Rage Terrain Element

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Rage Terrain Element

#26 Messaggioda Capochino » 30/09/2013, 9:30

A parte il Fimo, che sta calando moltissimo per la sua tossicità per lasciare spazio al Toy Clay o come diavolo si scrive, gli scenici di Rage non sono male.

Preferisco l'altare, una bella visione d'insieme. Lo scheletro non è male ma l' altare è molto bello.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Rage Terrain Element

#27 Messaggioda Ghullarat » 30/09/2013, 9:56

Sid come ve lo devo dire che li conosco anche se mai usati :D : Lol : : WohoW : ...il senso plasticoso è perchè di solito io non ho mai visto farci miniature ma sempre cosette da...donne, senza offesa, piacciono anche a me, e ho un amica che ha un sito e ne fa a decine di questi pezzi fatti con il fimo....sono sempre cose molto tondeggianti, come ranocchie, finti biscotti, ciondoli...non certo spade e mantelli di miniature con cotte di maglia!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Rage Terrain Element

#28 Messaggioda Capochino » 30/09/2013, 9:58

Grrrr... stavo cercando di tornare in topic : Frown :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Rage Terrain Element

#29 Messaggioda Nedo » 30/09/2013, 10:29

Bombur ha scritto:Il materiale migliore è quello con cui ci si trova meglio , è anche una cosa soggettiva , agli inizi cambia da persona a persona , io non riuscivo a scolpire in milliput e usavo la mv , poi mi sono trovato ad invertire i gusti , ma più vai avanti e più ti accorgi che ogni materiale è in definitiva buono , almeno io ho questa impressione , bisogna solo capire come usarlo . La fatica è relativa , la devi fare con ogni materiale se vuoi ottenere dei risultati , ma certamente qualcuno può trovare difficile gli stucchi tipo milliput perchè tendono a disgregarsi , altri la mv perchè gommosa , altri le plastiline perchè difficile lisciarle , altri gli stucchi tipo fimo perchè necessitano di un supporto rigido indeformabile o perchè all'apparenza sono gommosi anche loro , insomma bisogna imparare a usarli tutti in egual misura .

La mv è comunque uno dei materiali di più semplice utilizzo per ottenere subito qualcosa di decente , il milliput non è così facile all'inizio , il fimo è uno dei più interessanti ma anche lì serve capire bene come gestire il materiale , io per esempio ancora non ci ho capito molto :).



Per la mia poca esperienza reputo la MV più gestibile...
Il Milliput lo lisci meglio però....per i pezzi che ho fatto (a breve posto le foto dei due nuovi lavori) ho usato il milliput per le vesti (le pieghe si fanno meglio secondo me) e la MV per visi, braccia e dettagli.

Il supporto interno credo sia indispensabile per ogni materiale.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Rage Terrain Element

#30 Messaggioda Capochino » 30/09/2013, 10:43

Ragazzi, aprite un topic nuovo su "Materiali ed Attrezzature", anche se a Rage potrebbe interessare il thread sta deviando.

Grazie : Thumbup :

EDIT BY FAKO: i messaggi successi a quello di Capo che erano off topic sono stati spostati in materiali ed attrezzature, non fatemi faticare a spostare post a destra e a manca che mi usuro
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Rage Terrain Element

#31 Messaggioda Rage » 20/12/2013, 22:07

Ops, cavoletti...
Mi sono perso tutto il discorso eppure spesso mi loggo daqueste parti...
Chiedo venia.
Allora, rispondo in ordine sparso, direi a Popcor.
Intanto grazie a tutti per i complimenti e i suggerimenti.
Li leggo sempre molto attentamente perchè, sopratutto le critiche sono il pane per migliorarsi.
In effetti devo dire che questi elementi li ho scolpiti abbastanza in fretta, il che non significa che non ci ho perso tempo, ma ci potevo passare sopra qualche oretta in più per migliorarli.
Poi aggiungo che, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, il materiale conta e che ognuno di noi ne ha uno preferito, per me è stato il super sculpey Firm, con cui riesce a scolpire meglio.
Ma quello deve essere solo il punto di partenza, acquisita pratica con il "primo" materiale poi si può e si deve sperimentare soluzioni diverse.

Detto questo metto qualche fotina di nuovi (più o meno) elementi scolpiti.
Forse qualcosa l' avevo già postata, boh.

La libreria l'ho scolpita in maniera che si possa combinare in modi diversi..

Immagine

Immagine
I ripiani della libreria si adattano perfettamente sul tavolo e possono essere messi per terra per creare ambientazioni diverse..
Immagine
Con i laterali della libreria si può creare una panca..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Insomma, cosa ne oensate??

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#32 Messaggioda Cyrano » 20/12/2013, 22:14

Che sciono commoventi da quanto sono belli. Se la mano si può sempre migliorare le idee buone (anche se semplici) fanno comunque la differenza.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Rage Terrain Element

#33 Messaggioda Capochino » 20/12/2013, 22:18

Troooopo belli!!! : WohoW :

Se li metti in vendita devono essere miei. : Thumbup :
Mi paice soprattutto il senso di disordine ordinato, ossia la classica libreria piena di tomi magici polverosi ma, parlando in gioco, ordinati da poter modulare a piacere.

Anche il camino non mi dispiace, molto bello.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#34 Messaggioda Cyrano » 20/12/2013, 22:20

Non vorrei sparare una cavolata ma mi pare che siano elementi per il gioco che han creato loro "Dwarf Quest". :-)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Rage Terrain Element

#35 Messaggioda Rage » 20/12/2013, 22:29

Grazie Cyr!
Non vorrei sparare una cavolata ma mi pare che siano elementi per il gioco che han creato loro "Dwarf Quest". :-)

No, questi no....

Capo, sto valutando l' idea di mettere in vendita questi elementi per per acquistare altro materiale che, come tu sai, costa abbastanza.
Tu saresti veramente interessato all' acquisto di questi pezzi??
Secondo teche prezzo dovrebbero avere per essere ragionevole??

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Rage Terrain Element

#36 Messaggioda Nedo » 20/12/2013, 22:33

Molto molto belli.....
Anche il camino è veramete tanta roba

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Rage Terrain Element

#37 Messaggioda Rage » 20/12/2013, 22:37

Grazie Nedo....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Rage Terrain Element

#38 Messaggioda Capochino » 20/12/2013, 23:19

Non so esattamente capire che resina hai utilizzato, non sembra male.
A mio avviso può oscillare tra i 3,50 euro ed i 4 euro ( una libreria con 3 pianali )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Rage Terrain Element

#39 Messaggioda Rage » 21/12/2013, 7:23

La resina usata è la Sintafoam, secondo me tra le migliori.
Io pensavo come prezzo un 3 euro massimo considerando che non sono state scolpite pensando alla clonazione non all' inizio, e che quindi presentano una serie di difetti migliorabili.
Anche se una volta dipinti e messi sul tavolo da gioco vanno più che bene.
Pensavo inoltre di fare un pacchetto unico con tutti i pezzi che vedi nelle foto, ma non so...Non mi intendo ancora.

ospitaliere

Re: Rage Terrain Element

#40 Messaggioda ospitaliere » 21/12/2013, 8:32

Mi sembra un'ottima iniziativa.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Rage Terrain Element

#41 Messaggioda porcored » 21/12/2013, 11:42

li adoro!!! un pensierino ce lo farei pure io :D

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#42 Messaggioda Cyrano » 21/12/2013, 11:46

Ok ho capito se voglio la sci fi devo autoprodurmela :-P

Comunque questo topic è diventato anche interessantw tecnicamente. In effetti lo scolpire con un occhio al fatto che il pezzo vada clonato è una cosa che mi manca completamente. Da approfondire... :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Rage Terrain Element

#43 Messaggioda Capochino » 21/12/2013, 16:02

Direi un ottimo prezzo... un po' meno la resina ma non per la fattura ma per il prezzo. Ci sono resine migliori a prezzo decisamente più basso.

Nel caso fammi un fischio via mail ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Rage Terrain Element

#44 Messaggioda Ghullarat » 21/12/2013, 18:12

A me piacciono, certo come dici sono migliorabili, poi se non hai pensato alla clonazione da subito, chiaro hanno dei difettucci...ma a volte li si hanno lo stesso i difetti, con pezzi scolpiti a modo e fatti per clonare, a meno di essere grosse ditte esperte in materia.
Cmq anche io li comprerei, però per affrontare la sped, dovrei prendere altro insieme.
Unica cosa che non mi piace, è usare le spalline delle librerie per farci le panche, lo trovo forzato...ma è la mia idea e mia impressione.
Per il resto tutto a posto : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Rage Terrain Element

#45 Messaggioda Rage » 21/12/2013, 22:41

Ghullarat ha scritto:A me piacciono, certo come dici sono migliorabili, poi se non hai pensato alla clonazione da subito, chiaro hanno dei difettucci...ma a volte li si hanno lo stesso i difetti, con pezzi scolpiti a modo e fatti per clonare, a meno di essere grosse ditte esperte in materia.
Cmq anche io li comprerei, però per affrontare la sped, dovrei prendere altro insieme.
Unica cosa che non mi piace, è usare le spalline delle librerie per farci le panche, lo trovo forzato...ma è la mia idea e mia impressione.
Per il resto tutto a posto : Thumbup :


Sicuramente i difetti non li eliminerai mai al 100% ma si può ridurre il numero di difetti...
Per quanto riguarda l' acquisto di insieme ne stiamo infatti parlando anche su RageTerrainArt e si pensa che la cosa migliore sia proprio quella di creare un kit...
Per quanto riguarda le panche ti confermo che è una forzatura, ma in qualche modo devo ridurre il costo, meno pezzi= a meno stampi.
L' idea di vendere questi pezzi è proprio per l' acquisto di altri materiale e quindi la creazione di altri elementi...


un po' meno la resina ma non per la fattura ma per il prezzo. Ci sono resine migliori a prezzo decisamente più basso.

Tipo??
Ad esempio io ho usato la resina presa da antichità belsito e va bene, ma è più rognosa...
Tu che cosa mi consigli???
C'è già un thread nell' area materiali che posso consultare??

P.S.
In quale caso devo farti un fischio?? murble

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: Rage Terrain Element

#46 Messaggioda Rage » 24/03/2014, 13:54

Ultimo lavoretto...
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#47 Messaggioda Cyrano » 24/03/2014, 14:29

Cavoli se me ne mandi uno te lo dipingo e poi te lo rispedisco. Solo per il gusto di poggiarci su i pennelli. :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Rage Terrain Element

#48 Messaggioda Ghullarat » 24/03/2014, 15:43

Bravo anche se è lo stile che proprio non sopporto le miniature caricaturate stile Warhammer! Sorry
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Rage Terrain Element

#49 Messaggioda porcored » 24/03/2014, 17:28

bello tutto anche l'ambiente!!

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re:

#50 Messaggioda Rage » 25/03/2014, 5:38

Cyrano ha scritto:Cavoli se me ne mandi uno te lo dipingo e poi te lo rispedisco. Solo per il gusto di poggiarci su i pennelli. :-D

Se ti facessi vedere di più dillà sapresti che sono gratuite per tutti gli utenti/amici...
Anche se sono a tiratura limitata e con le spese di spedizione escluse ovviamente.
Fa parte della nuova espansione del DwarfQuest intitolata: Una storia di Birra ed Eroi..

Comunque sono contento che vi piaccia... : Thumbup :


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti