AAA statua gigante di Nano cercasi

Questo Forum è dedicato alla Scultura modellistica sia di miniature che di elementi scenografici. Idee, consigli, tutorial, domande e richieste potranno tranquillamente essere esposte in questa sezione. Se siete degli scultori professionsiti o in erba non cambia, tutti possono intervenire, anche solo per curiosare.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#176 Messaggioda Siventilcaotico » 13/05/2011, 13:27

Nello spostarla fai solo attenzione a non farla sembrare un'ascia più piccola poggiata sopra lo scudo ;) ma sai fare fin troppo bene il tuo mestiere :) !

Per le rocce dietro, posso partecipare volentieri con dei pareri ma a me personalmente non interessano (ultime parole famose...), mi fermerò a prendere diverse copie di queste, quindi lascio a Capo la direzione dei lavori. Vediamo come viene fuori cosa ha in mente, io per forza di cose le appoggerò a mattoncini HA.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#177 Messaggioda Bombur » 13/05/2011, 16:51

Ecco una copia ( non perfetta ma riuscita ).
Ultimo aggiornamento per oggi anzi probabilmente per questo fine settimana .

Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#178 Messaggioda Ghullarat » 13/05/2011, 17:54

vedo un buon inizio..molto buono..secondo me devi aggiungere un po' di testa, si tende spesso a fare gli occhi troppi alti mentre per legge di disegno sono a metà circa del volto, e stringere le sopracciglia per dare l'espressione come dell'immagine più "accigliata"!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#179 Messaggioda Bombur » 13/05/2011, 18:54

Ghullarat ha scritto:vedo un buon inizio..molto buono..secondo me devi aggiungere un po' di testa, si tende spesso a fare gli occhi troppi alti mentre per legge di disegno sono a metà circa del volto, e stringere le sopracciglia per dare l'espressione come dell'immagine più "accigliata"!


Oh ma è finita :lol: .

Avatar utente
ARTU
Operaio
Operaio
Messaggi: 1109
Età: 56
Iscritto il: 29/09/2010, 20:17
Località: Marina di Ascea

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#180 Messaggioda ARTU » 13/05/2011, 19:13

Ottimi lavori ! faranno sicuramente un figurone sui tavoli da gioco. Complimenti!

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#181 Messaggioda Bombur » 13/05/2011, 19:15

ARTU ha scritto:Ottimi lavori ! faranno sicuramente un figurone sui tavoli da gioco. Complimenti!


Non hanno un dettaglio pulito o particolareggiato ma le ho messe vicine e a me piacciono, dovrebbero rendere bene come statue per una entrata o come sculture di pilastri .

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#182 Messaggioda Ghullarat » 14/05/2011, 12:25

si dicevo a Rage, ci mancherebbe..la tua è più che finita ahahahahah..ormai è entrata nella leggenda!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#183 Messaggioda Bombur » 14/05/2011, 12:56

Ghullarat ha scritto:si dicevo a Rage, ci mancherebbe..la tua è più che finita ahahahahah..ormai è entrata nella leggenda!!


E pensare che le tue critiche erano sensate anche sul mio pezzo , ti assicuro che quelle modifiche starebbero bene anche sul secondo nano ( esculse le sopracciglia che ora che ci penso mi avrebbero dovuto far capire che diveci a Rage :D , che ogni tanto sono rinco l'ho già detto :lol: ).

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#184 Messaggioda Siventilcaotico » 14/05/2011, 15:24

Ottimo lavoro mastro Bombur! Esattamente, le userò proprio come pilastri e per le entrate.

Domanda, e mi serve un giudizio da te che vedi la statua a dimensioni naturali: glispallacci con l'ingrandimento mi danno una sensazione di "vuoto", a te che effetto fanno? Altrimenti potresti metterci una decorazione sopra. Buon fine settimana, goditi i meritato riposo!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#185 Messaggioda Bombur » 14/05/2011, 16:43

Siventilcaotico ha scritto:Ottimo lavoro mastro Bombur! Esattamente, le userò proprio come pilastri e per le entrate.

Domanda, e mi serve un giudizio da te che vedi la statua a dimensioni naturali: glispallacci con l'ingrandimento mi danno una sensazione di "vuoto", a te che effetto fanno? Altrimenti potresti metterci una decorazione sopra. Buon fine settimana, goditi i meritato riposo!


Ho immaginato avesse una veste , quindi non sono spallacci ma è la veste con bordino fine manica , adesso non so come far capire cioè mezze maniche con risvolto ( stiamo parlando della secondastatua ovviamente ) .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#186 Messaggioda Siventilcaotico » 16/05/2011, 13:17

Lascia tutto così altrimenti cominciamo ad imparanoiarci su dove va a finire il vestito, se le pieghe sono realistiche, chi è il sarto ecc.ecc ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#187 Messaggioda Bombur » 16/05/2011, 13:47

[quote="Siventilcaotico"] su dove va a finire il vestito[quote]

Ok bella osservazione , ci ho riflettuto e aggiungo della veste che scende ai due lati dell'ipotetiche gambe ;D , grazie mi hai fatto riflettere e la veste così non ha molto senso .

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#188 Messaggioda Siventilcaotico » 16/05/2011, 14:38

Perfetto, non volevo stressarti troppo col mio perfezionismo, ma vedo che non sei da meno :) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#189 Messaggioda Capochino » 21/05/2011, 0:17

Ok, le statue di Bombur mi sono arrivate in perfetto stato. Settimana prossima creerò gli stampi in silicone.

Devo dire una cosa, vederle in foto rendono non più del 40% del loro vero valore.
Dal vivo, sarò un malato per queste cose, prendendole in mano mi è venuta la pelle d' oca, dico sul serio :shock:
Il dettaglio è fin troppo alto per una statua e poterle toccare mi ha dato una sensazione di appagamento, ero quasi commosso.

Grazie 1000 Bombur per il celere lavoro e soprattutto per la resa finale.
Da paura!
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#190 Messaggioda Ghullarat » 21/05/2011, 11:53

adesso ricapitolando chi le fornisce queste statue, tu giusto?? e per sapere il prezzo delle due vuoi un MP o puoi dirlo tranquillamente qui!? Grazie come sempre Capo
Ghulla
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#191 Messaggioda Bombur » 21/05/2011, 12:01

Capochino ha scritto:Ok, le statue di Bombur mi sono arrivate in perfetto stato. Settimana prossima creerò gli stampi in silicone.

Devo dire una cosa, vederle in foto rendono non più del 40% del loro vero valore.
Dal vivo, sarò un malato per queste cose, prendendole in mano mi è venuta la pelle d' oca, dico sul serio :shock:
Il dettaglio è fin troppo alto per una statua e poterle toccare mi ha dato una sensazione di appagamento, ero quasi commosso.

Grazie 1000 Bombur per il celere lavoro e soprattutto per la resa finale.
Da paura!


Grazie a te , io penso che rimarrai sorpreso più quando avranno un colore uniforme che i master non hanno , in genere i miei master hanno appunto tanti colori diversi di mteriali diversi e questo rovina l'effetto finale , invece quando faccio e copie trovo sempre che migliorino parecchio .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#192 Messaggioda Capochino » 21/05/2011, 18:48

Io a vederle ci sono rimasto perchè dalle foto non sembravano così dettagliate.

Lunedì preparo lo stampo e poi vediamo come saltan fuori. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#193 Messaggioda Capochino » 03/06/2011, 11:53

Opps! Me ne ero dimenticato.

Stampo perfettamente riuscito. ;)
Statue bellissime, un grazie di cuore a Bombur.
A breve una foto del tutto e poi vendita sul mercatino.

@Sivent: se vuoi posso cominciare a fartele altrimenti si aspettano le tombe ( anche se non ne abbiamo ancora parlato con Bombur :? )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#194 Messaggioda Siventilcaotico » 03/06/2011, 12:06

Capo, a stampare puoi iniziare a stampare tranquillamente, ti confermo 4+4. Per la spedizione, io aspetterei Bombur, ma se da qui a breve (1 settimana?) non ci dice almeno che inizia lascio perdere tutto e mi accontento di queste.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#195 Messaggioda Capochino » 03/06/2011, 12:12

Siventilcaotico ha scritto:Capo, a stampare puoi iniziare a stampare tranquillamente, ti confermo 4+4. Per la spedizione, io aspetterei Bombur, ma se da qui a breve (1 settimana?) non ci dice almeno che inizia lascio perdere tutto e mi accontento di queste.


Facciamo così, io sto aspettando un gesso sintetico di incredibile durezza. Allo stesso costo del classico gesso ceramico posso farti le 8 statue in questo gesso nettamente superiore.
Aspettiamo anche Bombur e poi vediamo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Bombur
Operaio
Operaio
Messaggi: 947
Iscritto il: 05/05/2011, 16:27
Località: Roma
Contatta:

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#196 Messaggioda Bombur » 03/06/2011, 13:03

Come dicevo a Capo , io incomincio pure ma dato che mi avetet chiesto 4 tombe il lavoro potrebbe essere un pò lungo :cry: , se volete aspettare decidete voi .

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#197 Messaggioda Capochino » 03/06/2011, 13:07

Bombur ha scritto:Come dicevo a Capo , io incomincio pure ma dato che mi avetet chiesto 4 tombe il lavoro potrebbe essere un pò lungo :cry: , se volete aspettare decidete voi .


Io potrei aspettare, non c'è problema.... Sivent non lo so :|
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#198 Messaggioda Siventilcaotico » 03/06/2011, 16:22

"allo stesso costo" è una parola magica molto potente :D
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16894
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#199 Messaggioda Capochino » 03/06/2011, 20:59

Siventilcaotico ha scritto:"allo stesso costo" è una parola magica molto potente :D


:D .... anche perchè il gesso sintetico che ho provato ( a brevissimo l' articolo ) costa praticamente uguale al Kerolin.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: AAA statua gigante di Nano cercasi

#200 Messaggioda Nedo » 11/06/2011, 18:44

Capo, quando avrai i prodotti pronti, perché non apri una sezione sia sul forum che sul sito?


Torna a “Scultura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti