Busto alieno

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
leuno
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/05/2013, 12:48

Busto alieno

#1 Messaggioda leuno » 13/05/2013, 14:45

Ciao a tutti,
mi sono iscritto poco tempo fa perchè anchio amo il modellismo statico, i wargame e tutto quello che ci gira intorno :)

Ultimamente ho acquistato 2 panetti di super sculpey e mi sono lanciato nella prima "scultura" della mia vita ,
un mezzo busto alto circa 20cm che mi ha impegnato per circa 15 ore (ovviamente perchè sono un nubbio)
Non sono partito da nessun concept particolare è nato di getto direttamente scolpendo.


Non è stato facile capire come risponde la pasta alla lavorazione e soprattuto mi sono reso conto che mi mancano almeno un paio di strumenti fondamentali
cmq il risultato è quello sotto:
Immagine


Ora vorrei provare a prototipizzarlo per farne qualche copia su cui sperimentare un pò di pittura :) qualcuno può darmi qualche dritta su come fare?

grazie mille

ospitaliere

Re: Busto alieno

#2 Messaggioda ospitaliere » 13/05/2013, 15:00

Carino. Non è il mio genere ma lo apprezzo. Se vuoi replicarlo dovrebbe esserci un buon tutorial su come fare ma aspetto info dai più esperti del settore. Io sono negato... :)

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Busto alieno

#3 Messaggioda Cyrano » 13/05/2013, 15:02

Ti devi fare uno stampo bivalva ma spenderai un bel po' in silicone ed il procedimento è complicato.

Se passa gart ti darà sicuramente delle dritte. Abbi fede :)

Complimenti per il lavoro. Se questi sono gli inizi farai faville.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Busto alieno

#4 Messaggioda Ghullarat » 13/05/2013, 18:08

Cacchiolina ma è un lavoro da maestro!!! Alla faccia del niubbo...
Per riprodurlo devi andare di silicone a pelle....cerca un po' di video su Youtube! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Busto alieno

#5 Messaggioda Capochino » 14/05/2013, 8:38

A ma sembra un lavoro professionale : Eeek :

Sarà che non ne capisco niente di scultura ma mi pare favoloso.

Se non riesci a fare tu uno stampo posso darti indirizzi di chi te lo può fare ma... a pagamento : Blink :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
maverick
Viandante
Viandante
Messaggi: 203
Iscritto il: 29/10/2012, 17:09

Re: Busto alieno

#6 Messaggioda maverick » 14/05/2013, 8:46

inquietante... ma efficace. bravo a seguire l'istinto, hai sicuramente qualcosa a dire.
'per me è si'
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Busto alieno

#7 Messaggioda uopo » 14/05/2013, 8:52

ottima scultura! la cosa che lo rende inquietante è questo color carne del materiale...

Avatar utente
Violet
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/01/2013, 10:29
Località: Milano
Contatta:

Re: Busto alieno

#8 Messaggioda Violet » 05/07/2013, 17:09

Ma che fico!! Complimenti ;)


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti