Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#101 Messaggioda Cyrano » 21/03/2014, 9:20

Wow :-D qui so vede bene il risultato del portare avanti un lavoro completo. Fa cadere le mascelle...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#102 Messaggioda Endar » 21/03/2014, 10:22

fantastico Paolo : WohoW :
se non avessi gia un botto di caverne te le commissionerei!
per il discorso colore, se ti serve una mano per il colore DF ti posso dire come riprodurlo esattamente.
il mio consiglio è di pensarci bene prima di utilizzare altri colori, perchè è vero che esistono 1000 combinazioni, ma bisogna trovare un colore di base che si accosti bene anche con altri tipi di dungeon in pietra che magari realizzerai e che se usato in maniera massiva, non stanchi.
l'Ideale sarebbe realizzare anche qualche sezione di dungeon, e poi decidere la colorazione per entrambi (anche diversa nel caso) in un unico studio...
Per esempio una casa francese di Dungeon DF-compatibili ha scelto per ogni set il colore che riteneva migliore...risultato, i loro set sono inaccostabili tra di loro..è sempre necessario mettere dei DF che con il loro colore grigio/neutro facciano un po da legante.
Capo al momento ha fatto uscire un solo set e ora la fa semplice :D ma dovrà impazzire anche lui quando dovrà decidere la colorazione dei prossimi set :)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#103 Messaggioda Ghullarat » 21/03/2014, 11:07

Infatti il colore è una scelta tosta, oltre a saperlo dare!!
Endar dì la verità, non li commissioni perchè hai già in tasca il nuovo kickstarter DF!! : Lol : : Lol :
Poi dici agli altri di non comprare : Nar : : Love : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#104 Messaggioda porcored » 21/03/2014, 11:11

Haha :)

Inviato dal mio LG-E730

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#105 Messaggioda Cyrano » 21/03/2014, 11:31

Beh, visto che paolo ha puntato su moduli noti, endar si rivelerà prezioso. Certo che chi, come capo, si butta su architetture originali ci deve spaciugar parecchio col colore. Ma S. Irminsul risolve sempre, nel caso :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#106 Messaggioda Endar » 21/03/2014, 11:41

Ghullarat ha scritto:Infatti il colore è una scelta tosta, oltre a saperlo dare!!
Endar dì la verità, non li commissioni perchè hai già in tasca il nuovo kickstarter DF!! : Lol : : Lol :
Poi dici agli altri di non comprare : Nar : : Love : : Nar :


Ghull ma io la roba che compro la USOOO!!
e poi non ho da mantenere una famiglia :)
al momento non ho la tua fortuna di essere papa..ma perlomeno ho il vantaggio di avere un mucchio di soldi extra da spendere in boiate : Lol :

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#107 Messaggioda porcored » 21/03/2014, 12:04

Dio mio svengo ahaha

Inviato dal mio LG-E730

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#108 Messaggioda Cyrano » 21/03/2014, 12:08

Ok son caduto dalla sedia... :-D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#109 Messaggioda Ghullarat » 21/03/2014, 16:11

No no hai capito male...io uso poco ora solo per cattiva organizzazione...piano piano ci arrico..le mini le sto usando molto...i moduli ne avevo pochi mentre ora ho 6 set più quello di Capo, e ora anche i miei...oltre alle mie caverne....ho tutti gli alberi che fanno figo quando si gioca gli esterni....ora sono sempre fermo per lavori per fare tutto al top, ma ricorda che io gioco tutte le settimane e il mio gioco è la parte dura: masterizzare!!
Oltre la famiglia e tutto il resto....poi sei tu che continui a piangere sulle mie spese..di certo non guadagno manco la metà di te, e me ne rimangono ancora meno..ma di secondo nome faccio SCROOGE e ciò mi aiuta per comprare....anche se sono arrivato a un punto in cui ora ho poco da volere, e il resto me lo faccio....
PS tra l'altro produco varie cose....ne conosco pochi come me che fanno tutto...o creano, o giocano o masterizzano, o collezionano...io sono ovunque a rompere le balle!!! : Love : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#110 Messaggioda mistral » 21/03/2014, 17:26

Complimentoni Paolo! Hai fatto un lavoro davvero Notevole : Eeek : . E' molto bello anche da vedere, non solo per giocarci. Altro che polistirene..., complimenti ancora, sei davvero bravo : Thumbup :

Riguardo la colorazione, ti dirò che a me quel colorino terracotta che hanno preso cuocendoli non dispiace affatto :) , però mi rendo conto che per delle caverne sono meglio dei colori più cupi che fanno più atmosfera, poi se devi affiancarli ai DF devi necessariamente seguirne un po' le tonalità...

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#111 Messaggioda Ghullarat » 21/03/2014, 17:38

Vero Mistral, andrebbero bene anche così secondo me...magari basterebbero lavature e sporcature...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#112 Messaggioda Paolo » 22/03/2014, 6:45

Mistral ... quel colorino è inguardabile, arancio gambero. No no, va coperto, anche se non sarà un lavorino da poco ... piano piano, quando mi passa la scimmia dello scolpire.

Endar tu che hai sia il set caverne dei DF che il set Sepulcrum, messi vicini i loro colori sono accostabili o sono un pugno in un occhio? Perchè io, avendo plagiato entrambi, li dovrò colorare e volevo usare le stesse tonalità che Pokorny&Cicero hanno usato (entrambi secondo me molto azzeccate) ... non mi sembrano completamente discordanti. Mettermi lì a provare nuove tonalità, non mi sembra il caso ... mi piacciono le loro quindi vado sul sicuro : Lol : . Ricordiamoci che ci devo giocare il prima possibile e già di suo sarà una cosa lunga, se devo anche pensare alle prove colore non passa più.
Quindi Endar se mi dici la formula magica, il mix di ingredienti per ottenere il giusto effetto te ne sarei molto grato ... ma tu come fai a saperlo murble ?

Grazie a tutti per l'apprezzamento, in un lavoro così lungo servono gli incoraggiamenti, visto che a casa si passa semplicemente inosservati.
E' un fatto strano, quando anni fa scolpivo minchiatine e soprammobili, tutto l'entourage compagna, parenti amici mi facevano mille domande sul significato intrinseco e inconscio di ogni pezzo, sulla tecnica di colorazione, su come venivo ispirato, su come scolpivo, sul nome che davo all'Opera. Oggi che riempio il tavolo con pezzi grazie ai quali invento storie da condividere (cosa per me non da poco, nell'epoca dell'autismo digitale ) ... non esisto più.

Dov'è Paolo? Ehm si, lo sai com'è fatto ... sta giocando in taverna ... : Eeek : ... : Fuck You :
Scusate lo sfogo e il probabile OT : Lol :

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#113 Messaggioda Endar » 22/03/2014, 9:11

Paolo ha scritto:Quindi Endar se mi dici la formula magica, il mix di ingredienti per ottenere il giusto effetto te ne sarei molto grato ... ma tu come fai a saperlo murble ?


ci sono diventato scemo per mesi..ecco come faccio a saperlo : Lol :
inoltre poi ho avuto conferma da delle spiegazioni di Stefan che i passaggi di colore erano esattamente quelli.
in mattinata apro un topic in pittura.
per quel che riguarda l'accostamento del set sepolcrum con le caverne è accettabile..chiaro non puoi mixare (intendo intervallare in più punti) dungeon e caverne come potresti fare con i pezzi solo DF...ma per l'uso più comune, ovvero caverna da una parte e inizio stanze da un altra..la transizione ci può stare, specie per un discorso di gioco.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#114 Messaggioda Capochino » 22/03/2014, 9:23

Paolo ha scritto:Grazie a tutti per l'apprezzamento, in un lavoro così lungo servono gli incoraggiamenti, visto che a casa si passa semplicemente inosservati.
E' un fatto strano, quando anni fa scolpivo minchiatine e soprammobili, tutto l'entourage compagna, parenti amici mi facevano mille domande sul significato intrinseco e inconscio di ogni pezzo, sulla tecnica di colorazione, su come venivo ispirato, su come scolpivo, sul nome che davo all'Opera. Oggi che riempio il tavolo con pezzi grazie ai quali invento storie da condividere (cosa per me non da poco, nell'epoca dell'autismo digitale ) ... non esisto più.


Eh... come ti capisco.
Ho un segreto per farti prendere in considerazione, i tuoi lavori li vendi e ci ricavi soldini, vedrai come la moglie comincerà a notarti :D
A me sta succedendo
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#115 Messaggioda SoSaAx » 22/03/2014, 9:36

Capochino ha scritto:
Paolo ha scritto:Grazie a tutti per l'apprezzamento, in un lavoro così lungo servono gli incoraggiamenti, visto che a casa si passa semplicemente inosservati.
E' un fatto strano, quando anni fa scolpivo minchiatine e soprammobili, tutto l'entourage compagna, parenti amici mi facevano mille domande sul significato intrinseco e inconscio di ogni pezzo, sulla tecnica di colorazione, su come venivo ispirato, su come scolpivo, sul nome che davo all'Opera. Oggi che riempio il tavolo con pezzi grazie ai quali invento storie da condividere (cosa per me non da poco, nell'epoca dell'autismo digitale ) ... non esisto più.


Eh... come ti capisco.
Ho un segreto per farti prendere in considerazione, i tuoi lavori li vendi e ci ricavi soldini, vedrai come la moglie comincerà a notarti :D
A me sta succedendo

Vi quoto anche se forse iniziamo ad andate in OT?
Successo anche a me, fino a che dipingevo le miniature la cosa era indifferente oppure una perdita di tempo ma ora che gli sto "finalmente" sistemando il presepio, viene a vedere come vanno i lavori. : Lol : : Lol : : Lol :
Sono da uccidere con estremo amore queste mogli! : Twisted : : Lol : : Twisted : :D

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#116 Messaggioda Cyrano » 22/03/2014, 10:13

A me sta facendomi da agente per le vendite: "chiedi troppo poco", "dovresti fotografare meglio", "chiedi troppo"...

Ok come si spegne?:-D:-D:-D
ImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re:

#117 Messaggioda SoSaAx » 22/03/2014, 10:19

Cyrano ha scritto:A me sta facendomi da agente per le vendite: "chiedi troppo poco", "dovresti fotografare meglio", "chiedi troppo"...

Ok come si spegne?:-D:-D:-D

Cyrano, io la mia l'ho "tocchignata" in tutto il corpo ma non ho trovato interruttori di sorta, solo quelli "hard" ma no tasti ON/OFF!!!
: Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#118 Messaggioda Cyrano » 22/03/2014, 10:32

SoSaAx ha scritto:
Cyrano ha scritto:A me sta facendomi da agente per le vendite: "chiedi troppo poco", "dovresti fotografare meglio", "chiedi troppo"...

Ok come si spegne?:-D:-D:-D

Cyrano, io la mia l'ho "tocchignata" in tutto il corpo ma non ho trovato interruttori di sorta, solo quelli "hard" ma no tasti ON/OFF!!!
: Lol : : Lol : : Lol :



Io ho trovato "Il Segreto" eterna e lacrimosa telenovela mediaset... dura sui trenta-quaranta minuti ma in quel mentre si disattiva...

:-D

Ok basta ot... promesso. :-P
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#119 Messaggioda fako » 25/03/2014, 14:10

Paolo, mi veniva in mente una cosa da chiederti:

secondo te esiste una specie di argilla che seccando diventa dura? Intendo una cosa economica e che non restringe maledettamente tanto... vorrei fare anche io dei pezzetti di caverna, ma non ho la possibilità di cuocere!

Inoltre, per la questione pittura, non hai mai pensato ad uno spruzzatore da usare in garage? Secondo me sui primi passaggi è una manna dal cielo (devo dire che io ce l'ho e lo uso poco niente, ma più per comodità mia -vestiti, tira fuori l'auto, accendi il compressore, carica gli attrezzi, spurzza, lava gli attrezzi al fontanito confominiale a 50 metri, e via a ritroso...)

cmq grande lavoro


p.s. Amici bergamesi e dei dintorini quando ci troviamo a fare una partita a "Canto degli eroi?"
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#120 Messaggioda Cyrano » 25/03/2014, 14:16

Esiste fako ma son paste tipo fimoair... ovvero costicchiano e son gommosette...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#121 Messaggioda Ghullarat » 25/03/2014, 15:32

Eh già..per quelle masse ti spendi 300 euro!! E visto che hai detto di essere tirchietto... : Lol : :D : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#122 Messaggioda Paolo » 25/03/2014, 22:02

Caro Fako penso non esistano a basso costo, però io un'ideuzza ce l'ho da un po' che mi frulla per la testa ;) .
Tu vieni nel mio Laboratorio e ci diamo un bel Progetto, tipo quello di Ghullarat. Scolpiamo 5-10 pezzi per bene, li cuociamo con il mio forno e poi con la tua esperienza ci cloniamo i pezzi al silicone ... dividiamo le spese del silicone e il divertimento e ci facciamo il nostro bel Sotterraneo Caverna ... Questa mia idea fila come l'olio ... e le cose che filano non esistono. Cosa mi sfugge murble ? Si potrebbe fare?
... ma aspetta tu hai già delle ottime texture nel tuo dungeon, perchè non le hai clonate?

Insomma, se vuoi usare l'argilla e il mio forno io te li presto volentieri. Certo si restringe e si muove un po' quando secca, ma con qualche accorgimento, queste cose si superano. Sarebbe interessante, pensaci. Se non vuoi schiodarti da casa, ti porti l'argilla a casa e nella pace del tuo salotto te la lavori. Poi passi e io, quando il forno è abbastanza pieno te la cuocio. Magari tiriamo dentro anche Mistral nel progetto ...

CANTO DEGLI EROI: io ho terminato settimana scorsa una Campagna di 11 mesi ... i Pg sono tutti morti e il Culto di Slaanesh ha vinto, con corollario di orfanelli trasformati in Progenie del Caos e fidanzata cameriera di un Pg violentata dagli Uomini Bestia : Blink : ... mi devo distrarre un po' quindi accetto ben volentieri. Io spazio ne ho, ma sono anche disposto ad andare a casa di altri. Espandiamo l'invito ovviamente a Mistral e magari anche a Molock. E magari tra una mossa e l'altra parliamo di caverne e dungeon da realizzare : WohoW : : Love : . Sarebbe figo.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#123 Messaggioda fako » 25/03/2014, 22:31

Il progetto migliore in questo momento sarebbe fare una bella reunion di giocatori, tu e molock ci divertite spesso, io raramente, mentre Mistral è digiuno. Partire i dal semplice!

Per la clonazione anche fossero 10 pezzi, partono 8-9 kg di silicone, e vuol dire 160. € almeno. A me sembra troppo! Poi bho meglio a sto punto provare a clonare cose che hai scolpito tu. Adesso ci ragiono su.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#124 Messaggioda Paolo » 25/03/2014, 22:36

160 euroooooo ... ammazza.

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Moduli DWARVEN FORGE ... ... fatti in casa

#125 Messaggioda fako » 26/03/2014, 9:01

Paolo ha scritto:160 euroooooo ... ammazza.



e considera che ho fatto una media di 20 €/kg di silicone, che non è caro ma non è il più costoso.
Poi ovviamente viene la resina, o forse il diplast che secondo me è l'unico per non spararsi anche con quel costo lì!
Insomma per uso personale meglio i nostri metodi, se li vuoi vendere ovviamente tutto cambia.

Senti mi è venuta un'altra idea invece per il tuo SET. Se vuoi possiamo colorarlo insieme nel mio BOX con lo spruzzatore. in un pomeriggio vai via con il set completo a cui mancano solo le lavature ed eventuali sporcature a polvere.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti