AAA statua gigante di Nano cercasi

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#101 Messaggioda Capochino » 09/05/2011, 11:39

Per il basamento dietro è vero, ci si potrebbe arrangiare con i blocchi Hirst Arts ed è per questo che ho chiesto a Bombur di fare un qualcosa di più elaborato. Una parte rocciosa e basta è inutile, oltretutto facilmente autocostruibile.
Opterei per una sorta di mezza colonna ( per poi essere accoppiata all' altra in caso di colonna intera ) scolpita nella pietra.
Tipo un mezzo cilindro con capitello e base ma lavorato in modo tale da poter incastonare la statua.... ma credo mi sia spiegato male :?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#102 Messaggioda Ghullarat » 09/05/2011, 11:42

Secondo me l'idea della mezza colonna è perfetta, la puoi attaccare ad un muro o mettere insieme ad un altro nanozzo simmetrico ehhehehe
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#103 Messaggioda Bombur » 09/05/2011, 12:17

Capochino ha scritto:Per il basamento dietro è vero, ci si potrebbe arrangiare con i blocchi Hirst Arts ed è per questo che ho chiesto a Bombur di fare un qualcosa di più elaborato. Una parte rocciosa e basta è inutile, oltretutto facilmente autocostruibile.
Opterei per una sorta di mezza colonna ( per poi essere accoppiata all' altra in caso di colonna intera ) scolpita nella pietra.
Tipo un mezzo cilindro con capitello e base ma lavorato in modo tale da poter incastonare la statua.... ma credo mi sia spiegato male :?


No ho capito in linea di massima , ma non so come questa possa amalgamarsi con statua , per ora creo le due statue poi questo discorso lo riprendiamo . Per ora ecco come procede , il nano a destra è piuttosto avanti , l'altro è ancora a " caro amico ".

Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#104 Messaggioda uopo » 09/05/2011, 12:39

caspita molto belli!!procedono alla grande!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#105 Messaggioda Capochino » 09/05/2011, 12:45

Quello di destra mi piace molto, sta venendo veramente bene. I miei complimenti ;)
Di quello di sinistra la parte superiore sta vendendo molto bene, l' elmo è davvero uno spettacolo :shock:
porterei lo scudo un po' più frontale e l' ascia più nascosta ( dietro lo scudo ) con il manico inclinato verso l' esterno e la mano che lo sorregge proprio sopra lo stesso.

Per la base dietro poi vediamo.... magari riesco a fare un disegno ... avere il tempo :?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#106 Messaggioda Siventilcaotico » 09/05/2011, 13:25

ok per quello con l'ascia a due mani, l'altro farei l'ascia non poggiata a terra ma tenuta per il manico, inclinata come dice capochino, e scudo più frontale (io direi solo frontale con ascia a una mano poggiata sopra). Mi sa che sporgono un po' da sei linee di mattoni HA, ma da quello che vedo me li posso poi anche limare sotto un poco da solo, ok.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#107 Messaggioda Bombur » 09/05/2011, 13:30

Allora non ho capito se state dicendo la stessa cosa , ma non mi pare , io per ora ho fermato la posa e sarà scudo leggermente spostato a destra tenuto con una mano e ascia sotto lo scudo con la mano poggiata sopra , non inclinata ( ci ho provato a me non è che sembri funzionare molto inclinata , soprattutto se la mano deve essere solo appoggiata , sarebbe diverso se la impugnasse ) e centrale così che si veda mezza ascia , insomma come lo vedete in foto ma con lo scudo meno a destra . Ditemi se vi va bene , io credo che sia la posa più sensata .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#108 Messaggioda Siventilcaotico » 09/05/2011, 13:51

No, mi sa non stiamo dicendo la stessa cosa. Magari faccio uno schizzo e lo posto.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#109 Messaggioda Siventilcaotico » 09/05/2011, 14:57

Qualcosa di questo tipo, poi per l'ascia, in alto o in basso, ascia o martello, come preferite, poco importa.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#110 Messaggioda Bombur » 09/05/2011, 15:05

Siventilcaotico ha scritto:Qualcosa di questo tipo, poi per l'ascia, in alto o in basso, ascia o martello, come preferite, poco importa.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us



ok se anhce a capochino va bene vado con questa procedo, aspetto un ok tuo capo :D .
Ultima modifica di Bombur il 09/05/2011, 15:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#111 Messaggioda Siventilcaotico » 09/05/2011, 15:08

Credo che la posa delle braccia dovrebbe essere quanto più possibile simmetrica (cosa che non è nel mio disegno), stessi angoli dei gomiti, quasi che le mani fossero una sopra l'altra o poco scostate, una a reggere lo scudo e l'altra l'ascia/martello. I nani li vedo molto per le simmetrie e la staticità.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#112 Messaggioda Bombur » 09/05/2011, 15:11

Comunque credo che Capochino intendesse un'altra posa , a me basta che vi metto d'accordo e poi procedo ;) .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#113 Messaggioda Siventilcaotico » 09/05/2011, 15:14

Per me non ci sono problemi, a me basta anche solo l'altra e già sono felice :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#114 Messaggioda Capochino » 09/05/2011, 15:19

A mio parere va bene anche la posa di Sivent, io pensavo ad una posa diversa ma non c'è problema.
Comunque, credo, che l'ultima decisione non spetti a me ma più a Bombur visto che ha una visione della cosa molto più reale.
Noi possiamo indirizzarlo ma la scelta finale sta a lui, anche perchè forse si trova meglio con alcune pose piuttosto che con altre.

A me va bene tutto ;) se non per idee particolarmente ispirate.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#115 Messaggioda Bombur » 09/05/2011, 15:22

Capochino ha scritto:A mio parere va bene anche la posa di Sivent, io pensavo ad una posa diversa ma non c'è problema.
Comunque, credo, che l'ultima decisione non spetti a me ma più a Bombur visto che ha una visione della cosa molto più reale.
Noi possiamo indirizzarlo ma la scelta finale sta a lui, anche perchè forse si trova meglio con alcune pose piuttosto che con altre.

A me va bene tutto ;) se non per idee particolarmente ispirate.


ok allora procedo con lo schizzo di cui sopra , devo dire che in effetti mettere un'ascia normale è anche meglio , variamo un pò almeno .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#116 Messaggioda Capochino » 09/05/2011, 15:30

Bene, aggiudicato il progetto di Sivent. ;)

PS: Qua dicono tutti che tanto pago io :evil: .... ma alla fine pagherete voi le statue clonate :lol: .... :twisted:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#117 Messaggioda Siventilcaotico » 09/05/2011, 15:35

Capochino ha scritto:PS: Qua dicono tutti che tanto pago io :evil: .... ma alla fine pagherete voi le statue clonate :lol: .... :twisted:


Bè, si intente :) ! Tu stai mettendo quello che si chiama rischio imprenditoriale: hai visto la richiesta del mercato e ti dai giustamente da fare, ma se per qualche motivo il mercato non dovesse poi comprare sarebbero dolori (compriamo, compriamo ;) )
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#118 Messaggioda Capochino » 09/05/2011, 15:49

Bhè, una quarantina di euro non mi sembra un rischio :) .... in pratica non pago i diritti d' autore ma la sua commercializzazione senza problemi di sorta.
Commercializzazione per modo di dire, per quella ci vuole la partita IVA :?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#119 Messaggioda Siventilcaotico » 09/05/2011, 16:00

Infatti si fa per scherzare ;) .Confessa, in realtà il tuo subdolo piano è un altro: alla fine tutte le statue verranno fuori con la tua faccia, così infesterai i nostri dungeon e le nostre case ;) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#120 Messaggioda Ghullarat » 09/05/2011, 18:07

Si però voglio un nano Capochino che sia..proprio a capo chino che sniffa polvere bianca ( scegliete voi quale)!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rage
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 806
Età: 52
Iscritto il: 23/05/2010, 9:18
Località: Roma

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#121 Messaggioda Rage » 10/05/2011, 7:45

Bellissimo lavoro, complimenti.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#122 Messaggioda Siventilcaotico » 10/05/2011, 9:31

Ghullarat ha scritto:Si però voglio un nano Capochino che sia..proprio a capo chino che sniffa polvere bianca ( scegliete voi quale)!!


Che polvere bianca vuoi che sniffi 1) un nano 2) un Capochino.... marmorina ovviamente :) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#123 Messaggioda Bombur » 10/05/2011, 12:14

Allora un nano finito , almeno per me , mentre l'altro c'è ancora parecchio da fare .



Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#124 Messaggioda uopo » 10/05/2011, 12:36

Devo dire che sono............................................splendidi!!!
Non sai come invidio il tuo talento Bombur!

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#125 Messaggioda Siventilcaotico » 10/05/2011, 13:50

Belli belli!

Primo nano: per pure esigenze pratiche e solo se si può fare (l'ho visto nella foto su una parete di mattoni HA), alzerei di un pelino la fascia della suola degli stivali: dovrò limare qualche millimetro per riportarla a misura e non vorrei perdermela tutta :) .

Secondo nano: promette bene, farei lo scudo più tondo e la lama dell'ascia più grande (anche se va a coprire un poco il braccio poco male).
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti