Pagina 1 di 3

Rage Terrain Element

Inviato: 14/09/2013, 15:05
da Rage
Altri esperimenti di altre cosucce...
Avanti, massacratemi....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 14/09/2013, 15:26
da ospitaliere
Credo che la cosa più difficile nel creare uno scheletro sia mantenere le proporzioni giuste coi pezzi normali. Ma ricordiamoci che essendo un fantasy il nano potrebbe chiedersi:" UH! Chissà che creatura era?". Promosso! :)
Il secondo invece mi rimane ancora vago...aspetto di vederlo finito con la pittura. :)

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 26/09/2013, 15:09
da Ghullarat
Devo dire che il primo pezzo con la pittura cambia parecchio in meglio, anche se rimane molto plasticoso, anzi no pongoso!! : WohoW :
Non so se hai voluto apposta ottenere quell'effetto un po' retro delle mini, al HQ....
Io ho fatto una scena per arricchire i miei pezzi di labirinto, con scheletri GW, e li ho modificati per farli stare come morti dopo una battaglia cruenta contro vermoni famelici...ho solo tagliato gli scheletri in varie sezioni per dare la forma voluta.
SOno pezzi che mi sono sempre piaciuti, gli scheletri morti sul campo, o abbandonati al loro destino, solo a me piace più definito! : Thumbup :

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 26/09/2013, 15:27
da squalone1976
Inquietante, mi piace................

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 26/09/2013, 22:46
da Cyrano
Rage la mano c'è ora serve la pazienza... Ci devi dedicar più tempo per cose così piccole, procurati gli attrezzi giusti e calcola (più o meno) due ore per il teschio, due ore per un braccio, due ore per il busto ecc.

Qui è solo questione di scelte... Secondo me il tuo è un buon compromesso tra qualità e velocità, il che non è poco perché la noia è in agguato ed anche io ho fatto questa scelta per il mio lavoro del contest...

Dipende da quello che volevi ottener tu :)

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 27/09/2013, 10:12
da Malagen
Provo a dire la mia anche se di scultura non ne so nulla...
Secondo me sbagli materiale con cui scolpisci. La materia verde non va bene perchè rimane sempre un pò gommosa ed è quello che è successo anche a te con lo scheletro.

Perchè non provi ad utilizzare qualche materiale più appropriato?

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 27/09/2013, 10:34
da Bombur
Per come la vedo io , l'importante è lavorare , poi col tempo capirai diverse cose , una fra tutte è che qualsiasi stucco va accompagnato per assumere le forme che vogliamo , a colpi di strumenti , quasi mai è colpa del materiale ,ma sempre come siamo noi a gestirli , entrare nei dettagli e studiare gli stessi per raggiungere il miglior effetto e la miglior resa fa la differenza e come al solito una buona dose di impegno .

Per questi lavori si nota subito una certa fretta nel fare le ossa , insomma sono realizzati come venivano , ma non è male perderci tempo e semmai rifare e correggere , solo i migliori ottengono un buon risultato al primo colpo , noi newbbie dobbiamo prima sbagliare ;) , le ossa come le rocce hanno una struttura loro e deve essere rispettata quanto più possibile , perchè poi in fase di pittura non tutto può essere "coperto" per renderlo credibile .

Condivido quello che dice Cyrano ( non ci credo nemmeno io :) ) , scolpisci una cosa alla volta e falla bene , poi passi ad un'altra , anche singolo elemento , ossa , roccia che sia .

Ovviamente come elemento non è brutto , cioè per giocare vanno sempre bene e sono un di più , ma se ti interessa migliorare allora certe cose vanno dette ;). Non te la prendere : Love : .

Inviato: 27/09/2013, 10:44
da Cyrano
Bombur se fai così il bravo ti lascio commentare anche il mio lavoro del contest.... :D

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 27/09/2013, 11:32
da Ghullarat
Malagen può sembrare vero quello che dici, ma Bombur ha ragione, non è il materiale, anche col DAS se lo do in mano a uno scultore professionista ti fa miracoli..vai a vedere i cosiddetti GREEn degli scultori, tipo dalla REAPER e ti renderai subito conto come faccio io quando la uso come del resto i milliput, che chi sa davvero fare riesce a creare particolari pazzeschi...noi ici proviamo ma abbiamo tanta strada...rimane il fatto che Rage ha delle potenzialità, deve decidere se rompersi i marroncini e mettersi di impegno o fare le cose per riempire il gioco di oggettini carini e simpatici ma non da mostra certamente..senza offesa!! :)

Inviato: 27/09/2013, 12:12
da Cyrano
I green della reaper sono un mix di materia verde e milliput. Il materiale conta eccome almeno per non perderci le ore.

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 27/09/2013, 12:19
da Malagen
Sicuramente con la mano giusta qualsiasi materiale va bene...ma visto che uno è alle prime armi è meglio da subito utilizzare un materiale migliore che gli facilità un pò il lavoro

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 27/09/2013, 12:32
da Bombur
Il materiale migliore è quello con cui ci si trova meglio , è anche una cosa soggettiva , agli inizi cambia da persona a persona , io non riuscivo a scolpire in milliput e usavo la mv , poi mi sono trovato ad invertire i gusti , ma più vai avanti e più ti accorgi che ogni materiale è in definitiva buono , almeno io ho questa impressione , bisogna solo capire come usarlo . La fatica è relativa , la devi fare con ogni materiale se vuoi ottenere dei risultati , ma certamente qualcuno può trovare difficile gli stucchi tipo milliput perchè tendono a disgregarsi , altri la mv perchè gommosa , altri le plastiline perchè difficile lisciarle , altri gli stucchi tipo fimo perchè necessitano di un supporto rigido indeformabile o perchè all'apparenza sono gommosi anche loro , insomma bisogna imparare a usarli tutti in egual misura .

La mv è comunque uno dei materiali di più semplice utilizzo per ottenere subito qualcosa di decente , il milliput non è così facile all'inizio , il fimo è uno dei più interessanti ma anche lì serve capire bene come gestire il materiale , io per esempio ancora non ci ho capito molto :).

Inviato: 27/09/2013, 14:18
da Cyrano
Se il milliput si disgrega io risolvo aimentando lievemente la parte grigia... di solito funziona :)

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 27/09/2013, 14:20
da fako
Scusata se invado il topic di Rage,
qualcuno ha usato il fimo air? Asciugando si ritira? E' carteggiabile?

il das ritira parecchio, e va bene solo se si considera questa sua antipatica caratteristica, vorrei trovare un sostituto tipo il fimo che è comunque più economico e veloce da usare rispetto al milliput (io mi "rompo a mischiare")

Re:

Inviato: 27/09/2013, 14:22
da Bombur
Cyrano ha scritto:Se il milliput si disgrega io risolvo aimentando lievemente la parte grigia... di solito funziona :)


In genere è un materiale che non resiste se viene "tirato" a meno di non mischiarlo alla mv che è di per se molto elastica .

Fimo air mai provato , ma se qualcuno ne sa qualcosa sono curioso di sapere ;).

Inviato: 27/09/2013, 14:46
da Cyrano
Il fimo air si lascia carteggiare e non si ritira. È anche molto meno gommoso del das :) ottimo per le grandi superfici.

Re:

Inviato: 27/09/2013, 15:12
da fako
Cyrano ha scritto:Il fimo air si lascia carteggiare e non si ritira. È anche molto meno gommoso del das :) ottimo per le grandi superfici.


: Thumbup : è questo che volevo sentirmi dire! Certo, costa molto di più del das...

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 27/09/2013, 15:33
da Ghullarat
Guarda Fako che io lo compro in Inghilterra e una confezione da 3 di milliput la pago tipo 8 euro...mi pare 12 con la sped....mentre il fimo air, un panetto microscopico viene solo quello tipo 3 euro!!

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 27/09/2013, 15:41
da fako
Ghullarat ha scritto:Guarda Fako che io lo compro in Inghilterra e una confezione da 3 di milliput la pago tipo 8 euro...mi pare 12 con la sped....mentre il fimo air, un panetto microscopico viene solo quello tipo 3 euro!!



eh? ma io paragonavo il DAS al FIMO... il panettino ce l'ho presente sono circa 50 grammi credo
il milliput è uno sbattimento, perchè difficile da trovare, non è costosissimo

Inviato: 27/09/2013, 16:10
da Cyrano
Il fimo air viene venduto in una confezione formato sfoglia. Guhlla si confonde col fimo normale.

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 27/09/2013, 16:11
da Ghullarat
fako ha scritto: vorrei trovare un sostituto tipo il fimo che è comunque più economico e veloce da usare rispetto al milliput (io mi "rompo a mischiare")

mi riferivo a questo tuo commento!! : Andry : : Lol : : Lol :

No Cyr conosco tutte le confezioni di FIMO...mi viene sempre voglia di comprarlo ma lo trovo troppo PLASTICOSO come definizione, una volta lo devo provare, ma avendo a casa pacchi e pacchi di Milliput e metri di MV, lascio stare... :D :D :D

Inviato: 27/09/2013, 16:41
da Cyrano
Gulla il fimo air sembra una sfoglia di creta... è poroso e rugoso. La confezione è lunga sui venti cm e larga sui dieci.

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 28/09/2013, 11:14
da Ghullarat
?? si e allora,non ho capito la precisazione, io infatti li vedo sempre nei brico ma non li ho mai usati ancora,,,è una cosa che prima o poi sperimenterò!!

Re: Rage Terrain Element

Inviato: 29/09/2013, 9:52
da sidilbradipo1
Ghull, il fimo normale si cuoce in forno per asciugarlo, il fimo soft air si asciuga all'aria :D

Per l'uso, ti posso solo dire che sono utilizzati dai modellisti che fanno le minia in scala 1:12 per le case di bambole per la facile lavorabiità e colorazione del materiale :D

[img=http://imageshack.us/scaled/thumb/32/wsbt.jpg]
[img=http://imageshack.us/scaled/thumb/12/i0w0.jpg]
[img=http://imageshack.us/scaled/thumb/15/l8qa.jpg]



Basi&Struki
Sid

R: Rage Terrain Element

Inviato: 30/09/2013, 9:21
da Cyrano
Ghullarat ha scritto:?? si e allora,non ho capito la precisazione, io infatti li vedo sempre nei brico ma non li ho mai usati ancora,,,è una cosa che prima o poi sperimenterò!!


Allora non capisco il PLASTICOSO (scritto maiuscolo) visivamente il fimo air è uguale all'argilla. :)