Dwarven FORGIO anche io!!

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#26 Messaggioda Ghullarat » 09/02/2014, 11:38

Ehi Capo, ciao....Ti rispondo subito:
Fare uno stampo dai pezzi di Bruce, prima di tutto devi averli, secondo te, ordinarmi il suo stampo in silicone, dogana, spedizioni, c...i e mazzi, solo per divertirmi, sarebbe stato un suicidio, altro che clonare una pallozza di marmo...ahahahahah
E in questo caso parto da una texture simile sì, ma prima di tutto ho optato, per non CLONARE almeno ora, le piastrellone 4x4, così, tutte sono diverse una dall'altra, secondo, chiunque può controllare, le avesse in mano che sono originali, simili ma originali...in ogni caso non ho copiato, non avendole sottomano, e in verità come dicevo, ho guardato molto la texture dei DF delle caverne!!
So che ci sono le basi per fare un lavoro molto bello e quasi professionale, ma sono partito davvero come relax e gioco..al laboratorio di marmi dove lavoro, farmi quelle piastrelle è un tappare i buchi morti, e con sta pioggia che dura da 40 gg è stato nulla.....e con un panetto da kilo, costo 6 euro, ci sto facendo, questi pezzi....ogni due ci metto 20 minutini...e per la MV, spendo 10 euro!!
Diciamo se domani mi fanno schifo, butto tutto....è un po' come quando i bambini si colorano un album da disegno...spendi 10 euro di colori e album e si divertono due pomeriggi!!
Buona domenica a tutti..
Ah la scelta di mettere qui, è dettata dal fatto che essendo cmq uno scenico, poteva stare nella sezione che ha scelto Paolo, ma partendo da pura modellazione e scultura dell'ardesia, ho scelto una sezione più affine a me! : Sailor : :D : Love :
Possono stare in tutte e due secondo me, senza problemi, poi sceglierà Capo.
P.P.S PAOLO.. : Andry : mannaggia la miseria, se non conosci la sezione SCULTURA, significa che ti sei perso una marea di buoni tread, e dei miei lavori!! murble : Hurted : : Nar : : Fuck You : : Nar : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#27 Messaggioda Ghullarat » 09/02/2014, 11:41

Si Giuseppe, proprio guardando alcune caverne in rete, da alcuni ricordi, c'erano pezzi con architrave così, anche a me non hanno mai convinto molto, ma mi andava di farlo, per vedere l'effetto dal vivo.
Stessa idea tua Capo, ho idea di staccarli dalla base e usarli come pezzi per evitare appunto, quel piattume delle texture e dei vuoti che si crea in uno scenario del genere...devo valutare bene questa scelta!!
Convinco Paolo a clonare i suoi e ci aggiungiamo i miei pezzi senza base...e facciamo un mini business... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#28 Messaggioda Capochino » 09/02/2014, 11:48

No, perdonami Ghullarat, io non volevo dirti che hai copiato, figurati! :)
Probabilmente ci vedo io uno sbattimento assurdo nello scolpire il marmo ma di certo è che se tu lo fai già di mestiere è ovvio che ti viene velocissimo. Ti verrebbe più laborioso in modi diversi.
E' per questo che ci vedevo un sacco di sbattimento per un qualcosa simile a quello che offre già il mercato e non in senso di vendita, parlo nel senso di acquisto.

Mi spiego, io piuttosto che scolpirmi in marmo dei pavimenti avrei acquistato gli stampi ma è ovvio che tu fai prima a scolpirteli in lavoratorio che tutta la solfa dell'acquisto oltreoceano.
Capito tutto :D , sorry!

Comunque la tecnica di ricoprire il DAS in MV è perfetta : Thumbup :

PS: tu e Paolo fate il mini business ed io acquisto : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#29 Messaggioda Paolo » 09/02/2014, 12:11

Ma per MV intendete quella cosina blu e gialla che solo per mischiarla bene mi rovino i polpastrelli? Se è quella come farai Ghullarat a mischiare il quasi chilo che ti servirà? Ma non è più facile lavorare di Das? Non capisco, non costa anche meno? Non ricapisco .... murble

Capo io non faccio copie perchè non sono avvezzo a siliconi e stampi Bruce ... e poi sono un tirchio, ma se fossi in Ghullarat che mi pare pratico avrei fatto almeno 3 stampi di pavimento e 3 porzioni di muro scolpiti alla grande nell'ardesia e poi mi facevo gli stampi, perchè diavolo non lo fa avrebbe in poco tempo (qualche mese ...) un buon dungeon. Non capisco ... magari io lo faccio, Fako mi insegni ad usare il silicone? Perchè non lo fai?! : Andry : Farlo in argilla non penso sia molto preciso il risultato, ma farlo in ardesia : WohoW :

Quella porta con architrave in pietra non combacia con una mattonella che le metti vicino ... non è una cosa da poco, ci sono dei buchi ... io ci sono diventato matto ... ma la MV salverà il mondo : Lol :

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#30 Messaggioda Paolo » 09/02/2014, 12:12

E poi il das seccando si restringe e il pavimento no, mmmmh ...

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#31 Messaggioda Cyrano » 09/02/2014, 13:32

Ghulla tira il freno e prenditi il tempo che serve per scolpire. Guarda che non è la velocità che genera il divertimento. :-)

I consigli di paolo ovviamente sono ottimi.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#32 Messaggioda Ghullarat » 10/02/2014, 9:13

Il discorso è inverso Cyr, io non ho fretta, sono solo preso dall'entusiasmo, e in questo progetto, il discorso è DIVERTIMENTO puro, non devo dimostrare niente, e non devo vendere nulla. Nel caso mi uscisse poi un buon prodotto, per rispondere anche a Paolo, clonerei, ma solo in quel caso...ora sto facendo qualcosa che mi rilassa, senza troppi pensieri....già mia moglie mi ha detto che sto troppo tempo a guardarlo, ma la verità che ora li guardo con i vostri occhi e mi rovino il divertimento, chiaro che se deve essere migliorato, ci va uno studio più approfondito...e ve li ho chiesti io, i consigli, per continuare ad essere un piacere senza percorrere una strada sbagliata.
Inoltre mi manca la MV, ( sì, Paolo, è quella ma la mischi a piccoli pezzi, micaun metro alla volta! : Lol : ) e fremo dalla voglia di averla e iniziare il riempimento e perfezionameto di tutti i pezzi.
Ripeto che è un ossatura, ora sono solo abbozzi, con la MV, prende vita ogni singolo muro, per come lo imagino, vedremo il risutato insieme!
Paolo hai fatto con la creta un lavoro eccellente in un colpo solo mi pare, io non sarei capace, per questo vado per strati e per gradi, con l'unica tecnica che mi viene bene, tra l'altro Capo, io me la sono inventata, facendo la prova, e se mi dici che lo fanno alcuni professionisti, mi fa molto piacere, essere arrivato alla stessa soluzione!
Io fossi Paolo mi sbatterei e li clonerei, ma sempre nell'ottica di cosa uno vuole fare...se gli bastano questi senza farsene altri o se non gli interessa venderli un domani, è inutile...
Paolo io sono pure tirchio, ma spendo bene dove mi interessa! : Thumbup : : Love : : Sig :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#33 Messaggioda Ghullarat » 13/02/2014, 14:36

Eccomi con nuove foto e avnazamento lavoro:
qui di seguito metto le foto a due a due, per indicare il proseguo dell'ossatura di alcuni pezzim che ho dovuto rimpolpare nuovamente con il DAS, perchè mi sono accorto che con la MV sarebbe stato troppo, pur avendone due rotoli da 90 cm!

Primo pezzo, prima e dopo:
Immagine

Immagine

Secondo pezzo, prima e dopo:
Immagine

Immagine

Terzo pezzo:
Immagine

Immagine

Quarto pezzo:
Immagine

Immagine

E una foto dell'insieme con un accostamento preventivo di prova, prima del rivestimento in MV!

Immagine
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#34 Messaggioda Ghullarat » 13/02/2014, 14:44

Ho usato i lego DUPLO per avere una squadra come guida ora che mi sono avvicinato al bordo reale:

Immagine

...ed essendomi arrivato anche il pacco con la MV, ho cominciato a ricoprire il DAS....

Immagine

Questa è una nuova stalagmite, che utilizzerò come accesorio nelle stanze per riempire, e ad aggiugersi al mio SET di STALAGMITI in resina autoprodotte!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una foto d'insieme di alcuni pezzi:
Immagine

e foto con mini, per avere un po' di proporzioni!
Immagine

Immagine

Immagine
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#35 Messaggioda Cyrano » 13/02/2014, 14:59

Allora... il lavoro è migliorato notevolmente mi rimane solo il dubbio sulla modularità ma il risultato è ottimo.

Sulla scultura pura direi che va benissimo in un'ottica così generale forse curerei di più le cose che hai già deciso di clonare.

Unico appunto riguarda il materiale... Ghulla ste cose le fai tranquillamente col fimoair o con qualche pasta da modellare appena migliore del das. Vabbé che la MV la paghi poco ma su un lavoro così risparmieresti buoni cinquanta euro senza che per te cambi nulla...
ImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#36 Messaggioda uopo » 13/02/2014, 16:00

Sono d'accordo con cyr. Con il fimo air ci fai decine di pezzi e spendi pochissimo rispetto alla mv.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#37 Messaggioda Ghullarat » 13/02/2014, 16:21

Non saprei, il fimo air l'ho visto a panettini da 5 euro, per 50gr, roba che mi conviene la MV...ho speso 20 euro di MV, non ho pagato la spedizione, ne ho 180 cm di lunghezza, ne ho usato un decimo forse, e sono a un terzo del lavoro...in fondo tra DAS e MV ora come ora sono, a due panetti di DAS da 6 euro, e MV come detto sopra per 20 euro...e non la userò tutta, manco metà a dire il vero!! Fate i conti voi...
Non che non abbia mai tenuto d'occhio il fimo air ma per ora o lo trovo a meno della materia verde, o non mi conviene cambiare...
Cmq grazie, per la modularità farò le foto quando i pezzi saranno finiti per bene, cioè ricoperti....
Alla prox : Sailor : : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#38 Messaggioda Cyrano » 13/02/2014, 16:34

Gulla 50 g di fimoair sono più o meno equivalenti ad una striscia di 10 m di mv. Forse più. Ovvero con 5 euro di fimoair hai l'equivalente di 120 € circa di mv al tuo prezzo.


Per il resto non si capisce molto dalle foto ma, contando che devi ancora arrivare alle giunzioni (quelle "mangiano" parecchio) direi che, a livello di materiale, ne dovrai usare ancora parecchio. Almeno un sei volte quello che hai già modellato.

Sono solo cifre, il risultato alla fine non cambia ovviamente. :-)

Edit: ghulla soluzione a metà strada... 200 cm di mv equivalgono ad una confezione standard di milliput da 5 euro. :-)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#39 Messaggioda Ghullarat » 13/02/2014, 17:04

La nostra materia verde ha un prezzo che e' veramente piu' basso dell'equivalente GW
Abbiamo due misure: 20 grammi e 90 centimetri (circa 160gr)
La misura da 20 grammi e' uguale a quella Citadel, ma costa solo € 4,99

Questo è la descrizione presa da Dominiox che la vende, a meno che sia AEROGEL questo FIMO AIR, che con 20 gr ne fai un cubo di tre metri cubi, o stai dicendo una fesseria....senza polemica ma il volume sarà pressochè identico, ma se 50 gr di fimo sono pari a dieci volte 160 gr..(come hai detto tu, 10 Metri), cioè un kilo e sei etti....beh lo catto subito!! ahahahah
C'è da dire che la MV la so usare e tutti lavoriamo con quello che conosciamo, anche se io sperimento spesso, ma solo se ho miglioramenti, come prezzo o facilità d'uso.
E poi quanto ci mette a seccare??.... già il DAS mi tocca aspettare tre gg circa e più con gironi umidi come questo periodo, perciò con la MV recupero, ieri sera messa sù, stamattina era a posto, dura, per poterla lavorare di nuovo sopra...il fimo non so i suoi tempi...cmq i panetti li conosco bene, sono proprio piccoli, sono appunto il doppio della classica confezione di MV della GW!!
Oh poi ognuno usi quello che preferisce..mi pare di aver speso pochissimo per quello che volevo fare...sono soddisfatto...se va male non ho buttato soldi!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#40 Messaggioda Nedo » 13/02/2014, 17:13

MI PIACE!!!!!
Unico appunto è proprio quello espresso da Cyrano ed Ospitaliere: potevi risparmiare il discorso MV usando paste molto più economiche....

Poi sarà il fatto tabu' che la MV la associo alla citadel ed ai 9 euri per due sputi...
Io la MV la uso per i dettagli finali. Qui potevi andare di Milliput al masssimo....


Al di là di tutto questo, ottimo lavoro!!!!!

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#41 Messaggioda Cyrano » 13/02/2014, 17:17

Ghulla il tuo discorso è sacrosanto. Ma sui tuoi calcoli volumetrici mi lasci aver qualche piccolo dubbio? ;-)

Comunque va benone così. Devi fare le coae che ti ispirano altrimenti che hobby è?
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#42 Messaggioda Sanguemarcio » 13/02/2014, 17:28

Oh raga... Ok gliel'avete detto... Volesse anche fare il dungeon con panetti di foie gras texturizzati di caviale beluga... Se non da fastidio a lui, inutile andare a fare i conti al grammo... O no? : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#43 Messaggioda Endar » 13/02/2014, 17:38

gente che si parli di usi onerosi di MV, silicone o resina, è inutile fare i conti a Ghull, lui tanto paga cosi poco il prodotto, che ad ogni uso/stampata..ci guadagna :D

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#44 Messaggioda Ghullarat » 13/02/2014, 17:40

Endar sei una mer....e con quella fonderò un..IMPERO!!!! ahaahahah
Scherzi a parte, io vi ho detto i costi, conti alla mano... : Chef :
Certo Cyr, puoi avere tutti i dubbi che vuoi..sarei felice di fare le prove, se qualcuno usa il fimo air e lo volesse postare in un tread apposito, possiamo fare comparazione di materiali e costi, per chi voglia intraprendere esperimenti di questo tipo o altri lavoretti, di scultura : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#45 Messaggioda Endar » 13/02/2014, 18:15

comunque la MV anche io la prendo su ebay o come pasta epossidica bicomponente usata in altri campi, e non ha nulla a che vedere coi prezzi GW ;)
Ultima modifica di Endar il 13/02/2014, 18:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#46 Messaggioda Cyrano » 13/02/2014, 18:15

Ghulla ma io lo uso per lavoro. In quanto a superficie il pacchetto standard di fimoair copre come tre confezioni di milliput che equivalgono a circa 600 cm di matetia verde

Ovvero 5€ di fimoair = 15 € di milliput = 60€ di materia verde.

Prima ho scritto 120 € sbaglio mio. Stavo lavorando. Scusa.

Poi ovviamente bisogna considerare la diversa precisione delle paste. Qui parlo solo di superficie di lavoro.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#47 Messaggioda Ghullarat » 14/02/2014, 7:32

Vedi Cyr, prima le spari, poi ti scusi, ma intanto fai polemica, apri un OT a cui per gentilezza si risponde, e mi trasformi sempre i tread in in discussioni....per cui alla fine come vedono noi due a parlare, gli altri scappano.
Cmq tu mi sa che intendi le confezioni GW, dove di materia verde ce n'è uno sputo, e costa 10 euro....io ho detto che la pago poco, dov'è che non ti è chiaro??
Poi parli come se fossi un professore, con tanto di testi eruditi sulla...MATERIA :D , ma tu ci puoi lavorare quanto vuoi, ma una confezione di fimoair, è da 50 gr....e l'ho vista mille volte...è minuscola, non è che il volume aumenta per magia, quella è e quella rimane!
Non si capisce di quali confezioni parli, spari numero a caso, poi rettifichi, ridai numeri, e vuoi avere ragione, mah...come fai a dire che tre confezioni sono come una??, Usi la moltiplicazione dei pan...etti?? : Lol :
Parli di cm, di pesi e volumi....
Cmq come detto, se vuoi approfondire, si cambia tread, libero di aprirlo, in materiali, mi ci fiondo, e si continua lì, ok??
Vediamo di commentare questo lavoro in santa pace....le considerazioni, su tempi morti, pesi, costi, sono lati e gli si può concedere un post! : Builder :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16908
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Dwarven FORGIO anche io!!

#48 Messaggioda Capochino » 14/02/2014, 7:45

Hanno detto tutto Sangue e Ghullarat : Thumbup :

Per rientrare in topic dico che lo scheletro mi piace, la megastalagmite anche
Ora devi lavorare di fino con la MV, devi esaltare al massimo la texture ed enfatizzarla.

Invidio chiunque scolpisca : Frown :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti