come usare la plastilina Degas della Prochima

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
squalone1976
Paesano
Paesano
Messaggi: 381
Età: 47
Iscritto il: 14/06/2013, 23:15
Località: GENOVA

come usare la plastilina Degas della Prochima

#1 Messaggioda squalone1976 » 25/09/2013, 16:50

Ciao a tutti, ho bisogno di sapere come usare al meglio la plastilina Degas della Prochima, ogni aiuto e consiglio è il benvenuto.........

Ch

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: come usare la plastilina Degas della Prochima

#2 Messaggioda Bombur » 26/09/2013, 15:34

squalone1976 ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di sapere come usare al meglio la plastilina Degas della Prochima, ogni aiuto e consiglio è il benvenuto.........

Ch


L'ho usata , ma non e'facile da gestire , serve una buona struttura di base , scheletro metallo e primo ingombro con materiale povero ( das o alluminio che ne so ), poi per lisciarlo ci sono due modi per calore, alcuni credo usino una specie di attrezzo simili al saldatore per stagno , oppure con l'acquaragia , anche se non è il massimo da respirare.
Molto altro non so , ma chiedi pure se hai dubbi.

squalone1976
Paesano
Paesano
Messaggi: 381
Età: 47
Iscritto il: 14/06/2013, 23:15
Località: GENOVA

Re: come usare la plastilina Degas della Prochima

#3 Messaggioda squalone1976 » 26/09/2013, 16:01

Grazie bomb per le info.............mi aiuteranno di certo, volevo fare delle strutture per poi fare dei master etc


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti