sabbia di mare è silicea e non adatta all'uso con resine e simili....
Eppure sul diorama con il pattino non ha fatto una piega.
Onde si.
Invece credo che abbia fatto reazione con i colori.
Onde si.
Invece credo che abbia fatto reazione con i colori.
Le onde le ho fatte io dopo con il silicone trasparente.
Il fondo del tiradadi invece è fatto con i sassolini presi alla GW. Per questo ero tranquillo. A meno che il fondo e le pareti essendo in polistirolo e con la schiuma poliuretanica... essendo porose ...
Il fondo del tiradadi invece è fatto con i sassolini presi alla GW. Per questo ero tranquillo. A meno che il fondo e le pareti essendo in polistirolo e con la schiuma poliuretanica... essendo porose ...

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera
No, non c'entra, sono proprio i sassolini. Ho fatto colate sui sassi e sono venute su un sacco di bolle, ma ero lì in agguato come detto per eliminarne il maggior numero. Invece stesso prodotto, stessa preparazione del fondo, ma stavolta piatto e senza interstizi, colata senza bolle.
MORTE E DISTRUZIONE!!!