AAA statua gigante di Nano cercasi

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#126 Messaggioda Bombur » 10/05/2011, 14:20

Siventilcaotico ha scritto:Belli belli!

Primo nano: per pure esigenze pratiche e solo se si può fare (l'ho visto nella foto su una parete di mattoni HA), alzerei di un pelino la fascia della suola degli stivali: dovrò limare qualche millimetro per riportarla a misura e non vorrei perdermela tutta :) .

Secondo nano: promette bene, farei lo scudo più tondo e la lama dell'ascia più grande (anche se va a coprire un poco il braccio poco male).



Ok procedo .


Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#128 Messaggioda Siventilcaotico » 10/05/2011, 15:09

WOWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 11 e lode Bombur, approvati su tutta la linea!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#129 Messaggioda Siventilcaotico » 10/05/2011, 15:11

Ah, un po' di rune naniche a fare un circolo tutto intorno allo scudo!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#130 Messaggioda uopo » 10/05/2011, 15:15

non vedo l'ora di vederli collocati al loro posto!

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#131 Messaggioda Bombur » 10/05/2011, 15:18

Siventilcaotico ha scritto:Ah, un po' di rune naniche a fare un circolo tutto intorno allo scudo!


Se pò fa :D , ora vedo qualcosa di semplice per non perderci troppo tempo . Ne faccio 4 ai punti cardinali per intenderci anche se non avranno un senso specifico .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#132 Messaggioda Capochino » 10/05/2011, 15:23

Ottimo lavoro Bombur ;)
Sono egregiamente inerenti alle ambientazioni naniche, sono proprio contento. Bravo!

Unico appunto. Il nano con l' ascia a 2 mani sembra che abbia un' elsa. Ci avrei visto un manico con un legno stile decorazioni intrecciate o roba del genere. Essendo un' ascia a due mani.
Mentre l' elsa ce la vedo di più sull' ascia ad una mano
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#133 Messaggioda Bombur » 10/05/2011, 15:28

Capochino ha scritto:Ottimo lavoro Bombur ;)
Sono egregiamente inerenti alle ambientazioni naniche, sono proprio contento. Bravo!

Unico appunto. Il nano con l' ascia a 2 mani sembra che abbia un' elsa. Ci avrei visto un manico con un legno stile decorazioni intrecciate o roba del genere. Essendo un' ascia a due mani.
Mentre l' elsa ce la vedo di più sull' ascia ad una mano


Ho capito , però lo zoccoletto che vedi in realtà credo abbia un altra funzione ( indica da dove parte l'impugnature dell'arma verso l'alto e non come nell'elsa verso il basso ), per la questione decorazione intrecciate intendi un rivestimento in cuoio ? perchè quello lo posso aggiugenre . Se vuoi lo tolgo quel coso se da quella sensazione sbagliata di elsa .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#134 Messaggioda Capochino » 10/05/2011, 15:34

Ah, ok.... io l' avevo intesa diversamente. Comunque si, l' intreccio potrebbe essere un rivestimento in cuoi o pelle che arriva solo fin dove si impugna l' ascia con tutte e due le mani ( un po' a mò di antiscivolo ).

Come vuoi, alla fine è una statua e mica un nano vero :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#135 Messaggioda Bombur » 10/05/2011, 15:36

Capochino ha scritto:Ah, ok.... io l' avevo intesa diversamente. Comunque si, l' intreccio potrebbe essere un rivestimento in cuoi o pelle che arriva solo fin dove si impugna l' ascia con tutte e due le mani ( un po' a mò di antiscivolo ).

Come vuoi, alla fine è una statua e mica un nano vero :D



No a me l'idea dell'intrecciato piace ora devo vedere che farne di quel coso , meglio eliminarlo mi sa .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#136 Messaggioda Capochino » 10/05/2011, 15:39

Si, se fai l' intreccatura ti converrebbe ridurlo all' osso... come una striscia di pelle spessa che delimita l' inizio del cuoio intrecciato. Dovresti farne anche una alla fine dell' intreccio.
In pratica dividere in due quello che c'è adesso
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#137 Messaggioda Siventilcaotico » 10/05/2011, 16:03

Ottimo, non l'avevo notato, bravi!

Se può servire qui sotto un assortimento di rune naniche.

http://imageshack.us/f/202/dwarfrunes2.jpg/
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#138 Messaggioda Ghullarat » 10/05/2011, 16:25

Bombur ma che pasta usi?? non ho capito come procedi...prima fai con una pasta rossa e poi riempi con questa bianca??
Ci puoi fare un piccolo tutorial a foto o filmato da mettere poi qui nei MINIMONDI per noi che ameremmo imparare qualcosa di scultura..giusto per farci delle cavolatine ogni tanto....Grazie mille in ogni caso
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#139 Messaggioda uopo » 10/05/2011, 16:39

credo che Bombur faccia prima un'anima di das color terracotta e poi modelli i particolari con la pasta per scolpire(sculpey,milliput,fimo,o altre)...correggimi se sbaglio Bombur.

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#140 Messaggioda Bombur » 10/05/2011, 17:06

uopo ha scritto:credo che Bombur faccia prima un'anima di das color terracotta e poi modelli i particolari con la pasta per scolpire(sculpey,milliput,fimo,o altre)...correggimi se sbaglio Bombur.


Quasi io uso il magic sculpt ( quelli che citi tu sono termoindurenti , il magic è come la materia verde uno stucco epossidico ) , solo in questo caso ho usato il das ( perchè è una statua , ed è su un piano , per minia che non siano molto grosse assolutamente si parte con gli stucchi subito ), ogni materiale ha il suo modo di essere lavorato , per fare un tutorial devo vedere io purtroppo sono frettoloso ( è proprio il mio modo di lavorare :D) e fare un video risulta difficile . Magari a grandi linea posso spiegare come faccio : prendiamo il caso di queste statue , la prima cosa è usare un materiale povero ( inutile sprecare il magic che costa 26 euro mezzo kilo ) per l'ingombro ,per cui abbozzo la figura ( qui i dettagli li accenno appena ) , aspetto che secca aggiusto se c'è da aggiustare e poi vado a definire mano mano con il magic a fresco e a secco .

Esempio di miniature invece : anima in metallo ( fil di ferro sottile) , prima copertura con lo stucco per inspessire il filo ( la materia verde in questo è la migliore perchè appiccica bene , tra l'altro nel caso di utilizzo del fimo viene usato per far attaccare la prima stesura di fimo al fil di ferro ) ,poi si aggiungono gli ingombri , le masse ( i muscoli et etc ) e infine i dettagli , io spesso mischio le fasi perchè come ho detto prima sono frettolosso :D .

Per altre info chiedete pure.
Ultima modifica di Bombur il 10/05/2011, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#141 Messaggioda Ghullarat » 10/05/2011, 18:13

per ora grazie ma dai mettici una pezza al tuo modo per una volta e per natale facci un tutorial..come vedi sono stato generoso!!! eheheeh
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#142 Messaggioda Bombur » 11/05/2011, 11:40

Ghullarat ha scritto:per ora grazie ma dai mettici una pezza al tuo modo per una volta e per natale facci un tutorial..come vedi sono stato generoso!!! eheheeh


Magari un giorno se mi riesce ;D .


Ecco altre foto . Se per voi è ok il primo nano lo battezziamo finito e così mi concentro sul secondo .

Immagine
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#143 Messaggioda Siventilcaotico » 11/05/2011, 11:42

Per me ok il primo. Al secondo forse anche un pò più di barba, in larghezza più che in lunghezza.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#144 Messaggioda Bombur » 11/05/2011, 11:53

Siventilcaotico ha scritto:Per me ok il primo. Al secondo forse anche un pò più di barba, in larghezza più che in lunghezza.



Ok per la barba . per ora ho aggiustato la posa che era storta .

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#145 Messaggioda Bombur » 11/05/2011, 15:05

Ok manca un'ultima scartavetrata e poi anche il secondo è finito , mi sono permesso di mettere un bmb come rune che riporta al mio nick :D .

Immagine
Immagine

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#146 Messaggioda VictoriusX » 11/05/2011, 15:08

Con le rune è molto più bello (per un attimo ti confesso che mi sembrava che il nano impugnasse una versione gigante di rotella per tagliare la pizza :-) ).

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#147 Messaggioda Bombur » 11/05/2011, 15:10

VictoriusX ha scritto:Con le rune è molto più bello (per un attimo ti confesso che mi sembrava che il nano impugnasse una versione gigante di rotella per tagliare la pizza :-) ).


Ahahaha il nano pizzaiolo , quell'ascia cercherò di sistemarla un pò non è venuta proprio un gran che in effetti .

Avatar utente
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3447
Età: 37
Iscritto il: 01/09/2010, 20:48
Località: Monza

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#148 Messaggioda uopo » 11/05/2011, 15:13

Bombur credo che non si riferisse all'ascia,bensì allo scudo e all'ascia messi insieme che assumono la forma della rotella tagliapizza! :D

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#149 Messaggioda Bombur » 11/05/2011, 15:20

uopo ha scritto:Bombur credo che non si riferisse all'ascia,bensì allo scudo e all'ascia messi insieme che assumono la forma della rotella tagliapizza! :D



Ahahhaha ora che ci rifletto hai ragione però alla faccia del tagliapizza :lol: .

Avatar utente
VictoriusX
Operaio
Operaio
Messaggi: 970
Iscritto il: 13/01/2011, 15:59

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#150 Messaggioda VictoriusX » 11/05/2011, 15:30

uopo ha scritto:Bombur credo che non si riferisse all'ascia,bensì allo scudo e all'ascia messi insieme che assumono la forma della rotella tagliapizza! :D


Esatto! :P


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti