Carretto in legno - TUTORIAL

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Carretto in legno - TUTORIAL

#26 Messaggioda uopo » 26/04/2011, 10:35

veramente bellissimo! sei riuscito a migliorare una cosa che era già molto bella in fase di costruzione e assemblaggio!!grande San!

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: Carretto in legno - TUTORIAL

#27 Messaggioda Sangennaru » 26/04/2011, 11:43

ho fatto qualche foto migliore!
in realtà non sono sicuro se sia migliore o peggiore... però mi piaccion!

non le metto sul sito per non appesantire, ma le potete vedre qui!
http://www.thelazyforger.com/works/hand-cart/



Capochino ha scritto:E se tu non ti senti un genio noi che siamo?
Un caso fortunato come il tetto? La sezione d' asfalto? Le catapulte che mi hai fatto vedere?
Dai dai San, non scherziamo.... tira fuori il tutorial :D
Ovviamente non voglio insistere ma se ci fai vedere i tuoi lavori dipinti e poi ci dici che è stato un colpo di fortuna noi ci rimaniamo male. :roll:


ma dai non è vero! qui son molto soddisfatto, però le catapulte e la strada eran poco più che drybrush! alla fine ho visto molti lavori sul forum decisamente migliori! sul serio! e non parlo del villaggio di Nedo, ma di un po' tutti!



Capochino ha scritto:PS: C' era in ballo una miniera tempo fa :| ....


agh.
si in effetti c'era il progetto... però ora ho alcune case che mi pagano se faccio cose, eqquindi ora son un po concentrato con loro!
però potrei proporre loro se potrebbe interessargli... nel caso cistarebbe!

il fatto è che si tratterebbe di lavori da stampare in gesso, e lavorar con grosse quantità di materiali mi mette sempre di cattivo umore (banalmente non posso dire "mentrevedo sto film incido un megapannello di gesso" mentre posso farlo per una finestra o robine piccole!)



comunqe non so per le foto: le altre le ho fatte ieri con una lampada alogena e non le ho moddate, queste le ho fatte in piena luce e le ho moddate a pc pareccchio... eppure non sono molto meglio!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Carretto in legno - TUTORIAL

#28 Messaggioda Ghullarat » 26/04/2011, 11:48

si è vero la miniera...per gli oggetti bisogna pensare alla vita dei mondi che ambientiamo per ispirarci...a me piacciono sempre le bancarelle con le merci sopra dei mercati che fanno molto fantasy!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: Carretto in legno - TUTORIAL

#29 Messaggioda Sangennaru » 26/04/2011, 11:52

Ghullarat ha scritto:si è vero la miniera...per gli oggetti bisogna pensare alla vita dei mondi che ambientiamo per ispirarci...a me piacciono sempre le bancarelle con le merci sopra dei mercati che fanno molto fantasy!!!


Bancarelle... :Q____

si, in effetti è uno dei miei più grandi desideri.


il punto è che farle monovalva vengono abbastanza male, secondo me... servirebbe una soluzione!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Carretto in legno - TUTORIAL

#30 Messaggioda Ghullarat » 26/04/2011, 11:54

si verissimo!!! lavoriamoci su!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio
Messaggi: 1089
Iscritto il: 15/07/2010, 14:35

Re: Carretto in legno - TUTORIAL

#31 Messaggioda Sangennaru » 26/04/2011, 12:00

Ghullarat ha scritto:si verissimo!!! lavoriamoci su!!!


>.< schiavisti! >.<

in effetti è una cosa a cui volevo pensare da un po'... peraltro ho raccolto già un bel po' di immagini!

ora penso un attimo a quello che devo scolpire per un tipo e poi mi ci dedico, perchè no!
Immagine

Roberto

Re: Carretto in legno - TUTORIAL

#32 Messaggioda Roberto » 26/04/2011, 21:04

Complimenti per il carretto. Molto ben dipinto.
Per i pezzi, potresti scolpire dei marciapiedi: ho notato che in generale si fa fatica a trovarne, e dovrebbero anche essere facili da scolpire e da colare.

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: Carretto in legno - TUTORIAL

#33 Messaggioda uopo » 27/04/2011, 9:51

egoisticamente parlando, mi piacerebbe che tu scolpissi del mobilio...tipo sedie,troni,tavoli,panche scaffali,altari, ecc... :D :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Carretto in legno - TUTORIAL

#34 Messaggioda Capochino » 27/04/2011, 10:39

Roberto ha scritto:Per i pezzi, potresti scolpire dei marciapiedi: ho notato che in generale si fa fatica a trovarne, e dovrebbero anche essere facili da scolpire e da colare.


A dire il vero aveva già fatto una sorta di strada che, secondo me, andava bene anche come marciapiede.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Roberto

Re: Carretto in legno - TUTORIAL

#35 Messaggioda Roberto » 27/04/2011, 13:23

Già, ma non è modulare...

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Carretto in legno - TUTORIAL

#36 Messaggioda Capochino » 27/04/2011, 14:26

Roberto ha scritto:Già, ma non è modulare...


Mancavano gli angoli, ma poteva essere benissimo assemblata.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti