Edifici Castle Arts

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Edifici Castle Arts

#1 Messaggioda Endar » 02/11/2010, 21:05

sono tornato da Lucca, come gia mi aspettavo e come anche gli altri anni, per quel che riguarda diorami e scenografie, è decisamente povera.
pero questa volta, uno dei pochi stand, quello di castle arts questa volta aveva qualcosa di davvero interessante..
infatti sta mettendo fuori una sua linea di case villaggio.
le case hanno anche l'interno, e sono componibili piano per piano, ottenendo quindi una certa modularità.

sono vendute in dei kit, ma la cosa bella è che praticamente sono preassemblate..cioè praticamente i vari piani sono gia formati..solo il tetto, richiede di incollarlo alle due pareti triangolari (in modo che uno possa scegliere se incollare le pareti triangolari al piano di sotto o al tetto).

oltre a cio, mi è stato spiegato un modo per dipingerle, che mi ha entusiasmato per la sua velocità (anche perchè ha delle potenzialità utili anche per altro).
lui spara con una bomboletta (acrilico) gialla le 4 facciate della casa.
dopo aver dato il giallo che è piu coprente, usa invece il colore "base" che è il beige, sempre con una bomboletta quindi spara il beige (e a seconda di distanza ed esposizione si varia l'ingiallimento della parete).
dopo queste due operazioni da 20 sec l'una (piu il tempo per asciugare ovvio)
prende (incredibile) un pennarello da cartoleria marrone (quelli a sezione ovale, con vicino al tappo una corona tipo a margherita..cioè dei dentini arrotondati) e lo ripassa sulle travi di legno (di resina), addirittura si riesce a far venir fuori le venatrure del legno.
dopo aver fatto questo giro col pennarello sui legni della casa, (solo ora, fa qualcosa che mi sarei aspettato) con il pennello secco passa con un beige (fatto uguale a quello dello spray) sugli spigoli del legno (e se sborda sul muro, pazienza tanto è beige anche quello)..
questi due passaggi, in pratica spazzano via qualunque rallentamento dato, da sbavature di un colore sull'altro.
infine se proprio si vuole fare delle finezze, con (!) l'acquarello...una mistura verde e..boh marrone se non ricordo, nelle zone vicino ai legni dei muri dove l'umidità ha avuto piu effetto, ci da qualche ritocco.
a questo proposito, mi ha fatto vedere che lui con l'acquarello ci colora, anche quelle singole pietre dei muri in pietra, che servono a variare un po la tonalità...il bello è che è acquoso e quindi si pulisce con lo straccio, ma quando secca..rimane li..insomma c'è ben altro oltre ai colori acrilici.
il tetto lo attacca dopo, ovviamente..mentre l'interno gli da una base con lo spray acrilico marrone.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


a me piacciono un sacco, sono indeciso se buttarmi con queste o con quelle di Pardulon (a proposito nuovo modello in arrivo)..

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Edifici Castle Arts

#2 Messaggioda Nedo » 02/11/2010, 23:30

Non dimenticatevi che il sig Parrini (titolare Castle's Arts) è soprattutto un grande modellista.
Cmq il villaggio che hai fotografato era molto bello davvero....pecccato per i prezzi dei kit, a mio avviso molto altini.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Edifici Castle Arts

#3 Messaggioda Cyrano » 03/11/2010, 7:50

Tra questi ed i Pardulon è una bella scelta... Però pur non essendo un grande modellista io coi colori ci lavoro e quindi se una cosa fa risparmiare tempo la ho provata endar... ^^

L'acquerello è MERAVIGLIOSO ma se lo vernici (anche a distanza di un mese) basta una mezza passata in più che torna a sciogliersi nel caso migliore sparisce nel peggiore cola... Se non lo vernici vedi di non toccarlo troppo. L'alternativa sono i colori da aereografo della Pebeo (non costano tantissimo) sono come gli acquerelli ma hanno base acrilica. L'effetto è uguale ed indelebile ma, ovviamente, vietato sbagliare...

I pennarelli sono migliori ma sono tremendamente sensibili alla luce se non sono dati su sostanze porose...

Sono "trucchi da fiera" e servono per l'appunto a rendere l'idea della velocità ma non li userei sui miei modellini da gioco. Invece io continuo a pensare che le bombolette le sottovalutiamo troppo ma io sono impedito forte con quelle robe. Anche l'areografo secondo me fa miracoli.
ImmagineImmagine

stregatto
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2010, 20:18

Re: Edifici Castle Arts

#4 Messaggioda stregatto » 03/11/2010, 10:51

piuttosto che l'acquarello meglio i colori ad olio con quelli si ottengono degli invecchiamenti fantastici relativamente semplici da fare basta capire che colori mischiare e una volta asciutti non vanno via ;)

il borgo medievale della castel arts è molto semplice da realizzare con pochi euro si ottiene lo stesso risultato se non migliore ;) in ogni caso i prezzi di vendita non sono poi così considerando che è una piccola società e non può permettersi di stampare troppe copie

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Edifici Castle Arts

#5 Messaggioda Cyrano » 03/11/2010, 11:49

Con pochi eruro e qualche centinaio di ore di lavoro... E di giocare ne riparliamo nel 2012 ;)

La cosa che fa la differenza (se ho capito bene) è che gli edifici sono modulari e scomponibili quindi si possono assemblare in modi diversi da partita a partia, se poi vedo bene hanno pure una sorta di "incastro maschio-femmina" che ne garantisce la solidità (chi non ha mai sgomitato la casuccia durannte una partita?). Per ottenere questi piccoli ma fondamentali particolari artigianalmente si deve veramente sudare ed avere un parco macchine di tutto rispetto, i pezzi devono combaciare al millimetro niete stucco per correggere... La vedrei dura...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Edifici Castle Arts

#6 Messaggioda Endar » 03/11/2010, 13:10

a modularita' sono inferiori a Pardulon, nel senso che come combinazioni non si puo far piu di tanto.
pero' e' vero, che gli incastri sono molto ben curati e i pezzi si appoggiano uno sull'altro senza muoversi.

x Stregatto
ciao e benvenuto,
e' vero che con pochi euro, si ottengono risultati ottimi...
avevo aperto un thread io stesso riguardo a cio:
viewtopic.php?f=15&t=109

il villaggio che si vede nella seconda foto, e' fantatico..
ma servono due cose...bravura e dedicarci mesi e mesi (se non un paio di annetti).
insomma secondo me la fai piu semplice di quello che e' :)
tu a che tecniche ti riferivi? hai gia realizzato qualcosa a riguardo?

stregatto
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2010, 20:18

Re: Edifici Castle Arts

#7 Messaggioda stregatto » 03/11/2010, 19:47

Endar ha scritto:a modularita' sono inferiori a Pardulon, nel senso che come combinazioni non si puo far piu di tanto.
pero' e' vero, che gli incastri sono molto ben curati e i pezzi si appoggiano uno sull'altro senza muoversi.

x Stregatto
ciao e benvenuto,
e' vero che con pochi euro, si ottengono risultati ottimi...
avevo aperto un thread io stesso riguardo a cio:
viewtopic.php?f=15&t=109

il villaggio che si vede nella seconda foto, e' fantatico..
ma servono due cose...bravura e dedicarci mesi e mesi (se non un paio di annetti).
insomma secondo me la fai piu semplice di quello che e' :)
tu a che tecniche ti riferivi? hai gia realizzato qualcosa a riguardo?


beh i modelli postati sono decisamente di un'altro livello molto più complessi e detagliati ma questi della Castle's Arts con 10 ore di lavoro un edificio lo fai tranquillamente logicamente serve un buon progetto iniziale attrezzature e manualità

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Edifici Castle Arts

#8 Messaggioda Cyrano » 04/11/2010, 7:47

Con quel grado di dettaglio in interno ed esterno io in dieci ore FORSE arrivo al grezzo, ma direi che ce ne metteri minimo 20 ;) . Se tu ci riesci in dieci ti faccio i miei più vivi complimenti (non sono polemico mi raccomando :) )


Comunque se lo voglio modulare con altri edifici e devo calibrare gli incastri al mm come nei modelli postati non credo che ce la farei in così poco tempo nonostante le atrezzature professionali...

Se uno è bravo secondo me arriva a fare un edificio scoperchiabile ma un villaggio a moduli intercambiabili ad incastro è fuori portata in quei tempi... Come ho detto la precisione è al mm ed al singolo grado, basta che una casa abbia uno spigolo ad 89° e non si incasterà più sulle altre...

Insomma mi sembra un lavoraccio immane :shock:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Edifici Castle Arts

#9 Messaggioda Capochino » 04/11/2010, 13:12

Si, molto beli i modelli della Castle Art's sono molto belli. Secondo me sono 10 volte meglio delle casette che ha progettato Bruce Hirst con i suoi stessi stampi.

Ovviamente io non potrei acquistarle perchè ho già gli stampi e sarebbe un controsenso andare a prendere le stesse strutture che con un po' d' impegno potrei farmi a casa, certo è che la sezione dei muri in legno e calce è molto bella.
Se non avessi avuto i molds di HA li avrei acquistati ma non più di 1 o 2 edifici al mese, visto che i prezzi sono quelli che sono e ci tengo a precisare che non sono alti per l' articolo in se ma sono alti perchè superano spesso i 30 euro.
Per fare una casa del genere ci stanno tutti i soldi che si spendono... contando che:

1) Bisogna stampare i pezzi in resina ( lo stampo costa, la resina ancora di più )
2) Bisogna ioncollare il tutto da mattoncini stile Lego ( a meno che non abbiano creato degli stampi già pronti di pezzi incollati)
3) La parte in legno e calce è stata ben progettata e quella non è della HA ( perciò si paga anche la creazione )

Che dire, i pezzi, secondo me, sono molto belli ma come tutte le cose belle si pagano.
Comunque dovrei provare anche io la tecnica di colorazione descritta da Endar perchè potrebbe essere un ottimo compromesso tra qualità e velocità d' esecuzione.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Edifici Castle Arts

#10 Messaggioda Endar » 04/11/2010, 13:36

direi che su queste case la parte Hirst Arts e' una parte davvero minoritaria del prodotto (cmq stampa un blocco intero)
quindi, tutto sommato, non capisco perche dovrebbe essere un controsenso acquistarne.
(e volendo puoi anche concordare di acquistare solo il resto, non e' una multinazionale).
non perche devi comprare queste..anche io sono indeciso se lanciarmi su queste o su pardulon, ma francamente se reputassi che queste sono meglio, non e' perche' hanno 2 pezzi che ho gia, che le scarto.

stregatto
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2010, 20:18

Re: Edifici Castle Arts

#11 Messaggioda stregatto » 04/11/2010, 20:11

Cyrano ha scritto:Con quel grado di dettaglio in interno ed esterno io in dieci ore FORSE arrivo al grezzo, ma direi che ce ne metteri minimo 20 ;) . Se tu ci riesci in dieci ti faccio i miei più vivi complimenti (non sono polemico mi raccomando :) )


Comunque se lo voglio modulare con altri edifici e devo calibrare gli incastri al mm come nei modelli postati non credo che ce la farei in così poco tempo nonostante le atrezzature professionali...

Se uno è bravo secondo me arriva a fare un edificio scoperchiabile ma un villaggio a moduli intercambiabili ad incastro è fuori portata in quei tempi... Come ho detto la precisione è al mm ed al singolo grado, basta che una casa abbia uno spigolo ad 89° e non si incasterà più sulle altre...

Insomma mi sembra un lavoraccio immane :shock:



io da quando lavoro su progetti con misure risparmio un bel po di tempo oltretutto se lavori in serie si va ancora più veloci

p.s.: nelle 10 ore non considero la colorazione ;)

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Edifici Castle Arts

#12 Messaggioda Endar » 04/11/2010, 20:29

beh ma a sto punto posta in un nuovo thread qualcuno dei tuoi progetti ;)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Edifici Castle Arts

#13 Messaggioda Cyrano » 05/11/2010, 7:35

sì pure io sono curiosissimo :) Tra l'altro, da buon scultore, non ho mai lavorato con veri e propri progetti ma solo con qualche schizzo...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Edifici Castle Arts

#14 Messaggioda Capochino » 05/11/2010, 13:40

Endar ha scritto:direi che su queste case la parte Hirst Arts e' una parte davvero minoritaria del prodotto (cmq stampa un blocco intero)

Si, guardando con più attenzione è solo la base delle strutture che è composta dai pezzi di HA.
Blocco intero? .... interessante, dovrei farci 2 chiacchere per capire come fa, credo col bi-valva ma non si sa mai.

Endar ha scritto:...quindi, tutto sommato, non capisco perche dovrebbe essere un controsenso acquistarne.
(e volendo puoi anche concordare di acquistare solo il resto, non e' una multinazionale).


Ah bhè, se potessi scindere le strutture allora cambia tutto, non pagherei i pezzi che posso farmi a casa, anche se poco, per me, è un controsenso pagare di più visto che ho già pagato in precedenza i master per farli.
Vero che pagherei più che altro i materiali e le ore di lavoro ma quando mi son deciso di optare per HA anzichè buttarmi sui dungeon della Dwarven Forge ho fatto una scelta di " mi faccio il mazzo ma risparmio soldi " ( che col senno di poi è la stessa cosa ).

Endar ha scritto:...non perche devi comprare queste..anche io sono indeciso se lanciarmi su queste o su pardulon, ma francamente se reputassi che queste sono meglio, non e' perche' hanno 2 pezzi che ho gia, che le scarto.


Io ricordavo la casa della Castle Art's che avevi preso a Novegro, per l' amor di Dio fatta benissimo ma tutta HA, per me era una spesa inutile se non per il fatto che era già costruita e dipinta ma a questo punto che senso ha acquistare i molds?
Per queste, invece, il discorso cambia, non avevo calcolato che la parte HA fosse minima ed a questo punto vedrei solo il prezzo, ossia, se la differenza è di 5 o 10 euro allora inutile scorporare la casa.... ma se si sale oltre le 10 euro su un pezzo da 30 o 40 euro la vedo dura accettare il compromesso.

Parlo anche così perchè ho già speso una barca di soldi su HA e anche se vorrei mi sentirei un fesso spenderne altri per le stesse cose.... diciamo che qui il discorso si farebbe molto lungo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Edifici Castle Arts

#15 Messaggioda Capochino » 05/11/2010, 15:38

Endar ha scritto:..anche io sono indeciso se lanciarmi su queste o su pardulon


Su questo sono molto indeciso anche io... e sai perchè?
Perchè ho letto, da qualche parte sul sito di Tom Baraban, che secondo lui sono un pochino sotto-scala, nel senso che il gioco all' interno degli edifici era un po' costretto dagli spazi angusti.

Dovrei acquistare una struttura da ognuno e paragornali.... mi sa che sarà il mio prossimo regalo di Natale. :D
Endar, potresti farmi un favore?
Potresti postare una foto con la tua casa di Castle Art's con dentro una minia?
Se la postassi con in paragone una edificio fatto con i pezzi della Dwarven Forge sarebbe ottimo. Grazie ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Edifici Castle Arts

#16 Messaggioda Endar » 05/11/2010, 19:54

usa uno stampo bivalva con dei supporti interni per tener ferma la roba..cosi mi ha descritto a grandi linee..
penso che essendo frutto di sue prove e tentativi, professionalmente è una cosa che voglia tenersi per se, e fa bene.
(comunque,un po di idee su come si possano fare stampi simili le ho anche io.
sono gli stampi di miniature piene di dettagli e con molti sottosquadra la cosa difficile..clonare cose grosse è molto piu facile, la precisione di incastri, deformazioni, allineamenti, ecc degli stampi è molto meno determinante, e i problemi di bolle d'aria sono molto piu gestibili)

sull'eventuale scorporo, posto che sia daccordo, non penso che il pezzo in pietra, sia piu valutabile di 10 euro (a dir tanto) su una casa da 30-40 euro... alla fine è la parte piu scontata e meno significativa dell'edificio.
tutto sommato anche considerando di possedere gli stampi HA, avere un blocco unico gia fatto (in resina) a 10 euro (ma prob è meno), rispetto a passare una giornata a castare piu e piu volte mattoncini, ad incollare..e ad ottenere qualcosa in gesso, che ti si puo rovinare, non è comunque una cosa cosi inaccettabile.
ovvio invece che per gli altri modelli, quelli che avevo preso io, delle vecchie serie, fatti al 90%in mattoncini HA, per te sarebbe stato senza senso prenderli.

discorso dimensioni.
quelle che ho io della castle arts, due sono 5x4 pollici esternamente (coi muri) ed hanno uno spazio interno di 4.5x3 pollici e un altra casa ha 6x5 l'esterno e 5x3.5 l'interno..anche senza stare a far foto (se ti servono comunque pero dimmelo) fai presto a capire quante "caselle" ci sono dentro.
quelle che realizzo coi tetti di Thomas Baraban invece.. ho un tetto 10x10, uno 6x6 e uno 6x4...questi sono gli esterni..fai che il muro Dwarven Forge è un po piu sottile, quindi togli solo mezzo pollice (9.5x9.5, 5.5x5.5 e 5.5x3.5).
chiaramente queste sono piu grosse e si sta piu larghi...
però guarda che in commercio case 10x10 o di piu, c'è poco o nulla.
a quel punto devi realizzartele..
pero caspita se vuoi avere un villaggio con case enormi, ti serve una cantina solo per lui..

secondo me la casa serve anche e sopratutto come "sfondo" quando c'è un incontro tra i vicoli di una citta o di un villaggio, avere case fa un sacco di atmosfera.
se durante lo scontro qualcuno si infila in una casa, o se qualche png spunta fuori da una casa, è chiaramente anche buona cosa che sia "giocabile all'interno",cosi che se qualcuno ci deve combattere dentro si è a posto.

ma se c'è in ballo uno scontro grosso, dove tutto il gruppo deve combattere con altri avversari..e quindi serve spazio, le scenografie le metti giu nel momento dello scontro, e quindi un po come hai fatto con la taverna, metti giu i muri e parti da dentro. ..non ti serve avere edifici con tetto e tutto, perche non è che arrivi da fuori..parti da dentro.
cioè sinceramente questa esigenza di "continuità" assoluta, dove la pedina va spostata dalla strada all'interno dell'edificio, è molto piu Heroquest/boardgame che D&D.
cioè puo capitare, ma non è la norma, che ogni spostamento dei personaggi deve avvenire sul tavolo, mantenendo continuità.
vai anche a creare meccanismi di metagame di giocatori che stanno a pensare in che edificio di quelli che sono sul tavolo ci sarà la prossima parte dell'avventura,ecc cioè va bene per Heroquest..molto meno per un gioco di ruolo.
cosi la vedo io.

stregatto
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/11/2010, 20:18

Re: Edifici Castle Arts

#17 Messaggioda stregatto » 06/11/2010, 2:11

Endar ha scritto:beh ma a sto punto posta in un nuovo thread qualcuno dei tuoi progetti ;)



appena avvio il progetto di bloodbowl volentieri ;)

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Edifici Castle Arts

#18 Messaggioda Endar » 06/11/2010, 8:37

non intendevo necessariamente un work in progress, passo passo dal progetto al prodotto finale, va bene anche solo se posti qualche opera finita, cosi per capire anche di che genere ti occupi principalmente..BloodBowl significa piu sul fantascientifico?

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Edifici Castle Arts

#19 Messaggioda Nedo » 06/11/2010, 20:21

BloodBowl significa piu sul fantascientifico?


No, bllodbowl è ambientato nel mondo di warhammer fantasy, ma in realtà è una sorta di rugby mortale giocato tra varie razze del background warhammeriano....era (è) un gioco moooooolto divertenete......e molto strategico, forse il migliore per strategia.

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Edifici Castle Arts

#20 Messaggioda Endar » 06/11/2010, 20:47

ah ok..mi ricordavo che era un gioco di rugby, ma pensavo fosse stile 40k

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Edifici Castle Arts

#21 Messaggioda Nedo » 07/11/2010, 8:59

OT: no, è ambientato nel mondo di WHFB......tanto che nel mitico warhammer quest, c'era anche un pg umano(espansione):ex bloodball player!!!

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: Edifici Castle Arts

#22 Messaggioda Cyrano » 08/11/2010, 8:38

Ok allora arriva l'OT "cattivizizimizzzimo" (è uno scherzo lo dico subito) ma con Endar e Capochì "fuori gioco causa partite" ed il sottoscritto che, colto da raptus Gamewokshopsista sta letteralmente nuotando tra le miniature da dipingere (col ritmo di quattro a settimana! AIUTOOOOOOO!!!!). Inzomma... Ziamo nella voztre mani io vojo foto di scenografie daiiiiiiii!!!! ^______^
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Edifici Castle Arts

#23 Messaggioda ECI » 03/03/2011, 23:05

ORA e tutto online...Ha tolto un pò di roba e aggiunto il BORGO e il VILLAGGIO in pietra...
ImmagineImmagine
Immagine

Alino77
Viandante
Viandante
Messaggi: 184
Iscritto il: 13/03/2011, 15:18

Re: Edifici Castle Arts

#24 Messaggioda Alino77 » 13/03/2011, 15:53

Salve a tutti, scrivo anche qui per andarae avanti se lo vorrete con la discussione del mio Borgo medievale...

come detto da molti, la parte in pietra HA è "marginale" quel che fa il prezzo è soprattutto la parte in resina sopra, a questo riguardo ho introdotto anche la linea "economica" del villaggio in pietra che offre comunque edifici completi a un prezzo contenuto con tetti estraibili e interni + che goicabili.
Inoltre per Verona model Expo porterò anche una linea di accessori per implementare le case del borgo quali tetti in paglia. Questi sono studiati per usare gli stessi tetti del villaggio ma con le pendenze in legno (resina) a incastro in modo da avere con una casa del borgo e il relativo kit tetto la possibilità di fare 2 case, una completamente in pietra con tetto in ardesia (parte HA + tetto "base") e una casetta graticcio+tetto in paglia!!! :) Capochì ha già visto come viene...
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Edifici Castle Arts

#25 Messaggioda Capochino » 14/03/2011, 12:37

Si, riprendendo questo thread ho visto che tempo fa non ero per niente convinto dell' acquisto perchè avendo già speso una fucilata in molds di Bruce Hirst credevo di andare a pagare qualcosa che potevo tranquillamente farmi a casa.

Posso dire che le abitazioni medievali con piano in legno della Castle Art's utilizzano suddetti blocchi al 20%, tutto il resto è opera di Alino77 ;)

Convinto di questo mi son deciso ad acquistare tutti i tipi possibili di case ( spero in futuro ne facciano altre diverse ) e, secondo me, chi ha i molds di Bruce Hirst dovrebbe approfittarne ad acquistarle perchè è avvantaggiato dal fatto che i pezzi superiori di queste strutture sono già adattissime per le misure dei blocchi sopracitati.

Per farla breve, chi ha i molds di Bruce ha la possibilità di aumentarne l' utilizzo modulare a dismisura.

Speriamo a breve di portvi far vedere il tutto. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti