miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#26 Messaggioda Bombur » 04/07/2013, 10:14

Il belin però se lo tiene tra i mutandoni , nemmeno la tipa è in veste adamitica : Lol : .

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#27 Messaggioda Ghullarat » 04/07/2013, 10:25

Molto..BELINA!!!ehm bellina!!! ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#28 Messaggioda VictoriusX » 04/07/2013, 11:07

Bombur ha scritto:Il belin però se lo tiene tra i mutandoni , nemmeno la tipa è in veste adamitica : Lol : .


Quoto! :)

Comunque anche io sono per la par condicio, questa andrà a far parte di una tribù dove sono tutti a torso nudo.

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#29 Messaggioda Bombur » 04/07/2013, 18:31

Oggi ho avuto poco tempo e dato che ho preparato troppo stucco sono andato troppo avanti e non ho potuto fare delle foto intermedie , comunque in sostanza soliti salsicciotti e palline e ho aggiunto massa alla forme della tipa , alcune cose anhce più abbondanti , difatti da qui credo che interverrò con cutter e cartavetro per raggiungere la forma ideale .

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#30 Messaggioda ARTU » 04/07/2013, 19:06

Belle ciapet!!! : Lol : : Lol :

Scherzi a parte sta uscendo bene!

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#31 Messaggioda VictoriusX » 05/07/2013, 10:01

Sta venendo bene sì! Che strano vedere come si scolpisce una miniatura :)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#32 Messaggioda Ghullarat » 05/07/2013, 14:38

Bene, bene, bene, si avanza..
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#33 Messaggioda Bombur » 05/07/2013, 14:39

VictoriusX ha scritto:Sta venendo bene sì! Che strano vedere come si scolpisce una miniatura :)



Allora per ora niente foto , solo una domanda , dato che l'immagine di riferimento non dice cosa indossi ai piedi e dato che farla scalza ha due inconvenienti , uno non mi piace , due i piedi sono un poco difficili farli ( si fanno ma sui 28 32 mm non è che riesco a farli benissimo ) .

Secondo voi questa soluzione può andare , soprattutto vic , ti piacerebbe così ?

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#34 Messaggioda Ghullarat » 05/07/2013, 15:07

Parlo per me, non mi dispiace per nulla!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#35 Messaggioda Bombur » 05/07/2013, 15:25

Ghullarat ha scritto:Parlo per me, non mi dispiace per nulla!!


Anche se forse è un pelo troppo da primitivo penso ci stia bene con il tipo di personaggio .


Intanto ecco un po di foto .

qui dopo aver aggiunto le forme mi sono accorto che stavo toppando alla grande , troppo massiccia , sia gambe che busto , come al solito ho problemi ad azzeccare un'anatomia corretta subito al primo colpo, inoltre era anche troppo alta , diventava un 35 mm forse anche più , quindi da qui ho asportato tanta roba , liposuzione :) .

Immagine
Immagine
Immagine


E quindi sono arrivato a questo , ho sezionato il busto , tolto un mm o due e riattaccato , così ho accorciato la minia e mantenuto le giuste proporzioni . Ho sfinato gambe e busto , ovviamente prima avevo anche aggiunto spalle e collo , or anche una pallina di stucco come base per il viso . c'è ancora da lavorare , non mi tornano ancora alcune cose , ma già ha una silouette più femminile .

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Violet
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 94
Iscritto il: 11/01/2013, 10:29
Località: Milano
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#36 Messaggioda Violet » 05/07/2013, 17:07

Sono proprio curiosa di vedere il resto, finora sembra fichissima!! ^^

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#37 Messaggioda VictoriusX » 05/07/2013, 17:11

Bombur ha scritto:
VictoriusX ha scritto:Sta venendo bene sì! Che strano vedere come si scolpisce una miniatura :)



Allora per ora niente foto , solo una domanda , dato che l'immagine di riferimento non dice cosa indossi ai piedi e dato che farla scalza ha due inconvenienti , uno non mi piace , due i piedi sono un poco difficili farli ( si fanno ma sui 28 32 mm non è che riesco a farli benissimo ) .

Secondo voi questa soluzione può andare , soprattutto vic , ti piacerebbe così ?

Immagine


Va benissimo (a parte il disegno in stile manga-Goku che non mi piace molto in sé), la sciamana deve avere un paio di confortevoli e soffici stivali (di pelle di qualche animale).

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#38 Messaggioda VictoriusX » 05/07/2013, 17:17

Allora, sull'altezza ci siamo, perché se anche è un 28-30mm, nella mia mente la sciamana è una sorta di Valkiria alta su per giù 1,90. Tipico delle popolazioni nordiche.

Sull'anatomia c'è qualcosa che mi convince poco.
A me dà quasi la sensazione che dovresti aggiustare l'anatomia sopra l'ombelico (ma sono ignorantissimo in materia, ti dico l'impresisone che ho). Mi sembra che la posizione del seno sia in qualche modo troppo in basso, che ne dici?

Secondo me dovresti spostarlo di più in alto, perché mi sembra che inizi troppo in basso.

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#39 Messaggioda VictoriusX » 05/07/2013, 17:19

... ripensandoci ancora, forse dovresti sezionare il busto sopra il seno e togliere qualche mm, in modo da accorciare tutta quella parte.

Ma non so dire O_O

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#40 Messaggioda Ghullarat » 05/07/2013, 17:30

In realtà il seno parte bene e finisce bene..fidati che ne ho visti tanti e non perchè uso tanto SILICONE!!! :P
Forse sono le gambe e le spalle a darti quell'impressione..il seno ha una bella massa e non può stare più sù se no sarebbe di gomma rigida e diventerebbe la tipica donna manga con tette giganti orizzontali, se avesse meno seno potrebbe alzarsi leggermente, ma deve diminuire la massa.
Ovviamente è il mio punto di vista...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#41 Messaggioda ARTU » 05/07/2013, 17:33

Secondo me la senzazione e' data dalle anche sporgenti ( tipico dell'anatomia femminile) , ma credo che con l'aggiunta delle braccia dovrebbe essere piu' armoniosa

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#42 Messaggioda VictoriusX » 05/07/2013, 17:54

mmmmmm....non so, a me continua a dare quell'impressione, come di innaturalezza.

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#43 Messaggioda Bombur » 05/07/2013, 18:31

VictoriusX ha scritto:mmmmmm....non so, a me continua a dare quell'impressione, come di innaturalezza.


Ok scusate non ho risposto subito ero in pausa ps3 :) , più o meno son d'accordo con tutti , cioè probabile ci sia un errore un po di tutto , ci lavorerò ancora , per chi voleva il tutorial ora potete capire che il processo è lungo e almeno epr me che sono newbbie non è una cosa a cui arrivo subito , ovviamente i consigli , i diversi punti di vista aiutano a correggere gli errori e a migliorare il pezzo , ora appena secco intervengo e cerco anche di capire dove andare a parare , credo comunque che aggiungerò le braccia e inizierò il viso perchè in genere aiuta anche a capire tutto sommato alcune cose possono andare lo stesso bene .

Vado al lavoro ;).

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#44 Messaggioda Bombur » 05/07/2013, 21:30

Ecco , dopo una snervante sessione di scultura sono arrivato qui , credo che tutto sommato sono vicino ad un risultato soddisfacente , ma la parola spetta a Vic e a voi , devo ancora rivedere le natiche , una certa pulizia generale e finire la punta della lancia , più particolari vari .


Qui ho aggiunto capelli , viso abbozzato , braccia e lancia ( le braccia hanno un'anima in tondino d'ottone , infilato attraverso un foro fatto con trapanino a mano all'altezza delle spalle ) , in questa fase ero disgustato , il lavoro mi sembrava proprio arrivato in un punto di non ritorno , ma mi sono fatto coraggio , ho asportato alcune parti e rifatto altre .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E sono arrivato qui , dove nessun uomo è mai giunto prima : Lol : . Ovviamente faceva ancora schifo , ma meno di prima , quindi avevo riacceso le speranze :).

Immagine
Immagine
Immagine

Quindi sono passato a definire meglio alcune cose e dopo averne corrette delle altre ho rifinito il tutto con i lacci .

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#45 Messaggioda VictoriusX » 05/07/2013, 22:18

Ok.. adesso va decisamente meglio :).. secondo me ti stai avvicinando verso la verosimiglianza.

L'espressione la farei un pò meno corrucciata, più simile alla foto di riferimento. Per il resto hai imboccato la direzione giusta, continua così :)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#46 Messaggioda Ghullarat » 06/07/2013, 8:13

Il suo seno sinistro ha perso tono e la sua gamba sempre sinistra, è meno piena della destra, che con la mano che copre, fa quasi lo spessore dell'altra! A mio parere
Il resto lo trovo ben fatto!! Glutei e cosce sinuose e ben tornite per una barbara sciamama!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#47 Messaggioda VictoriusX » 06/07/2013, 8:33

A dirla tutta il seno sinistro sembra avere forma piramidale, ma penso che Bombur abbia voluto raggiungere una proporzione un pò armonica per rimettere a posto i dettagli dopo.

Invece a me per ora le gambe sembrano a posto.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#48 Messaggioda Ghullarat » 08/07/2013, 8:32

Come direbbe una mia amica, la gamba sinistra è un po'... SMINCHIA! : Lol :
Sì il seno è piramidale, e sembra svuotato, per essere come l'altro, deve di nuovo riempirsi..
mq il lavoro sta rpocedendo bene ed è un bel tutorialino casalingo, prenderò spunti per quando mi dedicherò di nuovo alla scultura!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#49 Messaggioda Bombur » 08/07/2013, 9:57

Ghullarat ha scritto:Come direbbe una mia amica, la gamba sinistra è un po'... SMINCHIA! : Lol :
Sì il seno è piramidale, e sembra svuotato, per essere come l'altro, deve di nuovo riempirsi..
mq il lavoro sta rpocedendo bene ed è un bel tutorialino casalingo, prenderò spunti per quando mi dedicherò di nuovo alla scultura!! : Thumbup :



;) , ho annotato tutto, modificherò quanto prima e vediamo il risultato , per staccare un po ho messo questa leggermente in stand by e sono passato ad un'altra commissione di tre troll del chaos per ora .

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#50 Messaggioda VictoriusX » 08/07/2013, 10:09

Giusto! dopo la pausa ripartirai ancora più carico. Sono sicuro che verrà molto bella.


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti