miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#51 Messaggioda fako » 08/07/2013, 10:13

Bombur ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Come direbbe una mia amica, la gamba sinistra è un po'... SMINCHIA! : Lol :
Sì il seno è piramidale, e sembra svuotato, per essere come l'altro, deve di nuovo riempirsi..
mq il lavoro sta rpocedendo bene ed è un bel tutorialino casalingo, prenderò spunti per quando mi dedicherò di nuovo alla scultura!! : Thumbup :



;) , ho annotato tutto, modificherò quanto prima e vediamo il risultato , per staccare un po ho messo questa leggermente in stand by e sono passato ad un'altra commissione di tre troll del chaos per ora .



La calma serafica con cui prendi i commenti è da oscar! Complimenti questo ti fa onore e soprattutto ti permetterà di diventare sempre più bravo! : Thumbup :

A me la ragazza piace anche così come è adesso. con il Classico posteriore che quando passa tra i tavoli del bar riceve pacche dagli avventori... ah, è una druida? (chissà che tempio della foresta pieno la domenica mattina!!!! :D )

E' vero che il seni sono un attimo appesi (la classica mastoplastica additiva?), ma non dimentichiamoci la scala: 28 mm, se li fa realitici poi tutti ti dicono: ma che poco petto...
La posizione dei capelli non da la possibilità di dare un colpetto che secondo me rende evidente l'anatomia femminile e un appoggio per gli occhi: il segno dell'attaccatura tra le scapole e lo sterno. Gli uomini enfatizzano i deltoidi e il pomo d'adamo, mentre per le Signore il decoltè parte proprio da quella fossetta lì (molto evidente, e infatti i gioiellieri ci piazzano proprio lì sopra i loro pendenti).

comunque veramente bravo, e ottimo tutorial!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#52 Messaggioda VictoriusX » 08/07/2013, 10:47

fako ha scritto:
Bombur ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Come direbbe una mia amica, la gamba sinistra è un po'... SMINCHIA! : Lol :
Sì il seno è piramidale, e sembra svuotato, per essere come l'altro, deve di nuovo riempirsi..
mq il lavoro sta rpocedendo bene ed è un bel tutorialino casalingo, prenderò spunti per quando mi dedicherò di nuovo alla scultura!! : Thumbup :



;) , ho annotato tutto, modificherò quanto prima e vediamo il risultato , per staccare un po ho messo questa leggermente in stand by e sono passato ad un'altra commissione di tre troll del chaos per ora .



La calma serafica con cui prendi i commenti è da oscar! Complimenti questo ti fa onore e soprattutto ti permetterà di diventare sempre più bravo! : Thumbup :

A me la ragazza piace anche così come è adesso. con il Classico posteriore che quando passa tra i tavoli del bar riceve pacche dagli avventori... ah, è una druida? (chissà che tempio della foresta pieno la domenica mattina!!!! :D )

E' vero che il seni sono un attimo appesi (la classica mastoplastica additiva?), ma non dimentichiamoci la scala: 28 mm, se li fa realitici poi tutti ti dicono: ma che poco petto...
La posizione dei capelli non da la possibilità di dare un colpetto che secondo me rende evidente l'anatomia femminile e un appoggio per gli occhi: il segno dell'attaccatura tra le scapole e lo sterno. Gli uomini enfatizzano i deltoidi e il pomo d'adamo, mentre per le Signore il decoltè parte proprio da quella fossetta lì (molto evidente, e infatti i gioiellieri ci piazzano proprio lì sopra i loro pendenti).

comunque veramente bravo, e ottimo tutorial!



Sarebbe una sciamana, ispirata dall'immagine tratta dalla gallery di Maelora69 su deviantart. Se vai lì, trovi anche le statistiche e le specifiche per giocarla come personaggio di D&D (compresa la storia).

In quanto al "realismo" delle sue forme beh... se vogliamo la cosa più irrealistica è che ha parla con i morti, dopotutto siamo nel fantasy no :).

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#53 Messaggioda Bombur » 08/07/2013, 14:02

fako ha scritto:]


La calma serafica con cui prendi i commenti è da oscar! Complimenti questo ti fa onore e soprattutto ti permetterà di diventare sempre più bravo! : Thumbup :

A me la ragazza piace anche così come è adesso. con il Classico posteriore che quando passa tra i tavoli del bar riceve pacche dagli avventori... ah, è una druida? (chissà che tempio della foresta pieno la domenica mattina!!!! :D )

E' vero che il seni sono un attimo appesi (la classica mastoplastica additiva?), ma non dimentichiamoci la scala: 28 mm, se li fa realitici poi tutti ti dicono: ma che poco petto...
La posizione dei capelli non da la possibilità di dare un colpetto che secondo me rende evidente l'anatomia femminile e un appoggio per gli occhi: il segno dell'attaccatura tra le scapole e lo sterno. Gli uomini enfatizzano i deltoidi e il pomo d'adamo, mentre per le Signore il decoltè parte proprio da quella fossetta lì (molto evidente, e infatti i gioiellieri ci piazzano proprio lì sopra i loro pendenti).

comunque veramente bravo, e ottimo tutorial!


ehehehe la calma questa volt c'è tutta ,i commenti ben accetti , ma ti assicuro che non è semrpe così : Lol : ( a volte un po per il tipo di critiche o per chi te le fa o per come ti girano quel giorno non è facile mandarle giù :) , in linea di massima però so distinguere chi fa critiche giuste e motivate ,o chi comunque lo fa senza qualche strano motivo dietro , e le accetto perchè sono volte a migliorare qualcosa che effettivamente va modificato ). Alcune ti innervosiscono ma non può essere altrimenti , escluse quelle che sono fatte con cattiveria ( rare fortunatamente ) il resto va solo metabolizzato :) e sapere che se on si è bravissimi è normale che ci siano critiche sugli errori e che vederli è il solo modo per migliorare.

Sulla fossetta hai ragione , e anche questa la segno , in genere la faccio stavolta ero preso da tante altre cose che non ci ho pensato .

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#54 Messaggioda Ghullarat » 08/07/2013, 16:41

Bombur il mio commento è chiaramente dato da me che sono un neofita, dieci gradini sotto di te che ti consideri non un maestro!!
Io ti dico la mia, e sono d'accordo con Fako che poi si dice che il seno è troppo poco o troppo...io preferisco un seno che sia molto normale, a volte quasi piatto, per distinguere tra avventuriere, quella popputa e quella più atletica e mascolina, magari.
La mia sottolineatura del seno, l'hanno avidenzaita anche altri, per il fatto che dopo che hai asportato sia rimasto piramidale, tipo la prima LARA CROFT! :P
Rimane che io vorrei scolpire come nel tuo peggiore dei casi come fosse per me un regalo!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#55 Messaggioda Bombur » 08/07/2013, 17:00

Ghullarat ha scritto:Bombur il mio commento è chiaramente dato da me che sono un neofita, dieci gradini sotto di te che ti consideri non un maestro!!
Io ti dico la mia, e sono d'accordo con Fako che poi si dice che il seno è troppo poco o troppo...io preferisco un seno che sia molto normale, a volte quasi piatto, per distinguere tra avventuriere, quella popputa e quella più atletica e mascolina, magari.
La mia sottolineatura del seno, l'hanno avidenzaita anche altri, per il fatto che dopo che hai asportato sia rimasto piramidale, tipo la prima LARA CROFT! :P
Rimane che io vorrei scolpire come nel tuo peggiore dei casi come fosse per me un regalo!!!



Parte del mio discorso non riguardava nessuno di voi ;) e non era inerente a questo topic o agli altri , volevo solo rispondere a Fako sulla questione accettare le critiche ;) , mi state aiutando con i vostri spunti e non significa nulla essere neofiti o esperti una buona intuizione è sempre una buona intuizione .

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#56 Messaggioda VictoriusX » 08/07/2013, 17:46

Quoto fako.

Le critiche comunque bisogna anche saperle fare, ossia dire non solo cosa non ci piace, ma anche perché, essendo più dettagliati possibile. Io spero di essere tra i "buoni" critici :)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#57 Messaggioda Ghullarat » 08/07/2013, 18:00

Visto che di solito sbavo a mille sul 90% dei vostri lavori, mi permetto se ho qualcosa da dire con le mie esperienze in materia, di farlo per aiutare, con il mio commento, non intendo essere distruttivo, non so perchè Fako mi abbia quotato come se ne avessi sparato una di quelle brutali!!! BOH...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#58 Messaggioda VictoriusX » 08/07/2013, 18:03

No no, siamo stati tutti promossi :)

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#59 Messaggioda VictoriusX » 08/07/2013, 18:04

PS

non vedo l'ora di vedere la prosecuzione dei lavori... ma vuoi mettere i troll del caos con la sciamana? :)

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#60 Messaggioda fako » 08/07/2013, 18:11

Ghullarat ha scritto:Visto che di solito sbavo a mille sul 90% dei vostri lavori, mi permetto se ho qualcosa da dire con le mie esperienze in materia, di farlo per aiutare, con il mio commento, non intendo essere distruttivo, non so perchè Fako mi abbia quotato come se ne avessi sparato una di quelle brutali!!! BOH...



a dire il vero Ghullarat, capisco che hai i nervi scoperti, ma ho quotato il messaggio di Bombur che a sua volta quotava il tuo e non ho tolto a mano il tuo... che cmq ci stava perchè si parlava del famoso seno maggiorato.

non c'era nessuna critica a nessuno. Anche perchè se devo criticare lo dico direttamente non faccio incroci di post o cose strane
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#61 Messaggioda Bombur » 08/07/2013, 19:20

Beh chiudiamola qui ;) , perchè penso sia tutto un malinteso , io pensavo gull avesse malinteso me , invece gull ha malinteso fako , e se continuiamo così finisce in rissa : Lol : .

Quando mi dicono che accetto le critiche in genere sottolineo che non è sempre così nemmeno per me , sono pur umano con i miei difetti :D e sicuro qui in questo topic nessun commento mi ha urtato .

I troll sono per un'altra persona e non so se con sta sciamana centrano qualcosa ( a te poi non credo sevano troll giusto ? ) , vanno per WHF , magari poi li mostro , anche se sono un po indietro con il lavoro .

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#62 Messaggioda VictoriusX » 08/07/2013, 21:42

ah ah Bombur.. i doppi sensi di internet..

il senso era vuoi mettere (quant'è più bella) la sciamana dei troll del caos?

A proposito, sono cornuti (in senso anatomico) ? :)

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#63 Messaggioda Bombur » 09/07/2013, 8:42

VictoriusX ha scritto:ah ah Bombur.. i doppi sensi di internet..

il senso era vuoi mettere (quant'è più bella) la sciamana dei troll del caos?

A proposito, sono cornuti (in senso anatomico) ? :)




ahahhaha cavolo ho letto senza la giusta intonazione il tuo post :), eh si i troll del chaos non sono paragonabili :) .

Si son cornuti ( cioè hanno corna a livelli della bocca , ma non sono denti e pochi sparsi nel corpo , uno o due massimo ) , ma forse anche in qualche altro senso hahhahhahhaha .

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#64 Messaggioda Bombur » 09/07/2013, 19:10

Qualche passo avanti e qualche indietro , devo rivedere ancora alcune cose ( un occhio in particolare ) e le natiche che ancora non ho capito come aggiustare .

Immagine
Immagine

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#65 Messaggioda VictoriusX » 10/07/2013, 11:38

Noto parecchi miglioramenti.. ad esempio i capelli, le gambe, le braccia, la lancia, i lacci mi sembrano notevolmente vicini al risultato ottimale. A costo di sembrare pedante, rivedrei ancora la zona del seno SX (quello DX mi sembra perfetto) che mi sembra abbia ancora una forma un po' strana. Lo farei uguale al DX.

Comunque ottimo lavoro!

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#66 Messaggioda Ghullarat » 10/07/2013, 11:57

Si notevolmente migliorata..una mini da prendere al volo!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#67 Messaggioda Bombur » 10/07/2013, 20:01

VictoriusX ha scritto:Noto parecchi miglioramenti.. ad esempio i capelli, le gambe, le braccia, la lancia, i lacci mi sembrano notevolmente vicini al risultato ottimale. A costo di sembrare pedante, rivedrei ancora la zona del seno SX (quello DX mi sembra perfetto) che mi sembra abbia ancora una forma un po' strana. Lo farei uguale al DX.

Comunque ottimo lavoro!


E' vero dalla foto ha qualche problema , dal vivo non me ne ero proprio accorto , purtroppo alcune variazione del colore dellla mv rendono difficile la lettura delle superfici . Con le foto esce fuori tutto però .

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#68 Messaggioda Bombur » 21/07/2013, 19:25

Ah per la cronaca l'ho finita e copiata .

Immagine
Immagine
Immagine

ospitaliere

Re: miniatura sciamana per victoriusx ( mezza ignuda :) )

#69 Messaggioda ospitaliere » 21/07/2013, 20:06

Molto bella. Complimenti!


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti